Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 11:30   #2201
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Esiste qualche volante decente da incastrare sulle gambe per chi come me ha la scrivania in vetro e non vuole attaccarlo al vetro?
Che sappa io esiste un accessorio apposta per alcuni volanti, ma se provo ad immaginarmi mentre tengo stretto il volante con le gambe, mi vengono i crampi...
a meno che non si tratti di un simolatore di navigazione fluviale su chiatta
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:56   #2202
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Che sappa io esiste un accessorio apposta per alcuni volanti, ma se provo ad immaginarmi mentre tengo stretto il volante con le gambe, mi vengono i crampi...
a meno che non si tratti di un simolatore di navigazione fluviale su chiatta

il mio vecchio driving force,quello con le gomme blu,questo:

cmq giocare col volante sulle gambe lo sconsiglio pure io..per gli stessi motivi di jstef
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:26   #2203
Wizental
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wizental Guarda i messaggi

Ho fatto il bonifico venerdì scorso a monbeck e ancora nulla x caso ti hanno mandato una mail con l'avvenuta spedizione?Dammelo!!! quello che hanno mandato a te è miooo!!!
Speriamo mi arrivi entro la prox settimana altrimenti provo a mandargli una email.
Mi autoquoto, il pagamento è avvenuto il lunedi successivo ma della merce ancora nulla,aspetterò qualche altro gg, qualcun altro ha avuto a che fare con monbeck per caso?
Wizental è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:26   #2204
Snickers
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...no, so già come fare....solo che prima di trovare il compromesso giusto ci vuole un bel po'....basta vedere quanti parametri ci sono per le sospensioni

...compatibilissimo per pc visto che lo uso...con vista non ne ho idea ma penso proprio che se non lo è già lo diventerà a breve, conta che per pc si usano i driver del g25, che è uscito da non moltissimo e che sicuramente si potrà usare con vista....inoltre logitech non è microsoft (avevo un sidewinder ff che funzionava solo con win98, con il passaggio ad xp nulla....sti bast...) comunque aspetta conferme da altri...qualcuno lo avrà provato

...per il resto è adatto a qualsiasi gioco, è un bel volante in generale per il prezzo che ha.....poi ci sono prodotti migliori (vedi g25) ma devi salire considerevolmente di prezzo
Ma in sostanza il DFP e il G25 non hanno le stesse elettroniche? Cioé, da quello che ho capito dal sito Logitech, il G25 ha materiali migliori, una leva del cambio da space shuttle e il pedale frizione in più rispetto al DFP. Un'altra domanda, ma in quanto si usano i drivers del G25, sul DFP si avrebbero a disposizione solo i due tasti che sono presenti sul G25, quindi la croce direzionale e due tasti diverrebbero inutilizzabili, giusto?
Altra cosa, io il volante più che per giochi di guida (al massimo TRD3, ma penso proprio niente di simulativo), lo prenderei per sfruttarlo con SBK Rc, SBK 2001 e GP500 (oltre che provarlo per sfizio con Virtual Skipper 5 ), alla luce di questo, è ancora consigliabile il DFP (visti gli angoli di sterzo in gioco), o sarebbe meglio ripiegare sul MOMO Racing o addirittura sul Formula Force EX?
Old 16-05-2007, 07:55   #2205
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kusiman Guarda i messaggi

il mio vecchio driving force,quello con le gomme blu,questo:

cmq giocare col volante sulle gambe lo sconsiglio pure io..per gli stessi motivi di jstef
io purtroppo ho la scrivania in vetro ed anche se é spesso la donna non me lo fa agganciare il volante, quindi devo trovare una soluzione alternativa e visto che il supporto per le gambe me lo sconsigliate caldamente come posso risolvere il problema? esiste un supporto richiudibile da mettere fra me e la scrivania per agganciare il volante e la pedeliera?

Cosa ne dite del nuovo volante della Genius il TRIO RACER FF che tra l'altro si blocca sulle gambe e va bene sia per PC che PS2?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:43   #2206
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Un'altra domanda, ma in quanto si usano i drivers del G25, sul DFP si avrebbero a disposizione solo i due tasti che sono presenti sul G25, quindi la croce direzionale e due tasti diverrebbero inutilizzabili, giusto?
Io sto usando il DFP e sono configurabili tutti quanti i tasti, croce direzionale compresa
Old 16-05-2007, 08:46   #2207
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
io purtroppo ho la scrivania in vetro ed anche se é spesso la donna non me lo fa agganciare il volante, quindi devo trovare una soluzione alternativa e visto che il supporto per le gambe me lo sconsigliate caldamente come posso risolvere il problema? esiste un supporto richiudibile da mettere fra me e la scrivania per agganciare il volante e la pedeliera?
Boh, trova un tavolinetto... al limite avvicini il monitor, tanto la tastiera non ti serve praticamente più... certo è una bella rottura di palle, ma così impari a consultare il capo prima di fare certi acquisti
Old 16-05-2007, 08:51   #2208
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Boh, trova un tavolinetto... al limite avvicini il monitor, tanto la tastiera non ti serve praticamente più... certo è una bella rottura di palle, ma così impari a consultare il capo prima di fare certi acquisti
Anche questo é da escludere mi serve qualcosa di pratico e richiudibile che posso mettere nello sgabuzzino quando non gioco.
Old 16-05-2007, 09:04   #2209
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Anche questo é da escludere mi serve qualcosa di pratico e richiudibile che posso mettere nello sgabuzzino quando non gioco.
La donna!
Scherzi a parte... non ho provato quel supporto, ma tutto sommato un tentativo lo puoi fare, è un accessorio separato. Dipende un po' secondo me da che genere di giochi pensi di affrontare...leggi ''stile di guida''
Qualcuno lo usa, per comprarlo è un'altro paio di maniche ma si può cercare
Old 16-05-2007, 09:06   #2210
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
La donna!
Ho pensato anche questo, ma poi mi é venuto in mente che con le urla disturba mentre gioco e magari sbaglio la qualifica e mi gioco la possiiblità di vincere la gara, bhe posso mettere le cuffie per ovviare a questo.

Stavo pensando che forse un tavolino richiudibile potrebbe essere la soluzione cosi lo posso usare sia in cucina con la ps2 che in camera con il pc, ovviamente prendendo il DFP.

Ultima modifica di nemesis_76 : 16-05-2007 alle 09:09.
Old 16-05-2007, 09:32   #2211
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

se usassi l'asse da stiro come supporto? ho solo il dubbio se la pedaliera si incastra bene sotto.
Old 16-05-2007, 09:34   #2212
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Se non hai limiti di spesa, con 270€ ti prendi il kit di guida come questo ( volante escluso )

Mi piacerebbe molto da usare con x360 e il tv 46" , peccato il costo non proprio a portata di tutti... ( e poi quello e' il modello + economico, se vuoi arrivano a 11.000€ )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:36   #2213
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

270€ non li spenderei mai pero ho visto sul sito della truedrive un kit a 110€ che non sarebbe male.

Ho visto che il Formula force Ex per PS2 ha la presa USB se lo prendo lo posso usare anche per pc come funziona anche per il DFP?

Ultima modifica di nemesis_76 : 16-05-2007 alle 09:42.
Old 16-05-2007, 09:55   #2214
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Ma in sostanza il DFP e il G25 non hanno le stesse elettroniche? Cioé, da quello che ho capito dal sito Logitech, il G25 ha materiali migliori, una leva del cambio da space shuttle e il pedale frizione in più rispetto al DFP. Un'altra domanda, ma in quanto si usano i drivers del G25, sul DFP si avrebbero a disposizione solo i due tasti che sono presenti sul G25, quindi la croce direzionale e due tasti diverrebbero inutilizzabili, giusto?
Altra cosa, io il volante più che per giochi di guida (al massimo TRD3, ma penso proprio niente di simulativo), lo prenderei per sfruttarlo con SBK Rc, SBK 2001 e GP500 (oltre che provarlo per sfizio con Virtual Skipper 5 ), alla luce di questo, è ancora consigliabile il DFP (visti gli angoli di sterzo in gioco), o sarebbe meglio ripiegare sul MOMO Racing o addirittura sul Formula Force EX?
...i bottoni li prende tutti, tranquillo....ti dirò di più, te lo riconosce proprio come driving force pro (a conferma del fatto che è un volante nativo anche per pc, non solo per ps2...bleffoni della logitech )

....per i giochi di moto.....non l'ho ancora provato, ma quando avevo il microsoft giocavo sia a gp500 che a sbk 2001 (se ben ricordo aveva tipo 270°) adesso non so di preciso le tue esigenze, però visto che ormai il dfp si trova a buoni prezzi (se non hai particolari limiti di budget) punterei su quello, è più nuovo e soprattutto migliore degli altri (e poi in caso ti giri di usare qualche ° di rotazione in più lo puoi fare, visto che puoi scegliere tu i ° di sterzata da 0 a 900)
Old 16-05-2007, 10:42   #2215
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Secondo me l'asse da stiro potrebbe essere una buona soluzione visto che tra l'altro é regolabile in altezza qualcuno ha mai provato o gli era venuto in mente?
Old 16-05-2007, 11:38   #2216
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Avete mai sentito parlare di questo volennte Genius TRIO RACER FF :

http://www.genius-kye.com/detaprodtw...6&idprod=63832

io ne sono venuto a conoscenza tramite la rivista The Games Machines che compro ogni mese, e stavo pensanco che potrebbe essere un altra soluzione al mio problema che non posso agganciare il volante alla scrivania.

Ultima modifica di nemesis_76 : 16-05-2007 alle 11:41.
Old 16-05-2007, 14:00   #2217
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Secondo me l'asse da stiro potrebbe essere una buona soluzione visto che tra l'altro é regolabile in altezza qualcuno ha mai provato o gli era venuto in mente?
Ho cercato un po', ma non ho trovato un supporto per le gambe in vendita da solo come accessorio... come ti hanno già detto alcuni modelli, es il driving force EX lo hanno incluso nella confezione. Peccato perché il PRO costa poco di più, qualitativamente credo sia un discreto passo avanti, in più può ruotare di 900° ma non ha quello che serve a te...

Comunque vada, se ti siedi all'asse da stiro ti prego di postare una foto.

p.s.: attenzione che c'è un limite di spessore
Old 16-05-2007, 14:02   #2218
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Ho cercato un po', ma non ho trovato un supporto per le gambe in vendita da solo come accessorio... come ti hanno già detto alcuni modelli, es il driving force EX lo hanno incluso nella confezione. Peccato perché il PRO costa poco di più, qualitativamente credo sia un discreto passo avanti, in più può ruotare di 900° ma non ha quello che serve a te...

Comunque vada, se ti siedi all'asse da stiro ti prego di postare una foto.

p.s.: attenzione che c'è un limite di spessore
Sinceramente sto pensando di rinunciare all'idea tanto ho un joypad con sensore di movimento con cui imposto le curve perfettamente.
Old 16-05-2007, 14:02   #2219
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Avete mai sentito parlare di questo volennte Genius TRIO RACER FF :

http://www.genius-kye.com/detaprodtw...6&idprod=63832

io ne sono venuto a conoscenza tramite la rivista The Games Machines che compro ogni mese, e stavo pensanco che potrebbe essere un altra soluzione al mio problema che non posso agganciare il volante alla scrivania.
Però ha le ventose... non so, io probabilmente avrei lo stesso qualcosa da contestarti riguardo al piano di vetro della scrivania
Old 16-05-2007, 14:04   #2220
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Però ha le ventose... non so, io probabilmente avrei lo stesso qualcosa da contestarti riguardo al piano di vetro della scrivania
Tu hai il volante? se si a cosa giochi? sai darmi qualche tempo cosi provo se con il mio joypad mi avvicino ad i tempi di uno col volante?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian