Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 20:44   #461
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Da Travian 3.5 purtroppo ne escono sconfitti solo i Galli.
come sempre del resto..
Old 20-02-2009, 21:22   #462
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Arkanoid
Pure io nell'8 con un nick simile a quello del forum

Tra l'altro sono sotto attacco da parte di un tizio abbastanza grosso, che mi sfonda con le catapulte, chissa se è anche lui del forum così gli imploro di smettere

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:26   #463
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
il romano mura, il teutone attacca, il gallo è inutile, le trappole e i mercanti sono un vantaggio solo nei primissimi periodi di gioco, poi anche gli altri uppando pareggiano i conti ma hanno milizie assai migliori
i galli hanno le fatine, che non sono assolutamente malaccio...

però alla lunga, essendo Travian un gioco basato sull'esercito, è effettivamente difficile pensare che il Gallo possa risultare avvantaggiato, dato che è quello pensato per una tattica più prudente e "difensiva".

Comunque, io pure sono entrato nel tunnel, ma mi rendo conto che il gioco è abbastanza "banalotto", voi che ne dite? Alla fine l'unica cosa che mi fa continuare a giocare è il fatto che ho già fatto tanto lavoro, non ho uno scopo (vincere il server lo vedo come un'ambizione esagerata, e comunque secondo me è possibile solo a chi si è iscritto dai primi giorni...)

Io c'ero
Old 20-02-2009, 21:30   #464
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Dalla mia esperienza di gioco mi è sembrato che potessero esserci solo due vie di uscita. o essere risucchiato dal gioco o smettere, e ho scelto la seconda
Old 20-02-2009, 21:33   #465
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza di gioco mi è sembrato che potessero esserci solo due vie di uscita. o essere risucchiato dal gioco o smettere, e ho scelto la seconda
non ne vale la pena infatti ho smesso..
Old 20-02-2009, 22:09   #466
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Io a 230 di popolazione, lo seguo quotidianamente in modo costante, ma sicuramente almeno l'85%-90% del tempo della giornata è decisamente libero (lavoro davanti ad un PC, però, quindi posso seguirlo 4-5 minuti ogni 30/1h).

Tu sei arrivato ad avere più villaggi? Perchè io immagino che in quella situazione è impossibile non stare appresso al gioco ogni minuto!!

Io c'ero
Old 20-02-2009, 22:24   #467
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
Comunque, io pure sono entrato nel tunnel, ma mi rendo conto che il gioco è abbastanza "banalotto", voi che ne dite? Alla fine l'unica cosa che mi fa continuare a giocare è il fatto che ho già fatto tanto lavoro, non ho uno scopo (vincere il server lo vedo come un'ambizione esagerata, e comunque secondo me è possibile solo a chi si è iscritto dai primi giorni...)
Beh, è un gioco che prima o poi stufa. Di per sé è abbastanza semplice (per fortuna), è gestito abbastanza male, è pieno di imbecilli, e le novità vengono implementate molto raramente (travian 3.5, appunto).

Tuttavia, io continuo a giocare per due motivi:

1) la strategia! Quando si gioca ad alti livelli può essere molto interessante occuparsi tutti i giorni di conquiste, muri ecc sia a livello di account singolo che di alleanza.
Poi per me il gioco dà il meglio con l'arrivo dei Nataren, quando migliaia persone cominciano a collaborare per un obiettivo comune.
(Infatti ora faccio solo server speed, perché mi piace tantissimo giocare dal primo giorno con il pensiero già rivolto ai Nataren che compariranno 100 giorni dopo)
In generale, penso che Travian sia un buon gioco per chi ama la strategia. Purtroppo ha i difetti tipici di ogni browser game, cioè ad un certo punto diventa più un dovere che un piacere.

2) il "fattore umano" in tutte le sue sfaccettature. Se si capita in una buona alleanza è piacevole passare del tempo (ben 12 mesi in un server normale) a discutere con alleati e vicini (e talvolta anche avversari, perché no).
Poi personalmente adoro la psicologia delle guerre. Ho 100 attacchi in arrivo, quali sono fake e quali no? Devo conquistare un villaggio, come faccio a distogliere l'attenzione del proprietario? A che ora devo attaccare per non farmi murare?

Entrambe le motivazioni sono valide solo nel caso di account di un certo livello che possono vivere appieno tutti gli aspetti del gioco (chiaramente una farm non si diverte).

E in generale, quando capitano le seguenti situazioni:

- conquiste o demolizioni

- schianti di qualsiasi genere

- raid fuori dal normale

- ninjate, ninjate di residence/castello

- falangiate

...il gioco è assolutamente divertente. Ma è necessario avere un buon account per avere il coltello dalla parte del manico, cioè per essere protagonisti ed esecutori di questi eventi. Altrimenti al massimo si subiscono, e Travian è frustrante.

I lati negativi purtroppo sono insiti nel concetto di browser game "24/7". Un trenino di catapulte che parte alle 3:30 del mattino e arriva due ore dopo su una capitale può vanificare un anno di lavoro.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:34   #468
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Io a 230 di popolazione, lo seguo quotidianamente in modo costante, ma sicuramente almeno l'85%-90% del tempo della giornata è decisamente libero (lavoro davanti ad un PC, però, quindi posso seguirlo 4-5 minuti ogni 30/1h).

Tu sei arrivato ad avere più villaggi? Perchè io immagino che in quella situazione è impossibile non stare appresso al gioco ogni minuto!!
Scusa se ti rispondo io, ma stando in questa situazione:

...cioè 28 villaggi (29 tra due ore ) con 23000 abitanti, a 3/4 di server, posso dirti che a questi livelli:

1) l'account deve essere gestito da un team, non da una sola persona (io ho un solo sharer, e nello scorso speed ho giocato da solo con 25 villaggi);

2) bisogna conoscere bene il gioco ed essere super-organizzati (nb: la parte difficile è gestire l'esercito, non i villaggi);

3) anche a queste condizioni il gioco è MOLTO impegnativo.

Chi gioca da solo a mio avviso dovrebbe scegliere i Galli, i più adatti per una strategia pacifica e/o solitaria.

Edit: ...ovviamente non lo dico per vantarmi, perché i "mostri" sono quelli che a fine server gestiscono 70 villaggi.

Ultima modifica di Turin : 20-02-2009 alle 22:37.
Old 20-02-2009, 22:49   #469
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Scusa se ti rispondo io, ma stando in questa situazione:

...cioè 28 villaggi (29 tra due ore ) con 23000 abitanti, a 3/4 di server, posso dirti che a questi livelli:

1) l'account deve essere gestito da un team, non da una sola persona (io ho un solo sharer, e nello scorso speed ho giocato da solo con 25 villaggi);

2) bisogna conoscere bene il gioco ed essere super-organizzati (nb: la parte difficile è gestire l'esercito, non i villaggi);

3) anche a queste condizioni il gioco è MOLTO impegnativo.

Chi gioca da solo a mio avviso dovrebbe scegliere i Galli, i più adatti per una strategia pacifica e/o solitaria.

Edit: ...ovviamente non lo dico per vantarmi, perché i "mostri" sono quelli che a fine server gestiscono 70 villaggi.
Lo so bene, difatti la questione è proprio questa, ovvero che da un certo punto in poi la situazione, come si vede dal grafico (come l'hai fatto approposito??) inizia precipitosamente a migliorare (ovvero a peggiorare) e sinceramente non credo di poter dire se e come potrei gestisre dei mostri del genere.

Per curiosità, ma
1) in quanto tempo arrivi da 0 a quel numero di villaggi?
2) mediamente quando fondi il 2° villaggio?
3) precisamente, come cambia il gioco con i Nataren?

Io c'ero
Old 20-02-2009, 23:22   #470
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Lo so bene, difatti la questione è proprio questa, ovvero che da un certo punto in poi la situazione, come si vede dal grafico (come l'hai fatto approposito??) inizia precipitosamente a migliorare (ovvero a peggiorare) e sinceramente non credo di poter dire se e come potrei gestisre dei mostri del genere.

Per curiosità, ma
1) in quanto tempo arrivi da 0 a quel numero di villaggi?
2) mediamente quando fondi il 2° villaggio?
3) precisamente, come cambia il gioco con i Nataren?
Il grafico è una funzionalità dell'account Plus (quello che si attiva con i punti gold, insomma).

Venendo alle tue domande...

1) guarda il grafico, sotto ci sono le date. Considera che è un server speed, quindi 3 volte più veloce di un server normale (4 mesi di durata contro 12);

2) in uno speed fondo mediamente al quinto giorno, in un server normale non saprei dirti di preciso (non ci gioco da un po'). Probabilmente un paio di settimane;

Per il punto 3) serve una risposta un po' più articolata. Diciamo che:

Verso la fine del server (dopo 100 o 300 giorni dall'apertura a seconda della velocità) viene sbloccato l'account "Natar", proprietario di 13 villaggi "speciali" distribuiti equamente sulla superficie del mondo di Travian.
In essi è infatti possibile costruire la Meraviglia (o WW, World Wonder o Wonder of the World) che, portata fino al livello 100 (qui i costi e altre informazioni) comporta la vittoria del proprietario e della sua alleanza.

Ciò significa che i villaggi vanno sottratti ai Nataren, cioè conquistati, per poter costruire la Meraviglia. Una volta conquistato un villaggio nataren, tipicamente si è soggetti a centinaia di attacchi da parte dei nemici che vogliono demolire o riconquistare il villaggio, per cui necessita di rinforzi continui. E' a questo punto che viene coinvolto tutto il server: chi ha un buon esercito d'attacco si prepara a mettersi in marcia, tutti gli altri rinforzano il villaggio meraviglia (cerca su Youtube per farti un'idea delle cifre in gioco).

Per costruire una Meraviglia servono due "piani di costruzione" (uno per cominciare e uno per proseguire dopo il livello 50), che si trovano in 13 oasi "speciali" appartenenti all'account Natar e che vengono sbloccate alcuni giorni dopo. Per conquistare un Piano è necessaria l'altrimenti inutile Camera del Tesoro.
Anche in questo caso, come puoi immaginare, essendo solo 13 i Piani a disposizione c' una bella sfida a chi se li aggiudica e riesce a mantenerne il possesso.

Quando i Nataren vengono implementati, una voce apposita ("WW") nelle statistiche riporta lo stato della "gara" verso il livello 100.

Gli ultimi giorni di un top player sono i più concitati, perché l'esercito ingrassa e il grano scarseggia in tutto il server. Di norma si resta per giorni in attesa di ordini dai capi della confederazione, finché non si ha il via libera per schiantare (totalmente) il proprio esercito su una Meraviglia avversaria.
Old 21-02-2009, 00:04   #471
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
bah se si ha tempo da perdere questo non è vero. io nell'ormai primitivo s3t2 sono arrivato ad un centinaio di villaggi e lo gestivo solo io con il sitter (che a sua volta ha chiuso, vincendo il server, con 147 villi lui però aveva più persone che lo aiutavano oltre a me )

ma arrivavo a stare davanti al pc anche 18 ore al giorno, e guardavo il gioco minimo minimo ogni ora, dannata droga

per fortuna mi sono disintossicato ormai
Old 21-02-2009, 07:26   #472
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
bah se si ha tempo da perdere questo non è vero. io nell'ormai primitivo s3t2 sono arrivato ad un centinaio di villaggi e lo gestivo solo io con il sitter (che a sua volta ha chiuso, vincendo il server, con 147 villi lui però aveva più persone che lo aiutavano oltre a me )

ma arrivavo a stare davanti al pc anche 18 ore al giorno, e guardavo il gioco minimo minimo ogni ora, dannata droga

per fortuna mi sono disintossicato ormai
Se ti sembra normale!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:19   #473
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Visto che non ho intenzione di vivere in Travian (c'è gente che lo fa, ma è una malattia....che non sottovaluterei...) mi sa che crescerò ancora poco come villi, al momento ne ho 8 e sono difficili da gestire, hai alcuni villi sotto di grano e tra mercato, raid e trasferimenti risorse devi stare attento.
Poi uno all'inizio non ci pensa, ma quando ci si organizza in ally per stare addosso a dei giocatori con fake misti ad attacchi, ogni volta tra inviare e controllare la situazione va via mezz'ora....per cui il gioco è bello quando è gioco, per come la vedo io.

Scoperchiatore DEVI dirmi che nick usi
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:19   #474
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Se ti sembra normale!
eheheh ti sembrerà strano ma in travian questa è la norma, almeno tra i primi in top20, fatta esclusione per i gruppi in sharing ben collaudati (pochi)
Old 21-02-2009, 13:30   #475
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
eheheh ti sembrerà strano ma in travian questa è la norma, almeno tra i primi in top20, fatta esclusione per i gruppi in sharing ben collaudati (pochi)
Eh va be dai...non gioco per essere il migliore
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:40   #476
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Eh va be dai...non gioco per essere il migliore
certo ognuno ha il suo modo di giocare
solo che se non espandi un minimo il tuo acco (non dico in top100 ma neanche troppo meno) alla fine dei giochi conti pochissimo, sei utile giusto un po' di rinforzi o di grano per la meraviglia, ammesso che riesci ad entrare in un ally meravigliante...
già travian è un gioco banale come meccaniche, se poi non riesci neppure a conquistarti un minimo di influenza politica/militare - e se non sei un minimo sviluppato non ne avrai mai - diventa tutto di una noia mortale imho.

insomma imho per cogliere il meglio da questo gioco (diplomazia tra alleanze che contano, guerre serie, tattiche militari e strategie politiche ad ampio respiro, spionaggio, etc) tocca sorbirsi anche il peggio (ore ed ore a rincretinirsi davanti al monitor)
Old 21-02-2009, 17:36   #477
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
certo ognuno ha il suo modo di giocare
solo che se non espandi un minimo il tuo acco (non dico in top100 ma neanche troppo meno) alla fine dei giochi conti pochissimo, sei utile giusto un po' di rinforzi o di grano per la meraviglia, ammesso che riesci ad entrare in un ally meravigliante...
già travian è un gioco banale come meccaniche, se poi non riesci neppure a conquistarti un minimo di influenza politica/militare - e se non sei un minimo sviluppato non ne avrai mai - diventa tutto di una noia mortale imho.

insomma imho per cogliere il meglio da questo gioco (diplomazia tra alleanze che contano, guerre serie, tattiche militari e strategie politiche ad ampio respiro, spionaggio, etc) tocca sorbirsi anche il peggio (ore ed ore a rincretinirsi davanti al monitor)
ma quindi il ceko è morto per sempre?
Old 22-02-2009, 14:21   #478
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Bottino 8628 634 12389 61950
Effettivamente sta diventando una droga, però non vedo l'ora che implementino sti dannati Nataren ;-D
Old 23-02-2009, 20:17   #479
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ariodb Guarda i messaggi
Bottino 8628 634 12389 61950
Effettivamente sta diventando una droga, però non vedo l'ora che implementino sti dannati Nataren ;-D
Il 634 stona

Io sono piccolo e nero e sotto attacco catapultante

Io c'ero
Old 23-02-2009, 20:26   #480
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
ma quindi il ceko è morto per sempre?
più che altro krammer: il ceko è stato l'unico acco mio in cui ho giocato con un nick diverso. non l'avevo manco registrato io in effetti, altrimenti si sarebbe chiamato krammer

cmq

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian