Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2015, 23:03   #13281
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Bah...divertimento totalmente diverso....io mi rompo dopo mezz'ora a girare da solo (l'IA neppure la considero)....per me se si ha un volante è per correre in qualche evento/campionato online....e dato che le auto da corsa non hanno cambio ad H, e comunque non lo si userebbe lo stesso per questione di tempi....mi nasce questa domanda...comunque immagino che se si fa qualche rally o si usa qualche auto storica sia divertente...ma come detto a girare da solo mi rompo....se a voi piace, mi sta bene...era solo curiosità.

P.S. Per correre ed essere veloci online io ho valutato la spesa inferiore in rapporto alle migliori prestazioni ( e velocità)....DFGT e una buona pedaliera penso siano il compromesso migliore per ora...(a meno di non trovare un g27 ad un buon prezzo)

C'entra nulla il fatto di correre da soli, online, eventi o campionati; per inciso neanche a me interessa l'IA.
Ad esempio giusto un paio di settimane fa ho partecipato ad un evento con la scelta tra l'alfa 155 e la mercedes 190e su Assetto Corsa. È molto, ma molto più appagante/divertente guidare replicando il cambio reale dell'auto.

P.s. Abbiamo capito che secondo il tuo punto di vista il dfgt è il miglior volante qualità/prezzo. Non è necessario che lo ripeti ad ogni post.

Ultima modifica di -Mariello- : 23-05-2015 alle 23:56.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 00:39   #13282
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Non metto in dubbio che sia più divertente...ma se l'evento era competitivo girando con il cambio ad H, io personalmente vado molto più piano...e penso chiunque poichè bisogna togliere un mano dal volante....anche il sequenziale del DFGT è divertente da usare....infatti quando cazzeggio lo uso spesso...ma per le gare è d'obbligo il cambio al volante....

Sul DFGT , stavo solo rispondendo al post sopra....Salutiiii
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 09:51   #13283
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ormai abbiamo scapito che BenArme ha una visione particolare sui volanti :-)

Logitech DFGT, pedaliera seria e al rogo console, volanti "premium" e tutto il resto ... :-)
a me piace talemtne tanto il cambio con le alette dietro al volante, che anche se avessi il cambio ad H migliore del mondo non lo userei mai.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 10:48   #13284
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Dicevo così anch'io

E' da provare
mi ricorderò di te quando lo proverò
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:26   #13285
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
a me piace talemtne tanto il cambio con le alette dietro al volante, che anche se avessi il cambio ad H migliore del mondo non lo userei mai.
Penso che a chiunque piaccia il cambio con le alette, per comodità e per resa sui tempi sul giro.

Ma se si guidano macchine con cambio ad H, per un realismo assoluto è giusto usare frizione e cambio. Critichiamo tanto i giochi perché peccano di realismo ... ;-) Guidare una F1 anni 70 con le alette non è la stessa cosa :-)
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:20   #13286
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Ciao

Sto giocando a Project Cars e, dopo un bel po' di tempo ho ripreso anche (visto che ancora oggi, a distanza di BEN 17 anni dall'uscita, viene ancora aggiornato....) il mitico GRAND PRIX LEGENDS.

Non ho mai pensato di dotarmi di un gear shifter, ma adesso mi è salita la scimmia....
Ho un vecchio volante thrustmaster Forcefeedback e taanto tempo fa avevo preso dall'america la pedaliera con frizione ACT LABS:
http://www.act-labs.com/products/race1.htm
QUESTA

Quale sarebbe meglio tra queste due opzioni?
ACT LABS SHIFTER 1
ACT LABS SHIFTER 2
o
THRUSTMASTER TH8 SHIFTER

Qua ci sono due video:
ACT LABS GEAR SHIFTER
THRUSTMASTER TH8 SHIFTER

Il primo lo troverei, con adattatore, a 70 €, l'altro a 149 €.

Qual'è il più valido? Alternative?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 19:14   #13287
Cecas
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, vorrei munirmi anch'io di volante (mai avuto uno nella mia gloriosa carriera di videogamer), ma non voglio spenderci moltissimo (diciamo max 150€, se fosse meno meglio ancora)

Mi sembra di capire che mi devo orientare su logitech, quale sarebbe il prezzo giusto per un g27 usato? Il G25 è altrettanto valido?

Oppure scendendo di "categoria", il DFGT può andar bene? In cosa è diverso dai due sopra?

Grazie!

Dimenticavo: principalmente ci giocherei a Dirt:Rally e ho in mente di prendere Project Cars, solo su PC
Old 25-05-2015, 20:17   #13288
BenArme
Bannato

La grossa differenza tra G2x e DFGT sta nella pedaliera....per il resto sono entrambi ottimi volanti....essendo il tuo primo io ti consiglio il DFGT, magari segui la guida che ho messo qualche post fa per migliorare un po' la pedaliera...

Io personalmente non compro molto usato in questo campo....valuta il G25/G27 se trovi una buona offerta...intorno ai 150 max 190 nuovo...usato non saprei, dipende dalle condizioni.....diciamo che io non ci spenderei più di 100-130 usato. Ciao
Old 25-05-2015, 20:32   #13289
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Cecas Guarda i messaggi
quale sarebbe il prezzo giusto per un g27 usato?
usati per quel che vedo si vendono tra i 150 e 180 euro

Quote:
Il G25 è altrettanto valido?
Sì, il prezzo di acquisto nell'usato è un po' più basso. dipende anche da quanto sono stati usati ovviamente

se puoi affrontare la spesa ne vale la pena, il dfgt come volante va bene ma la pedaliera è veramente carente
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 21:46   #13290
Cecas
Senior Member

Quindi meglio 150€ per un G25 nuovo piuttosto che per un G27 usato?

Inoltre, in che senso la pedaliera del DFGT è scadente? Come robustezza/costruzione o come risposta ai comandi?
Old 25-05-2015, 22:32   #13291
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

G25 nuovi purtroppo non se ne trovano, è fuori produzione da 4-5 anni. Ogni tanto si trova un G27 usato poco sui 150 (qui sul mercatino mi pare ce ne fosse uno qualche giorno fa), se poi ha garanzia residua meglio ancora.

la pedaliera è carente come risposta ai comandi, non c'è feeling perché i pedali non offrono alcuna resistenza e modulare la frenata è difficoltoso.
Old 25-05-2015, 22:57   #13292
Cecas
Senior Member

Grazie mille, mi hai chiarito molti dubbi. Mi sa che mi metto in cerca di un buon usato allora!
Old 26-05-2015, 00:19   #13293
BenArme
Bannato

La pedaliera del DFGT è scarsa perchè non ha frizione ed è leggera...materiali plasticosi diciamo, per quanto riguarda la precisione e la risposta invece non c'è molta differenza con quella del G27...entrambe a potenziometri.
Per 100 euro, nel complesso va più che bene. Se il DFGT aveva anche un'ottima pedaliera il g27 non lo avrebbe comprato nessuno del resto....comunque tieni anche in considerazione che in futuro la pedaliera puoi sempre cambiarla con qualcosa che fa davvero la differenza....come una Fanatec con cella di carico, quelle a potenziometri come precisione alla fine sono tutte uguali.

Se vuoi indurire un po' i pedali, come già scritto, ho spiegato come fare qualche post indietro.

Ultima modifica di BenArme : 26-05-2015 alle 00:23.
Old 26-05-2015, 09:11   #13294
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Grazie mille, mi hai chiarito molti dubbi. Mi sa che mi metto in cerca di un buon usato allora!
Fai bene.
Io ho preso un g27 usato qui sul mercatino come nuovo in pratica a 150. Non avere fretta nell'acquisto e aspetta l'occasione giusta.

Quote:
La pedaliera del DFGT è scarsa perchè non ha frizione ed è leggera...materiali plasticosi diciamo, per quanto riguarda la precisione e la risposta invece non c'è molta differenza con quella del G27...entrambe a potenziometri.
Per 100 euro, nel complesso va più che bene. Se il DFGT aveva anche un'ottima pedaliera il g27 non lo avrebbe comprato nessuno del resto....comunque tieni anche in considerazione che in futuro la pedaliera puoi sempre cambiarla con qualcosa che fa davvero la differenza....come una Fanatec con cella di carico, quelle a potenziometri come precisione alla fine sono tutte uguali.

Se vuoi indurire un po' i pedali, come già scritto, ho spiegato come fare qualche post indietro.
Dimentichi che oltre alla pedaliera c'è anche il cambio ad H a fare la differenza col DFGT (ok che a te non te ne frega, ma alla maggior parte interessa eccome); senza considerare i motori del ffb diversi e migliori sul g27.
Old 26-05-2015, 17:05   #13295
BenArme
Bannato

Si certo...ma penso che le abbia viste anche lui quelle differenze guardando il sito logitech...quello che intendo è che a sensazioni sono simili, certo il g27 è meglio ma in sostanza non lo pagherei più del del doppio del DFGT.

Se trova un'occasione buon per lui, altrimenti se vuole spendere un centone pulito...va sul DFGT e non se ne pente di sicuro, dato che diceva di non voler spendere molto. ( comunque il DFGT ha il sequenziale che è divertente anche lui, ve lo assicuro...il cambio ad H lo si usa già abbastanza nella realtà...=D)

Ultima modifica di BenArme : 26-05-2015 alle 17:09.
Old 26-05-2015, 17:27   #13296
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:
se vuole spendere un centone pulito...va sul DFGT
130
Old 26-05-2015, 18:57   #13297
BenArme
Bannato

L'ho pagato 99.99 all'uscita....di sicuro si trova a 100, e poi magari il DFGT si che vale la pena prenderlo usato....tanti nabbi lo comprano e rivendono subito per il g27 sperando in differenze fenomenali....secondo me sui 60 euro usato se ne trovano di praticamente nuovi, un affarone.

Ultima modifica di BenArme : 26-05-2015 alle 19:00.
Old 26-05-2015, 19:30   #13298
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Se lo trovi a 100, ok. Dove?
Old 26-05-2015, 20:55   #13299
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Io il dfgt usato l' ho trovato a 50 a mano. Ci può stare quindi....
Old 26-05-2015, 22:40   #13300
BenArme
Bannato

Io non lo devo comprare quindi non mi metto a cercare....ma se uno è interessato all'acquisto si mette a cercare per un paio di settimane nelle offerte e secondo me sui 100 lo trova...tempo fa l'avevo visto anche a 90....dipende dal periodo.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian