|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi presento !!
Ciao a tutti !! Mi chiamo Renato, e sono nuovo nuovo di iscrizione ! Prima di tutto, vorrei farvi i complimenti per la vostra simpatia e preparazione !! Proprio in merito alla vostra bravura, vorrei sottoporvi un paio di domande ... la prima è questa. Ieri ho comprato un volante thrustmaster Ferrari GT (con il force feedback), di cui ho letto grandi cose. Voi cosa sapete dirmi ?? Un'altra domanda ... ma a parte differenze strutturali, la parte software (quella cioè che riproduce gli effetti e le sensazioni di gida al volante) cambiano da volante a volante ?? Un altro volate, per intenderci, potrebbe dare sensazioni di guida milgiori ?? No perchè a me tra ghiaccio e asfalto (richard burns rally) la differenza non è che la senta tanto !!!! Infine una curiosità. Io ho un vecchio volante bauder (credo si scriva così) che però va sulla porta seriale e non sulla usb (i driver in verita sono per Win 98). Con questi driver non riesco a installarlo (da xp in su) perchè mi da un problema a livelo di registrazione driver ... qualcuno ha per caso qualche dritta da darmi ?? So che ho chiesto tanto e che mi sono dilungato, ma francamente non so che pesci perndere, e voi siete la mia ancora di salvezza !!!! Grazie ancora di cuore a tutti !! Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3342 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Si ...
Ho provato, ho provato, ma niente !! Il volante, comunque, viene rilevato. Solo che windows si rifiuta di installare la periferica perchè rileva un problema sistemistico. Stasera proverà a reinstallarlo, e copierò il messaggio in modo preciso, anche perchè è piuttosto strano, e magari vediamo se così può essere più utile !!
Comunque sia grazie mille !!!! Renato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve amici, essendo anch'io intenzionato a comprarmi un volante nuovo sarei orientato verso il DFP.
Guardando nel sito ufficiale ho notato che non è più in produzione....ora fanno solo un modello denominato GT e, da quello che c'è sctitto, funziona solo su PS3 e su PS2 ma non sarebbe compatibile su PC....avete informazioni al riguardo ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Quote:
io lo uso su pc e ps3. Lo trovi da saturn a 99€.
![]() |
![]() |
#3346 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
Prima cosa: ciao a tutti, è il mo primo messaggio in questo 3d!
Vi dico subito che non mi sono letto 168 pagine di 3d, ma solo il primo, con una carrellata dei prodotti. Io ora ho un volante logitech formula force (rosso), ma purtroppo il force feedback ha smesso di funzionare! Volevo dunque cambiarlo, senza spendere una cifra, visto che non lo uso spessissimo. Per questo sarei intenzionato verso 2-3 modelli
Potete consigliarmi, magari elencando pregi e difetti? Grazie a tutti.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai soldi da spendere prendi il G25 altrimenti vai tranquillo sul dfp.
![]() |
![]() |
#3348 | |
Senior Member
|
Quote:
Immaginavo che il g25 fosse il top, con quello che costa! Degli altri due elencati che mi dici? Il thrustmaster com'è?
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi direi in ordine dfp e momo, tra l'altro il dfp lo trovi a 99€ da saturn. prezzo accettabile. preferisco dfp perche il force feedback dicono sia meglio del momo, io ho il dfp e il momo non l'ho provato ma il force feedback mi piace e poi il dfp lo puoi impostare da 200° a 900° di sterzo.
![]() |
![]() |
#3350 |
Senior Member
|
Ho scoperto adesso l'esistenza di un volante (per ps3, ma dovrebbe essere compatibile anche pc) che dovrebbe sostituire il dfp: il DrivingForce GT.
Qualcuno ne sa qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
E' molto simile al DFP, con in più quel 'manettino' per le regolazioni (come funzioni però, non lo so).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 | |
Senior Member
|
Quote:
E, correggimi se sbaglio, il dfp ha le alette del cambio non sul piantone (non girano con il girare del volante) Questo invece si, cosa per me molto importante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Quote:
![]() mio personale parere: ho provato: Momo racing..... bello robusto, i giochi lo riconoscono al volo.... 240° che vanno bene nella maggioranza dei giochi DFP: ben fatto, piccolino. sterzo leggermente meno gonfio del momo racing ( + comodo quindi) però nel 99% delel volte lasciava un 10% di zona senza FF nelal parte centrale... davero fastidiosa. non so se dipendeva dal pc del mio amico o da altro. (lo faceva su tutti i giochi, tranne GTR2) cmq un gran bell'acquisto. G25. se ti piacciono i soliti giochi ... GTR2, rally ecc ecc non ti serve a molto mi spiego: per quei giochi vanno bene anche volanti come il momo racing, tanto non useresti mai + di 360-400°.... 240 sarebbero gia ok. per altri giochi (Gt legends per esempio), senza aiuti e senza nulla diventa il triplo difficile..... fermare un auto diventa + complicato..... serve la doppietta se vuoi fermare l'auto nel minor spazio possibile... facile a dirsi piuttosto ceh a farsi. penso di essere l'unco ad usare i 900°... se lo provo a dire agli altri mi prendono per matto. 900° facili da usare solo in LFS..... settando tutte le forze a livelli bassi.... il mio resoconto è questo: tutti e 3 i volanti sono ok, mai andare soltto un certo livello. il dfp e il momo hanno i pedali alquanto delicati, ( a me al momo si è rotto dopo quasi 2 anni, però si è rotto) non so se le nuove revision hanno tale problema risolto. G25 super robusto..... è affidabile al 99%. ho sentito che i lcambio si può rompere, perchè invece di pulsanti che usa per selezionare prima seconda ecc ecc ha 2 potenziometri che ne indicano l'asse X ed Y..... da verificare cmq, per ora è solo roba letta in giro ![]() ancora sul dfp: cambio ecc ecc davvero comodi. unica cosa, controllare che non dia il difetto della zona centrale priva di FF Ancora sul momo.... perfetto + per giochi coem toca, F1 Gtr...... rally ed altro ok coem colin ec ecc anche RBr. G25 se vuoi giocare a Rfactor, ed altri il cambio manuale diventa quasi impossibile su certe auto, e la frizione ceh sembrereffe un pregio, diventa un difetto ( a rfactor se metto frizione automatica, quando cambio mi sale di giri il motore... ok se fai pochi giri... se fai un endurance rischi di fondere) il Driving force Gt dovrebbe essere uguale al dfp, ma con + pulsanti appositamente studiati per console. non sose funziona su pc... mi pare di si cmq. ![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhe, che dire se non grazie. Sicuramente hai centrato i punti di cui avevo bisogno..... ora devo solo decidere. Sinceramente il dfp mi sembra un po "vecchiotto" e volevo infatti vedere questo dfgt, ma mi sembra difficile reperirlo da noi in Italia, almeno per ora. Grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 |
Senior Member
|
Bella rece.
Io ho il DFP da poco (preso usato qui sul forum), versione "B" e mi trovo davvero bene...passare da usare la tastiera ad usare il volante non è stato facile, ma il DFP è davvero comodo e reattivo, il force è molto ben fatto e trasmette ottimamente le sensazioni di guida. Il difetto della 'zona morta' non l'ho sentito, certo, le reazioni cambiano da gioco a gioco, ma per ora, con GRID va benissimo e dà il meglio di se con GTR2 (spettacolo vero!). I pulsanti 'stile console' fungono benissimo, e sono utili anche per navigare nei menu di gioco.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per ora mi iscrivo...
prima o poi la farò anche io la spesa..hihi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
dovrò studiare una modalità sthealth valida... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 |
Senior Member
|
up po il problema di tutti.
![]() |
#3360 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
![]() Per la pedaliera... o si nasconde il tutto sotto un tappeto, oppure se si ha il pc in camera, quel divertentissimo posto buio e polveroso sotto al letto può tornare mooolto utile (anche il divano ce l'ha) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.