Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2012, 16:56   #8781
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
me lo linkeresti il tuo forum?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:08   #8782
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
non so se posso... cerca rgt forza motorsport, dovrebbe uscirti come primo risultato
Old 03-10-2012, 10:09   #8783
lucaroma
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi buongiorno,
se avessi sbagliato sezione scusatemi in anticipo.
Ho un driving force gt e devo dire che è davvero un bel volante.
Ma da circa un mesetto si è rotto un supporto per fissarlo (quelli che si avvitano).
Dal momento che volevo comprare Universal Pro Driving Simulator oppure una Driving Station volevo sapere se, per questo difetto, riesco comunque a fissarlo oppure devo cercare direttamente il pezzo rotto (anche se non so dove trovarlo).
Grazie anticipatamente,
Luca
lucaroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:13   #8784
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucaroma Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno,
se avessi sbagliato sezione scusatemi in anticipo.
Ho un driving force gt e devo dire che è davvero un bel volante.
Ma da circa un mesetto si è rotto un supporto per fissarlo (quelli che si avvitano).
Dal momento che volevo comprare Universal Pro Driving Simulator oppure una Driving Station volevo sapere se, per questo difetto, riesco comunque a fissarlo oppure devo cercare direttamente il pezzo rotto (anche se non so dove trovarlo).
Grazie anticipatamente,
Luca
Verifica se sotto la base ha i filetti per fissarlo ad eventuali basi delle postazioni come il G27..infatti io ho fissato cosi con le viti...i perni sono rimasti liberi
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:48   #8785
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Verifica se sotto la base ha i filetti per fissarlo ad eventuali basi delle postazioni come il G27..infatti io ho fissato cosi con le viti...i perni sono rimasti liberi
Giusto.
Ma contatta anche Logitech che di certo risolveranno il tuo problema, vista la qualità dell'assistenza.
Old 03-10-2012, 10:52   #8786
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

mi sembra che non abbia la predisposizione per essere imbullonata ad una postazione...

nel caso puoi prendere spunto da qui:

http://www.insidesimracing.tv/forums...t=4971&p=32556
Old 03-10-2012, 11:24   #8787
lucaroma
Member

Iscritto dal: Oct 2008
volevo cercare qualche adattatore per sostituire il pezzo (ma non lo trovo).
Il problema è che il supporto mobile mi piacerebbe per il fatto di poterlo lasciare sempre attaccato li senza doverlo staccare ogni volta.
Il servizio clienti vorrei contattarlo ma non riesco a trovare il PIN (dove lo trovo?).
Ovviamente chi avesse contatti o link utili per il reperimento di pezzi di ricambio (in questo caso le viti per fissare il volante) me lo faccia sapere !
Grazie mille,
Luca
lucaroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:30   #8788
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
eccomi qui, felice possessore di g27
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:09   #8789
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Ho montato la molla freno nixim, le istruzioni sono qua http://www.nixim.com/index.php?pageid=brakemod a fondo pagina (si compra da qua la molla, con paypal, inserisci indirizzo mentre paghi, facilissimo, ss incluse), bastano le immagini perchè è facilissimo, serve chiave a brugola da 2,5mm e da 5mm (4mm il g25), chiave inglese da 10mm e cacciavite piccolo. (state solo attenti a non tirare il cavo quando separate le due parti di plastica dopo aver svitato le 14 viti)

Il freno così è molto più realistico e facile da usare, quindi miglior feeling e prestazioni. (dopo aver usato il g27 non moddato dovevo sempre riabituarmi ai freni "normali" quando salivo sulla smart vera (appena "toccavo" il freno inchiodava lol)

Questo descrive bene tutto cmq: Tradotto da google e corretto da me.
Quote:
Tutti i freni hanno una quantità di corsa "a vuoto" in cui si preme il pedale e non succede nulla alla macchina, è qui che le pastiglie dei freni si stanno muovendo per colmare il divario tra le pastiglie e i dischi del freno. Questo effetto è simulato dalle bobine strette nella molla dei freni che sono facili da chiudere. Questo occupa circa il 35% della corsa del pedale e quindi si imposta il freno che abbia una zona morta del 35% per usare questa molla.
Poi, dopo questo punto si sente il pedale irrigidirsi appena si inizia a chiudere le bobine nella molla del freno, questo è dove le pastiglie stringano i dischi e la maggior parte delle frenate medio/leggere è fatta.
In pesanti situazioni di frenata quando il pedale viene premuto duro si sta anche comprimendo il tampone in gomma, in una vera auto il pedale del freno diventa anche molto difficile, a questo punto, e con po di pratica per imparare a modulare il pedale per trovare frenante di massima potenza senza bloccaggio delle ruote, questo è esattamente il motivo per il tampone di gomma. Per adattare il software di gioco con quello che si sente è necessario impostare la sensibilità a circa il 75% e poi si scopre di aver un controllo ancora maggiore di quello che la macchina sta facendo e non sarà necessario premere il pedale troppo forte.
Nessun freno di una auto vera arriva mai schiacciato fino a terra, ma con il freno Logitech non moddato dobbiamo permettere al pedale di muoversi quasi la sua intera distanza per ottenere abbastanza forza di frenata in queste situazioni.
Ma la nostra intenzione è quella di dare al pedale una vasta gamma di sensazioni attraverso il suo movimento, che aiuta il guidatore a controllare, quindi dovrebbe essere molto rigida verso la fine della sua corsa (del pedale).
Ricorda che si sta rallentando una macchina da corsa da alte prestazioni da alte velocità nel tempo più breve possibile (non mamme che vanno a fare un po di shopping e si avvicinano dolcemente al semaforo alla fine della strada, non è possibile confrontare le due situazioni di guida che sono completamente diverse e richiedono risposte diverse del pedale. Nelle "corse reali" è necessario mettere un sacco di forza nel pedale del freno.

Aggiungo solo che per il prezzo basso e il miglioramento offerto sarebbe un'eresia non montare sta mod, e questo lo dicono tutti sui forum in inglese internazionali. (23€ ss incluse) Se avete difficoltà chiedete pure a me in questo thread.

Ultima modifica di Arzack : 03-10-2012 alle 16:17.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:19   #8790
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

è vero che i costi sono più di spedizione che altro, ma 23 per una molla, per quanto miracolosa, sono tantini...

Se si ha la fortuna di conoscere chi vende molle e materiali tipo gomma, si riproduce lo stesso sistema con pochi spicci
Old 03-10-2012, 16:22   #8791
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
è vero che i costi sono più di spedizione che altro, ma 23 per una molla, per quanto miracolosa, sono tantini...

Se si ha la fortuna di conoscere chi vende molle e materiali tipo gomma, si riproduce lo stesso sistema con pochi spicci
Si ma la molla stock logitech è scandalosa, va cambiata per 23 €, li vale tutti se hai speso già 200 per tutto il resto.
Old 04-10-2012, 00:09   #8792
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Arzack grazie per le spiegazioni/impressioni
Non avevo dubbi sull'utilità e sui miglioramenti che porta questa "molla".
Però ha ragione anche Alex, un po' una ladrata.

Quanto ci hai messo a montare il tutto?
Old 04-10-2012, 00:41   #8793
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Arzack grazie per le spiegazioni/impressioni
Non avevo dubbi sull'utilità e sui miglioramenti che porta questa "molla".
Però ha ragione anche Alex, un po' una ladrata.

Quanto ci hai messo a montare il tutto?
Sinceramente c'avevo pensato anchio al "23 € per una molla" ma a parte ciò che ho già scritto (se vai su un qualsiasi forum di sim racing e gli dici che non hai cambiato la molla dei freni del g27/25 ti bannano all'istante quindi mi sono impegnato un minimo per farlo sapere qua su hwupgrade) posso dire che c'è tutto un lavoro di progettazione e test dietro, come quando compri un gioco per pc, lo potresti crackare pensando di non rubare niente perchè lo stai solo copiando ma non è del tutto vero.

Cmq c'ho messo 15 minuti (a parte andare a comprare gli attrezzi) è facilissimo.
Old 04-10-2012, 02:04   #8794
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non è che loro abbiano "inventato" chissà cosa, il principio è talmente basilare che pensai da solo a qualcosa di simile quando avevo la pessima pedaliera microsoft... però poi lasciai perdere perchè, come dicevo, il problema è reperire materiali del genere, almeno dalle mie parti...

persino i sistemi a cella di carico comunque hanno un sistema vagamente simile (molla più spugnetta) anche se poi il principio è diverso.

Quanto al fatto che sia un must beh, paese che vai usanza che trovi, so di persone altrettanto fissate di sim che il freno lo preferiscono più leggero e invertono il pedale con quello della frizione (o usano direttamente la frizione se non la usano). Non sarà realistico ma se parli con queste persone dicono che solo così riescono ad essere precisi nel replicare ogni frenata... personalmente li reputo pazzi, ma tant'è....
Per me andava benissimo il freno di serie, venendo da roba ben più molliccia... poi certo ora che sono abituato alla clubsport inchioderei ad ogni frenata
Old 04-10-2012, 09:23   #8795
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Oh ma a te t'hanno ucciso il gatto quelli della nixim?

Poi parli di risparmiare pochi euro ed usi roba fanatec che costa un'ira di dio.

Vai prosegui con la tua campagna se ti fa piacere, magari riesci a convincere qualcuno a progettarsi una molla e trovare qualcuno che gliela produca gratis, a me è stato chiesto di scrivere un parere e l'ho fatto ma è l'ultima volta in questo forum se devo rispondere a post come i tuoi. (non dovrei manco rispondere, non hai detto una cosa sensata su 2 post).
Old 04-10-2012, 09:27   #8796
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi

Poi parli di risparmiare pochi euro ed usi roba fanatec che costa un'ira di dio.

Vai prosegui con la tua campagna se ti fa piacere, magari riesci a convincere qualcuno a progettarsi una molla e trovare qualcuno che gliela produca gratis, a me è stato chiesto di scrivere un parere e l'ho fatto ma è l'ultima volta in questo forum se devo rispondere a post come i tuoi. (non dovrei manco rispondere, non hai detto una cosa sensata su 2 post).

edit: anzi visto che non ho voglia di leggere la tua risposta a questo post smetto anche di seguire il 3d, chiedete ad alex nel caso che ve la costruisce lui la molla.
Old 04-10-2012, 10:59   #8797
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

oh ma quale campagna? ma che ti è preso a te piuttosto! io ho fatto una CONSIDERAZIONE sul prezzo, FINE...

vai prosegui la tua campagna contro di me
Old 04-10-2012, 11:15   #8798
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

Quote:
edit: anzi visto che non ho voglia di leggere la tua risposta a questo post smetto anche di seguire il 3d, chiedete ad alex nel caso che ve la costruisce lui la molla.
Ma è modo di rispondere a quella che mi sembrava una obiezione argomentata e sicuramente NON aggressiva?
Vale da ammonizione.
Old 04-10-2012, 14:30   #8799
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
Ho montato la molla freno nixim, le istruzioni sono qua http://www.nixim.com/index.php?pageid=brakemod a fondo pagina (si compra da qua la molla, con paypal, inserisci indirizzo mentre paghi, facilissimo, ss incluse), bastano le immagini perchè è facilissimo, serve chiave a brugola da 2,5mm e da 5mm (4mm il g25), chiave inglese da 10mm e cacciavite piccolo. (state solo attenti a non tirare il cavo quando separate le due parti di plastica dopo aver svitato le 14 viti)

Il freno così è molto più realistico e facile da usare, quindi miglior feeling e prestazioni. (dopo aver usato il g27 non moddato dovevo sempre riabituarmi ai freni "normali" quando salivo sulla smart vera (appena "toccavo" il freno inchiodava lol)

Questo descrive bene tutto cmq: Tradotto da google e corretto da me.

Aggiungo solo che per il prezzo basso e il miglioramento offerto sarebbe un'eresia non montare sta mod, e questo lo dicono tutti sui forum in inglese internazionali. (23€ ss incluse) Se avete difficoltà chiedete pure a me in questo thread.
Ordinata qualche minuto fa'...
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:59   #8800
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
le spire finali sembrano attaccate...che compressione possono avere?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian