Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 12:19   #3561
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Ciao raga, non per far gola a nessuno ma ieri è arrivato anche a me il G25. Niente da dire come finiture...un gran bel volante (186+11€ su ebay!).
Cmq, volevo sapere da qualcuno che ce l'ha già, come usa il forcefeedback perchè io sinceramente non mi trovo a guidare così!!! Abituato al microsoft sidewinder senza FF, questo mi sembra tutt'altro che realistico. Quindi chiedo cortesemente se qualcuno può indicarmi i giusti settaggi del volante per ottenere una sensazione di guida realistica al 99%!.
P.S. la frizione è attiva solo su rfactor o su altri giochi? A parte il fatto che durante la corsa si può cambiare anche senza frizione e non succede nulla, solo in partenza muore la macchina.

Grazie di cuore!!
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:19   #3562
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da rb26dett Guarda i messaggi
Quindi chiedo cortesemente se qualcuno può indicarmi i giusti settaggi del volante per ottenere una sensazione di guida realistica al 99%!.
Con quale simulatore ?
Mi par di ricordare che con F2001-GTR-GTR2 il valore di FF deve essere negativo ( tipo -90% )
Old 02-12-2008, 14:31   #3563
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
domanda: ma il volante per la 360 fa proprio schifo?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:43   #3564
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da massa76 Guarda i messaggi

RAGAZZIIII è DA UNA SETTIMANA CHE LA NOTTE NON DORMO E CI PENSO.. DI GIORNO MI LEGGO I FORUM E VEDO I VIDEO SU YOUTUBE..
IL MIO PROBLEMA è SE COMPRARE IL G25 MA SPENDERE MOLTO......193 PIU SPESE VISTO SU EBAY.. O IL DRIVING FORCE GT ULTIMO USCITO.. AL COSTO DI 129 AUCHAN....

KE NE DITE MI DATE DEI CONSIGLI.... SOPRATUTTO SULLA DIFFERENZA TENCNICA... E SE NE VALE LA PENA RISPARMIARE... HO IL DUBBIO KE IL G25 SI PAGA IN PIU PER I RIVESTIMENTI???????
Quoto te ma potrei quotare tutti quelli che sono indecisi tra spendere un botto per il G25 o cercare qualcosa a meno.
Ebbene, è vero che in fondo un volante lo usate solo con un certo tipo di giochi ma se volete avere proprio il massimo non si può prescindere dal G25.
E' davvero un gioiello, e di volanti ne ho provati più di uno.
Direi che vale la pena organizzarsi i risparmi e prendere questo senza troppi pensieri, perchè l'esperienza di guida simulata con il G25 è davvero il top.
Old 02-12-2008, 15:14   #3565
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
Quoto te ma potrei quotare tutti quelli che sono indecisi tra spendere un botto per il G25 o cercare qualcosa a meno.
Ebbene, è vero che in fondo un volante lo usate solo con un certo tipo di giochi ma se volete avere proprio il massimo non si può prescindere dal G25.
Direi che vale la pena organizzarsi i risparmi e prendere questo senza troppi pensieri, perchè l'esperienza di guida simulata con il G25 è davvero il top.
super quotone!!!!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:21   #3566
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
tra qualche giorno arriva anche a me il g25 e intanto che aspetto e che voi mi fate sbavare vorrei sapere come si settano i gradi di sterzata e come impostare il feedback (all' inizio lo usero su gtr2) grazie
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:25   #3567
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
domanda: ma il volante per la 360 fa proprio schifo?
no, è stupendo, io ce l'ho, il problema è la mancanza di driver aggiornati... sono consigliati i jappo amatoriali tradotti
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:34   #3568
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
no, è stupendo, io ce l'ho, il problema è la mancanza di driver aggiornati... sono consigliati i jappo amatoriali tradotti
si ma rispetto un dfp?
a me da l idea di plasticaccia
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:30   #3569
rosgp
Member

Iscritto dal: Nov 2007
secondo voi com'è per iniziare il ferrari gt experience della thrustamster??

gli aggiungerò il cambio sequenziale autocostruito e, se ci riuscirò, il pedale della frizione
rosgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:50   #3570
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Con quale simulatore ?
Mi par di ricordare che con F2001-GTR-GTR2 il valore di FF deve essere negativo ( tipo -90% )
Parlo di rfactor, race07 ma anche in generale...come si configura quel volante per avere un massimo realismo? Che driver sono migliori?

Cosa cambia da un valore negativo a uno positivo?
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:17   #3571
ventimpetu
Member

Iscritto dal: Oct 2008
aiuto

Ciao a tutti, Vorrei un aiuto. Devo regalare uno sterzo con pedaliera per pc a mio fratello e non so quale prendere tra il MOMO Racing Force Feedback Wheel (visto sul sito della logitech) e driving force pro (segnalato più volte in questo forum). Il primo l'ho trovato in un negozio di Roma a 130 euro e il secondo su ebay a 100 circa. Quale mi conviene prendere?
Grazie.
ventimpetu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:19   #3572
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
il primo senza ombra di dubbio, il momo è decisamente migliore rispetto al dfp
ciò non vuol dire che il dfp faccia schifo, tutt'altro
morale: se puoi spendere il primo, sennò tuo fratello rimarrà contento anche del dfp
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:00   #3573
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi...l'ho fatto...

Quando l'ho visto a 80 euro non sono riuscito a trattenermi...

Ho preso finalmente un momo rosso!

Spoiler:
Non un volante, ma un sedile! Muahahahahahahah, e via di postazione per sfruttare finalmente al meglio il G25
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:23   #3574
squek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Ragazzi...l'ho fatto...

Quando l'ho visto a 80 euro non sono riuscito a trattenermi...

Ho preso finalmente un momo rosso!

Spoiler:
Non un volante, ma un sedile! Muahahahahahahah, e via di postazione per sfruttare finalmente al meglio il G25
Dove l'hai trovato ad 80 euro? Io ne ho dovuti spendere 120... presto posterò la foto della mia postazione.
Old 04-12-2008, 23:03   #3575
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Ho guardato sul mercatino di rallylink, e per caso ho visto uno che vendeva dei momo con omologazione scaduta a 80 euro. Chiedendo info, ho scoperto che era un negozio momo a 5 km da casa mia (quindi niente ss ) a quel punto 80 euro era un buon prezzo e son andato a prenderlo Bellissimo, rosso e in condizioni perfette (non come quelli che trovi su ebay che spesso son quasi da buttare via). Tra l'altro ne aveva 5, ho avuto pure l'imbarazzo della scelta

Comunque è stato un colpo di culo, era da un bel po' che ne cercavo uno. Tutti provano a vendere i sedili scaduti (e messi male) a 130 euro quando con 150 ne compri uno nuovo...mah

Ultima modifica di castexx : 04-12-2008 alle 23:09.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:22   #3576
alan220387
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
complimenti per l'acquisto castexx! io ho preso da poco un sabelt taurus da mettere sulla postazione...appena ho tempo metto foto..
un po di tempo fa mi dicesti che avevi intenzione di montare anche un volante da rally sul G25...lo hai piu montato? io homontato un momo a calice a due razze sul mio..
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:27   #3577
pikerunner
Senior Member

L'Avatar di pikerunner

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
..quindi meglio spendersi altre 100+€ per un G25 al posto del DFP??

Buona scimmia, buoooona, non salire..
pikerunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:29   #3578
squek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pikerunner Guarda i messaggi

Diciamo che se ne hai la possibilità vale la pena tirare un po' la cinghia per un acquisto che di sicuro ti darà grandi soddisfazioni.
Old 04-12-2008, 23:30   #3579
Alex_87_xelA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pikerunner Guarda i messaggi

se sei accanito di guida SICURAMENTE altrimenti non ne vale la pena
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:32   #3580
squek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_87_xelA Guarda i messaggi
se sei accanito di guida SICURAMENTE altrimenti non ne vale la pena
In che senso accanito? Il g25 è utilizzabilissimo da chiunque, anche da chi non è un mago del volante.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian