|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Ps. Non era mia intenzione pubblicizzare nessun forum... l'ho citato solo come fonte da cui ho tratto ciò che ho scritto e dove mi sono documentato avendo ricevuto un aga pirelli con l'alice tutto incluso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8642 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bloccare le porte
Scusate ragazzi ho bisogno di un importante aiuto!!!
Ho bisogno di BLOCCARE in modo permanente delle porte del router vi spiego meglio, in casa ho il 9108 bellissimo potente mai problemi, vi ho collegati parecchi dispositivi tra pc e console, il problema sorge da un pc quello di mio padre che è convinto ke mettendo emule senza limiti (anche upload) vada + veloce invece blocca tutto e fa inchiodare anche il router, ho bisogno di creare un blocco SOLO per emule proveniente dal suo pc e non so come fare in quanto non sono molto esperto vi prego aiutatemi!!! (ps, ci ho provato a convincerlo che nn va bene cosi emule quindi il dialogo nn è una buona soluzione XD mio padre è di coccio) piccola premessa. tutti i dispositivi sono configurati con ip FISSO Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8643 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Conoscendo l'indirizzo IP di un sito come posso fare per bloccarlo a livello di router?
Scusate se sembra banale ma il networking non è il mio forte ![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
![]() |
![]() |
![]() |
#8644 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ma tanto ormai li ho tagliati fuori, Home tv non mi serve piu perchè ho preso un tv con DTV e per il resto le altre cose che davano non mi interessavano mai. Per quello che pagavo sinceramente ne faccio a meno ora pago molto meno con le stesse cose che di cui io mi servo ovvero internet e telefonate illimitate nazionali. Non mi serev altro. CMQ grazie per l'info potrà essere sicuro utile saperlo! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8645 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8646 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Aiutatemi vi prego!
Ho questo router da oramai nno so piu quanti anni..... ed è andato sempre perfetto, unica lentezza cromica il trasferire file da un pc all'altro..... ha una velocità di 600k al secondo....... praticamente va come se scarico un file da internet! Premetto che nella mai rete domestica ci sono il mio pc fisso con Usb Zyxel g220 Wifi e Win Vista il mio notebbok con vista un altro notebbok con vista o win7 portatile di mio padre con WinXp sp2 PS3 Stampante brother a volte i telefonini la prova l'ho fatta dal pc fisso al notebook mio (un acer 3810t). Il mio firmware è datato 2006 ..... di più nin zo ![]()
![]() |
#8647 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi, per favore, ho bisogno di aiuto. non riesco ad accedere ad internet tramite il cellulare wifi.
anzitutto, avviso che ho chiesto lo stesso aiuto sul 3d ufficiale del nokia 5800 e che non è mia intenzione fare crossposting, mi permetto di postare anche qua, in quanto credo il problema dipenda più dalla rete, che dal telefono. chiedo scusa ai moderatori, nel caso stessi trasgredendo alle regole del forum. allora, come dicevo, non riesco proprio a far uscire il cell in internet, si connette alla mia rete di casa, ma continua a dirmi "nessuna risposta dal server", quando tento di navigare. tramite google, ho scoperto che si tratta di un problema abbastanza comune e che si verificava soprattutto con la connessione alice e con modem proprietario. purtroppo, non sono riuscito a capire altri utenti come abbiano risolto, se non installando un software us robotics sul router alice. ma io ho già un router us robotics... premetto che un pò di reti ne capisco, ho collegato al router un pc fisso, un portatile, un decoder e la x360 e funziona tutto benissimo. i parametri impostati nel cellulare sono corretti, uguali a quelli del portatile, con cui mi collego in wireless (ovviamente, con l'indirizzo ip diverso): lan/router 192.168.1.1 dhcp disattivato mac address filter attivato (e funzionante, il telefono si connette alla rete) modalità access point attivata (no wireless bridge) cell 192.168.1.9 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 dns (tiscali, riverificati anche nel router, e funzionanti al 100%) primario 213.205.32.60 secondario 213.205.36.60 il router è un u.s. robotics USR9108, con software 3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00) 0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m (che non mi ha mai dato problemi, seppur datato). ripeto, il cellulare vede la rete e si connette regolarmente, solo che, quando tenta di andare in internet, mi dice "nessuna risposta dal gateway". per favore, datemi una mano, sono passato a questo telefono esclusivamente per la funzione wifi e proprio per continuare a sfruttare al massimo la rete di casa, che sia l'unico che non riesce a sistemare la cosa... grazie mille in anticipo per l'aiuto e la pazienza... ciao Ultima modifica di leo600 : 10-10-2009 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() ![]() Saluti... __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8650 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
è un bug del 5800, fin dalle prime versioni. c'è internet pieno di thread di richieste di aiuto a riguardo, con tutti i tipi di router e configurazione di reti, addirittura con reti aperte. non c'è una soluzione testata o ufficiale (la nokia tace), io gli ho fatto (di testa mia) 3-4 hard reset ed alla fine è andato. speriamo bene. comunque, la configurazione della tua rete è uguale alla mia, eccetto per il fatto che io utilizzo il mac address attivo e per i dns diversi. per me era matematicamente impossibile che dipendesse dalla rete, avevo già4 dispositivi agganciati al router e non ho mai avuto problemi e mi ritenevo altrettanto impossibile che il produttore n. 1 al mondo di cellulari commercializzasse un prodotto vincolato solo a determinati tipi di reti o router. grazie mille comunque per l'aiuto e la solita disponibilità, ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8651 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Permesso per OT a favore di Aruba
Scusate ma nel sondaggio sul tipo di connessione /provider scelto non è Presente Aruba e ci tengo a segnalare l'ottimo servizio assistenza dato che usa linee Telecom :-) per un problema di mancata connessione (la prima in 2 anni) ho chiesto aiuto e dopo 2 giorni sono stato contattato da un tecnico telecom arrivato da altra provincia che mi ha chiamato dalla centrale dove ha constatato che tutto era OK e quindi il problema era nel mio impianto , ha chiesto quando passare ovviamente ho risposto subito, prima cosa ha guardato la derivazione di proprietà Telecom presente sul muro di casa mia e infine ha controllato la presa a muro dove è collegato il mio PC ed abbiamo scoperto che era interroto il cavetto con ferrite che collega il router :-).
Ho constatato la serietà di Aruba quando ancora non era il mio provider ma ospitava 2 miei siti, rimasto senza connessione da giorni per necessità e di Domenica ,visto che il mio ex provider Alcotek era latitante da settimane sono riuscito tramite telefono a contattare Aruba , presente nel giorno festivo per il controllo dei server e il tecnico molto gentilmente ha rintracciato un numero telefonico per il collegamento gratis ad internet con il 56K aiutandomi anche a settare il vecchio modem analogico. E' ovvio che all'ennesima mancanza di linea la Alcotek che mi ha chiaramente consigliato di cambiare avendo io il contratto annuale in scadenza e sempre pagato anticipatamente ho scelto Aruba come provider , il mio contratto scadeva il 10 Febbraio e il giorno 11 la centrale mi ha fornito la connessione con Aruba , provare per credere l'efficienza del sito Aruba , scusate ma in coscienza devo cercare di sdebitarmi anche per l'enorme spazio illimitato sul web che sto usando.
![]() |
#8652 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ho visto che per questo topic ci sono + di 400 risposte.
Io chiedevo soltanto se questo modem router fa da access point wireless e se si come posso fare per configurarlo come bridge con un modem alice gate w2 plus wi-fi. se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8653 |
Member
|
problemi con alice gate2 plus con firmware usr
Ho il router i questione che da circa 10 giorni sta creando problemi.
10 giorni fa avevo il firmware originale fornito da telecom ed il ruter ha iniziato a disconnettersi. in realtà inizialmente cadeva la wireless e la connessione adsl per poi riconnettersi dopo una ventina di secondi, salvo ogni tanto impallarsi del tutto. questo mi costringeva a riavviare il router. chiedo la sostituzione al 187, ma nei negozi non ci sono modelli disponibili. allora aggiorno il firmware con quello dell'usr. la situazione è migliorata un pò. e poi adesso ho modo di leggere il log del router e cercare di capire il problema. comunque ho sempre frequenti disconnessioni, e leggo nel log un problema di glitch power che credo dipenda dalla linea eletrica... dite che è meglio se cambio l'alimentatore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8654 |
Member
|
ecco il log
![]() quasto pomeriggio vado a sostituirlo con un nuovo alice gate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8655 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Hai provato ad usare un semblice modem USB?
Generalmente se il router riesce a collegarsi difficilmente da problemi di disconnessione , se anche con un semplice modem USB ti cade la linea probabilmente in qualche punto il cavo telefonico si è ossidato ,classico delle giornate molto umide con linea ADSL sempre connessa , nella scatola di derivazione della telecom i contatti sulla morsettiera i telefoni dei miei vicini sempre perfetti mentre il mio verde ossido e il cavetto ridotto a un capello , scorciato il cavo e ricollegato tutto perfetto, negli ultimi 5 anni 3 volte ho eliminato l'ossido , alla terza non mi arrivava + il cavo vecchio di 30 anni l'ho sostituito facendo la giunta in un punto asciutto e protetto.
Prova anche a sostituire il cavetto che va dalla spina telefonica al router , specialmente se è di quelli con il nucleo di ferrite. P.S. sto usando il router di Alice trasformato in USRobotics da oltre 1 anno e sta servendo 3 desktop e 1 portatile in wireless perfettamente.
![]() |
#8656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8657 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8658 |
Senior Member
Città: udine
|
oggi ho chiesto l'upgrade da una connesione libero absolute 8MB a quella 20MB (non tanto per il download ma per avere 1MB di upload).
Purtroppo, come sospettavo, la portante non è a 20M ma intorno ai 14M. E' possibile migliorare la cosa? di seguito riporto i parametri dell'adsl: Downstream Upstream SNR:__________6.4_____10.7 Attenuation:____34.5____15.8 Output power:__19.2____12.4 Attainable rate:_14972___1113 Rate (Kbps):____12466___997 com'è? in base alla tabella in prima pagina dovrebbe essere discreta, no? Inoltre.....sto perdendomi su internet a cercare informazioni a proposito di firnware custom (quelli openwrt) ma pare che per questo router siano ancora in sviluppo e che non ci possa connettere all'adsl. Me lo potete confermare? Oppure qualcuno è riuscito nell'impresa? L'idea di poter installare un sistema linux dentro al 9108 è molto stuzziccante....
![]() |
![]() |
#8659 | |
Member
|
Quote:
qualcuno sa aiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8660 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
E da 5 giorni che ci sbatto la testa ma niente da fare. Io ho il modem router "Alice gate voip 2 plus wi-fi" dove attualmente ho la linea ADSL, poi sono in possesso di alice gate w2+ il vela per indenderci, ma con l'aggiornamento del firmware usr9108 o 9107 ancora non ho capito di quale usr si tratti visto che sullo status non indica nessun modello tranne U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway Version: 3.04L.01.-090315_1900 (domenica 15 marzo 2009 19.00.00) Siccome dove sta il modem non posso portare il cavo lan da un'altra parte, lo vorrei utilizzare come da access point visto che nelle configurazioni esiste questa opzione. 1) Volevo sapere se i due apparati sono compatibili; 2)Se si; mi servirebbe una guida passo passo per la configurazione. Ho letto nella prima pagina ma la guida indica due apparati uguali. Aiutami ti prego. e Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.