Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 16:53   #541
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Più che di "traslazione" parliamo di "movimento rotatorio in asse".
Old 14-07-2008, 16:55   #542
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Non credo che ti accorderanno questa possibilita`, d'altronde loro li vendono non lappati, quindi sarebbe casomai un favore che ti dovrebbero fare...
Dipende dai casi sai..e dalla flessibilità dello "store".

Mi sono già informato e mi hanno riferito che, se la "non planarità" è di oltre 1mm e il dissipatore ruota sull'his, non ci dovrebbero essere problemi a sostituirlo con uno di migliore fattura
Old 14-07-2008, 16:55   #543
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Sirio tu sei stato certamente fortunato perchè ti è capitato un prodotto come dire..... "partorito bene".

Ma sono tantissimi i casi di anomalie e irregolarità costruttive (parlo della base) che si riscontrano i numerosi forum (italiani e non).

Ripeto secondo me è un ECCELLENTE air cooler, forse il migliore in commercio ma purtroppo si deve sperare anche nella "buona sorte" nel momento dell'acquisto e questo NON E' BELLO

Io faccio qualche prova e vedo se è il caso di mandare in RMA pretendendo di farmene dare uno uguale ma previo controllo della base... altrimenti lo terrò così com'è visto che fa comunque il suo sporco lavoro

non metto in dubbio una sola parola e mi reputo molto ma molto fortunato...pure xche l'altro utente che me lo ha venduto era molto bravo nelle lappature

Quote:
Per spostarlo (nel senso di farlo traslare) anche io devo esercitare una bella forza, anche senza rondelle. Ma per farlo ruotare non mi ci vuole piu` di tanto...

ma guarda io ho provato 3 modelli di questi dissy non lappati e nella rotazione non e che si muovono ma scivolano come sull'olio , il mio lappato ci vuole il doppio della forza x spostarlo....cmq sia dall'impronta che lascia sia dalle eccellenti temp non posso far altro che star zitto ed essere contento
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 16:57   #544
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ma guarda io ho provato 3 modelli di questi dissy non lappati e nella rotazione non e che si muovono ma scivolano come sull'olio , il mio lappato ci vuole il doppio della forza x spostarlo....cmq sia dall'impronta che lascia sia dalle eccellenti temp non posso far altro che star zitto ed essere contento
Per curiosita`, che temp hai in full con programmi tipo prime95? Voltaggio?
Io sono sui 60 gradi con Q6600 a 3.2GHz con 1.3V
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 16:58   #545
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Per curiosita`, che temp hai in full con programmi tipo prime95? Voltaggio?
Io sono sui 60 gradi con Q6600 a 3.2GHz con 1.3V
425x8 - 3,4 ghz - Fsb 1700 Mhz -

in idle
in full dopo quasi 6 ore
Old 14-07-2008, 17:00   #546
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Azz 23-28 gradi... io in idle sono circa sui 40
Scusa pero` il Tjmax del Q6600 non dovrebbe essere sui 100 gradi anziche` 95?
Old 14-07-2008, 17:00   #547
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Ottime direi ...
Old 14-07-2008, 17:01   #548
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Azz 23-28 gradi... io in idle sono circa sui 40
Scusa pero` il Tjmax del Q6600 non dovrebbe essere sui 100 gradi anziche` 95?

Quote:
Ottime direi ...
fermi ....

se leggete da real temp sono 23-28 Tjmax 95° ma da core temp Tjmax 100° sono 28 - 33° ...mo va a capire di chi fidarsi penso core temp cmq

cmq la cosa importante sono le temp in full in idle il mio pc non ci sta mai...

Ultima modifica di sirioo : 14-07-2008 alle 17:05.
Old 14-07-2008, 17:04   #549
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
se leggete da real temp sono 23-28 Tjmax 95° ma da core temp Tjmax 100° sono 28 - 33° ...mo va a capire di chi fidarsi penso core temp cmq
Fidati di Core Temp per il Q6600
Old 14-07-2008, 17:05   #550
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

vabè non tocchiamo l'argomento delle "sfasature" di riscontro termico a seconda del software utilizzato o del sensore ecc..ecc... la precisione non ci sarà mai se non con strumenti professionali.

Cmq nel tuo caso a prescindere dal diverso valore siamo sempre parlando di temperature basse e ideali quindi come già sai puoi stare tranquillo....
Old 14-07-2008, 17:07   #551
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Fidati di Core Temp per il Q6600

giusto

Quote:
vabè non tocchiamo l'argomento delle "sfasature" di riscontro termico a seconda del software utilizzato o del sensore ecc..ecc... la precisione non ci sarà mai se non con strumenti professionali.

Cmq nel tuo caso a prescindere dal diverso valore siamo sempre parlando di temperature basse e ideali quindi come già sai puoi stare tranquillo....
x questo dicevo io e meglio che sto zitto xche con 35 euro ho avuto un culo pazzesco sto ancora ringranziando ex padrone del dissy che e passato al liquido ma le sue temp non e che sono migliorate di tanto

Ultima modifica di sirioo : 14-07-2008 alle 17:13.
Old 14-07-2008, 17:48   #552
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Che poi per quanto si possa lappare bene, molti ritengono che sia deleterio per il dissipatore....vai a capire il perchè.. Di fatto le temperature migliorano dopo la lappatura seppure di pochi gradi..mah...

Sirio sbaglio o il tuo "ventolame" fa un pò baccano ?

Ultima modifica di Audace : 14-07-2008 alle 18:01.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:49   #553
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Che poi per quanto si possa lappare bene, molti ritengono che sia deleterio per il dissipatore....vai a capire il perchè.. Di fatto le temperature migliorano dopo la lappatura seppure di pochi gradi..mah...

Sirio sbaglio o il tuo "ventolame" fa un pò baccano ?
si al max fa tanto baccano..ma io lo tengo sempre al min e cosi fa la brava

Ultima modifica di sirioo : 14-07-2008 alle 20:56.
Old 15-07-2008, 14:13   #554
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
scopro questo 3d solo adesso, uso questo dissi su tre macchine diverse overclokkate (dual core e quad core) a mio avviso il migliore ad aria.

giusto per togliermi la curiosità, con la doppia ventola s-flex 1600 in una macchina [email protected] ho guadagnato circa 2 gradi in case ben areato, sempre rimanendo un sistema più che silenzioso.

inoltre è compatibile con DFI DK P35,tocca leggermente il dissi del chipset della mobo ma non pregiudica nulla, posizionandolo ruotato ed allineato alla ventola di all'espulsione posteriore per rendere al meglio, è compatible e non da problemi, sul sito Thermal è menzionata solo la Blood.

Ultima modifica di zangtumtum : 15-07-2008 alle 14:23.
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:37   #555
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Ok...ho lappato il true...adesso si comincia a ragionare
Old 27-07-2008, 22:33   #556
theredbaronet
Bannato

L'Avatar di theredbaronet

Iscritto dal: May 2006
Dovrei acquistare un buon dissipatore..mi consigliate il 120 o IFX-14?
Come ventole le noctua 1300giri vanno bene in accoppiata con uno dei due?
Se ne metto due devo metterne una che immette aria nel dissi e l'altra che la butta fuori giusto?
theredbaronet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 22:05   #557
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
il 120 eXtreme dovrebbe bastare, costa meno e la differenza in termini di temperatura è risicata, inoltre potresti avere meno "problemi" in quanto, causa dimensioni, l'IFX non è pienamente compatibile con tutte le schede madri ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:07   #558
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da zangtumtum Guarda i messaggi
scopro questo 3d solo adesso, uso questo dissi su tre macchine diverse overclokkate (dual core e quad core) a mio avviso il migliore ad aria.

giusto per togliermi la curiosità, con la doppia ventola s-flex 1600 in una macchina [email protected] ho guadagnato circa 2 gradi in case ben areato, sempre rimanendo un sistema più che silenzioso.

inoltre è compatibile con DFI DK P35,tocca leggermente il dissi del chipset della mobo ma non pregiudica nulla, posizionandolo ruotato ed allineato alla ventola di all'espulsione posteriore per rendere al meglio, è compatible e non da problemi, sul sito Thermal è menzionata solo la Blood.
[email protected] GHz è praticamente un must con IFX

Quote:
Ok...ho lappato il true...adesso si comincia a ragionare
Interested
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:56   #559
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
fermi ....

cmq la cosa importante sono le temp in full in idle il mio pc non ci sta mai...
se non sbaglio il tjmax delle cpu 65nm, come il q6600, dovrebbe essere 85°, se così fosse ognuno dei 2 programmi ha sgarrato..
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:50   #560
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
se non sbaglio il tjmax delle cpu 65nm, come il q6600, dovrebbe essere 85°, se così fosse ognuno dei 2 programmi ha sgarrato..
Per i 65nm ci si fida solitamente di CoreTemp, con la Tjmax intorno ai 100°. Con 85° avremmo temp piu` basse anche dei 45nm
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z