Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 20:14   #1221
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Turandot
Perdonatemi l'ingenuità del problema ma chiedo un consiglio se postare qua, nella sezione harware o comunque dove andare a cercare. Ho un vecchio computer Athlon 900 con 384MB RAM. Quando ho installato un volante Logitech da ca.70 euro (con la gomma rossa sull'impugnatura) si è bloccato tutto: si è resettato il computer, caricava Windows e poi si resettava all'infinito. Ho reinstallato Windows XP e poi i driver Logitech, fatto la calibrazione e funziona tutto.

Ora quando cerco di installare giochi (es. un vecchio Colin Mc Rae oppure un vecchio Formula 1 trovato in una rivista a 9.90) dopo un po che sta copiando files si resetta il computer.

Questo avviene durante la copiatura dei file, per cui non credo che li stia leggendo e abbia incompatibilità. E' come se l'alimentatore non reggesse il lavoro del lettore CD scendesse di tensione: si sente il relè che sgancia e resetta il computer.

Riscusate l'ingenuità, in quale sezione vado a cercare ? Qualche utilizzatore che voi sappiate ha parlato di anomalie simili ? Suggerimenti, grazie, gratitudine da me e da mio figlio.
Ti sei già risposto da te... o è l'alimentatore che ti stà salutando con la manina, o è sottodimensionato... se è da secoli che è dentro a quel pc è molto probabile la prima ipotesi

Ciao
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 19:40   #1222
Turandot
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Giusto, ma mi pare difficile che un alimentatore si faccia venire un infarto sempre nello stesso punto. Oltretutto questo punto è nel primo terzo di installazione del primo CD (su 3) con Colin Mc Rae, nella parte finale dell'installazione completa con Formula 1 (384 KB).

Tu escludi qualche problema di driver mentre il sistema è in mano all'Installer che sta copiando file ? E' corretto dire che se li sta ancora copiando, allora certamente non li sta eseguendo ?
Turandot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 23:15   #1223
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Turandot
Giusto, ma mi pare difficile che un alimentatore si faccia venire un infarto sempre nello stesso punto. Oltretutto questo punto è nel primo terzo di installazione del primo CD (su 3) con Colin Mc Rae, nella parte finale dell'installazione completa con Formula 1 (384 KB).

Tu escludi qualche problema di driver mentre il sistema è in mano all'Installer che sta copiando file ? E' corretto dire che se li sta ancora copiando, allora certamente non li sta eseguendo ?

Si blocca sempre e solo nel solito punto ben preciso?.... perchè altrimenti potrebbe staccarsi l'alimentatore proprio appena inizia a girare a piena velocità (e quindi a puppare di più) il lettore CDROM.
Old 01-03-2006, 10:05   #1224
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
HELP ME!!!

Ragazzi aiuto ho in prova un bellissimo Microsoft Force Feedback Wheel versione Midi (NON USB) ma non trovo da nessuna parte i driver per Windows XP!!! Aiutatemi!!! Cel'ho in prova fino a domani... per 15€ è un'ottimo volante se riesco a farlo andare...
Guarda io avevo il MS versione USB su win xp, per installare i driver avevo lanciato l'eseguibile in modalità simulazione Win98, così ha funzionato tutto a perfezione, ma anche senza cmq funzionava lo stesso...Prova così.

Comunque il MS aveva una delle migliori pedaliere, quando sono passato al Momo è stato un trauma.
Old 01-03-2006, 20:15   #1225
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Guarda io avevo il MS versione USB su win xp, per installare i driver avevo lanciato l'eseguibile in modalità simulazione Win98, così ha funzionato tutto a perfezione, ma anche senza cmq funzionava lo stesso...Prova così.

Comunque il MS aveva una delle migliori pedaliere, quando sono passato al Momo è stato un trauma.

Quoto l'ms ha una gran bella pedaliera
Old 18-03-2006, 11:19   #1226
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
ciao raga torno qua x chiedervi consigli: ho messo Juiced, Richard Burns rally, ma in nessun gioco funziona il force feedback. eppure in Need For speed Porsche challenge andava perfetto. in questo modo è impossibile guidare realisticamente nei giochi e inoltre sbando piu facilmente a causa della sensibilità del volante e delle reazioni..

Inoltre Juiced nn riesce a tenermi la memorizzazione dei comandi, ovvero salvo e tornando al gioco i tasti son tornati quelli di default (ad es. la levetta del cambio fa da visuale, il tastino del clacson è la marcia inferiore... scomodissimo! )

spero che avete uno di questi 2 giochi ... a voi capita ?
E i profili di gioco ... ho visto che si possono scaricare, li consigliate??
grazie!

ps.ho un Logitech FORMULA VIBRATION FEEDBACK WHEEL (con pedaliera e 12 tasti funz)
wake up gente...
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:02   #1227
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
wake up gente...
si tratta del logitech formula da 40 euri???? perché ce lo anchio.
è un volante economico che non è un granché, io ho settato una zona morta al 8% perché non si calibra bene e così ho risolto alcuni problemi di instabilità sui rettilinei ....

ho provato quel volante con questi giochi:

non vai il FF in f1challenge e GTR

invece funziona il FF in live for speed

però gtr lo ho da poco quindi forse sono io che devo imparare a settarlo

imho il FF non ti permette di abbassare i tempi su giro, la sensibilità di sterzo la ottieni nella configurazione delle impostazioni iniziali del gioco, metti la sensibilita con valori tra 0 e 20% sullo sterzo e vedrai che vai meglio.

e poi è anche importante l'acceleratore, in molti giochi è messo al 50% io lo abbasso al 30% molte volte per avere + sensibilità....
Old 18-03-2006, 17:22   #1228
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
con need for speed porsche challenger rende da dio... mi sa che sono le case di produzione che fanno la differenza... e le case di minor calibro ottimizzano solo volanti cui i produttori pagano fior di soldi... bastardi..

cmq a me è la situazioen dei tasti che nn me li memorizza Juiced, mica altro!

ora anch io volevo prendere GTR.. ma se mi dici che ci son questi problemi ... cavolo
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:50   #1229
Enriko81
Senior Member

Quote:
con need for speed porsche challenger rende da dio... mi sa che sono le case di produzione che fanno la differenza... e le case di minor calibro ottimizzano solo volanti cui i produttori pagano fior di soldi... bastardi..

cmq a me è la situazioen dei tasti che nn me li memorizza Juiced, mica altro!

ora anch io volevo prendere GTR.. ma se mi dici che ci son questi problemi ... cavolo
edito:in gtr cè un opzione per attivare il FF ora funziona alla grande....

Ultima modifica di Enriko81 : 19-03-2006 alle 15:15. Motivo: il ff va su gtr
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:43   #1230
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

simoTDI, non so proprio niente di quel volante, l'unico consiglio che posso darti è quello di scaricare gli ultimi driver aggiornati, ma lo avrai già fatto penso, quindi non so proprio cosa dirti
Old 19-03-2006, 13:47   #1231
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ragazzi scusate, il momo racing che consigliate è questo ?

Logitech MOMO Racing Force Feedback Wheel
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:14   #1232
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Ragazzi scusate, il momo racing che consigliate è questo ?

Logitech MOMO Racing Force Feedback Wheel

è uno dei migliori volanti. ma costa abbastanza per le mie possibiltà attuali se no
lo avrei già preso....
Old 19-03-2006, 15:28   #1233
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
è uno dei migliori volanti. ma costa abbastanza per le mie possibiltà attuali se no
lo avrei già preso....
A dire il vero su egay ce ne sono sotto i 90 spediti
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:43   #1234
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Meglio questo ragazzi e costa uguale o giù di li...

Oppure questo, però non lo fanno più da anni

Ultima modifica di REPSOL : 19-03-2006 alle 21:45.
Old 21-03-2006, 20:28   #1235
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ciao possiedo un logitech formula force ex che mi da problemi. Mentre guido il volante fa dei movimenti repentini verso sinistra (col force feedback attivo) senza che io muova in alcun modo il volante. In pratica fa delle piccole microsterzate automatiche... come risolvere? tnx
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 21:22   #1236
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
ciao possiedo un logitech formula force ex che mi da problemi. Mentre guido il volante fa dei movimenti repentini verso sinistra (col force feedback attivo) senza che io muova in alcun modo il volante. In pratica fa delle piccole microsterzate automatiche... come risolvere? tnx

anche a me lo faceva con il logitech smarzo(40 euri), lo ho portato in negozio, hanno detto che hanno aggiornato il firmware, ora il problema si è ridotto ad una sterzata quasi nulla, ma non è scomparso del tutto.
per risolvere del tutto a gtr ho messo la zona morta = 8 % .
Old 21-03-2006, 21:57   #1237
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Cioè è il force feedback che ti sterza il volante sulla sinistra oppure è come se il volante girasse a sinistra, ma in realtà il volante è fermo al centro?

Se è la seconda ipotesi, è il potenziometro sul volante sporco o troppo usurato.

Il volante è vecchio o è bello nuovo?

Cmq zone morte del' 8% sono troppo enormi, sopratutto sul volante.... posso capirlo sul freno che solitamente va usato tra il 20 e il 100% (almeno io con la mia poca sensibilità che ho sul pedale del freno , difatti sono scarsissimo nelle staccate )... ma sul volante sono veramente troppi.
Old 21-03-2006, 22:54   #1238
Enriko81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Cioè è il force feedback che ti sterza il volante sulla sinistra oppure è come se il volante girasse a sinistra, ma in realtà il volante è fermo al centro?

Se è la seconda ipotesi, è il potenziometro sul volante sporco o troppo usurato.

Il volante è vecchio o è bello nuovo?

Cmq zone morte del' 8% sono troppo enormi, sopratutto sul volante.... posso capirlo sul freno che solitamente va usato tra il 20 e il 100% (almeno io con la mia poca sensibilità che ho sul pedale del freno , difatti sono scarsissimo nelle staccate )... ma sul volante sono veramente troppi.
forse potevo mettere al 5%, a gtr le macchine le guido tranquillone.
imho + che il volante conta l'allenamento e la capacità di crearsi un setup adatto al proprio stile di guida.
Old 21-03-2006, 23:49   #1239
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
forse potevo mettere al 5%, a gtr le macchine le guido tranquillone.
imho + che il volante conta l'allenamento e la capacità di crearsi un setup adatto al proprio stile di guida.

La precisione in entrata di curva è devastata dalla zona morta..... almeno che uno non ci giochi anni con la zona morta e si abitua (ma cmq non sarà sempre uguale a dun volante senza zona morta).
Old 22-03-2006, 09:34   #1240
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Ricordatevi che in alcuni giochi come GTR o GTL va messo un segno di spunta nel pannello di configurazione del FF alla voce 'effetti inversi'.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian