Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2013, 15:24   #9481
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
il t500 rs non ha incompatibilita' di sorta con le pedaliere clubsport vero?
Old 18-04-2013, 15:30   #9482
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Il mio T500rs e' silenzioso.
Il pedale dell'acceleratore ad un certo punto, forse a causa di una applicazione non proprio "verticale" (colpa mia) della forza data dal piede, aveva cominciato a cigolare un attimino (gniit gniit LOL ) a occhio quando sfregava leggermente da un lato ma e' bastato un pelo d'olio e ora non cigola piu'.

Vi rivelo un segreto... anche io dai video non avevo capito nulla ed aspettavo qualcuno a chiarire
Ma quindi e' un problema che si presenta subito o succede con l'uso?
Se fosse la prima sarei piu' tranquillo

grazie a sickofitall
Old 18-04-2013, 15:45   #9483
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
il t500 rs non ha incompatibilita' di sorta con le pedaliere clubsport vero?
credo nessuna, solo che non potrai usarla sulla ps3

La pedaliera te la vede come una periferica a parte, nei giochi basterà configurarla a dovere
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Il mio T500rs e' silenzioso.
Il pedale dell'acceleratore ad un certo punto, forse a causa di una applicazione non proprio "verticale" (colpa mia) della forza data dal piede, aveva cominciato a cigolare un attimino (gniit gniit LOL ) a occhio quando sfregava leggermente da un lato ma e' bastato un pelo d'olio e ora non cigola piu'.

Vi rivelo un segreto... anche io dai video non avevo capito nulla ed aspettavo qualcuno a chiarire
Ma quindi e' un problema che si presenta subito o succede con l'uso?
Se fosse la prima sarei piu' tranquillo

grazie a sickofitall
non ne ho idea se si presenti subito, può anche essere un difetto che affligge un piccolissimo numero di volanti, oltretutto il video è del 2011
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 15:50   #9484
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Iscritto dal: Sep 2012
ciao ragazzi, avevo un buono da spendere che stava per scadere ed ho ordinato un ferrari f1 wheel integral t500. qualche opinione in merito al sopra citato volante?
FukThe3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 16:02   #9485
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da FukThe3D Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avevo un buono da spendere che stava per scadere ed ho ordinato un ferrari f1 wheel integral t500. qualche opinione in merito al sopra citato volante?
è un t500 rs, io ho preso il volante f1 a parte

per ora mi ci sto trovando bene
Old 24-04-2013, 19:16   #9486
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

puoi dirmi com'è il feedback? realistico?
immagino quindi che il supporto della wheel stand pro sia compatibile col nostro (http://wheelstandpro.com/products/wh...500rs---deluxe)
Old 24-04-2013, 20:17   #9487
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da FukThe3D Guarda i messaggi
puoi dirmi com'è il feedback? realistico?
immagino quindi che il supporto della wheel stand pro sia compatibile col nostro (http://wheelstandpro.com/products/wh...500rs---deluxe)
il feedback è buono, con la cinghia il movimento è sempre fluido e silenzioso, con assetto corsa le sensazioni sono molto buone, dovrei testare di nuovo iracing o anche rfactor 2, mentre project cars al momento è ancora in alto mare per quanto riguarda la fisica....

Come wheelstand pro io ho preso proprio quella per il t500, piu tardi se torno al pc metto un paio di foto
Old 24-04-2013, 20:23   #9488
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
è molto piu preciso nel movimento e più bello come feedback del g27; e silenzioso apparte i click del cambio che odio.
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
jimmi'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 20:38   #9489
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Ecco qua, chiuso:

e in posizione, tempo perso 2 minuti:

Le fascette che tengono fermi i cavi sono provvisorie, il trasformatore l'ho inserito sotto la pedaliera ed il cavo d'alimentazione sbuca da dietro
Old 25-04-2013, 00:50   #9490
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Oh ti ringrazio sei stato gentilissimo! Buono, mi piace quello stand, pratico e funzionale. Nessuno ha fatto la modifica al display?
Old 25-04-2013, 02:09   #9491
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
oggi è arrivato anche a me... tra qualche giorno vi do le mie impressioni
Old 25-04-2013, 07:50   #9492
Fede 82
Senior Member

L'Avatar di Fede 82

Iscritto dal: Jun 2005
ciao ragazzi, spero di postare nelle sezione giusta:

a me servirebbe un volante per console Xbox 360, vorrei qualcosa di realistico e di duratuto (affidabilità) in quanto ho letto che i vari Fanatec ad alcuni sono arrivati già non funzionanti dalla fabbrica e l'assistenza lascia a desiderare (a meno che adesso si siano dati una mossa), ho considerato anche il mitico Logitech G27 da usare con adattatore XCM ma non so se con questo adattatore la risposta possa venire filtrata dando sensazioni in negativo....
grazie mille dei consigli
Old 25-04-2013, 09:00   #9493
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ecco qua, chiuso:

[cut immagine]

e in posizione, tempo perso 2 minuti:

[cut immagine]

Le fascette che tengono fermi i cavi sono provvisorie, il trasformatore l'ho inserito sotto la pedaliera ed il cavo d'alimentazione sbuca da dietro
Per fortuna che la pedaliera pesa: personalmente uso poco FFB, ma la forza del T500rs non e' che faccia sollevare quel sostegno con i piedi cosi' stretti?
Ho letto che hai messo il trasformatore sotto la pedaliera: dopo una lunga sessione di gioco imho e' meglio se dai una controllata alla sua temperatura, non vorrei che non smaltisse bene il calore.

@alexbands
come tra qualche giorno ???
Old 25-04-2013, 12:11   #9494
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Eh ho tempo di usarlo giusto un poco la sera. Ho fatto solo delle prove a GT5 per verificarne il funzionamento. Per ora mi ha dato buone impressioni, riassumendo mi sembra un mix perfetto tra i pregi di logitech e fanatec, con un bonus di potenza in più

Anche la pedaliera non mi ha deluso troppo (pur venendo dalla CSP).
Però non sono riuscito a calibrare la corsa del freno con la realistic brake mod installata. Ho scritto all'assistenza per capire se sbaglio qualcosa o se il volante è difettoso. In ogni caso mi ha fatto schifo suddetta mod, riduce solo la corsa e arrivato alla molla non c'è molto altro da spingere quindi l'ho tolta subito a prescindere dal presunto problema. Molto meglio senza, al massimo si possono mettere solo le spugnette togliendo la molla. Così si ha un freno si più morbido della csp, ma si riesce tranquillamente a non bloccare ed essendo morbido forse riesco pure a gestirlo meglio
Con la CSP sto sempre a scalciare (roba che se per strada frenassi così l'abs interverrebbe di continuo), e guidando in calzini alla lunga è pure "doloroso" pe ril piede.

La cosa più schifosa di sta pedaliera è sicuramente la frizione, resistenza zero. Compromesso dovuto al fatto della doppia posizione GT/F1 che li ha obbligati a mettere la stessa molla su freno e acceleratore. Però boh mi sarei inventato una molla da piazzare dietro alla frizione di turno, un pò come sul freno.

Vi aggiorno dopo qualche prova su rfactor per delle considerazioni più "serie"

ps: una cosa che non mi è piaciuta è la gomma della corona. Al tatto è buona e scorre bene tra le mani, ma le saldature sotto i pollici sono odiose (spero si consumino) e poi è un materiale che appena lo tocchi si segna. Già ho vari segni bianchi qui e la solo per montarlo (e io lo smonto ogni volta )
Old 25-04-2013, 12:25   #9495
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
GFente.... è una vita che non mi faccio vivo, la mia postazione SpeedMaster v2 tiene bene pure le mie mod fatte, anche se a dir la verità l'ho usata un pò pochetto ultimamente.

Ho rifatto un giretto sul sito logitech... ma non esiste più il G27?

Perchè, han smesso di produrlo? Capisco che era un prodotto di nicchia e che non aveva un mercato da milioni di fatturato l'anno, ma la Logitech l'ho sempre considerata di un altro livello, ora mi si stà livellando alle meno blasonate Trust e company...

Ho controllato pure ulla baia e i prezzi son lievitati a dismisura (raddoppiati ).

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 25-04-2013 alle 12:28.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 12:42   #9496
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Alcune foto dall'arrivo al montaggio, con qualche piccolo confronto con roba fanatec (imbarazzante la differenza di alimentatore )

@repsol: perchè logitech è in crisi... tempo fa ha annunciato un progressivo ritiro dal settore gaming (specie per console)

Ultima modifica di alexbands : 25-04-2013 alle 12:48.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 15:11   #9497
Fede 82
Senior Member

L'Avatar di Fede 82

Quote:
Originariamente inviato da Fede 82 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, spero di postare nelle sezione giusta:

a me servirebbe un volante per console Xbox 360, vorrei qualcosa di realistico e di duratuto (affidabilità) in quanto ho letto che i vari Fanatec ad alcuni sono arrivati già non funzionanti dalla fabbrica e l'assistenza lascia a desiderare (a meno che adesso si siano dati una mossa), ho considerato anche il mitico Logitech G27 da usare con adattatore XCM ma non so se con questo adattatore la risposta possa venire filtrata dando sensazioni in negativo....
grazie mille dei consigli
nessuno?
Old 25-04-2013, 16:10   #9498
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

provato ora il T500 con rfactor (non ho resistito fino a stasera )... l'unico aggettivo che mi viene in mente è "spettacolare"

Anche il freno usando solo i gommini senza la molla (consiglio trovato su drivingitalia) e premendo molto forte all'inizio per la calibrazione (così funziona, forse con la molla non riesco a premere abbastanza forte per superare il punto in cui si calibrano), vi sembrerà folle ma mi piace più di quello della CSP, è molto più modulabile così la frenata!

Se avete dei dubbi, scendete a comprarlo o correte a ordinarlo e non fate storie

Quote:
Originariamente inviato da Fede 82 Guarda i messaggi
nessuno?
Purtroppo non hai scelta. O fanatec, o fanatec. L'xcm fa semplicemente vomitare. Io mi sono stancato di questa situazione e ho deciso di abbandonare forza col volante, dopo averlo usato con 2 fanatec che si a forza erano belli, ma poi in tutti gli altri giochi un mezzo pianto. Il t500 di cui stiamo parlando è di tutta altra pasta
Old 25-04-2013, 16:28   #9499
Fede 82
Senior Member

L'Avatar di Fede 82

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Purtroppo non hai scelta. O fanatec, o fanatec. L'xcm fa semplicemente vomitare. Io mi sono stancato di questa situazione e ho deciso di abbandonare forza col volante, dopo averlo usato con 2 fanatec che si a forza erano belli, ma poi in tutti gli altri giochi un mezzo pianto. Il t500 di cui stiamo parlando è di tutta altra pasta
in che senso dici con gli altri giochi erano un pianto?
avevi anche il CSR? (mi stavo decidendo per quest'ultimo....)
Old 25-04-2013, 16:28   #9500
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ho puntato anche io il t 500 voglio prima farmi un trimonitor quindi rinvio l'acquisto a questa estate

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian