|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ho
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non ho settato nessuna porta in DMZ perchè il NAT su Xbox Live è aperto con entrambi i router, quando ho installato la prima volta il TP-Link ho provveduto a copiare tutti i parametri che avevo nel vecchio Pirelli dopo di che non sono più entrato nel menù di configurazione, quindi escludo di aver modificato involontariamente qualche settaggio. Il TP-Link ha funzionato regolarmente per 5 mesi e poi ha cominciato a fare le bizze, come dici tu sicuramente non è un malfunzionamento di linea ne di Xbox Live, altrimenti avrei avuto gli stessi problemi anche rimettendo su il vecchio router. Purtroppo non sono un esperto del campo e le mie conoscenze in materia sono poco più che elementari per cui non ho neanche le capacità di provare a capire quello che può essere successo. Ricordo solo che qualche anno fa appena attivata l'ADSL avevo problemi di disconnessioni su Xbox Live anche con il Pirelli, poi il tecnico del provider mi fece cambiare un'impostazione del router, che purtroppo ora assolutamente non ricordo, e il problema spari'. Proprio per questo, non ricordando quale fosse la mitica impostazione, quando ho messo su il TP-Link sono stato particolarmente attento a copiare esattamente gli stessi settaggi che avevo sul Pirelli. E' possibile che sia cambiata qualche impostazione nel menù di configurazione del TP-Link a mia insaputa? Quancuno si è intrufolato nel mio router? Difficile per me dirlo ma io sono uno di quelli che tiene il router sempre spento e lo accende solo quando gli serve per cui mi sembra un'ipotesi possibile ma quanto meno improbabile. Di sicuro non posso portare il router indietro per farmelo cambiare in garanzia visto che durante la navigazione di base con X360, PC e dispositivi mobili sembra funzionare normalmente, o forse in questo caso le disconnessioni sono meno evidenti, il grosso problema ce l'ho solo giocando online su X360. Grazie comunque per l'interessamento. Ultima modifica di Gorham : 07-03-2014 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque googolando ho letto che c'è altra gente che con questo router ha il mio stesso problema, anche con providers differenti, disconnessioni continue mentre si gioca su Xbox Live e funzionamento apparentemente regolare nella navigazione di base. L'unica cosa è che non capisco perchè ha funzionato per quasi 5 mesi ed ora manifesta questo problema. ![]() ![]()
Ultima modifica di Gorham : 07-03-2014 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Bannato
|
Quote:
Premetto che ho il psn e non xboxlive che pero' a breve riattivero' e quindi sta cosa interessa anche me. Hai NAT aperto giusto? Allora: Prima schermata INCAPSULAMENTO, IO HO PPPOE-LLC Seconda schermata TIPO AUTENTICAZIONE IO HO WPA2-PSK ma in questo caso non credo influisca. Prova a cambiare incapsulamento. Facci/fammi sapere. Ultima modifica di N1ko : 07-03-2014 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
|
Il provider è infostrada ed il nat è aperto. Appena trovo il tempo rimetto su il tp-link e provo i settaggi che mi hai detto anche se non credo che cambi qualcosa visto che quelli che vedi nelle immagini sono gli stessi parametri che ho sul pirelli che ho su ora che non mi da nessun problema su xbox live.
|
|
|
|
|
|
#667 |
|
Bannato
|
Ora posto io il mio problema.
Da due mesi ho sto router. Acceso h24. PC via cavo, smartphone e PS4 wireless. Telecom adsl 7mega con internetplay(fastpath). Stranezza: Due volte mi si e' come congelata/impallata la connessione (pc e smartphone offline) I led del router erano tutti accesi e quindi non ho perso l'allineamento alla portante. Ma per sbloccare la connessione ho dovuto riavviare il pc con Windows7. Il router non l'ho proprio toccato cosi' come il telefonino. Valori adsl Ping test su italia ![]() Speed test su germania ![]() Da che puo' dipendere? Ultima modifica di N1ko : 09-03-2014 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nuovo firmware per il v3
http://www.tplink.com/en/support/dow...1ND&version=V3 |
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Si devono rimuovere le due viti dai supporti posteriori.
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@jok3r87
Il WD8961ND non è un repetear. E' un router ADSL Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
però è in inglese, e a qualcuno potrebbe non piacere. visto anche che non si può più tornare ai vecchi firmware, valutare i bug risolti e poi decidere se installarlo o meno.
Ultima modifica di strassada : 19-03-2014 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Assolutamente da aggiornare a vedere il changelog:
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non semrpe l'italiano tardotto nelle GUI è più comprensibile dell'inglese.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ti ringrazio pero che fregatura... cmq la mia versione e la 3.1 qualcuno sa se e possibile in qualche modo la portata della wi fi , non se esistono delle antenne che aumentano il guadagno?
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma uscira mai in italiano?
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
Cerca nei miei messaggi precedenti, ho comprato due antenne da 8db per sostituire quelle originali di questo router. Il risultato è che non è cambiato assolutamente niente, la portata del wifi è rimasta praticamente identica a prima (abito in un normalissimo appartamento di un piano con normali porte e tramezzi a fare da ostacolo al segnale). Alla fine ho risolto aggiungendo un secondo modem/router nella zona non coperta, quando mi serve il segnale in quella zona lo accendo e buonanotte.
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
inoltre devi controllare se i tuoi vicini hanno il wifi sullo stesso canale... altrimenti spostarti su canli più liberi, configurato in auto non sempre si posiziona sul canale migliore...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
allora sì, le antenne originale sono 3db, in giro trovi quelle a 8db, ma se proprio vuoi nei mercatini trovi anche antenne ben più potenti... ad ogni modo, aumentare la portata con antenne dipende molto dalla morfologia della zona, se hai il modem chiuso in una gabbia di farraday puoi anche metter su un'antenna attiva da 50000db che non cambia nulla...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.