Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 02:42   #8281
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Ecco due foto dei lavori in corso:

Col sedile montato per metà (tanto stò wip ), una prima versione con le ruotine davanti e dietro... però ho già fatto i primi errori di progettazione e dovrei averli risolti (nelle foto già ho fatto il danno, solo che si nota poco ).
Cioè avevo intenzione di utilizzare quel pistone e ruote sotto il sedile, ma non avevo considerato che con il "porta pedali", la tavola dove avevo fissato il pistone e ruote avrebbe dovuto sostenere un bello sforzo (sulla parte anteriore), con il risultato che la tavola di 18mm di massello (verniciata da me) nera, dopo che mi ci sono seduto on i miei "risicati 80kg ha fatto un clamoroso "crack" e ovviamente si è spezzata nella parte anteriore.

Poi ho dotato il sedile di quel tipo di pistone che permette pure l'inclinazione, ma per far uscire la maniglia (che regola l'altezza), ho dovuto farla riuscire anteriormente e quindi ruotare il tutto di 90° (altrimenti di solito esce a destra).... e fino a qui, nessun problema, tranne per il fatto che anche se bloccata l'inclinazione, un pò di gioco te lo permette cmq e quindi mi ritrovavo ad oscillare verso destra (perchè l'ho messa a 90° girata).
Vabbè insomma, quasi un disastro, cmq come ho già detto, ho già predisposto un altro pistone (senza l'inclinazione), ho già preso delle ruote anteriori più alte e con dei distanziali per metterle al solito livello (altezza) del sedile (per non far sforzare troppo), e poi devo sempre finire il piano per il volante (la tavola l'ho già tagliata e scartavetrata).
Poi a dir la verità per fare la cosa perfetta al 100% come vorrei io, dovrei procurarmi dei dovrei procurarmi dei tubi per distanziare maggiormente il corpo volante+pedali dal sedile (sono un pò troppo lungo per stà postazione )
Ma quello vedrò in dafarsi, perchè se devo inficiare la solidità del tutto... a stò punto faccio altri 4 fori più retrostanti (max ho 4-5cm a disposizione) solla base che collega i due blocchi insieme, però dietro dove si "fissa" al sedile.
Insomma stay tuned, work in progress, e speriamo di finire presto dato che nel fine settimana ho avuto poco tempo a disposizione (e poi ho voglia di provarmici dopo che ho fatto le modifiche).
Nel frattempo la Mansarda si è trasformata in un'officina metallica, e non vi dico il garage 2 piani più in basso

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 11-06-2012 alle 03:06.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 03:20   #8282
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ah... poi mi sono già preso un impianto 2.1 economico della trust (59n€uri) bello tosto (sentito acceso), in modo da posizionare il subwoofer (cubotto di 25x25 con cassa da 18cm di diam.) dietro al sedile (devo sempre studiare il sistema ), e i due satelliti (dotati di medio e tweeter quindi 2 vie separate) sotto la staffa porta volante, proprio come a simulare il rombo del motore nel cofano (mi drogo lo so ).
Mi è piaciuto particolarmente perchè ha il controllo del volume su un "cosino" esterno col filo, piazzabile in separata sede dal subwoover (quasi tutti gli altri modelli che ho visto lo hanno integrato li o su uno dei satelliti).

Ultima modifica di REPSOL : 11-06-2012 alle 03:22.
Old 11-06-2012, 14:11   #8283
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
No non sono quello... solitamente solo qui sono repsol semplice... in giro per la rete sono "repsol777"
LOL 777 io 222
comunque per dovere d cronaca quello fortissimo in SBk si chiama
Repsol Stoner !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:06   #8284
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
@repsol: ma invece di fare col pistone non facevi prima usando delle buone assi di legno? in cima sagomavi la forma dei tubi ed ottenevi un rialzo veloce e stabile...

Ultima modifica di alexbands : 11-06-2012 alle 15:11.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:08   #8285
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
LOL 777 io 222
comunque per dovere d cronaca quello fortissimo in SBk si chiama
Repsol Stoner !
Pensa che a me stoner mica stà tanto simpatico...
Io repsol l'ho preso ai tempi del Grandioso Doohan
Stoner non ha nemmeno 1/5 della stoffa del campione vero (Doohan, ma tanti altri), quando perde va in crisi di nervi e vole la pausa, vince è bravo, sa arrivare a limiti dove altri non riescono, ma però le sue vittorie non vengono da moto che lui si è modellato addosso, arrivano da 50cv in più degli o da innovazioni fantasmagoriche (frizioni e cambi strani).
Vabbè mi fermo con l'OT, dico solo che BANDIAMO L'ELETTRONICA DALLE SIMULAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE (moto,auto, ecc. ecc.)...

Mi son preso una pausa di 5 min, per vedermi un pò di inghilterra e francia, ma è da dopo pranzo che lavoro sulla pedana, e il più grosso dovrei averlo fatto... poi vi aggiorno con foto.
Old 11-06-2012, 19:14   #8286
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
@repsol: ma invece di fare col pistone non facevi prima usando delle buone assi di legno? in cima sagomavi la forma dei tubi ed ottenevi un rialzo veloce e stabile...
Si hai pienamente ragione, ma il mio obiettivo, e di creare pure una sedia (poltroncina) con ruote rialzabile ad altezze standard per stare sulla scrivania.
Poi ho visto che provando a rialzarla con attaccato il resto della postazione, non avevo considerato alcune conseguenze.

Quindi sono arrivato alla conclusione che: con la sedia tutta bassa, sarà collegabile e utilizzabile con il resto della postazione, invece una volta scollegata (facilmente viste le ruote), posso utilizzarla come normale sedia con ruote (però l'altezza con tutto l'accrocchio del sedile è di un 10-15 cm più alta.... una via di mezzo fra uno sgabello ed una sedia da ufficio)

A breve con foto, forse a stasera sul tardi completeròò il tutto.

Ciauz
Old 11-06-2012, 19:53   #8287
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
in effetti stando alla foto l'altezza sembra quella di uno sgabello da bar XD

rialza la scrivania
Old 12-06-2012, 13:54   #8288
End222
Bannato

Quote:
Pensa che a me stoner mica stà tanto simpatico...
Io repsol l'ho preso ai tempi del Grandioso Doohan
Stoner non ha nemmeno 1/5 della stoffa del campione vero (Doohan, ma tanti altri), quando perde va in crisi di nervi e vole la pausa, vince è bravo, sa arrivare a limiti dove altri non riescono, ma però le sue vittorie non vengono da moto che lui si è modellato addosso, arrivano da 50cv in più degli o da innovazioni fantasmagoriche (frizioni e cambi strani).
Vabbè mi fermo con l'OT, dico solo che BANDIAMO L'ELETTRONICA DALLE SIMULAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE (moto,auto, ecc. ecc.)...

Mi son preso una pausa di 5 min, per vedermi un pò di inghilterra e francia, ma è da dopo pranzo che lavoro sulla pedana, e il più grosso dovrei averlo fatto... poi vi aggiorno con foto.
Doohan è Doohan, però dai anche Stoner ha dimostrato ampiamente di che pasta è fatto, ma ti ricordi come guidava la Ducati?
Old 12-06-2012, 14:13   #8289
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Doohan è Doohan, però dai anche Stoner ha dimostrato ampiamente di che pasta è fatto, ma ti ricordi come guidava la Ducati?
Si io non parlavo di talento, nessuno mette in dubbio il talento di Stoner, stò solo dicendo che un "vero" campione ha fame di vittoria e non smetterebbe mai di vincere, lui invece dopo 2 mondiali non consecutivi, da il forfait?

Vabbè le cose non vnno imposte a nessuno, stò semplicemente dicendo che stoner ha il talento, ma non ha la testa da campione.

Ciauz
Old 12-06-2012, 14:23   #8290
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Devo amèh purtropp are ragione a alex, sono impazzito giorni e giorni a fare cose che non sono servite a niente

seduto sopra con tutto l'ambaradan e il pistone abbassato al minimo, da seduto non toccavo i piedi in terra ...

Vabbè dopo che ho preso le giuste misure ho visto che mi bastano 12-14cm di "rialzo" per avere la giusta altezza per il monitor/tv (32") sopra la scrivania.

Quindi ho preso delleruote più alte (10cm), poi ci aggiungerò un "cubetto di 6 x 6 x h4cm.
Poi il cubetto ci farò la sagomatura (leggera giusto per non farlo girare tanto le ruote sono pivottanti), e fiserò il tutto, 3 ruote davanti e 4 dietro.

Speriamo che quel legno tenga... altrimenti devo procurarmi dei chiavacci (il profilo esterno fatto simile ad una U), tagliarli e usare loro al posto del legno.

Ho provato a cercare ruote pivottanti con perno centrale per fissarla direttamente al tubolare (facendoci semplicemente un foro), ma il tubolare è 25 di diam. esterno, e non ho trovato nessuna ruota decentemente grande (10cm almeno), con un perno così "lungo".

Boh... a Lucca non si trova una mazza anche se ci sono tutti i vari brico più diffusi in italia....
Old 12-06-2012, 21:29   #8291
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,
ho un G27 e vorrei comprare l' Universal Pro Driving Simulator...
qualcuno di voi lo conosce? Sa se è solido?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:31   #8292
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
è quella del gamestop giusto? io ce l'ho...nn è male ma rimane pur sempre solo un supporto...la pedaliera xò rimane un pò indietro
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:36   #8293
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
è quella del gamestop giusto? io ce l'ho...nn è male ma rimane pur sempre solo un supporto...la pedaliera xò rimane un pò indietro
è questo: http://imageshack.us/photo/my-images...635122715.jpg/
ma balla molto?
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 23:34   #8294
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
si è lo stesso...nn balla molto xò va bene se nn vuoi niente di professionale diciamo....
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:18   #8295
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
ho un G27 e vorrei comprare l' Universal Pro Driving Simulator...
qualcuno di voi lo conosce? Sa se è solido?
Grazie
Io no, però come te vorrei comprare qualcosa, ma sono superindeciso ed insicuro !
Old 13-06-2012, 21:55   #8296
Fede 82
Senior Member

L'Avatar di Fede 82

Iscritto dal: Jun 2005
ciao ragazzi volevo sapere qualcosa sul Thrustmaster 458 per xbox 360 e pc, se qualcuno ce l'ha e se ha la vibrazione, grazie mille :-)
Old 14-06-2012, 02:35   #8297
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Gente vi aggiorno sul mod della mia Speedmaster.

Posto una foto al volo fatta con molta poca luce, e schiarita alla meglio (fa schifo lo so), domani col giorno magaari prendo la fotocamera e faccio un bel reportage fotografico

Per le ruote e il rialzo ho optato per delle semplici ruote pivottanti e cubetti in legno massello, per un totale di 14cm... a dir la verità, la misura perfetta, era delle sole ruote, (cioè 10cm), ma non avevo la possibilità poi di fissarle al tubolare rotondo (poi vi faccio vedere foto)

Domani vi posto pure tutto nel dettaglio la lavorazione dei cubetti e come li ho fissati.

Poi non è ancora completata, ma il piano del volante se ben fissato e con viti e dadi più "tosti", devo dire che diventa bello solido e roccioso come tutta la postazione.
Poi se notate bene li sotto la tenda c'è l'impianto 2.1 economico della trust che devo sempre studiare come fissare alla speedmaster.

Poi come altra piccola mod, ho allontanato di 3-4 cm il sedile (ci stavo un pò strettino ) facendo altri fori un pò più posteriori rispetto agli originali (sul tubolare anteriore sopra l'adesivo speedmaster), e devo dire che questo acciaio è bello tosto da forare (senza il trapano a colonna è quasi impensabile in questi tubolari rotondi di acciaio)

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 14-06-2012 alle 02:58.
Old 14-06-2012, 02:46   #8298
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Per chi ha il G27 o pedaliere dure almeno come il G27, consiglio di cercare una postazione con il sedile (o il fissaggio dello stesso), oppure con almeno un appiglio, per poterci ancorare la seduta.

Io prima della speedmaster, quando frenavo col G27, o mi camminava la pedaliera, oppure mi camminava la sedia (con ruote)

Stasera con la speedmaster sono rinato ed ho abbassato in 10 minuti di utilizzo, 1 secondo il tempo su interlagos Vabbè, faccio sempre 1:36 (che è tantissimo), però dai è già qualcosa

Ciauz
Old 14-06-2012, 11:40   #8299
End222
Bannato

Quote:
Per chi ha il G27 o pedaliere dure almeno come il G27, consiglio di cercare una postazione con il sedile (o il fissaggio dello stesso), oppure con almeno un appiglio, per poterci ancorare la seduta.

Io prima della speedmaster, quando frenavo col G27, o mi camminava la pedaliera, oppure mi camminava la sedia (con ruote)

Stasera con la speedmaster sono rinato ed ho abbassato in 10 minuti di utilizzo, 1 secondo il tempo su interlagos Vabbè, faccio sempre 1:36 (che è tantissimo), però dai è già qualcosa

Ciauz
DI quale gioco stai parlandoo?
Old 14-06-2012, 21:09   #8300
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
DI quale gioco stai parlandoo?
Di rfactor con la mod Porche vs Ferrari e la track interlagos (un evento speciale di GT Italia che doveva esserci 11 giugno, poi spostato al 6 Agosto )
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP