Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 22:30   #561
asecret
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
Con tutte le porcate dentro sto pc mi servono anke 2 attimi, è una vita ke devo comprare un case nuovo e ancora sto con una scatola di latta ke funge da forno
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs
asecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 13:38   #562
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Ormai tutti i case sono standadizzati per dissipare al meglio il calore...
...oppure diciamo che risparmiano sul ferro e creando case più leggeri e termodissipanti...
Ormai pure i case da 30€ che trovi su ebay hanno i propri slot per le ventole, usb e firewire frontali, audio, forse anche il laterale finestrato e qualche ventola uv...
Old 05-08-2006, 15:14   #563
asecret
Senior Member

Io sinceramente sto ancora usando un vekkio case di un server HP, ke solo x sollevarlo ti viene 1 ernia
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs
Old 12-08-2006, 09:21   #564
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Raga, scusate se m'intrometto, ma è un pò che non seguo questo thread.
Qualcuno mi può fare un riassunto veloce di quello che si è detto?

Se non avessi un fornitore col quale posso scegliere un maxtor a seconda del chip, coi Western Digital Caviar, posso andare sul sicuro dal punto di vista dell'affidabilità?
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:22   #565
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 14:01   #566
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Raga, scusate se m'intrometto, ma è un pò che non seguo questo thread.
Qualcuno mi può fare un riassunto veloce di quello che si è detto?

Se non avessi un fornitore col quale posso scegliere un maxtor a seconda del chip, coi Western Digital Caviar, posso andare sul sicuro dal punto di vista dell'affidabilità?
Dalla mia esperienza, non molto...
Pure i caviar hanno i loro difettucci di tanto in tanto.
Se si vuole andare proprio sul sicuro sicuro si dovrebbe andare su raptor o seagate, devo ancora vederne di difettosi...
Old 12-08-2006, 14:08   #567
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

L'ultima mia scoperta:

In certe asrock se collegate le Ps2 e la vga attraverso degli switch Kvm, il bios non è più in grado di riconoscervi gli HD.
La p4s61 addirittura non parte.
Non capisco dove stia il problema, forse lo switch gli causa problemi di alimentazione nel circuito della mobo per via dell'assorbimento

Questo per dire che a volte si da la colpa a qualcosa e a causarne il problema è tutta un'altra che in teoria non centra assolutamente un cavolo con la prima
Old 12-08-2006, 14:15   #568
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Dalla mia esperienza, non molto...
Pure i caviar hanno i loro difettucci di tanto in tanto.
Se si vuole andare proprio sul sicuro sicuro si dovrebbe andare su raptor o seagate, devo ancora vederne di difettosi...
bhe allora se è per quello io di Seagate difettosi o che si sono schiantati in breve tempo al lavoro ne ho visti, eppure non è che per questo penso che Seagate faccia schifo.

Semplicemente si rompono meno Seagate e Western Digital di quanti Maxtor si rompano, e non è che i Seagate siano meno diffusi...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:27   #569
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Io parlo in base alla mia esperienza, poi son sicuro che ognuno ha la sua.
Nemmeno io ho detto che i caviar fanno schifo.
Ci son delle serie di caviar che durano una vita, altri che escono difettosi di fabbrica.
Pure io ho visto un seagate partire all'improvviso, ma difettosi già di fabbrica mai.

In un mondo dove le multinazionali fan fare i dischi in cina, sarebbe sbagliato secondo me dare false illusioni di essere salvi più con una marca che con un altra, perchè tanto il difettoso ci scappa sempre.
Non voglio dire che tutte siano uguali, ma su miliardi di dischi, quello difettoso lo troverai sempre.
Certo la percentuale per seagate e caviar è molto più tranquilla di maxtor che di buoni ne farà soltanto mezzi... ma li è proprio questione di mal organizzazione, mettono in circolo pure gli scarti poi han spese su spese di sostituzioni.
Ma controllarli prima no?
Old 13-08-2006, 08:22   #570
asecret
Senior Member

Nn li fanno + gli hd di una volta !
Ho ancora vecchi seagate da 1 gb ke funzionano, i caviar da 20 mb funzionanti, western digital da 540 mb.
Ormai son diventati troppo commerciali, produzione in massa e porcate altrettanto in massa.
Fatto sta ke i maxtor stan diventando sempre meno funzionanti, su 2 ke ho preso, 2 sono morti e per fortuna 1 l'ho avuto in sostituzione.
Con la proporzione 2 su 2 non c'è molto da dire
Old 13-08-2006, 14:46   #571
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da asecret
Ho ancora vecchi seagate da 1 gb ke funzionano, i caviar da 20 mb funzionanti, western digital da 540 mb.
non mi sembra giusto paragonare gli attuali dischi con quelli da te indicati, si tratta di capacità decisamente diverse, il che implica diversi fattori (maggiori movimenti delle testine ecc..)
Old 13-08-2006, 14:50   #572
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Ormai son diventati troppo commerciali, produzione in massa e porcate altrettanto in massa.
Fatto sta ke i maxtor stan diventando sempre meno funzionanti, su 2 ke ho preso, 2 sono morti e per fortuna 1 l'ho avuto in sostituzione.
Con la proporzione 2 su 2 non c'è molto da dire
Quoto tutto.
Inoltre non è proprio momento di comprare maxtor, assolutamente!
Dopo di certi aborti di Dmax10 sono passato a seagate, per fornire alla gente un disco con un rapporto qualità prezzo decente.
Ciò non toglie che per il medesimo prezzo si trovano pure gli hitachi, dischi di tutto rispetto!
La serie dmax11 è tutta da rifare, a partire dal sata II che non funziona
si salvavano solo 2 serie su 4 dei dmax10 e i maxline II plus pre-2005.
Ma ora, a parte i pata, maxtor è morta...
Old 13-08-2006, 14:57   #573
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da ezio
non mi sembra giusto paragonare gli attuali dischi con quelli da te indicati, si tratta di capacità decisamente diverse, il che implica diversi fattori (maggiori movimenti delle testine ecc..)
Il senso del discorso era che, pure una volta c'erano dei miglioramenti in campo tecnologico, ma di certo una volta gli hd erano più robusti di ora.
Ho dei maxtor, samsung, caviar, ecc da 1 a 8gb che han passato l'inferno, ora si parla di HD nuovi che muoiono nel giro di 2 settimane, non è normale.
Old 13-08-2006, 15:01   #574
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
ora si parla di HD nuovi che muoiono nel giro di 2 settimane, non è normale.
Su questo sono più che d'accordo
Old 13-08-2006, 15:11   #575
asecret
Senior Member

Esatto, proprio questo intendevo, il mio da 250 gb è morto nel giro di 2 settimane
Old 13-08-2006, 23:28   #576
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
Datemi un parere cortesemente

Ho N°2 Maxtor 6Y120M0 collegati sul connettori sata della p4c800, e non hanno mai dato problemi...
C: con chip samsung
D: con chip hynix

tranne qualche giorno fa... stavo copiando dei file di posta e mi si presenta un errore di ridondanza ciclica, ho provato ad eliminarli e non li eliminava nemmeno, allora ho riavviato, e windows xp ha eseguito un controllo all'avvio ed delle correzioni.
Ho pensato ad un problema di winxp, perchè era molto molto incasinato !! (ho aggiornato i driver ACPI del PC in gestione periferiche, ed installato varie versioni dei driver del chipset 875p)

Al riavvio sembrava tutto normale, ma provando ad eseguire scandisk non riuscivo a terminarlo su D: !!
La prima cosa che ho fatto è stata salvare alcuni dati (copiati correttamente per fortuna) e formattare D: poi ho eseguito nuovamente scandisk ed è terminato correttamente.

Allora ho riformattato tutto, sia C: sia D: (i due dischi)
e reinstallato winxp e i programmi senza problemi, ma dopo per scrupolo ho eseguito Powermax 4 ed nel test completo ha rilevato un errore in D: , in win scandisk andava bene !!
Quindi ho eseguito la formattazione di basso livello, e dopo ho rieffettuato con successo il test full !!

Al riavvio con partition magic ho creato prima la partizione D: di tipo unformatted (se provavo a fare direttamente NTFS dava errore partiton magic)
e poi ho formattato in NTFS senza problemi.

Adesso mi ritrovo:
C: con winxp fresco fresco e disco senza errori come da test powermax
D: formattato di basso livello poi formattato in NTFS e senza errori come da test powermax

e domando:

1- i dati che ho copiato correttamente da D: sono buoni ?? oppure devo verificarne l'integrità con qualche programma ??

2- che cosa aveva D: che ho risolto con la formattazione di basso livello ??

3- ho utilizzato correttamente partition magic ??

Grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:59   #577
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

E' capitato 20 giorni fa anche a me in un maxline II.
Il pc si era spento male e dava gli stessi tuoi sintomi, sono andato a controllare il disco col powermax e dava un sacco di errori.
Poi ho formattato a basso livello, niente più errori col powermax, rimesso i dati, tutto OK!
Old 14-08-2006, 12:06   #578
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Adesso che ci penso avevo spento anche io il pc male parecchie volte...

Che programma posso usare per testare le prestazioi dei dischi ??

I due dischi non li tengo ventilati da sempre (anni) vanno bene come prestazioni, ma vorrei verificare...
stanno cmq a 45°C

Ultima modifica di Giux-900 : 14-08-2006 alle 12:32.
Old 15-08-2006, 00:42   #579
asecret
Senior Member

Il 120 gb ti sta dando gli stessi sintomi del mio defunto, comunque consiglio sempre di ventilarli poichè il calore accorcia la vita.
I dati copiati di sicuro saran buoni, al max ti ha saltato qualcosa visto l'impossibilità di leggere il settore.

Ti consiglio di installare qualke utility tipo Active Smart che controlla sempre l'oscillazione dei valori interni e la temperatura.
Old 15-08-2006, 02:27   #580
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Il 120 gb ti sta dando gli stessi sintomi del mio defunto, comunque consiglio sempre di ventilarli poichè il calore accorcia la vita.
I dati copiati di sicuro saran buoni, al max ti ha saltato qualcosa visto l'impossibilità di leggere il settore.

Ti consiglio di installare qualke utility tipo Active Smart che controlla sempre l'oscillazione dei valori interni e la temperatura.
Sembra tutto apposto ora,
Ho montato una turbo ventola rumorosissima ma efficace, adesso stò a 35°C.
Sono ok anche i dati

Quali possono essere state le cause dell'errore:

1- winxp che sballava
2- temperature alte
3- freeze e riavvii vari perchè testavo un moltiplicatore che non funzia

oppure altro ?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian