Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2014, 22:55   #781
Makaveli7th
Member

L'Avatar di Makaveli7th

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Con altri router saturi la banda di upload e la connessione in download ti va fluida?
Perché se è così dammi l'indirizzo che mi trasferisco a casa tua.
Se hai intenzione di usarli entrambi setta dei limti di upload e di download, non penso il problema sia il numero di connessioni abbastanza elevato che inevitabilmente due programmi p2p in contemporanea creano.
Fai uno speedtest e lascia libero almeno un 20% di banda di upload, con una buona connessione potrebbe essere sufficiente.

Con il precedente linksys, avevo sia utorrent che emule aperti e riuscivo a navigare tranquillamente, i valori di limite all'upload sono gli stessi identici.
Makaveli7th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:40   #782
MarcoG19
Senior Member

L'Avatar di MarcoG19

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da null.pointer Guarda i messaggi
Se può essere di aiuto:

Hardware V3. Aggiornato al FW Build 140305 Rel.04531, factory reset e configurazione ex novo per Alice ADSL da browser Chrome.
Misteriosamente agganciava la portante, ma non riuscivo a navigare.

Ho ripetuto la stessa configurazione con Firefox, e in 2 nanosecondi ho iniziato a navigare.

Ho notato che in Status -> WAN alla voce Gateway con Chrome ricevevo il valore 0.0.0.0, mentre con Firefox ha preso il valore corretto 192.168.100.1.

Stesso problema con i DNS manuali, che da Chrome non si riescono ad inserire.

Morale della favola: Per configurare il router evitate Chrome!
Installato e configurato con crhome adesso tuttook
Old 27-08-2014, 18:33   #783
Makaveli7th
Member

L'Avatar di Makaveli7th

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Makaveli7th Guarda i messaggi
Comprato e aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito tplink.
Sorge una domanda: se apro utorrent o emule la connessione arranca, fino a bloccarsi completamente in caso li apro entrambi contemporaneamente.
Capita soltanto a me o è un problema comune?
Risolto
Makaveli7th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 10:54   #784
danile90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
settaggio potenza onde wifi in TD-W8961ND

salve sono da poco in possesso delTD-W8961ND V3(nel quale ho già aggiornato il firmware) datomi in sostituzione del "fratello minore" TD-W8951ND che avevo scelto in virtù della minore potenza wifi...ora cercando di ridurre al minimo range ed onde emesse sto cercando di settare il tutto tramite il portale configurazione 192.168.1.1 /interface setup/wirless.....ho già smanettato qualcosa(tipo modificando il Transmit Power in Low e mettendo il Wireless Mode a 802.11b) ma vorrei settarlo ottimamente (in tutti quei parametri a me sconosciuti tipo "Beacon Interval" "RTS/CTS Threshold" "Fragmentation Threshold" "DTIM"e altri )
in modo da minimizzare la potenza wifi.
c'è qualche buon samaritano disposto ad aiutarmi in questa insolita causa??

danile90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 11:07   #785
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo tu stia perdendo un sacco di tempo per niente.
Le radiazioni del Wifi è decine/centinaia di volte inefriore a quelal emsessa da un cellulare.

Ultima modifica di Bovirus : 28-08-2014 alle 11:52.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 11:40   #786
danile90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Caspita che tempestività!! lo so ma se ci sono delle impostazioni per modificare la potenza perchè non personalizzarle a per la propria comodità??
p.s. non sto qua ad argomentare sulla nocività o meno di queste onde elettromagnetiche(anche perche credo sia off-topic come argomento)...
quindi se qualcuno può aiutarmi nel setting rinnovo la richiesta
danile90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:13   #787
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao non è del tutto chiaro, per me, ma in prima pagina non trovo i riferimenti del chip che caratterizza la versione 3 del prodotto.
potreste aiutarmi ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 09:56   #788
scorpion90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ho questo tplink w8961nd v3 con firmware V3_140305, l'ultimo presente sul sito tp-link, rete infostrada 20Mb ma sono troppo lontano dalla centrale e ne aggancio 10Mb, wifi wpa2-psk aes b/g/n ma ho diversi problemi che sono comparsi nel tempo:

-quando aggiorno il router, o lo resetto, i valori della mia configurazione rimangono, non tornano mai a default, vado in manutenzione/riavvia e scelgo la voce per ripristinare i valori default;

-quando mi collego con i miei smartphone non viene assegnato l'indirizzo ip, non accade sempre, a volte 1 telefono naviga e gli altri no;

-non sempre riesco ad entrare nella pagina di configurazione 192.168.1.1, la pagina carica all'infinito, se lo riavvio riesco ad entrare ma dopo un po' di tempo risulta nuovamente impossibile accedere alla pagina di configurazione.

-nella pagina di configurazione nelle impostazioni della lan dove si possono assegnare indirizzi ip fissi o cambiare dns il tasto salva non funziona sempre, quando clicco non succede niente e non salva le impostazioni.

-l'ultimo problema accaduto di recente è che non si collega ad internet, aggancia l'adsl tenta il collegamento e poi si spengono le luci relative all'adsl e alla connessione

ho dovuto cambiare modem, ne sto usando uno di riserve, un d-link vecchissimo

qualcuno ha gli stessi problemi?

edit

ho resettato il tplink da firefox, ho installato di nuovo il firmware e ripristinato di nuovo a default sempre da firefox e sembra andare bene ora e le impostazioni sono tornate a default questa volta ma da internet explorer non riesco ad accedere alla pagina di configurazione

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W

Ultima modifica di scorpion90 : 31-08-2014 alle 11:12.
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 11:21   #789
Giacky91
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da scorpion90 Guarda i messaggi

-non sempre riesco ad entrare nella pagina di configurazione 192.168.1.1, la pagina carica all'infinito, se lo riavvio riesco ad entrare ma dopo un po' di tempo risulta nuovamente impossibile accedere alla pagina di configurazione.
anche io mi ritrovo con questo problema, ma nessuno mi ha saputo dire nulla. Se trovi una soluzione fammi sapere!!
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 12:25   #790
scorpion90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giacky91 Guarda i messaggi
anche io mi ritrovo con questo problema, ma nessuno mi ha saputo dire nulla. Se trovi una soluzione fammi sapere!!
usando firefox al momento sembra tutto risolto:
con firefox ho flashato di nuovo il firmware e resettato le impostazioni e l'adsl si collega, i miei smartphone si collegano tutti senza problemi e riesco a modificare i parametri nella pagina di configurazione nella scheda lan.

ma da internet explorer non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1, mi dice impossibile trovare la pagina.
con chrome invece sembra andare tutto ok ma non lo userò più per settare il tplink.
devo solo vedere se e quanto durerà

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W
Old 31-08-2014, 15:38   #791
Giacky91
Member

dopo un tot di tempo mi risulta impossibile accedere al modem. Ne con wifi ne via cavo!!
se stacco la spina e poi riaccendo tutto torna a funzionare! pero poi ritorna a non funzionare piu l'accesso
Old 02-09-2014, 09:15   #792
nikko18
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giacky91 Guarda i messaggi
dopo un tot di tempo mi risulta impossibile accedere al modem. Ne con wifi ne via cavo!!
se stacco la spina e poi riaccendo tutto torna a funzionare!
Succede lo stesso a me, dopo aver spento torna tutto normale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nikko18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 09:18   #793
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per favore fate dei report dettaglati (revisione hardware, versione firmware,etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 17:42   #794
Giacky91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore fate dei report dettaglati (revisione hardware, versione firmware,etc).
versione v3
firmware TD-W8961ND_V3_140305
dopo un tot di tempo(non so quantificare) non è piu possibile accedere alla pagina web di configurazione del modem tramite 192.168.1.1
Old 07-09-2014, 12:47   #795
scorpion90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpion90 Guarda i messaggi
ho questo tplink w8961nd v3 con firmware V3_140305, l'ultimo presente sul sito tp-link, rete infostrada 20Mb ma sono troppo lontano dalla centrale e ne aggancio 10Mb, wifi wpa2-psk aes b/g/n
oggi il mio htc evo 3d si è collegato mentre il nexus 5 no perchè non gli veniva assegnato l'indirizzo ip e con firefox sono entrato nella pagina web e gli ho impostato un ip fisso.

ho mandato una mail all'assistenza tp-link dove ho spiegato i problemi che ho scritto anche qui sul forum e mi hanno detto che è da sostituire ma da quando ho usato firefox per flashare il firmware, resettarlo e riconfigurarlo sta andando benino, a parte l'episodio del nexus 5.

anche a voi si riavvia a volte quando accendete e/o spegnete il wifi dal tasto posteriore?

Old 10-09-2014, 13:11   #796
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
ho un V1 il quale durante un upgrade è saltata la corrente. ora si accende ma c'è solo la spia power accesa. come potrei risolvere?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:50   #797
Cippoz89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Buongiorno a tutti, ho comprato il dispositivo ieri e l ho impostato senza problemi da Android con Chrome. Adesso voglio usare un ripetitore tl-wa830re per coprire con il segnale tutte le stanze. Ho provato tramite wps (di preciso non sono sicuro di come si fa), in passato con il mio vecchio router Alice c'ero riuscito premendo i pulsanti wps insieme per qualche secondo e i dispositivi si accoppiavano. Non riesco a fare la stessa cosa con i due tplink.
Vi allego gli Screenshot con i dati del modem router https://plus.google.com/100533926764...ts/YkQZpmmJ2HF

Inoltre non riesco a capire come aggiornarlo e mi da questo errore

Grazie per l aiuto

Edit:ho provato anche il set up via wifi e ethernet con Chrome e Firefox in tutti e tre i modi scrivendo "tplinkextender.net" come suggerisce la guida cartacea non si collega al ripetitore, non visualizza neanche l interfaccia di dialogo con login per accedere alle impostazioni

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cippoz89 : 11-09-2014 alle 21:48.
Cippoz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 20:05   #798
Master94ga
Member

L'Avatar di Master94ga

Iscritto dal: Sep 2009
Salve, esiste un modo per limitare la velocità solo a un dispositivo wireless di quelli connessi? O al massimo a tutti quelli connessi in wireless ma non via filo?
Grazie per le risposte.
Master94ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:11   #799
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cippoz89 Guarda i messaggi
Inoltre non riesco a capire come aggiornarlo e mi da questo errore
Si può aggiornare solo tramite il cavo lan.

Quote:
Originariamente inviato da Master94ga Guarda i messaggi
Salve, esiste un modo per limitare la velocità solo a un dispositivo wireless di quelli connessi? O al massimo a tutti quelli connessi in wireless ma non via filo?
Grazie per le risposte.
Con questo modello no. Ho infatti acquistato un W8960N V5 proprio perché mi servirano questa e la funzione guest.
Old 23-09-2014, 15:10   #800
Master94ga
Member

L'Avatar di Master94ga

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Si può aggiornare solo tramite il cavo lan.

Con questo modello no. Ho infatti acquistato un W8960N V5 proprio perché mi servirano questa e la funzione guest.
Grazie lo stesso, allora mi sa che devo pensare a cambiare router...
Master94ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian