Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 11:20   #201
SimonePP
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
non so cosa stia succedendo ma spero che tu ti stia sbagliando, io noto questo sul 3dmark06 con la vga in serio overclock, il tutto sparisce quando spengo e riaccendo il monitor...

quanto serio overclock?

p.s. boh io ce l ho da un mese quasi e va tutto liscio. spero continui cosi.

cmq in ogni caso mi pare un prodotto di qualità e dubito che i pannelli facciano schifo, secondo me sei tremendamente sfigato.

A me è capitato che dopo aver comprato un HD dopo una settimana si è rotta la testina, lo cambio (dopo un mese di rma), arriva quello nuovo e dopo una settimana di nuovo la testina. alla fine il terzo andava bene, credo di esser stato sfigato parecchio anche io in quell'occasione.
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 11:22   #202
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
me lo fa solo sul 3dmark06 con la vga ad 1ghz. solo li me lo fa.

Ultima modifica di MaXcore : 09-06-2011 alle 12:21.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 11:23   #203
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marci23 Guarda i messaggi
Il tuo problema è ancora più strano del mio... comunque ho scritto all'assistenza ASUS (lcd@asus.it) spiagandogli la mia situazione. Sono in attesa di risposta.
magari scrivo anche io, cosi vedo cosa mi dicono a riguardo, grazie per la dritta
Old 09-06-2011, 11:27   #204
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Anche io ho overcloccato la mia scheda video ma non mi sono spinto fino ad 1ghz. Però se ti da il problema solamente in quella determinata condizione mi sa tanto possa dipendere proprio dall'over...

Penso che lo sfigato fosse rivolto a me visto che nel mio post avevo chiesto se si trattasse di sfortuna o meno, personalmente non mi sento offeso, no problem PEACE & LOVE

Comunque il mio post era solo per verificare se altri avessero avuto problemi con i pixel...
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3.

Ultima modifica di marci23 : 09-06-2011 alle 11:29.
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 11:46   #205
MaXcore
Bannato

Quote:
Il tuo problema è ancora più strano del mio... comunque ho scritto all'assistenza ASUS (lcd@asus.it) spiagandogli la mia situazione. Sono in attesa di risposta.
Quote:
Anche io ho overcloccato la mia scheda video ma non mi sono spinto fino ad 1ghz. Però se ti da il problema solamente in quella determinata condizione mi sa tanto possa dipendere proprio dall'over...

Penso che lo sfigato fosse rivolto a me visto che nel mio post avevo chiesto se si trattasse di sfortuna o meno, personalmente non mi sento offeso, no problem PEACE & LOVE

Comunque il mio post era solo per verificare se altri avessero avuto problemi con i pixel...
io penso dipenda un 10% dall'overclock e un 90% dal 3dmark, visto che ho fatto benchmarks ad 1ghz per 2 ore di fila, e il problema si è presentato esclusivamente sul 3d mark 2006.
Old 09-06-2011, 12:00   #206
SimonePP
Senior Member

Quote:
tremendamente sfigato sarai tu, tanto per cominciare. ma poi come ti permetti? cosa son tuo fratello?
me lo fa solo sul 3dmark06 con la vga ad 1ghz. solo li me lo fa.
lol ma hai problemi? XD

tremendamente sfigato dicevo all'altro ragazzo che ha dovuto cambiare 2 monitor perchè gli si era bruciato un pixel lol

sfigato nel senso di sfortunato, non so se capisci.

Per quanto riguarda il tuo problema non saprei, volevo solo chiedere quanto elevato era l'overclock della gpu..

p.s. tutto qui, non scaldarti

p.p.s. A uno che per 3 monitor gli si brucia un pixel è davvero sfortunato/sfigato (dalle mie parti si usa in senso non offensivo, tra l'altro se noti do dello sfigato anche a me stesso XD)
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di SimonePP : 09-06-2011 alle 12:08.
Old 09-06-2011, 12:21   #207
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimonePP Guarda i messaggi
lol ma hai problemi? XD

tremendamente sfigato dicevo all'altro ragazzo che ha dovuto cambiare 2 monitor perchè gli si era bruciato un pixel lol

sfigato nel senso di sfortunato, non so se capisci.

Per quanto riguarda il tuo problema non saprei, volevo solo chiedere quanto elevato era l'overclock della gpu..

p.s. tutto qui, non scaldarti

p.p.s. A uno che per 3 monitor gli si brucia un pixel è davvero sfortunato/sfigato (dalle mie parti si usa in senso non offensivo, tra l'altro se noti do dello sfigato anche a me stesso XD)
io pensavo stessi dicendo a me (visto che avevi quotato la mia immagine), cmq fidati che se passa un mod, non piacerà per niente il modo, scherzoso o meno, quindi forse sarebbe meglio che vai anche ad editare....

l'overclock della gpu era di 1ghz tondo tondo, oltremodo la cosa non mi preoccupa, perchè si verifica solo con 3dmark06, poi ad 1ghz non ce la mando tutti i giorni, e ancora di meno uso il 3dmark06
Old 09-06-2011, 12:35   #208
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Daniell88 Guarda i messaggi
ragazzi ho letto in giro che il monitor di fabbrica non è settato al massimo delle sue performance, ma che con alcune modifiche è possibile vedere molti miglioramenti qualitativi, purtroppo però non ne ho trovato in giro, avevo trovato un sito ma è offline

Voi ne conoscete? O avete i setting su default?
avevo trovato una recensione che spiegavano come ottenere i colori piu realistici possibili.

piu o meno era colore caldo ed luminosità 80 contrasto 70

io tengo luminosità 90 contrasto 80

però cè chi piace su colore ,freddo,anzichè caldo...

se trovo la recensione la posto
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 13:38   #209
SimonePP
Senior Member

Quote:
io pensavo stessi dicendo a me (visto che avevi quotato la mia immagine), cmq fidati che se passa un mod, non piacerà per niente il modo, scherzoso o meno, quindi forse sarebbe meglio che vai anche ad editare....

l'overclock della gpu era di 1ghz tondo tondo, oltremodo la cosa non mi preoccupa, perchè si verifica solo con 3dmark06, poi ad 1ghz non ce la mando tutti i giorni, e ancora di meno uso il 3dmark06
are u kidding me? lol

editare perchè ho detto "sfigato"? io a questa parola le do lo stesso significato di sfortunato, non do accezione negativa alla parola. uno che si becca 3 monitor con pixel bruciati è proprio sfortunato, non so te come definisci un episodio del genere, e per rimarcare che "sfigato" lo dicevo in senso positivo ho scritto una storiella che era capitata a me dando a me stesso dello sfigato XD

take it easy man

p.s. poi se sei uno di quelli che si scalda per nulla allora fai pure e ti chiedo anche scusa
Old 09-06-2011, 13:45   #210
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SimonePP Guarda i messaggi
are u kidding me? lol

editare perchè ho detto "sfigato"? io a questa parola le do lo stesso significato di sfortunato, non do accezione negativa alla parola. uno che si becca 3 monitor con pixel bruciati è proprio sfortunato, non so te come definisci un episodio del genere, e per rimarcare che "sfigato" lo dicevo in senso positivo ho scritto una storiella che era capitata a me dando a me stesso dello sfigato XD

take it easy man

p.s. poi se sei uno di quelli che si scalda per nulla allora fai pure e ti chiedo anche scusa
sicuramente a me non devi chiedere scusa.
e cmq ho capito. penso possa bastare,non è il caso di continuare, piuttosto è il caso di rientrare on topic.
ti ho spiegato come funziona nel forum, poi se un giorno o l'altro ti sospendono perchè in modo amichevole dai dello "sfigato" a qualcuno, non dire che nessuno ti aveva avvertito.
Old 09-06-2011, 15:00   #211
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
SimonePP...Hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.

Ps. Cerchiamo di evitare certi piccoli ed inutili flame....e gli intertessati capiranno a quali post mi riferisco
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:02   #212
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

MaxXcore...vedi di ridurre la grandezza dell'immagine che hai postato; così com'è sballa il layout della pagina!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 09-06-2011 alle 15:05.
Old 09-06-2011, 15:12   #213
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
MaxXcore...vedi di ridurre la grandezza dell'immagine che hai postato; così com'è sballa il layout della pagina!
hai ragione! chiedo scusa, però bisogna che simone edita il post dove ha quotato l'immagine altrimenti serve a nulla
Old 09-06-2011, 15:19   #214
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Marci23 e ironman72...anche voi avete la firma irregolare; regolarizzatela al più presto in max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768; grazie.
Old 09-06-2011, 15:36   #215
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Marci23 e ironman72...anche voi avete la firma irregolare; regolarizzatela al più presto in max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768; grazie.

Non capisco cosa intendi per utilizzare la riso 1027x768. La mia firma è semplice testo scritto nello spazio dedicato. Oltretutto ho copiato e modificato la firma di un vecchio utente del forum per cercare di rispettare le regole.
Mi spieghi meglio cortesemente come deve essere?
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3.
Old 10-06-2011, 10:35   #216
MaXcore
Bannato

Quote:

a te hanno risposto?! io ho mandato una mail ieri e a ancora nessuna risposta
Old 10-06-2011, 10:42   #217
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Ho inviato la mail da 48ore ma ancora nessuna risposta. Appena ho qualche notizia ti informo.
Old 10-06-2011, 10:43   #218
MaXcore
Bannato

Quote:
Ho inviato la mail da 48ore ma ancora nessuna risposta. Appena ho qualche notizia ti informo.
se non mi rispondono comincio a tartassare di mail... vediamo se si smuovono a darmi risposta!
Old 10-06-2011, 11:23   #219
MaXcore
Bannato

mi hanno appena risposto, ma che razza di risposta è?
"Gentile cliente,dovrebbe fare la prova con un altro monitor e verificare cosa accade.Restiamo in attesa di Vostre info.
Grazie
Cordiali saluti
Asus LCD"
----------
a me interessa sapere cosa succede sul mio, non cosa succede su un'altro ....
Old 10-06-2011, 12:56   #220
SimonePP
Senior Member

Quote:
mi hanno appena risposto, ma che razza di risposta è?
"Gentile cliente,dovrebbe fare la prova con un altro monitor e verificare cosa accade.Restiamo in attesa di Vostre info.
Grazie
Cordiali saluti
Asus LCD"
----------
a me interessa sapere cosa succede sul mio, non cosa succede su un'altro ....
beh è logico, effettivamente se l'oc della scheda video porta quei problemi con altri monitor allora è un tuo problema, altrimenti se provi qualche monitor e succede solo con l'asus allora è un problema dell'asus..
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian