Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 20:44   #7241
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Salve gente, mi sono accorto solo ora di questo threed, e se posso dire la mia voto e stravoto il G25/G27...ho avuto il DFP, il DFGT e 3 G25...quest'ultimo sta' su un altro pianeta rispetto agli altri...e poi lo si puo' usare sia su pc sia su ps3...tanto e' realistico che mi ha fatto costruire 3 postazioni interamente fatte da me in casa...

http://www.webalice.it/sigma78/I_MIEI_PC.html

Credetemi...vale i sdi che costa...solo chi lo ha provato puo' confermare...buono anche il DFGT, ma la pedaliera plasticosa e troppo morbida ne fa decadere il senso di realisticita'!
Bella! Certo dopo aver visto la playseat redbull...
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:50   #7242
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Bella! Certo dopo aver visto la playseat redbull...
Bella, ma personalmente non mi sono mai piaciute le cose comprate già pronte, sono sin dal primo pc un modder, e mi son sempre personalizzato o creato da solo le cose, dico questo perchè a me personalmente piace molto più la mia ...quella redbull è SOLO per stile F1...prova a giocare con dirt2 ad esempio e vedi come la vai a buttare nel cestino...

Adesso purtroppo ho venduto tutto per fare spazio, ma per passarmi il tempo con GT5...ho creato questa mini postazione, adattabile sia alla classica sedia con ruote (che si mettono a "cavallo" con l'asta iniziale) sia sul divano...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y

Ultima modifica di AndreaCT : 25-02-2011 alle 21:03.
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:56   #7243
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Bella, ma personalmente non mi sono mai piaciute le cose comprate già pronte, sono sin dal primo pc un modder, e mi son sempre personalizzato o creato da solo le cose, dico questo perchè a me personalmente piace molto più la mia ...quella redbull è SOLO per stile F1...prova a giocare con dirt2 ad esempio e vedi come la vai a buttare nel cestino...

Adesso purtroppo ho venduto tutto per fare spazio, ma per passarmi il tempo con GT5...ho creato questa mini postazione, adattabile sia alla classica sedia con ruote (che si mettono a "cavallo" con l'asta iniziale) sia sul divano...
Ti capisco, alla stessa ragione io essendo uno scarpone a farmi le cose da solo preferisco il pacchetto bello pronto all'utilizzo... pensa che già a montare il wheelstandpro c'ho messo 2 ore..va be' che ho voluto far sparire il più possibile fili e alimentatore.. Cmq io il volante l'ho preso esclusivamente per i giochi di F1, delle macchine da rally o gt me ne frega poco, ho rispolverato gt5 prologue giusto per mostrare il funzionamento del cambio a h, pensa che gt5 manco l'ho comprato.... Per quello dico x ME la redbull di playseat sarebbe l'ideale peccato costerà un botto e poi nn avrei cmq spazio x metterla...

Ultima modifica di turbomg : 26-02-2011 alle 18:42.
Old 25-02-2011, 23:17   #7244
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Di costare...costa...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 26-02-2011, 10:24   #7245
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
il dfgt gli vale 100 euro ???? com e il force feedback??? e compatibile anche con pc giusto??
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:48   #7246
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
il dfgt gli vale 100 euro ???? com e il force feedback??? e compatibile anche con pc giusto??
è il top per quella cifra e su pc non ci sono problemi! sopra c'è solo il G27 che come sai costa più del doppio!
Old 26-02-2011, 11:17   #7247
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
perchè non hanno la stessa resistenza alla pressione
Si ok...ma è solo una questione di gusto e di sensibilità.
Non cambia niente avere una resistenza inferiore del pedale.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:07   #7248
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Si ok...ma è solo una questione di gusto e di sensibilità.
Non cambia niente avere una resistenza inferiore del pedale.
Scusami ma ti devo contraddire...serve e come avere il freno piu' duro...rispetto all'acceleratore!
Nella realta' il freno e' morbido lungo tutta la sua corsa? Non mi sembra...diventa sempre piu' duro man mano che le pasticche si stringono...

Il DFGT li vale tutti i 100 euro...come detto unica pecca e' la pefaliera...ma te ne accorgi solo se hai avuyo il G25...se riuscissi ad avere la sola pedaliera del G25...con una piccola mod. Allo spinotto...la potresti abbinare al DFGT

Ultima modifica di AndreaCT : 26-02-2011 alle 12:10.
Old 26-02-2011, 12:43   #7249
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
esatto.... immagina sulla tua auto che vai a frenare col pedale della frizione o dell'acceleratore....
starai sempre a inchiodare, senza che ti dica cosa succederebbe senza abs
Old 26-02-2011, 13:11   #7250
venax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
è il top per quella cifra e su pc non ci sono problemi! sopra c'è solo il G27 che come sai costa più del doppio!
sai se e possibile mettere i pedali della fanatec??? perche quelli plasticosi non mi piacciono...
Old 26-02-2011, 13:53   #7251
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

quelli del g25/27 non sono affatto plasticosi, e come prezzo/prestazioni sono molto meglio dei fanatec....
anzi a detta di qualche appassionato la clubsport fanatec è quasi solo scena, ci si impazzisce a regolarla, la vibrazione che vorrebbe simulare l'abs non serve a nulla (vibra sempre a un certo livello di pressione e non quando realmente blocchi) e alla fine il feeling non è granchè superiore a quella logitech.
Inoltre c'è tutta la circuiteria esposta e sembra che da un momento all'altro si debba rompere qualcosa

con un pò di pazienza puoi trovare usata una pedaliera g25/27 magari di qualcuno a cui si è rotto il volante (il g25 è in giro da parecchio oramai) e collegarla al dfgt è possibilissimo con un adattatore da costruirsi da soli:
http://virtualdrive.forumattivo.com/...ving-force-pro
Old 26-02-2011, 14:03   #7252
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
quelli del g25/27 non sono affatto plasticosi, e come prezzo/prestazioni sono molto meglio dei fanatec....
anzi a detta di qualche appassionato la clubsport fanatec è quasi solo scena, ci si impazzisce a regolarla, la vibrazione che vorrebbe simulare l'abs non serve a nulla (vibra sempre a un certo livello di pressione e non quando realmente blocchi) e alla fine il feeling non è granchè superiore a quella logitech.
Inoltre c'è tutta la circuiteria esposta e sembra che da un momento all'altro si debba rompere qualcosa

con un pò di pazienza puoi trovare usata una pedaliera g25/27 magari di qualcuno a cui si è rotto il volante (il g25 è in giro da parecchio oramai) e collegarla al dfgt è possibilissimo con un adattatore da costruirsi da soli:
Esatto!!! Come volevasi dimostrare...io l'avevo anche fatto, non riuscendo a trovare un G25 usato, mi ero preso il DFGT e cercavo la sola pedaliera...poi mi capitò un G25 (il terzo e attuale) nella mia città usato e....ho lasciato perdere...

Old 26-02-2011, 14:15   #7253
venax
Senior Member

Quote:

No infatti io mi riferivo a quelli del dfgt ... Quindi possono prendere i pedali del g25 o g27 e usarli con il dfgt ??
Old 26-02-2011, 14:17   #7254
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non ho espereinza diretta visto che ho il g25 "intero" ma stando ai vari forum in rete si
Old 26-02-2011, 14:45   #7255
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
non ho espereinza diretta visto che ho il g25 "intero" ma stando ai vari forum in rete si
Si certo...vi è anche la guida apposita...e poi...se ci fai caso...i driver del G25 sono esattamente uguali a quelli del DFP o del DFGT...stesso file che poi riconosce il tuo device

Old 26-02-2011, 15:03   #7256
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

vabbè in questo caso non c'entrano i drivers... pensa che io la pedaliera del g25 la uso sul volante microsoft
è questione di qualche anima buona in rete che si mette con il multimetro a rilevare i segnali di acceleratore e freno di entrambi e di conseguenza porre le basi per un adattatore...

ps. ovviamente la frizione non funzionerà

Ultima modifica di alexbands : 26-02-2011 alle 15:06.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:04   #7257
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Per chi ha il wheel stand pro

Ciao a tutti..volevo chiedervi una cosa , oggi ho notato questo particolare del mio wheel stand pro:

In pratica le "alette" nere che bloccano il piatto portavolante sono leggermente inclinate, non vorrei averle strette troppo..per chi ce l'ha potete dirmi se anche le vostre sono leggermente flesse? Ripeto non vorrei aver stretto troppo...

grazie!
Old 27-02-2011, 18:43   #7258
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
sono certo che non rappresenta un problema...
Al limite, se vuoi stare super sicuro, metti due rondelle per compensare e poi ristringi tutto quanto ora
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:48   #7259
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
sono certo che non rappresenta un problema...
Al limite, se vuoi stare super sicuro, metti due rondelle per compensare e poi ristringi tutto quanto ora
quoto!
Old 01-03-2011, 22:04   #7260
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Ripropongo due domande per il brake pedal della playseat in pratica e il "pedalone" che unisce i due pedali di frizione e freno in uno solo. Personalmente faccio un po' fatica a premere il pedale del freno un po' per via dei miei piedoni un po' perché e' in posizione troppo centrale. Dato che nn uso la frizione sarebbe la soluzione ideale. Mi domandavo se la soluzione e' solida anche perché 51€ comprese le spese di spedizione nn sono bruscolini sopratutto per un pezzo di metallo, volevo essere sicuro che fosse realmente efficace. Qualcuno c'e l'ha?

Altra domanda riguarda il manuale del logitech g27...possibile che nn esista ne in formato cartaceo ne in formato elettronico?

Grazie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian