|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13861 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Si ma se per ora vuole spendere poco...e valutare se i simulatori fanno per lui o meno...la cosa migliore è un DFGT a 50 euro...inutile spendere di più quando magari non sa nemmeno se continuerà o meno...poi non per dire ma la pedaliera del g25/g27 non è che sia sto ben di Dio.....posso darvi ragione sulla convenienza perchè la CSR elite è salita notevolmente di prezzo....ma quando la si pagava meno di 150 euro + i 50 del DFGT....per 200 euro si poteva avere una configurazione da paura....rispetto ai 150-180 del solo g27.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Preciso: il mio post serve solo ad aggiungere informazioni, rispondo quotando te per continuare il discorso e non certo per criticarti. ![]() Inviato dal mio tosapecore Android
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13863 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
Avevo un t500rs..troppi soldi per essere usato qualche volta dopo l enfasi iniziale..era troppo per me..vado a periodi ed ora mi farei qualche giro a raceroom o project cars.. 100€ anche sono troppi.. Avevo trovato degli ex a 20-25 euro..se erano simili al dfgt perché no..ma se la differenza è molta altri 25 li butto volentieri..50€ si può fare dai..rimembro i 370€ del t500rs!!!!
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
![]() |
#13864 | |
Bannato
|
Quote:
Per il volante del DFGT, le sensazioni di guida sono praticamente le stesse del G25/G27...è solo più brutto da vedere....e non è di pelle.....questa la differenza maggiore che ti posso dire, =D. Ciao P.S. Cmq sono sempre dell'idea che per cominciare il DFGT è il top in quanto a spesa/prestazioni....considerando il fatto che se uno non ha mai corso non ha bene in mente che tipo di gare o che tipo di guida farà più per lui...dopo di che uno lo può sempre rivendere....oppure aggirnarlo con pedaliera e o cambio....a seconda dei suoi gusti.....però diciamo che una spesa di 50 per l'usato e/o 100 per il nuovo è una spesa abbastanza limitata, quindi uno è un po' più libero poi di rivendere,etc...senza perderci chissà che. Ultima modifica di BenArme : 09-12-2015 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13865 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
|
Sono completamente daccordo (e mi piace anche l'avatar con i 3 allegri ragazzi morti
![]() Oggi, come 5 anni fa e più, il DFGT è il miglior volante spendendo meno. Su quella fascia di prezzo niente vale come il DFGT. Ciò che si può prendere su quelle cifre è spesa inutile. Per certe cose (pasta del ffb puro) lavora anche meglio del G25/27. La pedaliera è quel che è ma desiderare un volante passabile come anche la pedaliera vuol dire gettarsi proprio sui G25/27...minimo. Il G25 ce l'ho avuto per 7 anni...è impacchettato ma perfettamente funzionante dopo tutti quegli anni. 250€ per quasi un decennio non è niente per me. Ora stò su un T300 (che non è stato affidabile come il Logitech e questo, da acquirenti, va valutato con occhio lunghissimo)...non me ne pento e ritengo giusta la differenza in spesa. Spendere certe cifre e ritrovarsi (proporzionalmente ) un prodotto migliore è un bene. Perchè quando si comincia a capire che l'hw va settato in base al sim, si entra in quella che è la regolazione dello stesso...e se dal volante serve forza o precisione o pulizia di segnale senza clipping, ci vuole un volante adeguato. Altrimenti si guida proprio "male"...nel senso che viene meno anche il piaciere di guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13866 |
Bannato
|
Eh si l'avatar dei TARM è figo! XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13867 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Sto per acquistare il t300 alcantara edition a 399,00 euro comprese le spese di spedizione,chi ne è possessore mi puo'confermare che è un buon acquisto? poi metterei in vendita la pedaliera per sostituirla con la 3tpa pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13868 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma il T300 alcantara (Ferrari) lo vendono insieme alla pedaliera T3PA. Potresti non aver bisogno della PRO. Anche perché senza il cambio (125€) ti perdi molto.
In totale senza pedaliera PRO sono già 525€... E' un buon volante, te lo confermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13869 |
Senior Member
|
la volevo cambiare perché alcuni dicono che non sia valida,al limite la testo e poi decido,l'importante è che sia valido il volante ,ti ringrazio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13870 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
ciao a tutti
volevo sapere conil g27, impostando dal logitech profiler una rotazione minore di 900° il volante si dovrebbe bloccare prima dei 900°? Mi spiego meglio, se imposto una rotazione di 400°, il volante arriva a fine corsa a 200° girando a sinistra e 200° girando a destra? grazie anticipatamente
![]() |
#13871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Se riduci i gradi, il force feedback,simula un finecorsa. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13872 |
Senior Member
|
eppure a me non lo fa
gira sempre a 900°
![]() |
#13873 |
Senior Member
|
Ok acquistato il t300 alcantara edition,mi arriva a giorni,poi vi chiedero' sull'impostazione del ffb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13874 |
Senior Member
|
ma il blocco a 200 o 400 etc, si attiva anche da software con con una combinazione di comandi?
![]() |
#13875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13876 | |
Senior Member
|
Quote:
con la combinazione dei comandi non ho provato
![]() |
![]() |
#13877 |
Senior Member
|
Arrivato t300 alcantara edition, mi servirebbero informazioni per configurarlo bene.
Ultima modifica di jam71 : 20-12-2015 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13878 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
sono finalmente passato al volante (G27).
volevo chiedervi voi cosa (tasto ? o una delle marce ?) usate per simulare il freno a mano ? che sito o dove mi consigliate per trovare tips sulle configurazioni per i g27 per: - f1 2013 - assetto corsa - project cars - dirt 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13879 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Oggi mi è arrivato il wheel stand pro. Domani lo testo!
![]() Il freno a mano lo utilizzo, ovviamente, solo su Dirt Rally. Ho impostato la quarta marcia come freno a mano.
![]() |
#13880 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti
stavo proprio cercando sul forum qualcuno che parli di volanti ed eccovi qui..magari qualcuno di voi può aiutarmi. Ho tra le mani il g920 della logitech..gioco su pc...ieri lo monto e scopro che non riesco ad utilizzarlo nè con project cars, nè con dirt rally, nè wrc 5. Ho installato il software lg su win 10, configurato...ma sembra che nel configurarlo all'interno dei giochi ci sia il caos più completo: pedali invertiti o non riconosciuti, volante che non gira... Ho letto in rete di problemini vari dovuti a dei driver acerbi ma non credevo cose simili! Ora vorrei testarlo su eurotruck e F1 avendone letto gli unici pareri positivi. C'è qualche anima pia che mi spiega se ho cannato l'acquisto del volante che consideravo il meglio del meglio per 300 cucuzze?! Devo installare qualche software magico che risolve i problemi esistenziali di questo marchingegno? Devo sperare escano aggiornamenti dei driver? E' davvero così tanto giovane come prodotto da non essere ancora supportato dagli sviluppatori? Perchè se così fosse lo rimetto nel nylon dentro allo scatolo ![]() Ultima modifica di papoku : 18-12-2015 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.