Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 14:58   #8541
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Sinceramente aveva la presa usb rotta ma l'ho aggiustata con una pinza, ora entra a fatica ma non so se ho voglia di fare lo sbattone per la sostituzione, cmq è nuovo sigillato, magari sono io sfigato boh...
Guarda il mio è perfetto... Come tutti gli altri che l'hanno preso... Poi come dici tu è sigillato quindi non può essere manomesso poi è nuovo con fattura quindi io ti consiglierei di sentire l'assistenza che te ne spediscono uno nuovo... Non vedo perchè devi tenerti un prodotto non perfetto al 100% ma al 99.. Tanto ti spetta di diritto
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 15:05   #8542
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Guarda il mio è perfetto... Come tutti gli altri che l'hanno preso... Poi come dici tu è sigillato quindi non può essere manomesso poi è nuovo con fattura quindi io ti consiglierei di sentire l'assistenza che te ne spediscono uno nuovo... Non vedo perchè devi tenerti un prodotto non perfetto al 100% ma al 99.. Tanto ti spetta di diritto
Beh l'ho riparato bene, entra tranquillamente nella presa ora, cmq si capiva che era in una posizione sfigata dentro la scatola e ed è stato schiacciato dal peso del volante, quindi era un po deformato e non entrava, ma la riparazione è stata divertente a parte la breve inca...tura iniziale
Ora la sostituzione sarebbe inutile

edit: cmq 10€ risparmiati, spedizione velocissima 1 giorno con fattura di amazon, quindi probabilmente l'hanno ordinato da lì, non lo avevano in negozio, si vede che hanno un deal con amazon che glieli vende a meno, il mio era difettoso solo per sfortuna imho

Ultima modifica di Arzack : 19-09-2012 alle 15:13.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 15:12   #8543
beppespeed
Bannato

Quote:
Beh l'ho riparato bene, entra tranquillamente nella presa ora, cmq si capiva che era in una posizione sfigata dentro la scatola e ed è stato schiacciato dal peso del volante, quindi era un po deformato e non entrava, ma la riparazione è stata divertente a parte la breve inca...tura iniziale
Ora la sostituzione sarebbe inutile
Bene sono davvero contento allora che tu sei contento... Ho visto anche che è stato super rapido

Goditelo ora sto g 27 perchè è davvero uno spettacolo
Old 19-09-2012, 18:26   #8544
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
wow m'è arrivato il g27... non c'è paragone con il dfgt, ne è valsa la pena, ora mi arriva pure la molla dei freni nixim.
Mica vendi il dfgt?

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 18:30   #8545
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
Mica vendi il dfgt?
l'ho preso 5 giorni fa da amazon che fa la politica dei 30 giorni di recesso, ci perdo solo 7€ di ss
Old 19-09-2012, 18:31   #8546
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
23 spedita, ok ti faccio sapere ma dicono tutti che è un must: http://www.nixim.com/index.php?pageid=brakemod

cmq molto meglio un g27 usato che un dfgt se si hanno problemi di budget!
interessato anche io alla molla nixim, appena puoi fai sapere come ti trovi
Grazie
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 18:45   #8547
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Quote:
l'ho preso 5 giorni fa da amazon che fa la politica dei 30 giorni di recesso, ci perdo solo 7€ di ss
T.T

Aspetterò un mesetto ancora e poi procederò all'acquisto allora.

Old 20-09-2012, 00:09   #8548
beppespeed
Bannato

Io x esperienza personale vi consiglierei di andare qualche volta in meno a mangiare la pizza o andare a ballare e comprare il g27 piuttosto che risparmiare 70-80€ e prendere il dfp o dfg che ormai reputo una perdita di tempo...e io posso parlare perchè pure io ho iniziato col dfp per risparmiare quando però il g25 costava molto di più...adesso x la differenza di prezzo che c'è l'unica cosa sensata è prendere direttamente il g27 e non dovrete poi avere rimpianti per 70-80€ di m.... di differenza...fidatevi

Col dfp/dfgt giocate...col G27 simulate!!!

Pensateci bene..posso capire costasse 600€ contro i 120 del dfgt allora ok...ma per 199€ spedito prendete direttamente il top e siete apposto!!!
Old 20-09-2012, 00:59   #8549
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Io x esperienza personale vi consiglierei di andare qualche volta in meno a mangiare la pizza o andare a ballare e comprare il g27 piuttosto che risparmiare 70-80€ e prendere il dfp o dfg che ormai reputo una perdita di tempo...e io posso parlare perchè pure io ho iniziato col dfp per risparmiare quando però il g25 costava molto di più...adesso x la differenza di prezzo che c'è l'unica cosa sensata è prendere direttamente il g27 e non dovrete poi avere rimpianti per 70-80€ di m.... di differenza...fidatevi

Pensateci bene..posso capire costasse 600€ contro i 120 del dfgt allora ok...ma per 199€ spedito prendete direttamente il top e siete apposto!!!
condivido e sottoscrivo, il giusto valore di un dfgt nuovo imho sarebbe sui 70-80 euro, non 110-120. A 200 euro spedito il G27 è un must-buy e quei soldi li vale tutti, non c'è veramente paragone col fratellino minore, troppa differenza nella componentistica e nei materiali.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:14   #8550
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:

Non posso far atro che condividere, anche se ricordiamoci che parliamo di una spesa quasi del doppio. Purtroppo c'è anche chi fa fatica ad arrivare a 100 Euro visti anche i tempi.

Io come già detto possiedo da tempo e conosco il G27, mentre il DFGT ho avuto occasione di provarlo ma non in maniera approfondita.
Ovviamente già al tatto e dopo pochi minuti di utilizzo la differenza si sente eccome, tutto un altro pianeta.
Giusto dire che con il DFGT si gioca mentre con il G27 già si simula un po' di più (per quanto possibile).
Old 20-09-2012, 09:32   #8551
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non posso far atro che condividere, anche se ricordiamoci che parliamo di una spesa quasi del doppio. Purtroppo c'è anche chi fa fatica ad arrivare a 100 Euro visti anche i tempi.

Io come già detto possiedo da tempo e conosco il G27, mentre il DFGT ho avuto occasione di provarlo ma non in maniera approfondita.
Ovviamente già al tatto e dopo pochi minuti di utilizzo la differenza si sente eccome, tutto un altro pianeta.
Giusto dire che con il DFGT si gioca mentre con il G27 già si simula un po' di più (per quanto possibile).
Il fatto è che quando avevo il dfp ero soddisfattissimo ma solo perchè non avevo provato altro...dai ragazzi non ha frizione,lo sterzo piu piccolo e gommoso che si incolla col sudore,il cambio che fa ridere appiccicato tipo giochi dei bimbi della chicco..tra l'altro sequenziale che non ho mai usato...a meno che non si tratti di F1 uso quasi solo il cambio ad H
Poi abbiamo dimenticato una cosa...vogliamo parlare del fastidiosissimo rumore ad ogni sterzata?!?!?!?!?Non potevo giocare dopo mezzanotte senò disturbavo tutti...adesso col G27 non disturbo poù nessuno anche alle 3 di notte!!!

Dai ragazzi capisco che non è un bel periodo ma quanti soldi buttiamo per porcate?!?!
Ripeto,parlando per esperienza la differenza tra sti volanti è immensa e giustifica qualche uscita/ballata/trombata/pizza/kebab ecc in meno...sono 199€..non 899€

Ultima modifica di beppespeed : 20-09-2012 alle 09:34.
Old 20-09-2012, 09:41   #8552
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Il fatto è che quando avevo il dfp ero soddisfattissimo ma solo perchè non avevo provato altro...dai ragazzi non ha frizione,lo sterzo piu piccolo e gommoso che si incolla col sudore,il cambio che fa ridere appiccicato tipo giochi dei bimbi della chicco..tra l'altro sequenziale che non ho mai usato...a meno che non si tratti di F1 uso quasi solo il cambio ad H
Poi abbiamo dimenticato una cosa...vogliamo parlare del fastidiosissimo rumore ad ogni sterzata?!?!?!?!?Non potevo giocare dopo mezzanotte senò disturbavo tutti...adesso col G27 non disturbo poù nessuno anche alle 3 di notte!!!

Dai ragazzi capisco che non è un bel periodo ma quanti soldi buttiamo per porcate?!?!
Ripeto,parlando per esperienza la differenza tra sti volanti è immensa e giustifica qualche uscita/ballata/trombata/pizza/kebab ecc in meno...sono 199€..non 899€
Io ero indeciso tra g27 e dfgt e alla fine ho optato per il dfgt consapevole della superiorita del g27.
Io pero gioco solo alla f1 e quindi il cambio ad H e la frizione sarebbero stati inutili e poi conoscendomi, che dopo un po mi passa la voglia (cosa successa con la xbox che sta li a prendere polvere), ho preferito tenermi quei 100 euro in piu.

Sono comunque soddisfatto del dfgt per il divertimento che cercavo va piu che bene
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:52   #8553
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Io ero indeciso tra g27 e dfgt e alla fine ho optato per il dfgt consapevole della superiorita del g27.
Io pero gioco solo alla f1 e quindi il cambio ad H e la frizione sarebbero stati inutili e poi conoscendomi, che dopo un po mi passa la voglia (cosa successa con la xbox che sta li a prendere polvere), ho preferito tenermi quei 100 euro in piu.

Sono comunque soddisfatto del dfgt per il divertimento che cercavo va piu che bene
Ci mancherebbe...ognuno ha i propri gusti e o necessità ed è bene che sei soddisfatto

Da ricordare però che la superiorità non dipende solo dalla aggiunta di frizione o cambio...anche il motore interno è completamente diverso con ingranaggi elicoidali molto più fluidi e molto più silenziosi...la capacità di simulare asperità del terreno ecc ecc è diversa...i.somma è un'altra cosa...poi le palette dietro sono molto piu ampie dei bottoncini nascosti dietro difficilmente raggiungibili in sterzate estreme...

C'è da dire che il dfgt è molto meglio di tanta robaccia in giro.

Se ho tenuto il dfp per ben 7 anni un motivo c'è...ora però ad un amico gli consiglierei avita di prendere direttamente il G27 perchè comprando il dfp.dfgt e gli piace questo mondo dopo poco si accorge che poteva fare una scelta più sensata e soddisfacente con davvero poco in più
Old 20-09-2012, 09:58   #8554
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Ci mancherebbe...ognuno ha i propri gusti e o necessità ed è bene che sei soddisfatto

Da ricordare però che la superiorità non dipende solo dalla aggiunta di frizione o cambio...anche il motore interno è completamente diverso con ingranaggi elicoidali molto più fluidi e molto più silenziosi...la capacità di simulare asperità del terreno ecc ecc è diversa...i.somma è un'altra cosa...poi le palette dietro sono molto piu ampie dei bottoncini nascosti dietro difficilmente raggiungibili in sterzate estreme...

C'è da dire che il dfgt è molto meglio di tanta robaccia in giro.

Se ho tenuto il dfp per ben 7 anni un motivo c'è...ora però ad un amico gli consiglierei avita di prendere direttamente il G27 perchè comprando il dfp.dfgt e gli piace questo mondo dopo poco si accorge che poteva fare una scelta più sensata e soddisfacente con davvero poco in più
in effetti il DFGT è un po rumoroso..Quando lo attacchi al pc si mette a vibrare per qualche minuto tra l'altro
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:18   #8555
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Beppe imho non ha centrato il punto... hai citato un sacco di vantaggi del g27 sul dfgt trascurando quelli principali, che sono:

- volante solido, non traballa come il dfgt ed il FF è molto meglio (e le alette del cambio del dfgt sono terribili)

- pedali mooooolto + realistici, quelli del dfgt sono obiettivamente ridicoli

Avendoli provati bene entrambi negli ultimi giorni (su vari giochi di sim. molto validi) penso di avere non poca voce in capitolo.
Old 20-09-2012, 12:32   #8556
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

cavoli raga, non scrivetemi ste robe altrimenti anzichè 1 mese mi tocca aspettarne 2 ._.

Old 20-09-2012, 12:48   #8557
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
aspetta 2 anni e prendi il clubsport di fanatec

Scherzi a parte effettivamente per chi è alle prime armi spaventa spendere subito un tot...

Io sono partito negli anni 90 con un volante della madcatz che pure all'epoca pagai 150 mila lire, ma essendo un semplice volante a molla (non credo esistessero quelli con force feedback) finì dopo poco nel dimenticatoio... poi lunga astinenza per arrivare al microsoft per xbox360, pagato 50 euro usato, che finalmente restituiva delle "sensazioni", e da li è partito l'effetto droga: del microsoft mi facevano schifo i pedali e sono passato al g25 (i cui pedali con un adattatore andavano anche col microsoft), ma una volta provato il g25 su ps3 e pc usare il microsoft mi faceva pena e sono passato ai fanatec (prima gt2 e poi csr), a quel punto cambio anche di pedaliera passando alla fanatec clubsport.... ed ora sto pensando di passare al csr elite....

Ma a ripensarci se tornassi al giorno in cui ho acquistato il microsoft darei del pazzo a chi spende i soldi per un g25, dello squilibrato a chi prende i fanatec di fascia "bassa" con pedaliera clubsport, e del demente a chi ne spende 500 per il solo volante csr elite

In pratica mi sarei insultato da solo
Old 20-09-2012, 12:51   #8558
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
cavoli raga, non scrivetemi ste robe altrimenti anzichè 1 mese mi tocca aspettarne 2 ._.
Aspetta fidati...
Old 20-09-2012, 12:57   #8559
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
in effetti il DFGT è un po rumoroso..Quando lo attacchi al pc si mette a vibrare per qualche minuto tra l'altro
Quello è normale..ogni volante ad ogni avvio si auto calibra facendo un doppio giro a sx e dx
Lo stridio ad ogni sterzata del dfp e del dfgt è terribile..guardate su youtube le noise comparison...il g27 è silenziosissimo grazie agli ingranaggi nuovi ad attrito obliquo...col dfp svegliavo sempre mia moglie che lo odiava!!!
Quote:
Beppe imho non ha centrato il punto... hai citato un sacco di vantaggi del g27 sul dfgt trascurando quelli principali, che sono:

- volante solido, non traballa come il dfgt ed il FF è molto meglio (e le alette del cambio del dfgt sono terribili)

- pedali mooooolto + realistici, quelli del dfgt sono obiettivamente ridicoli

Avendoli provati bene entrambi negli ultimi giorni (su vari giochi di sim. molto validi) penso di avere non poca voce in capitolo.
Il mio dfp non traballava
Il discorso ffb è vero in parte..dopo 7 anni di dfp e quasi un anno di g27 posso dirlo con estrema sicurezza..il ffb del g27 è più raffinato ed efficace ma non più forte.Il dfp al massimo della forza è potentissimo...caratteristica degli ingranaggi diretti frontali.

Si quello della pedaliera è una delle cose principali di cui abbiamo parlato mille volte e pensavo di non doverlo ripetere di nuovo però hai fatto bene a ricordarlo...la resistenza che oppone ogni pedale è differente in base all'utilizzo e i pedali sono pure modificabili tramite apposite brugole...ragazzi per favore se potete evitate davvero..la pedaliera è burrosa..freno e acceleratore sono molli quasi uguali...provate il g27!!!Il freno è duro più dell'acceleratore e la frizione è dura ancora diversamente...
Le alette le avevo gia menzionate..forse ti è sfuggito
Insomma non perdete tempo con ste vie di mezzo...

G27 a vita,e non avrete rimpianti
Old 20-09-2012, 12:59   #8560
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
E' arrivato il volante sostitutivo. L'operatore mi aveva detto 5-7 giorni lavorativi, beh, è arrivato in 3
Complimenti Logitech!
Comunque, la prima cosa che ho notato, è che appena l'ho attaccato al PC non si è messo a vibrare forte come faceva l'altro provocando un gran rumore e fastidio (che ha sempre fatto), ma è rimasto immobile. Ora provo a giocarci!
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian