Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2008, 09:16   #3501
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Piccio87 Guarda i messaggi
Sarò palloso io ( ), ma l'altro giorno ho chiesto al negozio dove dovrei prenderlo se quello per PS3 è compatibile con il pc e mi ha detto che non lo possono confermare. Ed anche guardando sul sito ufficiale:

http://www.logitech.com/index.cfm/ga.../3833&cl=it,it

Compatibilità:

In specifiche:
Requisiti di sistema:
Console Sony PLAYSTATION®3
Console Sony PlayStation®2

Ed in giochi supportati:
http://www.logitech.com/index.cfm/265/3847&cl=it,it (In pratica tutti per PS2/PS3 ma nella pagina prima c'è anche NFS: Pro Street (PC), un capovaloro insomma...

La versione per pc invece sembra questa: Formula Force EX

http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/270&cl=it,it

Dove in compatibilità c'è anche il logo di Windows...

Al Driving Force EX ci posso arrivare tranquillamente come prezzo, stà sui 50-55€, ma appunto non vorrei poi che prendendo la versione per PS3 non sia utilizzabile a pieno su pc

C'è qualcuno che ha il Driving Force EX per PS3 e lo usa anche sul pc?
Scusa... ma si chiamano uguali, poi se uno ha la gomma rossa e l'altro nera, a te che te frega?
Per esempio il dfp, non è nemmeno elencato fra le periferiche per pc, ma invece va perfettamente.
Cmq se volevi una conferma sicura al 100% non facevi prima a mandare una mail direttamente alla logitech?

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:24   #3502
pikerunner
Senior Member

L'Avatar di pikerunner

Iscritto dal: Dec 2003
..che mi dite invece sulla compatibilità per pc del nuovo Driving Force GT, per intenderci quello con manettino (e clacson.. ), nato per GT5 e PS3?
In morte del mio vecchio Momo Force non so se andare su questo o sul classico DFP..
pikerunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:55   #3503
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pikerunner Guarda i messaggi
..che mi dite invece sulla compatibilità per pc del nuovo Driving Force GT, per intenderci quello con manettino (e clacson.. ), nato per GT5 e PS3?
In morte del mio vecchio Momo Force non so se andare su questo o sul classico DFP..
Stessa compatibilità del dfp.

Metti Wingman e vai. Te lo garantisco perché ce l'ho.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:58   #3504
pikerunner
Senior Member

L'Avatar di pikerunner

Quote:
Originariamente inviato da panepane Guarda i messaggi
Stessa compatibilità del dfp.

Metti Wingman e vai. Te lo garantisco perché ce l'ho.
Ottimo, grazie!

Ti chiedo quindi se hai trovato differenze sostanziali tra i 2 volanti: a me sembrano del tutto simili (tasti a parte).
Old 16-11-2008, 17:04   #3505
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pikerunner Guarda i messaggi
Ottimo, grazie!

Ti chiedo quindi se hai trovato differenze sostanziali tra i 2 volanti: a me sembrano del tutto simili (tasti a parte).
Non li ho provati entrambi. Volevo il dfp ma non si trovava più ed ho preso questo che ne é, diciamo, l'evoluzione... In realtà é lo stesso volante. Mi sembra che addirittura venga riconosciuto come dfp e infatti quel tasto strano di cui non riesco neanché ad immaginare la funzione non va.

In una parola: eccezionale.

Ah, dimenticavo, ti posso garantire la compatibilità con xp, non so con vista. Ma comunque dovrebbe essere la stessa del dfp.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:09   #3506
pikerunner
Senior Member

L'Avatar di pikerunner

Quote:
Originariamente inviato da panepane Guarda i messaggi
Non li ho provati entrambi. Volevo il dfp ma non si trovava più ed ho preso questo che ne é, diciamo, l'evoluzione... In realtà é lo stesso volante. Mi sembra che addirittura venga riconosciuto come dfp e infatti quel tasto strano di cui non riesco neanché ad immaginare la funzione non va.

In una parola: eccezionale.

Ah, dimenticavo, ti posso garantire la compatibilità con xp, non so con vista. Ma comunque dovrebbe essere la stessa del dfp.
Il fatto che venga riconosciuto come dfp dice tutto, grazie di nuovo!
Old 21-11-2008, 15:36   #3507
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Ragazzi vorrei scegliere un volante che non costi troppo.
Al momento possiedo il "Logitech Formula Vibration Feedback Wheel"
che pero' non mi ha molto entusiasmato.
In particolare non mi piace molto il volante da soli 10" e la sua leggerezza nonche' il fissaggio secondo me non perfetto alla scrivania.
Pensavo quindi di provare ad acquistare qcs di meglio.
Tra le alternative che mi si presentano ho:
- Thrustmaster Ferrari GT 2in1 FFB 61 euro
che in questa review http://www.pcmag.com/article2/0,2817,1869332,00.asp viene data come qualita' ai livelli del Momo racing
-SpeedLink 4in1 Power FeedBack Racing Wheel 56 euro
-Trust Force Feedback Steering Wheel 56 uero
-Saitek R660GT Force Wheel 61 euro
Quest'ultimo dovrebbe essere superiore al Saitek r440 che molti credo abbiano preso, e di cui ho trovato una review qua:
http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1481.htm
Old 21-11-2008, 15:41   #3508
alan220387
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Secondo me punta direttamente al DFP (G25 è uno spettacolo, ma costa parecchio, ma fidati che è veramente spettacolare)..
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:05   #3509
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Il thrustmaster evitalo, io avevo quel modello e ho dovuto riportarlo perchè i potenziometri dei pedali erano andati, e segnavano che i pedali erano premuti a metà, mentre erano completamente premuti.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:12   #3510
sonnet
Senior Member

Scusate ma per "DFP" intendete il Logitech Driving force pro?
Da quello che ho potuto trovare in rete e sul sito logitech e' solo per Playstation 2.
Non e' che mi mandate al prodotto sul sito del produttore in modo che non possa confondermi?
Scusate ma non sono esperto.
Old 21-11-2008, 16:20   #3511
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Il thrustmaster evitalo, io avevo quel modello e ho dovuto riportarlo perchè i potenziometri dei pedali erano andati, e segnavano che i pedali erano premuti a metà, mentre erano completamente premuti.
Okallora magari scarto il Thrustmaster,anche se nella recensione da me linkata ne parlavano molto bene.
Ma non e' che sei stato sfortunato e hai beccato l'unico modello difettoso su 1000?Conosci altri che hanno avuto il tuo stesso problema?
Old 21-11-2008, 16:28   #3512
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Non lo so, perchè tra l'altro mi hanno ridato i soldi perchè non ce l'avevano più, quindi non potevano cambiarmelo.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:28   #3513
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusate ma per "DFP" intendete il Logitech Driving force pro?
Da quello che ho potuto trovare in rete e sul sito logitech e' solo per Playstation 2.
Non e' che mi mandate al prodotto sul sito del produttore in modo che non possa confondermi?
Scusate ma non sono esperto.
Come detto 800.000000000000 di volte il DFP è il best buy e va ANCHE e SOPRATUTTO su PC.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:52   #3514
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Come detto 800.000000000000 di volte il DFP è il best buy e va ANCHE e SOPRATUTTO su PC.
Scusami se lo avete ripetuto 80000, ma ancora non mi hai confermato se DFP sta per "Logitech Driving force Pro".
Poi come ho scritto nella descrizione che ho trovato online del prodotto viene indicato come compatibile per PS2 e PS3 mentre non viene mai menzionata la compatibilita' pc, per questo ho chiesto
conferme a voi.
Io vivo in Irlanda e gli unici negozi sui quali posso acquistare a prezzi onesti sono pixmania.ie e alcuni shop tedeschi che spediscono qua.
Il logitech driving force pro l'ho potuto trovare solo sul canale ebay, ma i venditori sono americani, quindi oltre al problema dogana avrei costi di spedizione che superano il velore del prodott.
Per quest ho indicato i modelli specificamente, perche' sono gli unici che potrei acquistare.

Ultima modifica di sonnet : 21-11-2008 alle 16:56.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:58   #3515
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusami se lo avete ripetuto 80000, ma ancora non mi hai confermato se DFP sta per "Logitech Driving force Pro".
SIIIII.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:18   #3516
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
si ma il dfp sul sito logitech non c è più ..c è il gt e altri, ma non il dfp.

il momo come si classifica?

Ultima modifica di tecnologico : 21-11-2008 alle 18:20.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 00:25   #3517
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma il dfp sul sito logitech non c è più ..c è il gt e altri, ma non il dfp.

il momo come si classifica?
Evita il momo, vai sul driving force gt se il driving force pro è fuori produzione (tanto a parte un tasto sono la stessa cosa).

Cmq il fatto che il dfp lo abbiano riconfermato con il dfg (driving force gt), imho stà a significare che il dfpè un prodotto ipervalidissimo.
Ma più che altro lo hano fatto, come per introdurre un prodotto "nuovo" e farlo pagare di più, perchè il vecchio dfp ormai dovevano darlo via a due soldi.
Quindi se riuscite ad accattarvi un dfp invece del dfg, vi ritroverete con il solito volante (tranne un tasto) e pagarlo 90-100 n€uri invece di 110-120 n€uri.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 08:15   #3518
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
perchè no il momo? peccato, è molto più bello....
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:05   #3519
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
raga qualche gioco bello recente per godermi la grafica che funzioni bene con il mio dfp?
io ho provato gtr evolution ma non mi piace.. molto ma molto meglio gtr 2.
grazie
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:14   #3520
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
ancora niente dei driver del volante dell'xbox 360 su PC?
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian