Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 18:37   #10581
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
E in DTM non c'è il multi

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:57   #10582
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
non voglio sembrare di parte,dtm experience fa pena
il problema del ffb riguarda le honda civic ,perche' come e' giusto che sia con una trazione anteriore in accelerazione il volante deve essere piu' leggero
comunque anche in rf2 c'e' la dtm
http://www.youtube.com/watch?v=YnmuJPgzCRc

detto questo ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare piu' opportuno
No ma figurati...siamo qui per condividere i nostri pensieri

cavolo ora che mi ci fai pensare ultimamente ho installato la mod del wtcc 2013-14 su race 07 ed ho provato qualche volta la civic! effettivamente sentivo nell'accelerazione l'allegerimento del volante! sensazione che non ho mai avuto in modo così evidente su altre auto nei campionati degli anni precedenti

ah anche il dtm???

Mi chiedo a questo punto quanta longevità ha avuto la prima serie e quanti di voi hanno preferito la licenza annuale rispetto a quella lifetime.

Ti ringrazio.
Old 08-01-2014, 18:58   #10583
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
E in DTM non c'è il multi
Si lo so. Acquistando ora acquisti anche la licenza del successivo dove sarà implementato il multi.
Old 08-01-2014, 19:05   #10584
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Si lo so. Acquistando ora acquisti anche la licenza del successivo dove sarà implementato il multi.
E sai niente per il multi di R3E?

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Old 08-01-2014, 19:27   #10585
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
E sai niente per il multi di R3E?
Insieme ad Iracing lo ignoro completamente a causa delle microtransazioni. Croce nera sopra proprio

Ultima modifica di nicoo : 08-01-2014 alle 19:33.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:02   #10586
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
No ma figurati...siamo qui per condividere i nostri pensieri

cavolo ora che mi ci fai pensare ultimamente ho installato la mod del wtcc 2013-14 su race 07 ed ho provato qualche volta la civic! effettivamente sentivo nell'accelerazione l'allegerimento del volante! sensazione che non ho mai avuto in modo così evidente su altre auto nei campionati degli anni precedenti

ah anche il dtm???

Mi chiedo a questo punto quanta longevità ha avuto la prima serie e quanti di voi hanno preferito la licenza annuale rispetto a quella lifetime.

Ti ringrazio.
il dtm e' un mod non ufficiale e non vorrei sbagliarmi ma e' l'unico mod a pagamento su rf2,comunque la prima versione di rfactor e' ancora oggi moooolto usata perche' come fisica e' ottimo ancora,c'e' dal 2008 mi pare
Old 08-01-2014, 20:12   #10587
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
il dtm e' un mod non ufficiale e non vorrei sbagliarmi ma e' l'unico mod a pagamento su rf2,comunque la prima versione di rfactor e' ancora oggi moooolto usata perche' come fisica e' ottimo ancora,c'e' dal 2008 mi pare
Con assetto corsa però riesco senza aiuti a fare la prima curva, con rfactor andavo puntualmente per broccoli

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 08-01-2014, 20:17   #10588
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Con assetto corsa però riesco senza aiuti a fare la prima curva, con rfactor andavo puntualmente per broccoli

vabbe' questo vuol dire poco sul reale valore del sim,mica si discute rf1 adesso no?

Ultima modifica di gaevulk : 08-01-2014 alle 20:19.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:19   #10589
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
vabbe' questo vuol dire poco sul reale valore del sim,mica si discute rf2 adesso no?
No no non fraintendermi, sono io che sono una schiappa epocale con i simulatori, se solo avessi più tempo!
Comunque assetto corsa lo trovo più gestibile

Old 08-01-2014, 20:28   #10590
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
No no non fraintendermi, sono io che sono una schiappa epocale con i simulatori, se solo avessi più tempo!
Comunque assetto corsa lo trovo più gestibile

assetto corsa e' il futuro,nel frattempo ho abbandonato iracing e mi sto' dedicando ad rf2
Old 08-01-2014, 20:36   #10591
gaevulk
Senior Member

volevo segnalarvi visto che nessuno l'ha fatto che con 249 euro piu' spedizione
potete comprarvi un fanatec gt3 con trasmissione a cinghia +pedaliera csr + cambi seq ed h ,nel caso qualcuno voglia qualcosa di alternativo

Old 08-01-2014, 20:38   #10592
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Quote:
assetto corsa e' il futuro,nel frattempo ho abbandonato iracing e mi sto' dedicando ad rf2
Stavo pensando di farmi iRacing approfittando dello sconto del 50% per i nuovi iscritti, però ora mi state facendo venire la scimmia per rF2, tu cosa mi consigli?

Old 08-01-2014, 20:39   #10593
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Quote:
potete comprarvi un fanatec gt3 con trasmissione a cinghia +pedaliera csr + cambi seq ed h ,nel caso qualcuno voglia qualcosa di alternativo

Non sono esperto, ma c'è tanta differenza con il T500RS?

Old 08-01-2014, 20:43   #10594
edit_user_name_here

Quote:
CUT
Boh vedi te cmq io sapevo che i philips economici non erano il massimo, ma tempo fa, e lo stesso per gli aoc(sempre sui modelli economici).

I migliori erano le solite marche all'epoca tipo asus e forse lg su qualche modello e poi qualche altra marca che non ricordo(ed anche la samsung all'epoca e cmq non ci sono 21:9 per ora che io sappia).

Infatti io sono forse un po di parte, anche se non lo considero, ma con la samsung mi sento più fiducioso per la garanzia ma questo non toglie che le altre marche siano da scartare

Poi dipende sempre da dove lo si compra ovviamente.

Da amazon dicono che ci sia più garanzia.

E' tutto quello che so di più non posso aiutarti.

Posso solo dirti che io ho quell'asus che ti ho descritto prima ed affianco un 22 pollici samsung del mio secondo pc(un vecchio s22b420).Devo dire che la tecnologia ips si fa sentire confronto ad un tn e si vede meglio(ma confronto ad altri tn era uguale come, per esempio, al vecchio asus tn che ora ho messo in un altra casa ma ha un pixel rosso ai bordi).

Ho detto tutto.

Inoltre io credo che, per ora, mi accontenterò del cambio della thrustmaster.Il volante aggiunvo si vedrà.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:43   #10595
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Ma per 250€ ti danno il volante e la pedaliera? E a parte si compra il cambio ad h?

Edit :

Volante : 179,95€
Pedaliera CSR EU : 79.95€
Cambio CSR Shifter Set EU : 59.95€
Tot: 319.85

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 08-01-2014 alle 21:00.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:52   #10596
gaevulk
Senior Member

Quote:
Stavo pensando di farmi iRacing approfittando dello sconto del 50% per i nuovi iscritti, però ora mi state facendo venire la scimmia per rF2, tu cosa mi consigli?
iracing ha un sistema di patenti bello preciso ed un online perfetto ma,e' carissimo,ogni pista aggiuntiva costa 14 dollari ed ogni vettura 11,calcola che per partecipare ad una serie devi avere 5-6-7-8 piste,alcune sono nella versione che compri le altre le devi avere comprandole separatamente,una volta scaduto l'abbonamento pagherai la quota normale di 79 dolari mi pare ad anno,rfactor 2 ti costa molto di meno,graficamente un po' meno pulito,niente piste in laserscan e qualche server pubblico con bimbominkia,il resto e' ok e comunque potresti acquistarlo,provarlo e se non ti va richiedere il rimborso

Quote:
Non sono esperto, ma c'è tanta differenza con il T500RS?
si si tanta,la pedaliera che danno non e' quella che vedi in foto
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Ma per 250€ ti danno il volante e la pedaliera? E a parte si compra il cambio ad h?
cambio ad h e sequenziale compresi nella versione da 249 euro,poi c'e' una versione senza cambi ma con pedaliera con cella di carico (molto meglio della pedaliera dl g 25) e costa 259 euro ma, bisogna controllare le spedizioni perche' in fanatec hanno prezzi alti
Old 08-01-2014, 20:53   #10597
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi

Edit :

Volante : 179,95€
Pedaliera CSR EU : 79.95€
Cambio CSR Shifter Set EU : 59.95€

no,c'e' l'offerta anzi ce ne sono 2 controlla sul sito fanatec
Old 08-01-2014, 20:53   #10598
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
la pedalera csr NON è la csp in foto... o è sbagliato il testo o la foto
Old 08-01-2014, 20:54   #10599
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
la pedalera csr NON è la csp in foto... o è sbagliato il testo o la foto
l'ho scritto qualche post fa,quella e' la clubsport
Old 08-01-2014, 21:09   #10600
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Quote:
iracing ha un sistema di patenti bello preciso ed un online perfetto ma,e' carissimo,ogni pista aggiuntiva costa 14 dollari ed ogni vettura 11,calcola che per partecipare ad una serie devi avere 5-6-7-8 piste,alcune sono nella versione che compri le altre le devi avere comprandole separatamente,una volta scaduto l'abbonamento pagherai la quota normale di 79 dolari mi pare ad anno,rfactor 2 ti costa molto di meno,graficamente un po' meno pulito,niente piste in laserscan e qualche server pubblico con bimbominkia,il resto e' ok e comunque potresti acquistarlo,provarlo e se non ti va richiedere il rimborso
Ok, grazie! Peccato che le piste non siano in laser scan Essendo un simulatore e non per esempio un need for speed, dovrebbero esserci pochi bimbominkia Appena prendo il volante, lo provo!

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian