|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8281 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Ecco due foto dei lavori in corso:
![]() ![]() Col sedile montato per metà (tanto stò wip Cioè avevo intenzione di utilizzare quel pistone e ruote sotto il sedile, ma non avevo considerato che con il "porta pedali", la tavola dove avevo fissato il pistone e ruote avrebbe dovuto sostenere un bello sforzo (sulla parte anteriore), con il risultato che la tavola di 18mm di massello (verniciata da me) nera, dopo che mi ci sono seduto on i miei "risicati 80kg ha fatto un clamoroso "crack" e ovviamente si è spezzata nella parte anteriore. Poi ho dotato il sedile di quel tipo di pistone che permette pure l'inclinazione, ma per far uscire la maniglia (che regola l'altezza), ho dovuto farla riuscire anteriormente e quindi ruotare il tutto di 90° (altrimenti di solito esce a destra).... e fino a qui, nessun problema, tranne per il fatto che anche se bloccata l'inclinazione, un pò di gioco te lo permette cmq e quindi mi ritrovavo ad oscillare verso destra (perchè l'ho messa a 90° girata). Vabbè insomma, quasi un disastro, cmq come ho già detto, ho già predisposto un altro pistone (senza l'inclinazione), ho già preso delle ruote anteriori più alte e con dei distanziali per metterle al solito livello (altezza) del sedile (per non far sforzare troppo), e poi devo sempre finire il piano per il volante (la tavola l'ho già tagliata e scartavetrata). Poi a dir la verità per fare la cosa perfetta al 100% come vorrei io, dovrei procurarmi dei dovrei procurarmi dei tubi per distanziare maggiormente il corpo volante+pedali dal sedile (sono un pò troppo lungo per stà postazione Ma quello vedrò in dafarsi, perchè se devo inficiare la solidità del tutto... a stò punto faccio altri 4 fori più retrostanti (max ho 4-5cm a disposizione) solla base che collega i due blocchi insieme, però dietro dove si "fissa" al sedile. Insomma stay tuned, work in progress, e speriamo di finire presto dato che nel fine settimana ho avuto poco tempo a disposizione (e poi ho voglia di provarmici dopo che ho fatto le modifiche). Nel frattempo la Mansarda si è trasformata in un'officina metallica, e non vi dico il garage 2 piani più in basso Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 11-06-2012 alle 03:06. |
|
|
|
|
|
#8282 |
|
Bannato
|
Ah... poi mi sono già preso un impianto 2.1 economico della trust (59n€uri) bello tosto (sentito acceso), in modo da posizionare il subwoofer (cubotto di 25x25 con cassa da 18cm di diam.) dietro al sedile (devo sempre studiare il sistema
).Mi è piaciuto particolarmente perchè ha il controllo del volume su un "cosino" esterno col filo, piazzabile in separata sede dal subwoover (quasi tutti gli altri modelli che ho visto lo hanno integrato li o su uno dei satelliti). Ultima modifica di REPSOL : 11-06-2012 alle 03:22. |
|
|
|
|
|
#8283 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#8284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
@repsol: ma invece di fare col pistone non facevi prima usando delle buone assi di legno? in cima sagomavi la forma dei tubi ed ottenevi un rialzo veloce e stabile...
Ultima modifica di alexbands : 11-06-2012 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#8285 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io repsol l'ho preso ai tempi del Grandioso Doohan ![]() Stoner non ha nemmeno 1/5 della stoffa del campione vero (Doohan, ma tanti altri), quando perde va in crisi di nervi e vole la pausa, vince è bravo, sa arrivare a limiti dove altri non riescono, ma però le sue vittorie non vengono da moto che lui si è modellato addosso, arrivano da 50cv in più degli o da innovazioni fantasmagoriche (frizioni e cambi strani). Vabbè mi fermo con l'OT, dico solo che BANDIAMO L'ELETTRONICA DALLE SIMULAZIONI SPORTIVE MOTORISTICHE (moto,auto, ecc. ecc.)... Mi son preso una pausa di 5 min, per vedermi un pò di inghilterra e francia, ma è da dopo pranzo che lavoro sulla pedana, e il più grosso dovrei averlo fatto... poi vi aggiorno con foto. |
|
|
|
|
|
|
#8286 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ho visto che provando a rialzarla con attaccato il resto della postazione, non avevo considerato alcune conseguenze. Quindi sono arrivato alla conclusione che: con la sedia tutta bassa, sarà collegabile e utilizzabile con il resto della postazione, invece una volta scollegata (facilmente viste le ruote), posso utilizzarla come normale sedia con ruote (però l'altezza con tutto l'accrocchio del sedile è di un 10-15 cm più alta.... una via di mezzo fra uno sgabello ed una sedia da ufficio) A breve con foto, forse a stasera sul tardi completeròò il tutto. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
in effetti stando alla foto l'altezza sembra quella di uno sgabello da bar XD
rialza la scrivania
|
|
|
|
#8288 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8289 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vabbè le cose non vnno imposte a nessuno, stò semplicemente dicendo che stoner ha il talento, ma non ha la testa da campione. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8290 |
|
Bannato
|
Devo amèh purtropp are ragione a alex, sono impazzito giorni e giorni a fare cose che non sono servite a niente
seduto sopra con tutto l'ambaradan e il pistone abbassato al minimo, da seduto non toccavo i piedi in terra ...Vabbè dopo che ho preso le giuste misure ho visto che mi bastano 12-14cm di "rialzo" per avere la giusta altezza per il monitor/tv (32") sopra la scrivania. Quindi ho preso delleruote più alte (10cm), poi ci aggiungerò un "cubetto di 6 x 6 x h4cm. Poi il cubetto ci farò la sagomatura (leggera giusto per non farlo girare tanto le ruote sono pivottanti), e fiserò il tutto, 3 ruote davanti e 4 dietro. Speriamo che quel legno tenga... altrimenti devo procurarmi dei chiavacci (il profilo esterno fatto simile ad una U), tagliarli e usare loro al posto del legno. Ho provato a cercare ruote pivottanti con perno centrale per fissarla direttamente al tubolare (facendoci semplicemente un foro), ma il tubolare è 25 di diam. esterno, e non ho trovato nessuna ruota decentemente grande (10cm almeno), con un perno così "lungo". Boh... a Lucca non si trova una mazza anche se ci sono tutti i vari brico più diffusi in italia.... |
|
|
|
|
|
#8291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao,
ho un G27 e vorrei comprare l' Universal Pro Driving Simulator... qualcuno di voi lo conosce? Sa se è solido? Grazie |
|
|
|
|
|
#8292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
è quella del gamestop giusto? io ce l'ho...nn è male ma rimane pur sempre solo un supporto...la pedaliera xò rimane un pò indietro
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW |
|
|
|
|
|
#8293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ma balla molto? |
|
|
|
|
|
|
#8294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
si è lo stesso...nn balla molto xò va bene se nn vuoi niente di professionale diciamo....
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW |
|
|
|
|
|
#8295 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao ragazzi volevo sapere qualcosa sul Thrustmaster 458 per xbox 360 e pc, se qualcuno ce l'ha e se ha la vibrazione, grazie mille :-)
Ho concluso positivamente (e loro con me) FeFed, Mascarigno, LatinoHeatStyle, Jerry70, Andyweb79, Roirouge1978, One1ros, beppecos62, infrty, digital, Djduke82, kronos90, semucarusi, Tedesco, foto-grafico, Dante 1982, a985, aaronne |
|
|
|
|
|
#8297 |
|
Bannato
|
Gente vi aggiorno sul mod della mia Speedmaster.
Posto una foto al volo fatta con molta poca luce, e schiarita alla meglio (fa schifo lo so), domani col giorno magaari prendo la fotocamera e faccio un bel reportage fotografico Per le ruote e il rialzo ho optato per delle semplici ruote pivottanti e cubetti in legno massello, per un totale di 14cm... a dir la verità, la misura perfetta, era delle sole ruote, (cioè 10cm), ma non avevo la possibilità poi di fissarle al tubolare rotondo (poi vi faccio vedere foto) ![]() Domani vi posto pure tutto nel dettaglio la lavorazione dei cubetti e come li ho fissati. Poi non è ancora completata, ma il piano del volante se ben fissato e con viti e dadi più "tosti", devo dire che diventa bello solido e roccioso come tutta la postazione. Poi se notate bene li sotto la tenda c'è l'impianto 2.1 economico della trust che devo sempre studiare come fissare alla speedmaster. Poi come altra piccola mod, ho allontanato di 3-4 cm il sedile (ci stavo un pò strettino Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 14-06-2012 alle 02:58. |
|
|
|
|
|
#8298 |
|
Bannato
|
Per chi ha il G27 o pedaliere dure almeno come il G27, consiglio di cercare una postazione con il sedile (o il fissaggio dello stesso), oppure con almeno un appiglio, per poterci ancorare la seduta.
Io prima della speedmaster, quando frenavo col G27, o mi camminava la pedaliera, oppure mi camminava la sedia (con ruote) Stasera con la speedmaster sono rinato ed ho abbassato in 10 minuti di utilizzo, 1 secondo il tempo su interlagos Ciauz |
|
|
|
|
|
#8299 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8300 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

).