Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 13:55   #7921
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
era giusto per conoscere qualche impressione d'uso "reale" dato che ci sto facendo un pensierino... mi sono stufato di tenere due volanti
Old 11-01-2012, 14:05   #7922
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ad occhio e croce non ho notato differenze sostanziali dal g25, tranne il fatto che hai dei settaggi a disposizione assenti sul logitech, e ovviamente puoi abbinarci la pedaliera clubsport se ne senti la necessità (io sono rimasto con i pedali del g25)

All'inizio a gt5 mi capitava che di tanto in tanto si disconnetteva per un istante mentre guidavo, poi mi sono documentato un pò in rete e pare essere un problema di tutte le ps3 successive alla 60 gb in quanto danno alimentazione insufficiente sulle porte usb. Molti hanno risolto interponendo un hub usb alimentato, per fortuna io ce ne avevo già uno e apparentemente ho risolto (me l'ha fatto solo la primissima volta che provai e poi non me l'ha rifatto più).

Però non me la sono sentita di vendermi il g25, visti i problemi di cui ho parlato prima non mi da molto affidamento sta fanatec
Old 11-01-2012, 14:34   #7923
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

ma attualmente stai usando ancora il fanatec oppure hai rimesso il logitech?
Old 11-01-2012, 14:44   #7924
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

fanatec sia perchè è quello più nuovo (devo dare senso alla spesa) e soprattutto perchè siccome io lo monto sulla scrivania e lo tolgo quando ho finito, mi è molto più comodo nell'operazione, infatti il g25 ha tutti gli spinotti sotto, devi montare per forza il cambio, poi incanalare i fili nelle guide, poi fissare il volante con quelle rotelle, insomma un pò una rottura.

Invece il fanatec di buono ha gli spinotti laterali e la morsa ha gli sganci rapidi, ci metto un secondo a metterlo e toglierlo.

Se li avessi a disposizione tutti e 2 pronto corsa sinceramente non so dirti quale preferirei, dovrei trovarmi in quella situazione e farci dei test molto ravvicinati per decidere

Tieni conto che una differenza di feeling tra fanatec e logitech è il sistema a cinghia del primo, pur notandosi che comunque c'è un motorino con la sua ruota dentata ad intervenire i movimenti sono un pò più "smooth", mentre sul logitech a volte senti proprio degli scatti sul volante che non sono proprio gradevolissimi ma che ti danno dei feedback più netti e distinti... però davvero è una cosa di sensazioni, nel complesso il comportamento dei volanti è simile
Old 11-01-2012, 14:57   #7925
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
[...]
tnx
Old 11-01-2012, 16:56   #7926
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Alex anche io mi sa che mi troverò nella tua stessa situazione: mi terrò il mio amatissimo G25 e prima o poi dovrò prendere un Fanatec per la nuova arrivata in casa X360...
L'idea era di venderlo con riluttanza, ma credo che non avrò il coraggio
Old 11-01-2012, 20:31   #7927
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
A chi chiedava il t500rs lo hanno al saturn a milano a 299€ In offerta. Adesso sono davanti alla scatola e lo prenderei perché cmq è un ottimo volante ad un prezzone. Anche volendo rivenderlo non ci perderei molto. Il logitech non l'ho trovato in giro. L'assistenza logitech mi intriga però.
Dannazione, mi stai tentando... domani vado in macchina, ma non so dove sia il Saturn...

Sono in zona Bonola, e poi vado verso Sesto... ce ne è uno nelle vicinanze?
È quello formula 1 o quello base?

Il punto è che non è che stia giocando molto ai giochi di corse... quello che ho adesso va bene... ma non lo sto usando... E nel breve periodo continuerò a non usarlo... tranne magari per la beta di rFactor 2.

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Tranquillo, questo è normale! Ci si deve abituare al volante!!
Io non ho mai dovuto abituarmi...

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
All'inizio a gt5 mi capitava che di tanto in tanto si disconnetteva per un istante mentre guidavo, poi mi sono documentato un pò in rete e pare essere un problema di tutte le ps3 successive alla 60 gb in quanto danno alimentazione insufficiente sulle porte usb. Molti hanno risolto interponendo un hub usb alimentato, per fortuna io ce ne avevo già uno e apparentemente ho risolto (me l'ha fatto solo la primissima volta che provai e poi non me l'ha rifatto più).
Mi sembra strano, l'alimentazione non dovrebbe essere dalla rete elettrica? Il problema dovrebbe esserci solo con i pedali che non hanno alimentazione esterna...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 20:32   #7928
Rigs
Senior Member

L'Avatar di Rigs

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
non credo
Old 11-01-2012, 20:47   #7929
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Non è che il volante si spegne, si perde solo la connessione usb per un istante. Sulla rete ho trovato solo questa spiegazione... può darsi che in modalità pc-ps3 l'alimentazione provveda solo al force feedback mentre il resto è assicurato dal cavo usb come in un pad, ma non ne ho idea sinceramente.

Fatto sta che ora con l'hub alimentato di mezzo sembra che non me lo faccia più, poi magari è un caso. Sembra un problema diffuso e l'unica ps3 esente sembra essere la 60 giga, infatti un utente di non mi ricordo più quale forum aveva la slim e la 60 giga e lo stesso volante sulla seconda andava benissimo mentre sulla prima dava sto problemino. Altri utenti non muniti di 60 giga ancora non hanno risolto nemmeno facendosi cambiare il volante (beati loro che ci sono riusciti)

alcune fonti:

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=167137
http://insidesimracing.tv/forums/vie...p?f=149&t=5332
http://f-wheel.com/forums/index.php?topic=173.0

in particolare nell'ultimo link l'utente ha 3 volanti fanatec che danno lo stesso problema sulla sua slim e su quella del cugino, mentre sulla 60 giga tutto a posto

Ultima modifica di alexbands : 11-01-2012 alle 20:56.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:46   #7930
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
da oggi faccio parte anche io di questa sezione mi è arrivato il logitech driving force gt che devo ottimo volante anche se devo fare pratica
volevo chiedervi dei suggerimenti su come impostare il volante dato che è un pò complicato
ad esempio in f1 2011 grado massimo di sterzata quanto metto 270?force feedback settato a ...?inoltre una cosa che non mi piace è la non linearità dello sterzo(smanettando qua e la un po lo ho risolta ma un pokettino rimane) cioè se all'ingresso della curva il volante è duro al punto giusto e ti da un buon feeling al momento di chiudere la curva cioè sterzando di piu c'è una specie di picco di ff che mi sposta con un piccolo strattone lo sterzo a chiudere eccessivamente la curva anche se io no forzo per chiudere non sò se mi sono spiegato
grazie a ki mi darà utili consigli
Old 16-01-2012, 22:58   #7931
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
da oggi faccio parte anche io di questa sezione mi è arrivato il logitech driving force gt che devo ottimo volante anche se devo fare pratica
volevo chiedervi dei suggerimenti su come impostare il volante dato che è un pò complicato
ad esempio in f1 2011 grado massimo di sterzata quanto metto 270?force feedback settato a ...?inoltre una cosa che non mi piace è la non linearità dello sterzo(smanettando qua e la un po lo ho risolta ma un pokettino rimane) cioè se all'ingresso della curva il volante è duro al punto giusto e ti da un buon feeling al momento di chiudere la curva cioè sterzando di piu c'è una specie di picco di ff che mi sposta con un piccolo strattone lo sterzo a chiudere eccessivamente la curva anche se io no forzo per chiudere non sò se mi sono spiegato
grazie a ki mi darà utili consigli
in pratica il volante tira verso l'interno della curva? Se è così c'è un FF "contrario", puo' succedere con alcuni giochi. Non ho esperienza diretta con F1 2011 ma in generale bisogna impostare dei valori negativi nella forza degli effetti del gioco.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 23:01   #7932
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non mi ricordo f1 che è un secolo che non ci gioco, ma in un buon gioco ti si allegerisce lo sterzo quando chiudi troppo perchè significa che l'anteriore ha perso aderenza

Settaggi non te li so dire, non ho quel volante
Old 17-01-2012, 07:53   #7933
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
per chi fosse interessato... per tre giorni sul sito logitech c'è il g27 a 199
mentre il dfgt a 90

penso sia opportuno segnalarlo

ps: nella categoria "difetti sulle scatole"

Ultima modifica di exacting : 17-01-2012 alle 07:55.
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:31   #7934
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
posseggo un g27 e sto valutando una postazione di guida che ne dite della speedmaster v2?
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 15:41   #7935
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
per chi fosse interessato... per tre giorni sul sito logitech c'è il g27 a 199
mentre il dfgt a 90

penso sia opportuno segnalarlo

ps: nella categoria "difetti sulle scatole"
ma cribbio ma non ne fanno più di ste offerte?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:20   #7936
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
posseggo un g27 e sto valutando una postazione di guida che ne dite della speedmaster v2?
bella ma 355€(299+iva) sono veramente tanti

io ho speso meno della metà ed è eccezionale
Old 26-01-2012, 16:51   #7937
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
io lo pagherei 299 ss incluse...cmq tu che postazione hai?
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:53   #7938
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
io lo pagherei 299 ss incluse...cmq tu che postazione hai?
è artigianale ma ha tutto...ti mando le foto via pm
Old 26-01-2012, 21:48   #7939
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
secondo voi tra un MOMO Racing e un DFGT c'è una differenza enorme?

Potrei portarmi a casa il primo per 40-45€, e sono incerto se valga la pena spendere qualcosa in più per il DFGT, voi che dite?

Non è che c'è qualcuno che lo vende, il DFGT?
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:10   #7940
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
è artigianale ma ha tutto...ti mando le foto via pm
se ti e possibile me le passi anche a me ... magari coi progetti (disegni) per la costruzione ... THX
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian