Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2007, 11:32   #521
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
Originariamente inviato da warsawJD Guarda i messaggi
io non uso il wireless ma l'ho provato e con "nascondi SSID" non mi dava nessun nome in broadcast

ciao
Quindi la reta la vedevi ma ti diceva "rete senza nome". Come succede a me. Mentre col mio vecchio dlink non si vedeva alcuna rete, quindi era impossibile anche solo sapere se una rete esisteva o no.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline  
Old 20-10-2007, 11:35   #522
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Quote:
Originariamente inviato da starchild Guarda i messaggi
Nascondendo l'SSID la rete non dovrebbe essere rilevabile. Prova a riconfigurare tutto, spegnere il router e i dispositivi wireless collegati. Poi riaccendi e vedi se il problema è stato risolto.

Ciao.
Ciao. Niente da fare nascondendo il ssid vedo una rete senza nome che però è la mia, se setto la chiave wpa e gli indirizzi ip riesco ad agganciarmi, mentre col dlink non vedevo nulla tant'è che per trovare la mia rete con un notebook nuovo dovevo per qualche minuto renderla visibile, fare la configurazione nel notebook e poi ri nascnderla.
Boh? Mi sa che torno al dlink.
Grazie.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline  
Old 20-10-2007, 13:25   #523
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao raga , ma sapete cosa devo abilitare per far riconoscere il secondo pc al router? HO IL DHCP ATTIVO ma il secondo pc non gli viene data linea asdl per navigare
Old 22-10-2007, 19:07   #524
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Quindi la reta la vedevi ma ti diceva "rete senza nome". Come succede a me. Mentre col mio vecchio dlink non si vedeva alcuna rete, quindi era impossibile anche solo sapere se una rete esisteva o no.
no no... non mi dava nulla (tutto nascosto; dovevi conoscere l'SSID per collegarti), insomma lo stesso del tuo vecchio d-link
Era,cmq, uno dei primi firmware se non sbaglio...

ciao
warsawJD è offline  
Old 23-10-2007, 08:57   #525
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Quote:
Originariamente inviato da warsawJD Guarda i messaggi
no no... non mi dava nulla (tutto nascosto; dovevi conoscere l'SSID per collegarti), insomma lo stesso del tuo vecchio d-link
Era,cmq, uno dei primi firmware se non sbaglio...

ciao

Ah... capito...... allora il mio non va bene, oppure ho troppe pretese io. Ok che devo conoscere il SSID per collegarmi però se vedo una "rete nascosta" posso già agganciarmi e provare ad inserire qualche ssid, ip, mac addres, se non la vedo non so nemmeno che c'è.
Grazie, vendo il Linksys e torno al dlink.
Kerne è offline  
Old 01-11-2007, 12:02   #526
starchild
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ah... capito...... allora il mio non va bene, oppure ho troppe pretese io. Ok che devo conoscere il SSID per collegarmi però se vedo una "rete nascosta" posso già agganciarmi e provare ad inserire qualche ssid, ip, mac addres, se non la vedo non so nemmeno che c'è.
Grazie, vendo il Linksys e torno al dlink.
Prima di prendere una decisione così drastica, perché non contatti l'assistenza tecnica Linksys? Rispondono in tempo reale. Magari è una sciocchezza risolvibile in 2 minuti.
starchild è offline  
Old 02-11-2007, 13:19   #527
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Mi iscrivo.

Qualcuno sa se c'è un modo di tenere il pulsante di accensione sempre su ON? In modo che accendendo la ciabatta si accenda anche il router...
Old 02-11-2007, 13:54   #528
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Quote:
Prima di prendere una decisione così drastica, perché non contatti l'assistenza tecnica Linksys? Rispondono in tempo reale. Magari è una sciocchezza risolvibile in 2 minuti.
Ti ringrazio, farò anche questa prova. Per adesso ho rimesso su il D-link 624T che se settato su broadcast ssid off non mi fa vedere nessuna rete, quello che volevo. Per ora il Linksys l'ho resettato e i prossimi giorni lo riproverò.
Kerne è offline  
Old 05-11-2007, 19:54   #529
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
raga ma come si usa l'EasySNMP????
a me anche se metto l'IP giusto nn mi da nessun valore
pacstealer è offline  
Old 06-11-2007, 20:42   #530
starchild
Junior Member

Quote:
Ti ringrazio, farò anche questa prova. Per adesso ho rimesso su il D-link 624T che se settato su broadcast ssid off non mi fa vedere nessuna rete, quello che volevo. Per ora il Linksys l'ho resettato e i prossimi giorni lo riproverò.
Fallo senz'altro e se hai ancora problemi chiedi all'assistenza on line. Potrebbe davvero essere una sciocchezza, e se magari non lo fosse, potrebbero registrare il difetto e correggerlo con il prossimo aggio firmware!
Ciao
starchild è offline  
Old 06-11-2007, 20:47   #531
starchild
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Mi iscrivo.

Qualcuno sa se c'è un modo di tenere il pulsante di accensione sempre su ON? In modo che accendendo la ciabatta si accenda anche il router...
Temo non sia possibile! E' un difetto di progettazione (credo) che ho segnalato più volte alla linksys......
Non tanto per evitare di spegnere e accendere il router dalla ciabatta, quanto per il fatto che se viene a mancare la corrente elettrica anche per pochi istanti, il router si spegne senza possibilità di riaccensione automatica. E questo è davvero un handicap per un router, che teoricamente dovrebbe essere progettato per rimanere sempre acceso. Non credo ci sia un rimedio "software".....

Ciao
starchild è offline  
Old 06-11-2007, 20:51   #532
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Temo non sia possibile! E' un difetto di progettazione (credo) che ho segnalato più volte alla linksys......
Non tanto per evitare di spegnere e accendere il router dalla ciabatta, quanto per il fatto che se viene a mancare la corrente elettrica anche per pochi istanti, il router si spegne senza possibilità di riaccensione automatica. E questo è davvero un handicap per un router, che teoricamente dovrebbe essere progettato per rimanere sempre acceso. Non credo ci sia un rimedio "software".....
Ah ma io ho già rimediato fai-da-te

Diploma di perito elettronico rulezz
Old 07-11-2007, 07:54   #533
Brucante
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Ciao
Io l'ho semplicemente sotto UPS e la linea ADSL è filtrata non si sa mai
è ancora acceso dall'ultimo aggiornamento Firmware

ciao
Brucante è offline  
Old 08-11-2007, 20:35   #534
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
raga ma come si usa l'EasySNMP????
a me anche se metto l'IP giusto nn mi da nessun valore
Devi abilitare l'SNMP sul router e inserire le stesse password (su EasySMNP) che hai usato sulla configurazione dell'SNMP sul router.
Old 08-11-2007, 20:47   #535
starchild
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Ah ma io ho già rimediato fai-da-te

Diploma di perito elettronico rulezz
Dai...... Hai fatto modifica hardware?????
starchild è offline  
Old 08-11-2007, 20:48   #536
starchild
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brucante Guarda i messaggi
Io l'ho semplicemente sotto UPS e la linea ADSL è filtrata non si sa mai
è ancora acceso dall'ultimo aggiornamento Firmware

ciao
Beh, certo! Con UPS non si spengono mai neanche le lampadine.......
starchild è offline  
Old 09-11-2007, 00:19   #537
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Dai...... Hai fatto modifica hardware?????
Sì... All'inizio avevo semplicemente cortocircuitato il pulsante, ma non funzionava, poichè il pulsante andava premuto DOPO l'alimentazione. Se infatti dai corrente col pulsante già schiacciato non si accende.
La schedina che ho aggiunto in pratica si alimenta dalla stessa circuiteria del router, attende 1 secondo, cortocircuita il pulsante per 1 secondo e lo rilascia.
Fa questa operazione ogni volta che arriva alimentazione insomma
Old 09-11-2007, 08:39   #538
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Consiglio...

Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo forum e quindi saluto tutti...
Volevo comprare questo router visto che mi hanno ben parlato della casa produttrice, per di più per adesso è in offerta con una penna WIFI della stessa marca.
Leggendo mi stanno venendo dubbi sull'acquisto, vorrei sapere se posso acquistarlo o optare per qualche altra marca...
Non uso Emule ma solamente uTorrent con un fisso.
Come provider utilizzo Tiscali e fino ad adesso con i modem USB non ho mai avuto problemi di caduta di linea...
Dimenticavo utilizzo Vista come sistema operativo, ci sono problemi di compatibilità?
Ringrazio per ogni consiglio ricevuto...
jackpa78 è offline  
Old 09-11-2007, 09:14   #539
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo forum e quindi saluto tutti...
Volevo comprare questo router visto che mi hanno ben parlato della casa produttrice, per di più per adesso è in offerta con una penna WIFI della stessa marca.
Leggendo mi stanno venendo dubbi sull'acquisto, vorrei sapere se posso acquistarlo o optare per qualche altra marca...
Non uso Emule ma solamente uTorrent con un fisso.
Come provider utilizzo Tiscali e fino ad adesso con i modem USB non ho mai avuto problemi di caduta di linea...
Dimenticavo utilizzo Vista come sistema operativo, ci sono problemi di compatibilità?
Ringrazio per ogni consiglio ricevuto...
Nessun problema di compatibilità con Vista e se hai una buona linea ADSL stai tranquillo che regge come una roccia
Con eMule è una bomba!
Old 11-11-2007, 22:48   #540
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Devi abilitare l'SNMP sul router e inserire le stesse password (su EasySMNP) che hai usato sulla configurazione dell'SNMP sul router.
ok ma nn so dove andare a cercare sta cosa... quindi sarebbe in questo posto che trovo le pass da mettere??
cmq il mio router è un d-link vecchio dsl-500 generation II
pacstealer è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian