Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2014, 08:18   #661
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Ho
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ho messo su questo modem/router (versione V3) il 14 settembre scorso, ha funzionato più o meno bene fino a qualche giorno fa quando ha cominciato improvvisamente a disconnettermi continuamente a Xbox Live durante le partite online (è collegato alla X360 tramite cavo). Nella navigazione standard con PC (cavo), tablet e smartphone (wi-fi) invece continua apparentemente a funzionare regolarmente. Naturalmente nel frattempo non ho toccato assolutamente nulla nella configurazione dei vari dispositivi ne tanto meno è cambiato qualcosa nell'impianto telefonico di casa. Stavo per chiamare il provider per cantargliene quattro quando mi è venuto lo schiribizzo di rimettere su il vecchio Pirelli Discus che aveva preceduto questo TP-Link. Risultato? Tutto rientrato, Xbox Live solido come una roccia, nessuna disconnessione, navigazione tramite PC e dispositivi wi-fi regolare. Mah...
Hai upnp attivo, e dmz/porte aperte dell'ip di rete verso xboxlive su entrambi i modem/router? Cmq non può dipendere dalla linea se no venivi disconnesso anche con il Pirelli. E neanche é xboxlive se no venivi disconnesso lo stesso col Pirelli . Posso solo con consigliarti di confrontare le impostazioni dei due router se puoi, se no dallo indietro visto che sei costretto ad usare Pirelli. Certo che senza modificare nulla sul TPLINK é strano.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 11:22   #662
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ho
Hai upnp attivo, e dmz/porte aperte dell'ip di rete verso xboxlive su entrambi i modem/router? Cmq non può dipendere dalla linea se no venivi disconnesso anche con il Pirelli. E neanche é xboxlive se no venivi disconnesso lo stesso col Pirelli . Posso solo con consigliarti di confrontare le impostazioni dei due router se puoi, se no dallo indietro visto che sei costretto ad usare Pirelli. Certo che senza modificare nulla sul TPLINK é strano.

Non ho settato nessuna porta in DMZ perchè il NAT su Xbox Live è aperto con entrambi i router, quando ho installato la prima volta il TP-Link ho provveduto a copiare tutti i parametri che avevo nel vecchio Pirelli dopo di che non sono più entrato nel menù di configurazione, quindi escludo di aver modificato involontariamente qualche settaggio. Il TP-Link ha funzionato regolarmente per 5 mesi e poi ha cominciato a fare le bizze, come dici tu sicuramente non è un malfunzionamento di linea ne di Xbox Live, altrimenti avrei avuto gli stessi problemi anche rimettendo su il vecchio router.
Purtroppo non sono un esperto del campo e le mie conoscenze in materia sono poco più che elementari per cui non ho neanche le capacità di provare a capire quello che può essere successo. Ricordo solo che qualche anno fa appena attivata l'ADSL avevo problemi di disconnessioni su Xbox Live anche con il Pirelli, poi il tecnico del provider mi fece cambiare un'impostazione del router, che purtroppo ora assolutamente non ricordo, e il problema spari'. Proprio per questo, non ricordando quale fosse la mitica impostazione, quando ho messo su il TP-Link sono stato particolarmente attento a copiare esattamente gli stessi settaggi che avevo sul Pirelli.
E' possibile che sia cambiata qualche impostazione nel menù di configurazione del TP-Link a mia insaputa? Quancuno si è intrufolato nel mio router? Difficile per me dirlo ma io sono uno di quelli che tiene il router sempre spento e lo accende solo quando gli serve per cui mi sembra un'ipotesi possibile ma quanto meno improbabile.
Di sicuro non posso portare il router indietro per farmelo cambiare in garanzia visto che durante la navigazione di base con X360, PC e dispositivi mobili sembra funzionare normalmente, o forse in questo caso le disconnessioni sono meno evidenti, il grosso problema ce l'ho solo giocando online su X360.
Grazie comunque per l'interessamento.

Ultima modifica di Gorham : 07-03-2014 alle 11:26.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 13:05   #663
N1ko
Bannato

Quote:
Non ho settato nessuna porta in DMZ perchè il NAT su Xbox Live è aperto con entrambi i router, quando ho installato la prima volta il TP-Link ho provveduto a copiare tutti i parametri che avevo nel vecchio Pirelli dopo di che non sono più entrato nel menù di configurazione, quindi escludo di aver modificato involontariamente qualche settaggio. Il TP-Link ha funzionato regolarmente per 5 mesi e poi ha cominciato a fare le bizze, come dici tu sicuramente non è un malfunzionamento di linea ne di Xbox Live, altrimenti avrei avuto gli stessi problemi anche rimettendo su il vecchio router.
Purtroppo non sono un esperto del campo e le mie conoscenze in materia sono poco più che elementari per cui non ho neanche le capacità di provare a capire quello che può essere successo. Ricordo solo che qualche anno fa appena attivata l'ADSL avevo problemi di disconnessioni su Xbox Live anche con il Pirelli, poi il tecnico del provider mi fece cambiare un'impostazione del router, che purtroppo ora assolutamente non ricordo, e il problema spari'. Proprio per questo, non ricordando quale fosse la mitica impostazione, quando ho messo su il TP-Link sono stato particolarmente attento a copiare esattamente gli stessi settaggi che avevo sul Pirelli.
E' possibile che sia cambiata qualche impostazione nel menù di configurazione del TP-Link a mia insaputa? Quancuno si è intrufolato nel mio router? Difficile per me dirlo ma io sono uno di quelli che tiene il router sempre spento e lo accende solo quando gli serve per cui mi sembra un'ipotesi possibile ma quanto meno improbabile.
Di sicuro non posso portare il router indietro per farmelo cambiare in garanzia visto che durante la navigazione di base con X360, PC e dispositivi mobili sembra funzionare normalmente, o forse in questo caso le disconnessioni sono meno evidenti, il grosso problema ce l'ho solo giocando online su X360.
Grazie comunque per l'interessamento.
Perché non ci fai uno screen di TUTTE le impostazioni del TPLINK? Io ho il PSN ma posso comunque confrontarle con le mie.

Old 07-03-2014, 14:27   #664
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Perché non ci fai uno screen di TUTTE le impostazioni del TPLINK? Io ho il PSN ma posso comunque confrontarle con le mie.

Ho queste foto che avevo fatto ai tempi della prima installazione, poi non ho toccato più nulla, non so se sono sufficienti per capirci qualcosa ma se ho modificato qualcosa rispetto ai settaggi di fabbrica del router l'ho fatto in queste schermate.
Comunque googolando ho letto che c'è altra gente che con questo router ha il mio stesso problema, anche con providers differenti, disconnessioni continue mentre si gioca su Xbox Live e funzionamento apparentemente regolare nella navigazione di base. L'unica cosa è che non capisco perchè ha funzionato per quasi 5 mesi ed ora manifesta questo problema.

Ultima modifica di Gorham : 07-03-2014 alle 15:54.
Old 07-03-2014, 19:03   #665
N1ko
Bannato

Quote:
Ho queste foto che avevo fatto ai tempi della prima installazione, poi non ho toccato più nulla, non so se sono sufficienti per capirci qualcosa ma se ho modificato qualcosa rispetto ai settaggi di fabbrica del router l'ho fatto in queste schermate.
Comunque googolando ho letto che c'è altra gente che con questo router ha il mio stesso problema, anche con providers differenti, disconnessioni continue mentre si gioca su Xbox Live e funzionamento apparentemente regolare nella navigazione di base. L'unica cosa è che non capisco perchè ha funzionato per quasi 5 mesi ed ora manifesta questo problema.

Sei con quella schifezza di Telecom come me?
Premetto che ho il psn e non xboxlive che pero' a breve riattivero' e quindi sta cosa interessa anche me.
Hai NAT aperto giusto?

Allora:
Prima schermata INCAPSULAMENTO, IO HO PPPOE-LLC
Seconda schermata TIPO AUTENTICAZIONE IO HO WPA2-PSK ma in questo caso non credo influisca.

Prova a cambiare incapsulamento.
Facci/fammi sapere.

Ultima modifica di N1ko : 07-03-2014 alle 19:10.
Old 08-03-2014, 15:47   #666
Gorham
Senior Member

Il provider è infostrada ed il nat è aperto. Appena trovo il tempo rimetto su il tp-link e provo i settaggi che mi hai detto anche se non credo che cambi qualcosa visto che quelli che vedi nelle immagini sono gli stessi parametri che ho sul pirelli che ho su ora che non mi da nessun problema su xbox live.
Old 08-03-2014, 17:08   #667
N1ko
Bannato

Ora posto io il mio problema.

Da due mesi ho sto router.

Acceso h24.
PC via cavo, smartphone e PS4 wireless.
Telecom adsl 7mega con internetplay(fastpath).

Stranezza:
Due volte mi si e' come congelata/impallata la connessione (pc e smartphone offline)
I led del router erano tutti accesi e quindi non ho perso l'allineamento alla portante.
Ma per sbloccare la connessione ho dovuto riavviare il pc con Windows7.
Il router non l'ho proprio toccato cosi' come il telefonino.
Valori adsl

Ping test su italia

Speed test su germania

Da che puo' dipendere?

Ultima modifica di N1ko : 09-03-2014 alle 11:53.
Old 18-03-2014, 10:59   #668
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nuovo firmware per il v3
http://www.tplink.com/en/support/dow...1ND&version=V3
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 20:00   #669
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Ciao, mi è stato dato uno di questi repeater guasti, il led system lampeggia di continuo l'ho smontato e sembra manchi un condensatore. Qualcuno potrebbe mandarmi una foto della scheda, ho cercato altrove ma non la trovo ?

Si devono rimuovere le due viti dai supporti posteriori.
Old 19-03-2014, 08:30   #670
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@jok3r87
Il WD8961ND non è un repetear. E' un router ADSL Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 10:59   #671
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Finalmente! Stasera lo installo.
Old 19-03-2014, 11:34   #672
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
però è in inglese, e a qualcuno potrebbe non piacere. visto anche che non si può più tornare ai vecchi firmware, valutare i bug risolti e poi decidere se installarlo o meno.

Ultima modifica di strassada : 19-03-2014 alle 11:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:01   #673
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Assolutamente da aggiornare a vedere il changelog:
  • Add the security mechanism.
  • Fixed the problem router's time can't synchronize from PC successfully.
  • Banned accessing the firmware upgrading page from WAN.
  • Fixed the problem that router failed to upload rom-0(Backup configuration).
  • Solved the problem that the login interface can't save the password correctly in Chrome and Firefox.
  • Solved the problem that we can’t visit CPE using “IP:Port” after we set up Virtual Server.
  • Forbidden access to the device through http://wan/lan ip/ or http://wan/lan ip/xxx.htm.
  • Fixed other bugs and problems.
E poi che informatici siamo, se non capiamo nemmeno l'inglese tecnico?
Old 19-03-2014, 14:09   #674
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Non semrpe l'italiano tardotto nelle GUI è più comprensibile dell'inglese.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 20:28   #675
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
purtroppo è normale...
per ovviare al bug di sicurezza (entri con id: "user" e pass: "password" ) hanno bloccato l'accesso al router dopo 5 min di inattività dopo il primo accesso.

Per entrare devi spegnere e riaccendere il router...
ti ringrazio pero che fregatura... cmq la mia versione e la 3.1 qualcuno sa se e possibile in qualche modo la portata della wi fi , non se esistono delle antenne che aumentano il guadagno?
Old 19-03-2014, 20:34   #676
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Assolutamente da aggiornare a vedere il changelog:
  • Add the security mechanism.
  • Fixed the problem router's time can't synchronize from PC successfully.
  • Banned accessing the firmware upgrading page from WAN.
  • Fixed the problem that router failed to upload rom-0(Backup configuration).
  • Solved the problem that the login interface can't save the password correctly in Chrome and Firefox.
  • Solved the problem that we can’t visit CPE using “IP:Port” after we set up Virtual Server.
  • Forbidden access to the device through http://wan/lan ip/ or http://wan/lan ip/xxx.htm.
  • Fixed other bugs and problems.
E poi che informatici siamo, se non capiamo nemmeno l'inglese tecnico?

ma uscira mai in italiano?
Old 20-03-2014, 10:00   #677
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
ti ringrazio pero che fregatura... cmq la mia versione e la 3.1 qualcuno sa se e possibile in qualche modo la portata della wi fi , non se esistono delle antenne che aumentano il guadagno?
Cerca nei miei messaggi precedenti, ho comprato due antenne da 8db per sostituire quelle originali di questo router. Il risultato è che non è cambiato assolutamente niente, la portata del wifi è rimasta praticamente identica a prima (abito in un normalissimo appartamento di un piano con normali porte e tramezzi a fare da ostacolo al segnale). Alla fine ho risolto aggiungendo un secondo modem/router nella zona non coperta, quando mi serve il segnale in quella zona lo accendo e buonanotte.
Old 21-03-2014, 07:45   #678
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Cerca nei miei messaggi precedenti, ho comprato due antenne da 8db per sostituire quelle originali di questo router. Il risultato è che non è cambiato assolutamente niente, la portata del wifi è rimasta praticamente identica a prima (abito in un normalissimo appartamento di un piano con normali porte e tramezzi a fare da ostacolo al segnale). Alla fine ho risolto aggiungendo un secondo modem/router nella zona non coperta, quando mi serve il segnale in quella zona lo accendo e buonanotte.
dipende molto dalla casa... e a cosa eri abituato... io vengo da un dg834 e con questo tplink ho il wifi che va' ben più lontano e quindi ne sono soddisfatto (un po' meno soddisfatto a livello di modem-router)

inoltre devi controllare se i tuoi vicini hanno il wifi sullo stesso canale... altrimenti spostarti su canli più liberi, configurato in auto non sempre si posiziona sul canale migliore...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:33   #679
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
dipende molto dalla casa... e a cosa eri abituato... io vengo da un dg834 e con questo tplink ho il wifi che va' ben più lontano e quindi ne sono soddisfatto (un po' meno soddisfatto a livello di modem-router)

inoltre devi controllare se i tuoi vicini hanno il wifi sullo stesso canale... altrimenti spostarti su canli più liberi, configurato in auto non sempre si posiziona sul canale migliore...
Non stiamo discutendo sulla portata del segnale wi-fi del W8961ND ma del fatto se è possibile aumentarla ulteriormente sostituendo le antenne originali con altre più potenti. Nel mio caso non ha funzionato, i canali li ho provati tutti senza risultati apprezzabili, ma come dici tu probabilmente sarà anche colpa della conformazione del mio appartamento visto che anche nel passaggio dal vecchio modem/router Pirelli a questo TP-Link la portata sarà aumentata si e no di un paio di metri al massimo.
Old 21-03-2014, 20:34   #680
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non stiamo discutendo sulla portata del segnale wi-fi del W8961ND ma del fatto se è possibile aumentarla ulteriormente sostituendo le antenne originali con altre più potenti.
visto che si discute di questo...
allora sì, le antenne originale sono 3db, in giro trovi quelle a 8db, ma se proprio vuoi nei mercatini trovi anche antenne ben più potenti...
ad ogni modo, aumentare la portata con antenne dipende molto dalla morfologia della zona, se hai il modem chiuso in una gabbia di farraday puoi anche metter su un'antenna attiva da 50000db che non cambia nulla...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP