Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2006, 20:26   #6441
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90
alora, l'acellerox2 è abb buono ma andrei sul vf900cu. se non hai problemi di budget, un bel sistemino a liquido ce lo vedrei bene
grazie della risposta bè c'è da considerare una cosa

l'accelero costa 28€ mentre lo zalman costa 38€
non è la differenza di 10€ a farmi scegliere l'accelero ma il fatto che a questo punto metto altri 20€ e mi faccio un Wubbo càzzuto, dato che io già ho il sistema a liquido...bho non so...sono indeciso lo stesso perchè io cambio spesso vga e poi ritrovarmi a cambiare wubbo è un problema un pò più seccante che endere la vga con un dissi tipo zalman o accelero...a questo punto punto sullo zalman che come performance sembra nettamente superiore all'accelero(cmq non capisco perchè non hanno fatto una versione rivista dell'NV5 silencer...a mio parere il miglior dissi tra prezzo/prestazioni/rumore/praticità)
poty è offline  
Old 06-04-2006, 21:46   #6442
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
l'accelero costa 22.ma mi state tutti convincendo sullo zalman che costa il doppio
ho pure un wb scarso,ma dovrei comprare i dissi per le ram e la staffa ati....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline  
Old 06-04-2006, 22:58   #6443
xpit
Senior Member

L'Avatar di xpit

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
non ci arrivo proprio!!! a termini??
un po lontanino .....................

...............oaic
Old 07-04-2006, 12:23   #6444
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Vf-900cu

Ragazzi mi servirebbe un'aiutino...

Ho appena ordinato uno zalman vf-900cu che in vista dell'estate mi aiuterebbe a calmare i bollenti spiriti della mia x1800xt

Questo dissipatore viene fornito con un potenziometro che permette la regolazione manuale degli rpm della ventola, io vorrei evitare l'utilizzo di questo potenziometro e attaccare lo zalman sulla vga in modo di lasciare a lei il controllo dinamico dello zalman come succede per il dissipatore in stock.

La domanda era ma l'attacco della ventola sulla vga arriva ad erogare al max 5V oppure 12V?

Perche' nel primo caso lo zalman sarebbe limitato mentre nel secondo caso

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
shark79 è offline  
Old 07-04-2006, 12:27   #6445
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da poty
grazie della risposta bè c'è da considerare una cosa

l'accelero costa 28€ mentre lo zalman costa 38€
non è la differenza di 10€ a farmi scegliere l'accelero ma il fatto che a questo punto metto altri 20€ e mi faccio un Wubbo càzzuto, dato che io già ho il sistema a liquido...bho non so...sono indeciso lo stesso perchè io cambio spesso vga e poi ritrovarmi a cambiare wubbo è un problema un pò più seccante che endere la vga con un dissi tipo zalman o accelero...a questo punto punto sullo zalman che come performance sembra nettamente superiore all'accelero(cmq non capisco perchè non hanno fatto una versione rivista dell'NV5 silencer...a mio parere il miglior dissi tra prezzo/prestazioni/rumore/praticità)
Metti il tidewater ke costa 80€
safendi è offline  
Old 07-04-2006, 13:09   #6446
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da safendi
Metti il tidewater ke costa 80€

foto??
Old 07-04-2006, 13:10   #6447
poty
Bannato

si ma che controsenzo farei...ho l'impianto a liquido e mi compro un kit a liquido supplementare per la vga..è un pò uno spreco...bisogna vedere che prestazioni ha perchè se è supriore o allineato ad uno zalman VF900 bè allora lo terrei in considerazione dato che è pratico e lo monterei su tutte le vga che mi comprterei senza problemi
poty è offline  
Old 07-04-2006, 13:28   #6448
poty
Bannato

poi non avrei lo spazzio dato che sulle pci della lan party ho la scheda audio e la scheda di aquisizione...mi sa che prenderò lo zalman VF900 anche se io preferisco gli artic cooling....
poty è offline  
Old 07-04-2006, 13:41   #6449
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
ragazzi forse ho rimediato la pci come devo fare e cosa mi serve x flasharla al buio?? vi prego ditemelo cosi mi posso rimettere a benchare ma questa volta sotto liquido!!
Kikko_90 è offline  
Old 07-04-2006, 13:42   #6450
Dronex
Senior Member

L'Avatar di Dronex

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da poty
poi non avrei lo spazzio dato che sulle pci della lan party ho la scheda audio e la scheda di aquisizione...mi sa che prenderò lo zalman VF900 anche se io preferisco gli artic cooling....

we davide
se devi prendere lo zalman vf900, ti dico io un posto per risparmiare
Old 07-04-2006, 13:52   #6451
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Upppo
shark79 è offline  
Old 07-04-2006, 13:59   #6452
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Quote:
Originariamente inviato da shark79
Upppo
mettilo a 12v tanto non si sente comunque
Kikko_90 è offline  
Old 07-04-2006, 14:06   #6453
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
mettilo a 12v tanto non si sente comunque
Mi dispiace sprecare la possibilita' di avere una ventola dinamica.

cmq ho preso anche un rheobus TT penso di collegarla li'

Ultima modifica di shark79 : 07-04-2006 alle 14:11.
shark79 è offline  
Old 07-04-2006, 14:07   #6454
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Quote:
ragazzi forse ho rimediato la pci come devo fare e cosa mi serve x flasharla al buio?? vi prego ditemelo cosi mi posso rimettere a benchare ma questa volta sotto liquido!!
upp plz
Kikko_90 è offline  
Old 07-04-2006, 14:32   #6455
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
l'ultimo valore corrisponde alle memorie della scheda video ottima idea del passaggio manuale, lo farò anchio quando mi ritornerà
Ma sei sicuro, io avevo letto una cosa diversa, non che erano le memorie!

In ogni caso non funziona proprio un bel niente il mio sistema, perchè se abbassi manualmente prima la frequenza e poi i voltaggi va tutto bene...però se invece fai il cambiamento veloce tramite i profili di AtiTool si vede che i tempi delle frequenze e dei voltaggi son differenti, per cui per qualche millisecondo si abbassa prima il voltaggio e solo dopo le frequenze...e questa differenza di tempo porta appurto per questo infinitesimale arco di tempo la scheda a 0,8V ma con le frequenze alte sopra il 600 per cui il PC si impalla!
BlueKnight è offline  
Old 07-04-2006, 14:35   #6456
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
upp plz
"""
Una volta impostato il bios su PCI (se non si riesce ad accedere al bios procedere con un reset dal bios, e per questo vi rimando al manuale della vostra scheda madre) dovete far partire un disco di avvio contenente il bios di backup e flashrom o atiflash. Nella schermata che vi trovate davanti dovete scrivere flashrom -i o atiflash -i e dovete prendere nota del numero di periferica da usare (se partite da pci questa generalmente è 0 e la scheda agp/pci express è 1) quindi per ripristinare il flash il comando è flashrom -f -p 1 backup.bin
Se il bios è bloccato flashrom -p 1 backup.bin -f -sst
"""
pirella è offline  
Old 07-04-2006, 14:44   #6457
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Quote:
Originariamente inviato da pirella
"""
Una volta impostato il bios su PCI (se non si riesce ad accedere al bios procedere con un reset dal bios, e per questo vi rimando al manuale della vostra scheda madre) dovete far partire un disco di avvio contenente il bios di backup e flashrom o atiflash. Nella schermata che vi trovate davanti dovete scrivere flashrom -i o atiflash -i e dovete prendere nota del numero di periferica da usare (se partite da pci questa generalmente è 0 e la scheda agp/pci express è 1) quindi per ripristinare il flash il comando è flashrom -f -p 1 backup.bin
Se il bios è bloccato flashrom -p 1 backup.bin -f -sst
"""
hai il link x questi programmi?? che vuol dire se il bios è "bloccato"?!???
Kikko_90 è offline  
Old 07-04-2006, 14:49   #6458
poty
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dronex
we davide
se devi prendere lo zalman vf900, ti dico io un posto per risparmiare
è una settimana che cerco di contattarti su msn!!! fatti vivo questa sera se puoi!
poty è offline  
Old 07-04-2006, 14:51   #6459
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
http://www.techpowerup.com/bios/

Programma in fondo alla pagina, ciao
BlueKnight è offline  
Old 07-04-2006, 14:51   #6460
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
hai il link x questi programmi?? che vuol dire se il bios è "bloccato"?!???
senti: o usi uno di questi programmi... o usi quello di PIRATA...

se usi quelli che ti ho dato io, capisci pure il funzionamento di un flash e quidni come funziona quello di PIRATA...

Usa google... te li tira giù a valanghe...

Il bios bloccato, è se ti da un errore del tipo :" eeprom bloccata" "mnon è statoi possibile scrivere" (naturalemnte in inglese te lo dice)... cmq ho quotato un vecchio post... quindi questa parte del bios bloccato non la considerare nemmeno... sulla x1800xt il bios non è bloccato
pirella è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian