|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15242 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Parliamo di volanti?? 😊
Quote:
Dove l’hai preso? E soprattutto, la compatibilità è certa? Perchè a quel prezzo lo prendo anche io Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ybasi : 26-11-2017 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Amazon. Solo 8 pezzi rimasti. Mi sono un po’ informato e la piastra di fissaggio del volante dovrebbe essere quasi certamente compatibile come buchi per le viti. Anche alcune recensioni mi pare lo confermino. La pedaliera può essere che si fissi a morsa invece che con la vite da sotto ma alle brutte basta un buco sulla staffetta in dotazione. Poi con Amazon volendo c’è il reso quindi nessun problema. Appena arriva, credo il 4, ti aggiorno. ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15244 | |
Member
|
Quote:
Grazie, anche perchè io non avendo ancora il volante non potrei provare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15245 |
Senior Member
|
Appena arrivato il g29. Ma non c’è traccia del manuale, rimanda ad un fantomatico pdf che sul sito Logitech non esiste. Possibile?
Poi mi sembra di capire che questi volanti abbiano un firmware aggiornabile o mi sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15246 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15247 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15248 |
Member
|
Alla fine ho ordinato il wheel stand pro per G29 (che mi è arrivato ieri ma che potrò utilizzare solo a Natale) dal sito ufficiale, 119€ spedito. Su amazon è introvabile ormai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15249 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo! È arrivato imballato e sigillato?Io ho preso quello per Driving Force gt che pare esser comunque compatibile perfettamente. L’unica pecca è che non si richiude come nelle foto perché la pedaliera è gigante rispetto a quella che ci andrebbe. Per il g29 l’ho provato al volo con gt sport su ps4. La calibrazione non da botte secche a fine corsa come avevo letto però fa rumori molto secchi quando si fanno manovre strane tipo se si gira la macchina. Non sono nemmeno riuscito a capire come si regola il ffb su gt sport. Sembra ci sia solo l’assegnazione dei tasti. Perché così come è è forte e guidare è abbastanza tosto. Inoltre la pedaliera non c’è verso di tenerla ferma se si appoggia semplicemente a terra. Spero che con lo stand sia stabile perché il freno è parecchio duro e necessità di una bella pressione. Comunque ad una prima occhiata sia volante che pedaliera sono fatti veramente bene. Una soluzione che leggevo potrebbe essere un tappeto lungo su cui poggiare sedia e stand in modo da evitare, se lo stand regge, che vada indietro la sedia di contro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15250 |
Member
|
L'ho ordinato stamattina, ancora devo riceverlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15251 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Se volessi sostituire il mio glorioso G25 "day one" con un volante compatibile anche PS4 (e magari Xb1) cosa mi consigliate di prendere?
Non vorrei spendere più di 300€ (e mi girano le OO cambiarlo ma vorrei giocare anche a GT-Sport ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15252 |
Senior Member
|
Parliamo di volanti?? 😊
Domanda da profano assoluto del mondo dei volantini con Ffb: ma anche con ritorno di forza impostato molto alto si può contrastare tranquillamente la resistenza del volante senza provocare danni? O magari cambi molto repentini di direzione?
Cioè posso far finta che stia guidando veramente senza curarmi della resistenza che oppone, dei rumori o altro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro Ultima modifica di user name : 29-11-2017 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Con il 95% dei volanti in commercio comunque vai tranquillo che la resistenza la contrasti facilmente.
![]() |
![]() |
#15254 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ai saldi del black friday volevo prendermi un G29, poi ho visto il prezzo, ed ho preso questo: https://www.youtube.com/watch?v=AqbKj3T-eaM
![]()
![]() |
![]() |
#15255 | |
Senior Member
|
Parliamo di volanti?? 😊
Quote:
Veramente io parlavo di danni al volante non a me 😂 Ho paura di romperlo se lo maltratti senza riguardo pensando solo al risultato in pista Comunque il volante è un g29 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Con cella di carico o solo elastomero? Ho letto che con un elastomero abbastanza duro già la elite di serie va bene così o sbaglio? (Senza cella). Esiste la possibilità di mettere una resistenza migliore per il freno della t3papro senza passare alla cella di carico?(qualche video ?) Io ho il Logitech driving force pro(NATO per PS3 compatibile pc) e devo dire che il fondo corsa del freno non è male. La corsa del l'acceleratore va bene ma troppo lunga... ma ho visto e provato la t3papro ed è troppo lunga anche lì la corsa... Attendo tue impressioni e che modifiche hai fatto .. poi deciderò .. Ho letto che la cella di carico cambia molto le sensazioni e bisogna abitaurcisi e se non si adopera molto si rischia di non "abituare" il muscolo alle reazioni giuste ...insomma non adatta per tutti e non di sicuro per chi non è esperto come te �� Una domanda avrei per te: volante a parte (che è stupendo) come mai abbandoni i pedali csl elite per quello t3pa? C'è veramente differenza ? Attendo tuoi test così magari ci dai le tue impressioni soprattutto sulla differenza tra I pedali Ultima modifica di artesina : 30-11-2017 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15257 |
Senior Member
|
Sapete se si aggiorna il firmware anche al g29?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15258 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Montato ieri sera il g920 + wheelstandpro + xbox, che dire... un incubo!
![]() Primissime impressioni dopo due ore (mai usato volanti prima...) -cavo USB del G920 veramente corto -difficilissimo trovare una posizione comoda e funzionale, io non ci sono ancora riuscito ma probabilmente conviene investire qualcosa in più e prendersi un playseat o simili. Avete idee su come posizionarsi comodamente? -lo wheelstanpro sul pavimento si sposta in frenata (freno veramente duro), avete suggerimenti? -ho iniziato con forza 6 su xbox e le reazioni mi sembravano assurde anche con le auto più "normali", dopo 10 minuti di gioco volevo inscatolare tutto e rispedirlo ad amazon ![]() -sono passato alla demo di project cars 2 sempre su xbox, altro mondo. Sensazioni molto più veritiere e molta più personalizzazione delle impostazioni del volante Vediamo nei prossimi giorni.... PS: il volante è arrivato da amazon senza alcun imballo con conseguente scatola leggermente bucata, pessimi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15259 | |
Senior Member
|
Parliamo di volanti?? 😊
Quote:
Temevo proprio questo. A me è arrivato l’altro giorno in g29 ma sto aspettando il Wheel Stand Pro per montarlo. Anche io di primo impatto con gran turismo sport non mi sono molto esaltato ma ho provato al volo 10’ perché la pedaliera in terra non si tiene minimamente e avevo paura che spostasse anche lo stand dato che il freno è molto duro e ora me lo confermi anche tu. C’è chi usa un tappeto su cui poggiare stand e sedia e pare che funzioni. Facci sapere se hai modo di provare. Io avrei anche trovato postazioni con sedile usate ad ottimi prezzi ma non ho spazio e lo stand quanto a ingombro è perfetto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15260 |
Senior Member
|
Arrivato il Wheel Stand Pro v2 (anche se sto v2 non è scritto da nessuna parte) per Driving Force gt su cui ho montato un g29 perfettamente stabile. L’unico problemino, come avevo intuito dalle ricerche fatte, è stato fissare la pedaliera. Per questo ho usato le barrette in dotazione e le ho forate al centro comprando anche due viti (perché quelle in dotazione sono troppo lunghe) per fissare in due punti la pedaliera usando i fori centrali.
Tutti i cavi fascettati è bloccato sotto la pedaliera facendo uscire lusb dal fondo dello stan (quando è in uso ci collego una prolunga) e il cavo di alimentazione da davanti con lalimentatore bloccato sotto la pedana. Lo stand ha un grip eccellente ed è stabilissimo. Poi si regola al volo in altezza e profondità. Per quel che riguarda il g29 sono due giorni che mi ci sto dedicando e non è facile arrivare ai risultati del pad (figuriamoci migliorarli) però comincio a prenderci la mano ed è divertentissimo!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.