Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 11:03   #4041
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Evaldo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho da poco rispolverato il G25! Sto provandolo con GRID! Ho un paio di domande per chi l'avesse già provato con questo gioco:

1-E' normale che con il volante collegato e con la camera-casco non vengano più visualizzate le braccia del pilota e che il volante a video rimanga fermo in posizione centrale? (anche nei replay l'auto si guida da sola)

2-Il gioco non supporta la frizione?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

1: no non è normale...il volante deve muoversi ma non ricordo se si vedono o meno le braccia...prova magari a vedere i settaggi della scheda video, opzioni, etc...

2: per la frizione non c'è ancora...sono pochi i giochi che sappia io che la sfruttano a pieno. Tanti ce l'hanno ma serve solo per partire e se poi cambi senza premere la frizione ho notato che cambia lostesso...mah!!
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:31   #4042
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Grid non è nato per essere giocato con il volante e per di più ha un pessimo supporto per i volanti..vai meglio di tastiera o Joy
Old 31-03-2009, 12:00   #4043
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da rb26dett Guarda i messaggi
1: no non è normale...il volante deve muoversi ma non ricordo se si vedono o meno le braccia...prova magari a vedere i settaggi della scheda video, opzioni, etc...

2: per la frizione non c'è ancora...sono pochi i giochi che sappia io che la sfruttano a pieno. Tanti ce l'hanno ma serve solo per partire e se poi cambi senza premere la frizione ho notato che cambia lostesso...mah!!
Quali giochi supportano la frizione?
Old 31-03-2009, 12:03   #4044
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Live for Speed ( è in assuluto il migliore )
Race07/Gtr Evolution
Altri non so

Ma ti consiglio LFS
Old 31-03-2009, 12:12   #4045
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Live for Speed ( è in assuluto il migliore )
Race07/Gtr Evolution
Altri non so

Ma ti consiglio LFS
esatto, anche rfactor però resta sempre il discorso che si usa solo in partenza sennò l'auto muore, mentre se cambi senza premerla non succede niente.
Ciao.
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:12   #4046
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
gtr2
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:37   #4047
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Grazie mille MIRAGGIO!
Old 31-03-2009, 13:22   #4048
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

1- Proverò a vedere: è strano, perchè prima di collegare il volante, usando come controller la tastiera, a video c'era tutto (volante che girava, braccia, il pilota toglieva anche le mani dal volante per cambiare...). Devo provare anche a ristaccare il volante per vedere se senza torna come prima.

2- La cambiata si riesce a farla anche senza frizione. Quello che mi manca è poter "pelare" un po' la frizione in uscita di curva, quando la marcia sotto sarebbe troppo corta e quella inserita è un po' troppo lunga.
PhenomII X4 975BE - Zalman 9900 -Asus M3A79-T Deluxe - 2x2GB Kingston hyperX DDR2 1066 - Sapphire HD7970DualX OC 3GB - 2x WDRaptor74GB Raid0 x sistema - 1 WD CB 500gb 32mb x dati - Thermaltake QFan 650W - Coolermaster CM690 4 fan12x12 (2in+2out) - 3x Samsung215TW Eyefinity
Evaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 17:38   #4049
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
sto cercando un supporto per volante tipo questo http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...products_id=48 pero' costa troppo
non è che qualcuno sa dove trovarne uno simile a meno?
Old 31-03-2009, 18:38   #4050
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Vuoi veramente spendere poco?

Prendi 4 pezzi di ferro e costruiscila te! in fondo è molto semplice come schema costruttivo!

Buon Lavoro!
Old 31-03-2009, 20:58   #4051
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
la tua risposta non mi è piaciuta per niente

comunque per ora ho risolto usando pezzi di una vecchia postazione pc, anche se non è molto stabile

Ultima modifica di hardvibes : 31-03-2009 alle 21:03.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:07   #4052
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

bhè la mia risposta è buona se hai la possibilità di lavorare col ferro, possibilità e capacità.

Ovvio se non ci hai mai lavorato ti rimane difficile.
Però ci si potrebbe arrangiare in queste cose, usiamo la testa, non il portafoglio soltanto
Old 03-04-2009, 18:28   #4053
Sissoko
Member

Iscritto dal: Apr 2008
consigli primo volante

Ciao a tutti, ho deciso di cominciare ad utilizzare qualche simulatore di guida e quindi vorrei comprare un volante. Da quel che ho capito leggendo quà e là il top è il g25 ma 200€ per cominciare mi sembrano eccessivi, visto che magari non mi appassionerò troppo. Ho visto il Driving Force Gt, che come prezzo mi sembra già più abbordabile (119€ al mediaworld, che diventerebbero 100 grazie a qualche conoscenza)......qualche opinione su questo volante? E' un buon compromesso? ha qualche problema di cui dovrei essere messo al corrente? Si comporta bene con i giochi per pc (rfactor, gtr etc.)? le prestazioni sono realistiche e paragonabili a quelle del g25 o sarebbero soldi buttati? con i giochi per la ps3 come va?

grazie per i consigli e se avete altro da proporre non esitate.....

p.s.: oltre ai due già citati, avete altri giochi da consigliarmi?

Ultima modifica di Sissoko : 03-04-2009 alle 18:31.
Sissoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:50   #4054
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sissoko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho deciso di cominciare ad utilizzare qualche simulatore di guida e quindi vorrei comprare un volante. Da quel che ho capito leggendo quà e là il top è il g25 ma 200€ per cominciare mi sembrano eccessivi, visto che magari non mi appassionerò troppo. Ho visto il Driving Force Gt, che come prezzo mi sembra già più abbordabile (119€ al mediaworld, che diventerebbero 100 grazie a qualche conoscenza)......qualche opinione su questo volante? E' un buon compromesso? ha qualche problema di cui dovrei essere messo al corrente? Si comporta bene con i giochi per pc (rfactor, gtr etc.)? le prestazioni sono realistiche e paragonabili a quelle del g25 o sarebbero soldi buttati? con i giochi per la ps3 come va?

grazie per i consigli e se avete altro da proporre non esitate.....

p.s.: oltre ai due già citati, avete altri giochi da consigliarmi?
E' un ottimo volante,non ti preoccupare.
Come gioco ti suggerisco LiveForSpeed

ww.lfs.net
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 20:48   #4055
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Quote:
esatto, anche rfactor però resta sempre il discorso che si usa solo in partenza sennò l'auto muore, mentre se cambi senza premerla non succede niente.
Ciao.
guardate che è cosi anche nella realta... la frizione la usano solo in partenza e poi tengono costantemente il piede sx sul freno come se fosse una formula 1. ovviamente questo vale per il cambio a pomello sequenziale su e giù, e con le auto da gt quello si usa...
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:42   #4056
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi!

domando se qualcuno usa ancora il formula force gp! io ce l'ho, e siccome io non sono un pilota pro vi chiedo se c'è modo di configurare bene sto volante, o trovare dei profili a seconda del game che userò.

mi aiutate?
insomma ho capito il mio volante è una ciofeca
Old 07-04-2009, 08:21   #4057
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Signori, da ieri sono uffcialmente parte del club dei possessori di volanti

Visto che un mio amico teneva a prendere la polvere ad un Driving Force Pro, ho messo fine a questo scempio prendendolo e sfruttandolo un pò....nel frattempo conserviamo i soldi per il G25

Ora sto cercando di capire qual'è la posizione più comoda per guidare

A dopo per consigli vari....ciau
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 08:55   #4058
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
mi sono appena preso il DFP. Mi potete dare le impostazioni ottimali secondo voi, per usarlo con Richard Burns Rally. Ho provato a giocarci un po' ma mi sembra un po' duretto soprattutto nelle sterzate veloci.
Old 07-04-2009, 10:32   #4059
Aardvark II
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Messina
Salve a tutti. Sono in procinto di prendere un volante.
Ero indirizzato verso il Driving Force GT che trovo a 100€. L'alternativa sarebbe il Driving Force Pro, o il Momo Racing (quello nero) che trovo più o meno allo stesso prezzo.

Io gioco soprattutto con rfactor con mod di formula 1.
Volevo sapere se il dfGt e il dfp si adattano bene alla formula 1, e se ci sono problemi con il cambio dietro il volante.
Volevo sapere se sono noti particolari difetti del dfgt rispetto al dfp.
Grazie.
Aardvark II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:22   #4060
massa76
Member

L'Avatar di massa76

Iscritto dal: Nov 2008
Città: melilli
Un consiglio comprate il g25 è unico nel suo genere

Ultima modifica di Ziosilvio : 16-04-2009 alle 13:59. Motivo: Editato spam a sito personale.
massa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian