Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 13:23   #5301
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
l'ho visto anch'io. però rimango sempre fuori budget
un volantino carino sui 50-60€? senza troppe pretese
Su quel prezzo c'è il Logitech Formula Force EX, ma cerca di prendere almeno un Driving Force Pro se puoi, i 900° fanno la differenza. Attenzione che il FF EX puo' presentare problemi nel f.feedback girando a sinistra (scatta) quindi ritieniti avvertito
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:04   #5302
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ciao.. allora se parli del g25 dipende da che piattaforma usi.. Se hai la ps3 non posso che consigliarti lo scontato gt5 quando uscirà e se non riesci ad aspettare Gt5 prologue (anche se io non lo comprerei)..

Se invece sei un utente PC ti consiglierei Need for speed:shift non di certo perché è il migliore simulatore ma perchè secondo me è quello che potrebbe appagare di più per la grafica con un discreto livello di simulazione (inteso come sensazioni di guida, non come modello di guida).

Ovviamente questi sono gusti puramente personali e soggettivi..
Anche se ho provato solo la demo per PC, a me non dispiace nemmeno usare il volante con DIRT 2 che personalmente classificherei come un Arcade..
"giochi PC per volante"....

quindi sugli arcade diciamo shift, dirt 2 e grid (giusto)

qualcosa di piu realistico (ma non esageratamente)?

e il must del realismo?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:30   #5303
Rotty86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Salve...possiedo un wingman formula gp da ormai 5 anni e ora lo voglio cambiare perchè mi sta dando un po di problemini e poi vorrei divertirmi un po di più con i simulatori di guida.
Sono di fronte ad una scelta tra 2 volanti:

-logitech formula force ex 75€
-logitech momo racing 80€

voi che ne dite?
ne avete altri da proporre?(magari anche dove trovarli ad un ottimo prezzo?)

poi vedo che tutti parlate del driving force pro...ma nn è per ps2/ps3???
Old 12-12-2009, 16:38   #5304
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
l'ho visto anch'io. però rimango sempre fuori budget
un volantino carino sui 50-60€? senza troppe pretese
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Su quel prezzo c'è il Logitech Formula Force EX, ma cerca di prendere almeno un Driving Force Pro se puoi, i 900° fanno la differenza. Attenzione che il FF EX puo' presentare problemi nel f.feedback girando a sinistra (scatta) quindi ritieniti avvertito
Mah! a mio avviso più che i 900° e cose simili nn vedo l'importanza di comprare una volante senza il cambio manuale
è il cambio che fa la differenza e aggiunge quel qualcosa in più al gioco
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:22   #5305
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Mah! a mio avviso più che i 900° e cose simili nn vedo l'importanza di comprare una volante senza il cambio manuale
è il cambio che fa la differenza e aggiunge quel qualcosa in più al gioco
per il suo budget ci sono volanti decenti e con cambio manuale? Non mi viene in mente niente.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 19:13   #5306
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ho appena mandato una email a monclick per sapere se questa settimana gli sono effettivamente arrivati i G27...ho preferito non telefonargli perchè in quel modo li avrei colti un po' troppo alla sprovvista. cosi invece hanno modo di ragionarci sopra (spero) e di darmi una risposta decente!
Ti hanno risposto?
Grazie
Old 12-12-2009, 21:13   #5307
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ti hanno risposto?
Grazie
poi li ho chiamati...dicono che le date che hanno loro sono sempre previsionali! Loro le sollecitazioni ai fornitori li fanno tutti i giorni! Ho fatto presente loro che quell'articolo è in vendita e gli ho detto: "e se domani 10 persone ve lo acquistano voi che fate??"
La prossima settimana li richiamo, non penso annulleranno l'ordine, prima o poi gli arrivano e dovranno darcelo, anche se forse dovremmo aspettare gennaio..
Old 12-12-2009, 23:40   #5308
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Città: Lago di garda
Quote:
poi li ho chiamati...dicono che le date che hanno loro sono sempre previsionali! Loro le sollecitazioni ai fornitori li fanno tutti i giorni! Ho fatto presente loro che quell'articolo è in vendita e gli ho detto: "e se domani 10 persone ve lo acquistano voi che fate??"
La prossima settimana li richiamo, non penso annulleranno l'ordine, prima o poi gli arrivano e dovranno darcelo, anche se forse dovremmo aspettare gennaio..
Devo "straquotare" tutto in quanto li ho sentiti 2 volte (2 persone diverse) e mi hanno dato la medesima risposta:il problema è dato dal fornitore che non consegna, le date sono moto difficili da dare visto il periodo natalizio oltre al fatto che l'oggetto è praticamente una novità e il fornitore (la logi...h)fatica a consegnare, l'ordine (dei clienti) è ovviamente validissimo e verrà espletato non appena arriveranno i volanti, non resta che aspettare, facilmente si parla di gennaio.
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 02:41   #5309
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Devo "straquotare" tutto in quanto li ho sentiti 2 volte (2 persone diverse) e mi hanno dato la medesima risposta:il problema è dato dal fornitore che non consegna, le date sono moto difficili da dare visto il periodo natalizio oltre al fatto che l'oggetto è praticamente una novità e il fornitore (la logi...h)fatica a consegnare, l'ordine (dei clienti) è ovviamente validissimo e verrà espletato non appena arriveranno i volanti, non resta che aspettare, facilmente si parla di gennaio.
Non credo però che questi due negozi si riforniscono direttamente dalla Logitech (penso che intendevi quella, non capisco però perchè non scriverlo chiaramento visto che è una marca di articoli informatici e non un negozio ), altrimenti come mai altri shop online hanno disponibilità dello stesso prodotto?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:03   #5310
Giustaf
Senior Member

secondo me prima o poi arriva...almeno spero...
Sarebbe più improbabile che a metà gennaio ci dicessero: "il vostro prodotto non arriverà più!" Anche perchè il volante loro ce l'hanno in vendita...

Ultima modifica di Giustaf : 13-12-2009 alle 13:39.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:26   #5311
Rotty86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Quote:
Originariamente inviato da Rotty86 Guarda i messaggi
Salve...possiedo un wingman formula gp da ormai 5 anni e ora lo voglio cambiare perchè mi sta dando un po di problemini e poi vorrei divertirmi un po di più con i simulatori di guida.
Sono di fronte ad una scelta tra 2 volanti:

-logitech formula force ex 75€
-logitech momo racing 80€

voi che ne dite?
ne avete altri da proporre?(magari anche dove trovarli ad un ottimo prezzo?)

poi vedo che tutti parlate del driving force pro...ma nn è per ps2/ps3???
Up
Scusate ma volevo un consiglio veloce...l'offerta nn è infinita
Old 13-12-2009, 16:56   #5312
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
secondo me prima o poi arriva...almeno spero...
Sarebbe più improbabile che a metà gennaio ci dicessero: "il vostro prodotto non arriverà più!" Anche perchè il volante loro ce l'hanno in vendita...
a mio avviso c'è per quelli che pagano 300 ma per gli altri no...
perchè nn provate a ordinarlo a 300 e passa neuri e a vedere se ve lo spediscono, poi rifiutate il pacco
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:24   #5313
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Sarebbe da mandare un'altra e-mail con un account diverso e chiedere quando prevedono di ricevere il G27 oppure se lo hanno già in magazzino!
Cmq alla mia prima e-mail avevano risposto che nn riuscivano a coprire il mio ordine, quindi potrebbe essere ancora in attesa di ulteriori pezzi da parte del loro fornitore!
Old 13-12-2009, 17:54   #5314
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
a mio avviso c'è per quelli che pagano 300 ma per gli altri no...
perchè nn provate a ordinarlo a 300 e passa neuri e a vedere se ve lo spediscono, poi rifiutate il pacco
ma infatti il prodotto è "NON DISPONIBILE" e può essere acquistato solo su ordinazione! Quindi effettivamente tornerebbe tutto!
Old 13-12-2009, 18:10   #5315
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Si però indicativamente riportano 12gg lavorativi dalla data d'ordinazione!
Io l'ho ordinato il 21/11 e dal''e-mail che ho ricevuto mi hanno fatto capire che prima di Gennaio non se ne parla!
Cmq io non ho fretta visto il prezzo basta che a Gennaio arrivi!!
Old 13-12-2009, 18:32   #5316
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Si però indicativamente riportano 12gg lavorativi dalla data d'ordinazione!
Io l'ho ordinato il 21/11 e dal''e-mail che ho ricevuto mi hanno fatto capire che prima di Gennaio non se ne parla!
Cmq io non ho fretta visto il prezzo basta che a Gennaio arrivi!!
si ma i 12 giorni sono indicativi..

fatti su un previsionale di ordini...quindi hanno poco senso!
Old 13-12-2009, 18:40   #5317
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Infatti
Per me basta che arrivi
Old 14-12-2009, 09:28   #5318
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
"giochi PC per volante"....

quindi sugli arcade diciamo shift, dirt 2 e grid (giusto)

qualcosa di piu realistico (ma non esageratamente)?

e il must del realismo?

Dunque.. il quesito penso che sia piuttosto complicato e credo che ognuno abbia una propria preferenza in merito al gioco più realistico.. Indi per cui non posso che indicarti più titoli :
- Gtr 2 (provato personalmente, a me è piaciuto moltissimo)
- Gtr Evolution (mai provato)
- R-factor (mai provato)
- Live for speed (mai provato)
- I-racing (mai provato)

Confermo il giudizio pienamente Arcade per quanto riguarda grid e dirt 2..
Se invece tu volessi qualcosa di un pò più realistico rispetto a questi ci sarebbe appunto Shift ( a patto che non usi l'inquadratura con la macchina vista dall'esterno perché quando vedi curvare la macchina in quel modo ti cadono le... braccia )
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 09:56   #5319
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Città: Lago di garda
Io aggiungerei grand Prix 4 mod 2009, il problema è avere un super computer, inteso come processore, non come scheda video.
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:05   #5320
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma dici che gp4 è così pesante? Non penso che la mod cambi la fisica del gioco o che sia graficamente così pesante.. tra l'altro gp4 ad oggi dove lo si può comprare?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Gigabyte MO27Q28G si aggiorna: migliore ...
Black Friday 2025: i robot aspirapolvere...
Lefant M3 a soli 300€ per il Black Frida...
Altman e Ive confermano il primo hardwar...
DJI Osmo Pocket 3 in super offerta per i...
Evasione fiscale e contrabbando: nuove p...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian