Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2017, 07:54   #15141
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Più che altro l'Alcantara indurisce col sudore, ma di solito basta lavarla con in panno umido
e si riprende? o una volta indurita resta così? e comunque guanti o meno non si usura?
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 10:35   #15142
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ragazzi,da stasera sono disponibili le mod per indurire il cambio e renderlo identico a quello di una auto vera,e le griglie short shifter in varie configurazioni,per Thrustmaster Th8,create dalla 3Drap.
Come sempre,se dovete acquistare,contattatemi,come tester ho alcuni coupon col 10% di sconto.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io sono negato, pensa che ho la leva del cambio dell'auto vera rotta e non so come far a sostituirlo, carino comunque.

Mentre avete mai sentito di un volante per giocare, che facendoci pressione dal basso verso l'alto va si muove un po' verso l'alto?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:21   #15143
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Non credo si possano fare spot promozionali su questo forum.
Mica li vendo io...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:55   #15144
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Mica li vendo io...

E che c'entra? Quando qualcuno linka un negozio viene cazziato eppure mica il negozio è il suo!
In più hai spammato questo messaggio in 3 thread.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 13:07   #15145
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
E che c'entra? Quando qualcuno linka un negozio viene cazziato eppure mica il negozio è il suo!
In più hai spammato questo messaggio in 3 thread.
Alla fine è una cosa interessante e pertinente all'argomento, per cui se a uno non interessa basta passare oltre.

Comunque tornando a noi a nessuno è capitato questa cosa che il volante dietro una pressione si muove verso l'alto (asse compreso)?
Old 04-09-2017, 14:20   #15146
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
e si riprende? o una volta indurita resta così? e comunque guanti o meno non si usura?
Dovrebbe riprendersi... ho avuto un'auto con i sedili in alcantara (solo alcuni inserti) e bastava strofinarli (senza esagerare) con un panno umido. Poi ho avuto il fanatec gt2 e li venivano meno bene, ma ho qualche dubbio che fosse alcantara originale.

Comunque con dei guanti risolveresti il problema a monte, d'altronde i "veri" volanti sportivi sono fatti proprio per essere usati con i guanti.

Detto ciò, mia umile opinione mi sono trovato meglio a "giocare" con corone rivestite in pelle come sui logitech g25/27, preferisco qualcosa di "liscio" durante le fasi in cui fai scorrere il volante tra le mani.
Old 04-09-2017, 21:58   #15147
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Alla fine è una cosa interessante e pertinente all'argomento, per cui se a uno non interessa basta passare oltre.

Comunque tornando a noi a nessuno è capitato questa cosa che il volante dietro una pressione si muove verso l'alto (asse compreso)?
Grazie.

Di che volante parli?
G27?

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 05-09-2017, 09:11   #15148
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Quote:
Dovrebbe riprendersi... ho avuto un'auto con i sedili in alcantara (solo alcuni inserti) e bastava strofinarli (senza esagerare) con un panno umido. Poi ho avuto il fanatec gt2 e li venivano meno bene, ma ho qualche dubbio che fosse alcantara originale.

Comunque con dei guanti risolveresti il problema a monte, d'altronde i "veri" volanti sportivi sono fatti proprio per essere usati con i guanti.

Detto ciò, mia umile opinione mi sono trovato meglio a "giocare" con corone rivestite in pelle come sui logitech g25/27, preferisco qualcosa di "liscio" durante le fasi in cui fai scorrere il volante tra le mani.
forse perché non usi i guanti?
Old 05-09-2017, 10:19   #15149
GigoBoso
Bannato

Quote:
Grazie.

Di che volante parli?
G27?

No DFGT, ed ho come il sospetto che siano i sintomi di una prossima rottura.
Old 05-09-2017, 11:08   #15150
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
No DFGT, ed ho come il sospetto che siano i sintomi di una prossima rottura.
Sui vari G25/G27/G29,la piastra reggi cuscinetti e motori,essendo in plastica si fessura e crea gioco sull'asse.
Puó essere la stessa cosa su DFGT.

Old 05-09-2017, 11:18   #15151
GigoBoso
Bannato

Quote:
Sui vari G25/G27/G29,la piastra reggi cuscinetti e motori,essendo in plastica si fessura e crea gioco sull'asse.
Puó essere la stessa cosa su DFGT.

Penso di si ormai hai suoi anni, circa 6 mi pare.

Direi che a questo punto me lo tengo finchè funziona, e quando si romperà me lo comprerò migliore. Faccio bene?

Se dovessi comprarlo adesso, visto che ho una pedaliera fanatec, mi conviene prendere anche il volante fanatec?
Old 05-09-2017, 19:56   #15152
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Penso di si ormai hai suoi anni, circa 6 mi pare.

Direi che a questo punto me lo tengo finchè funziona, e quando si romperà me lo comprerò migliore. Faccio bene?

Se dovessi comprarlo adesso, visto che ho una pedaliera fanatec, mi conviene prendere anche il volante fanatec?
Beh,se hai il budget per farlo,certo!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Old 06-09-2017, 09:15   #15153
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ho il g27 ma è un po' che non lo uso, mi ricordo che cera una combinazione di tasti tipo per attivare uhm una specie di servosterzo, insomma per migliorare la sensibilità del volante, soltanto che non me la ricordo!

Sapete qual è?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 14:16   #15154
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
forse perché non usi i guanti?
Eh appunto, mi rompe prepararmi con scarpe, guanti... manca solo il casco

Se con la pelle mi trovo bene a mani nude non vado a complicarmi la vita
Old 06-09-2017, 15:12   #15155
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Quote:
Eh appunto, mi rompe prepararmi con scarpe, guanti... manca solo il casco

Se con la pelle mi trovo bene a mani nude non vado a complicarmi la vita
ti dirò, io mi trovo bene con la "pelle" (ho il g27), mi manca l'esperienza Alcantara, ma d'estate mi sudano troppo le mani e ho dovuto prendere i guanti, ma quelli da palestra che ti coprono il palmo e ti lasciano i polpastrelli fuori..., almeno il volante non mi scivola
Old 07-09-2017, 19:44   #15156
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
ti dirò, io mi trovo bene con la "pelle" (ho il g27), mi manca l'esperienza Alcantara, ma d'estate mi sudano troppo le mani e ho dovuto prendere i guanti, ma quelli da palestra che ti coprono il palmo e ti lasciano i polpastrelli fuori..., almeno il volante non mi scivola
Ah io d'estate passo... si suda sdraiati a guardare la tv figurati "guidare" in una stanza con pc e monitor che emanano calore

Se proprio "devo", condizionatore modalità siberia
Old 11-09-2017, 10:47   #15157
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Ho stampato due belli adattatori per il mio G25

Ultima modifica di -simo91 : 11-09-2017 alle 11:03.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 21:46   #15158
mattydeva
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Compatibilità pedaliera

Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un thrustmaster 458 spider per Xbox One . L'altro giorno mi si è spaccata la pedaliera e cercando su internet ho notato che visivamente è identica alle altre pedaliere montate sui vecchi volanti per Ps3 ( il cavo ha anche lo stesso attacco). La domanda che mi pongo ora è se acquisto un vecchio volante a basso prezzo e riutilizzo la pedaliera sul mio volante essa funzionerà e sarà compatibile ?
mattydeva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:49   #15159
alegem
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao a tutti, alla fine mi sono portato a casa un t300 usato con supporto.
Per ora ci sto giocando su assetto corsa (PC) con soddisfazione.
Ho una sola perplessità sul pedale del freno. La pedaliera è quella standard rinnegata da tutti ...l'escursione dell'acceleratore risponde gradualmente dal momento in cui premo il pedale, il freno invece ha una zona morta di qualche centimetro prima che si attivi.
C'è qualche regolazione che posso fare su pannello di controllo o fisicamente sul pedale per ripristinarne una corretta escursione?
Firmware e driver sono aggiornati.

Ultima modifica di alegem : 13-09-2017 alle 08:55.
alegem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 14:54   #15160
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da alegem Guarda i messaggi
Ciao a tutti, alla fine mi sono portato a casa un t300 usato con supporto.
Per ora ci sto giocando su assetto corsa (PC) con soddisfazione.
Ho una sola perplessità sul pedale del freno. La pedaliera è quella standard rinnegata da tutti ...l'escursione dell'acceleratore risponde gradualmente dal momento in cui premo il pedale, il freno invece ha una zona morta di qualche centimetro prima che si attivi.
C'è qualche regolazione che posso fare su pannello di controllo o fisicamente sul pedale per ripristinarne una corretta escursione?
Firmware e driver sono aggiornati.
Prova a contattare direttamente thrustmaster: non sono velocissimi a rispondere, ma ti risponde gente disponibile e preparata, a me per un problema ai pedali mandarono le istruzioni per lo smontaggio della pedaliera e i suggerimenti sui vari test da fare per trovare il problema
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian