|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13341 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Leggo che sarà compatibile solo con PS3 e PS4 ... dite che per PC uscirà qualche tweak/patch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13343 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
|
Anche per me sarà sicuramente compatibile anche per pc.
Qualora dovesse avere un solo motore (magari più potente però) non è da piangerci su. In parte, nel G25/27, il "buco al centro" era dovuto anche all'utilizzo proprio di due motori. Nel DFGT tale buco è decisamente inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13344 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Come già detto se al debutto esce sotto i 200 sarà un gran volante....anche perchè con il passare del tempo si collocherà nella fascia dei 150+....che per il momento non è molto inflazionata. Mentre se esce sui 300....non sarebbe nulla di sensazionale, solita solfa.....g25/g27 ancora convenienti da una parte, DFGT dall'altra (sempre se non esce di produzione....ma c'è da sperare che questo g29 ne sarà un più che degno sostituto, soprattutto come prezzo). Ultima modifica di BenArme : 01-06-2015 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13345 |
Senior Member
|
Annunciato oggi Assetto Corsa su console nel 2016. Ora si capisce perché Logitech sta rientrando nel mercato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13346 |
Bannato
|
Pessima notizia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13347 |
Senior Member
|
Forse solo per te... Io credo sia una buona notizia per tanti appassionati, ma anche una scelta giusta della software house che potrà avere più guadagni e crescere maggiormente... Come detto poi, l'arrivo di questo genere di giochi su console invoglierà l'acquisto e lo sviluppo di volanti in un mercato che, sempre bene dirlo, ha bisogno delle console quanto dei PC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13348 |
Bannato
|
Ognuno ha la sua opinione...per me è una pessima notizia poichè sta ad indicare che gli sviluppatori investiranno le loro risorse in altro...piuttosto che dedicarsi all'ottimizzazione del gioco ed a sistemare tutti quegli aspetti importanti che rendono una simulazione di corse degna di quel nome...e che sono sicuro una gran fetta di utenza si aspettava al momento dell'acquisto.
Questa notizia, invece, mi sembra indicare come anche i Kunos stiano smarrendo la propria strada...dimenticandosi delle loro origini da piccola casa indipendente e stiano voltando le spalle alla community più affezionata che li segue da tempo .... e non meno importante alla passione....prediligendo soldi facili a suon di DLC e contenuti WOW...dal mio punto di vista, davvero deludente Kunos, sono quasi sicuro che a lungo andare questa strategia gli si rivolterà contro come spesso accade....poi ognuno, ovviamente, è libero di pensarla un po' come vuole. Ultima modifica di BenArme : 04-06-2015 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13349 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Oppure la si può guardare da un'altra parte.
A sviluppare solo per PC non si sta aperti. La pirateria, per chi non se ne è accorto, ha ucciso il gaming. Dove son finiti tutti i simulatori che c'erano anni fa, scatenando infinite guerre di religione sul migliore prodotto, il miglior add-on, ecc? Ma se togliamo le conversioni da console, quanti ne rimangono, di giochi in generale? Tristi considerazioni da GP, GP Legend, TOCA, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13350 |
Bannato
|
Scusami ma non ho capito nulla...non vedo come gli argomenti che hai citato siano correlati tra loro.
Per quanto mi riguarda il gaming si sta intristendo proprio per via di questi contenuti facili,Porting, DLC e quant'altro...mirati solo a far più soldi possibili nel minor tempo possibile, sfruttando l'entusiasmo del momento....senza una strategia a lungo termine che dia spessore al prodotto. Sappiamo bene come tutti questi contenuti riescono ad attirare si una gran fetta di utenti paganti da una parte...ma allo stesso tempo, dall'altra, un tipo di utenza occasionale che non partecipa attivamente alla comunità..con mod, eventi, etc...ma che dopo un anno... oppure appena esce un nuovo gioco migrano per altre spiagge in cerca della novità del momento....se si continua a privilegiare questo tipo di utenza non ci saranno mai più capolavori come in passato....poichè quegli stessi diventavano capolavori proprio per merito della stretta comunità che li seguiva da vicino.... Non si cerca più alla qualità....solo alla novità del momento.....e questo si traduce in lavori a metà che possono solo sognarsi la perfezione e la dedizioni che un tempo ci metteva chi creava videogiochi....dove tutto era studiato nel minimo dettaglio......guarda AC...è una simulazione di corse non ha nemmeno il giro di formazione, un pit stop alquanto discutibile, zero possibilità di strategia, una gestione delle telecamere inesistente....insomma potrei andare avanti all'infinito....è un gioco incompleto e si pensa ai DLC ed al Porting.....questo perchè sanno che tanto oggi giorno la maggior parte dei clienti (bambini) ha un approcio del tipo usa e getta...lo usano 3 mesi e poi ne comprano un altro....e non investono più sul buon nome o sulla qualità del prodotto....ma solo sul renderlo più appariscente possibile. Insomma uno specchietto per le allodole. AC ha un gran potenziale...tuttavia è una tristezza vederlo sprecato...poichè è si un buon lavoro ma a metà. P.S. Non so cosa centra ma di giochi in generale su pc ce ne sono 1 milione di volte di più che su console, ovviamente. Ultima modifica di BenArme : 04-06-2015 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Per me questa è un ottima notizia, perchè di riflesso ci guadagniamo anche noi che ci giochiamo su PC, dato che lo sviluppo verrà fatto in parallelo. Non è questione di voltare le spalle a qualcuno. Non sono una onlus, fare i circuiti in laserscan (cosa da non sottovalutare ma che spesso leggo di gente che dice che non ha) costa un botto di soldi e sviluppare un gioco essendo una piccola SH come sono loro non è cosa semplice. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Ad esempio per il dream pack leggevo di gente che sosteneva che il Nordschleife è un brutto circuito. ![]()
![]() |
![]() |
#13352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Tralasciando tutto il mondo degli "indie" (nei quali magari ci saranno anche capolavori paragonabili a quelli del passato, per via della passione che ci sta dietro), mi pare ovvio che il mondo videoludico sia profondamente cambiato da quello di venti anni fa.
Ora chi sviluppa un gioco deve come prima cosa rientrare dei soldi investiti (spesso con tanti zeri), percui è normale che guardino alla "gran fetta di utenti paganti" (sottolineo paganti) con tutte quelle cose che dici tu. In questo senso non dovrebbe stupire l'annuncio di Assetto Corsa su console, a maggior ragione perchè mi pare di capire che non sia una software house con enormi capitali alle spalle... Permettimi però di dissentire sulla quantità di titoli pc vs console: che a te piaccia o meno il mondo videoludico è trainato dalle console, il pc vive di riflesso (proprio perchè sviluppare per console paga di più...)
![]() |
![]() |
#13353 |
Senior Member
|
Diciamo che BenArme si conferma hater delle console... (e non solo di volanti costosi e cambi ad H) :-)
A me fa piacere ci sia sviluppo su tutte le piattaforme, sia che si parli di videogame sia che si parli di console o computers... Sicuramente sviluppando solo su PC, un gioco di auto, non si camperebbe a lungo ... invece in questo modo si può persino ampliare organico e risorse. Project Cars ha dimostrato molto in questo senso ... Assetto Corsa potrà fare, magari, anche di meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13354 |
Bannato
|
Seee va beh...come parlare al muro...
Sarò breve perchè non ho più molta voglia di stare qui a spiegare le cose per filo e per segno.... x Mariello: Secondo te un simulatore di guida ci guadagna se viene sviluppato contemporaneamente per console??? va bene tua opinione, io non la condivido. x Krusty: Secondo te invece 20 fa non dovevano rientrare nei soldi investiti??' Campavano d'aria?? la differenza è che 20 anni fa se facevi un prodotto incompleto o buggato ti mandavano a cagare...mentre oggi l'età cerebrale dei videogiocatori si è abbassata a tal punto da abboccare a tutto, persino frodi proclamate (1000 esempi in questi ultimi anni potrei farti) vendono e guadagnano un sacco di soldi...per poi vedere gli sviluppatori scappare alle hawaii....il mercato dei videogiochi è diventato una spazzatura enorme....dove non conta più quanto sei bravo ma quanto sei furbo.....questo a causa della cecità dei consumatori sempre meno consapevoli. x Michael: Diciamo che è meglio che parli per te stesso e non parli in mia vece....perchè non sai nulla di chi sono io, di cosa mi piace o di come la penso....dato che tutte le volte che mi hai risposo lo hai fatto con frasi di circostanza senza mai un discorso/ragionamento concreto. A te fa piacere che si sviluppi su tutte le piattaforme....va bene, a me no! Soprattutto quando si parla di simulatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13355 |
Bannato
|
I videogiochi sono un prodotto....smettiamola con questo falso buonismo sugli sviluppatori....Poverini devono rientrare dei soldi investiti diamogli una mano....ma stiamo scherzando?? Non esiste proprio...è l'unico mercato esistente dove riescono a venderti roba incompleta e non funzionante facendo un sacco di soldi....Ma stiamo scherzando?? Vai a dirlo ad un operaio che si fa il culo tutti i giorni in fonderia se gli pagano lo stesso lo stipendio se fa il suo lavoro a metà???' A calci in culo lo prendono e lo lasciano a casa....
Oppure prova a comprare un televisore e ti dicono....guarda per ora è solo in bianco e nero e funziona alla metà della risoluzione prevista....ma ogni mese ti mandiamo a casa un addetto che te lo sistema e da qui a 2-3 anni avrai il televisore completo.....poi l'addetto comincia a non venire più una volta al mese ma una volta ogni 6....poi alla fine non vedi proprio più nessuno e rimani con un televisore in bianco e nero che hai pagato un botto di soldi....Ma stiamo scherzando??? E secondo voi i produttori di televisori non devono rientrare dei soldi investiti??? Poverini??? Se non mi danno il televisore che funziona perfettamente li prendo a calci in culo e stessa cosa deve avvenire con un videogioco che è un prodotto e che paghiamo per avere un certo servizio....divertimento o meno che sia....sono soldi spesi in base a quello che era garantito ci sarebbe stato nel prodotto.....cosa che avviene sempre meno nei videogiochi.....AC un simulatore ottimo con un netcode a metà dove è pure difficile organizzare campionati e gare serie....che è il motivo per cui un sacco di gente l'ha comprato....cosa me ne faccio di un simulatore se non posso gareggiare....o posso ma a metà....allora dovevi farmelo pagare metà del prezzo....ma stiamo scherzando??? Ultima modifica di BenArme : 05-06-2015 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13356 |
Bannato
|
Mi scuso per lo sclero ma sti discorsi non li reggo più....aprite gli occhi, datevi una svegliata per favore...quelli ci fanno un sacco di soldi...è il loro lavoro, esigo un prodotto funzionante se non al 100% almeno al 99%....dato che ho pagato per quello....come avviene normalmente in qualsiasi settore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Per quanto riguarda giochi console o PC, purtroppo (o per fortuna) la realtà è che è il mondo console a trainare il settore; sarà vero che su Pc ci sono più giochi, ma i ricavi maggiori si fanno su console. Pensa l'ultimo progetto dei CDP, The Witcher 3. Non è un caso che per queto capitolo, dati i forti investimenti fatti, siano sbarcati su console. p.s. Consiglio spassionato. Evita frasi come "parlare con un muro" o "aprite gli occhi, datevi una svegliata". Ti metti una posizione tale da non rendere piacevole la conversazione. ![]()
![]() |
![]() |
#13359 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per alcune software house la programmazione multipiattaforma ha permesso lo sviluppo di alcuni giochi (e sono loro dichiarazioni, non ce le inventiamo noi) e i rispettivi progetti non sarebbero nemmeno partiti. Non è ovviamente questo il caso, visto che qui si è partiti dal PC. Ogni sviluppo ha comunque storia a sé, dove l'approccio allo sviluppo multipiattaforma dipende da come decidono di affrontarlo, e non è necessariamente un male: se alcuni multipiattaforma fanno schifo, è colpa unicamente di chi li programma male e/o non fa programmazioni mirate per ogni dispositivo per ridurre i costi, non dei dispositivi stessi. Solo il futuro ci dirà se questo sarà un bene o un male per AC, discorsi sulla qualità a venire adesso sono inutili. Può essere vista da un altro punto di vista: i guadagni dal mondo PC sono finiti, se si vuole andare avanti con sviluppi futuri, bisogna allargare il bacino di utenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13360 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
C'é un fattore banale che tu forse non stai considerando: il mondo PC in questo momento potrebbe non essere sufficiente per garantire un'evoluzione del prodotto, quindi o così (bene o male si vedrà), oppure la futura evoluzione di AC potrebbe finire qui. Io non so i dati di vendita e i costi, ma il prodotto è loro e decidono loro quanto guadagnarci, se le cifre a loro non piacciono (alti o meno che siano questi guadagni), forse è meglio questa strada intrapresa che niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.