|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7921 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
era giusto per conoscere qualche impressione d'uso "reale" dato che ci sto facendo un pensierino... mi sono stufato di tenere due volanti
![]()
![]() |
#7922 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
ad occhio e croce non ho notato differenze sostanziali dal g25, tranne il fatto che hai dei settaggi a disposizione assenti sul logitech, e ovviamente puoi abbinarci la pedaliera clubsport se ne senti la necessità (io sono rimasto con i pedali del g25)
All'inizio a gt5 mi capitava che di tanto in tanto si disconnetteva per un istante mentre guidavo, poi mi sono documentato un pò in rete e pare essere un problema di tutte le ps3 successive alla 60 gb in quanto danno alimentazione insufficiente sulle porte usb. Molti hanno risolto interponendo un hub usb alimentato, per fortuna io ce ne avevo già uno e apparentemente ho risolto (me l'ha fatto solo la primissima volta che provai e poi non me l'ha rifatto più). Però non me la sono sentita di vendermi il g25, visti i problemi di cui ho parlato prima non mi da molto affidamento sta fanatec
![]() |
![]() |
#7923 |
Senior Member
|
ma attualmente stai usando ancora il fanatec oppure hai rimesso il logitech?
![]() |
#7924 |
Senior Member
|
fanatec sia perchè è quello più nuovo (devo dare senso alla spesa) e soprattutto perchè siccome io lo monto sulla scrivania e lo tolgo quando ho finito, mi è molto più comodo nell'operazione, infatti il g25 ha tutti gli spinotti sotto, devi montare per forza il cambio, poi incanalare i fili nelle guide, poi fissare il volante con quelle rotelle, insomma un pò una rottura.
Invece il fanatec di buono ha gli spinotti laterali e la morsa ha gli sganci rapidi, ci metto un secondo a metterlo e toglierlo. Se li avessi a disposizione tutti e 2 pronto corsa sinceramente non so dirti quale preferirei, dovrei trovarmi in quella situazione e farci dei test molto ravvicinati per decidere ![]() Tieni conto che una differenza di feeling tra fanatec e logitech è il sistema a cinghia del primo, pur notandosi che comunque c'è un motorino con la sua ruota dentata ad intervenire i movimenti sono un pò più "smooth", mentre sul logitech a volte senti proprio degli scatti sul volante che non sono proprio gradevolissimi ma che ti danno dei feedback più netti e distinti... però davvero è una cosa di sensazioni, nel complesso il comportamento dei volanti è simile
![]() |
![]() |
#7925 |
Senior Member
|
![]() |
#7926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Alex anche io mi sa che mi troverò nella tua stessa situazione: mi terrò il mio amatissimo G25 e prima o poi dovrò prendere un Fanatec per la nuova arrivata in casa X360...
L'idea era di venderlo con riluttanza, ma credo che non avrò il coraggio ![]()
![]() |
#7927 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Sono in zona Bonola, e poi vado verso Sesto... ce ne è uno nelle vicinanze? ![]() È quello formula 1 o quello base? Il punto è che non è che stia giocando molto ai giochi di corse... quello che ho adesso va bene... ma non lo sto usando... ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7928 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
![]()
![]() |
#7929 |
Senior Member
|
Non è che il volante si spegne, si perde solo la connessione usb per un istante. Sulla rete ho trovato solo questa spiegazione... può darsi che in modalità pc-ps3 l'alimentazione provveda solo al force feedback mentre il resto è assicurato dal cavo usb come in un pad, ma non ne ho idea sinceramente.
Fatto sta che ora con l'hub alimentato di mezzo sembra che non me lo faccia più, poi magari è un caso. Sembra un problema diffuso e l'unica ps3 esente sembra essere la 60 giga, infatti un utente di non mi ricordo più quale forum aveva la slim e la 60 giga e lo stesso volante sulla seconda andava benissimo mentre sulla prima dava sto problemino. Altri utenti non muniti di 60 giga ancora non hanno risolto nemmeno facendosi cambiare il volante (beati loro che ci sono riusciti) alcune fonti: http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=167137 http://insidesimracing.tv/forums/vie...p?f=149&t=5332 http://f-wheel.com/forums/index.php?topic=173.0 in particolare nell'ultimo link l'utente ha 3 volanti fanatec che danno lo stesso problema sulla sua slim e su quella del cugino, mentre sulla 60 giga tutto a posto
Ultima modifica di alexbands : 11-01-2012 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7930 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
|
da oggi faccio parte anche io di questa sezione mi è arrivato il logitech driving force gt
![]() ![]() volevo chiedervi dei suggerimenti su come impostare il volante dato che è un pò complicato ad esempio in f1 2011 grado massimo di sterzata quanto metto 270?force feedback settato a ...?inoltre una cosa che non mi piace è la non linearità dello sterzo(smanettando qua e la un po lo ho risolta ma un pokettino rimane) cioè se all'ingresso della curva il volante è duro al punto giusto e ti da un buon feeling al momento di chiudere la curva cioè sterzando di piu c'è una specie di picco di ff che mi sposta con un piccolo strattone lo sterzo a chiudere eccessivamente la curva anche se io no forzo per chiudere non sò se mi sono spiegato ![]() ![]() grazie a ki mi darà utili consigli ![]()
![]() |
#7931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7932 |
Senior Member
|
non mi ricordo f1 che è un secolo che non ci gioco, ma in un buon gioco ti si allegerisce lo sterzo quando chiudi troppo perchè significa che l'anteriore ha perso aderenza
![]() Settaggi non te li so dire, non ho quel volante
![]() |
![]() |
#7933 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
per chi fosse interessato... per tre giorni sul sito logitech c'è il g27 a 199
mentre il dfgt a 90 penso sia opportuno segnalarlo ps: nella categoria "difetti sulle scatole"
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 Ultima modifica di exacting : 17-01-2012 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7934 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
posseggo un g27 e sto valutando una postazione di guida che ne dite della speedmaster v2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7935 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7936 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7937 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
io lo pagherei 299 ss incluse...cmq tu che postazione hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7938 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7939 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
secondo voi tra un MOMO Racing e un DFGT c'è una differenza enorme?
Potrei portarmi a casa il primo per 40-45€, e sono incerto se valga la pena spendere qualcosa in più per il DFGT, voi che dite? Non è che c'è qualcuno che lo vende, il DFGT? ![]()
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad |
![]() |
![]() |
![]() |
#7940 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
se ti e possibile me le passi anche a me ... magari coi progetti (disegni) per la costruzione ... THX
![]()
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.