|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
|
Quote:
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 30 gb xò nn soffre di problemi nonostante l'età. Devo controllare qualcosa di specifico ??? La temp degli hd sta sempre dai 25 a 31 gradi a seconda dello sforzo, 32 sulla mobo, 39 sulla cpu. Lo smart è sempre attivo.
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() 1) Il disco non può essere spedito in rma se fuori garanzia perchè ti lasciano compilare l'rma SOLO se il disco ha ancora anche un solo giorno di garanzia residua. Se il disco è fuori garanzia, non puoi assolutamente compilare nessun modulo. 2) Solo compilando l'rma si viene in possesso dell'indirizzo del centro assistenza, perchè l'indirizzo di assistenza ti viene illustrato solo a fine rma compilato....in pratica il tuo negoziante (se così dice di essere), dove l'ha "spedito indietro", se non aveva un indirizzo a cui spedire??? Ed è tornato indietro da dove? Ha per caso una bolla di spedizione o ritorno per dimostrare ciò? (da notare che nella bolla di ritorno maxtor mette pure il seriale dell'HD) 3) Qualsiasi assemblatore o negoziante, qualificato e NON (ormai anche i privati compilano rma), deve sapere che prima di mandare qualsiasi cosa (dalle motherboard ai forni a microonde, dalle caldaie alle biciclette da corsa) in assistenza, deve prima compilare un rma, che serve alla casa costruttrice per accettare (e aspettare) il ritorno di materiale. Senza un rma registrato, oltre a non sapere dove devi spedire, non puoi avere nessun cambio merce. Inoltre anche se tu sapessi l'indirizzo del centro assistenza (cosa che presumo il tuo negoziante non sappia perchè a detta sua è la prima volta....???), la maxtor senza un numero identificativo di rma, rimanda indietro il pacco TALE E QUALE SENZA NEMMENO APRIRLO, accollando le spese di spedizione al destinatario (in questo caso, il tuo negoziante). 4) Maxtor dopo aver cambiato il disco, piazza un adesivo grande come tutto il disco con su scritto "Refurbished to MAXTOR specification". Non è mai successo che rimandi indietro un altro disco senza quella scritta e mai succederà, perchè i seriali sono registrati, è tutto registrato. 5) Per gli rma la maxtor impiega minimo 12 - 15 giorni per la sostituzione, perchè gli HD cambiati, sostituiti o riparati devono arrivare dalla Bulgaria. Se son passati meno di 12 giorni, potrebbe essere l'ulteriore prova che il tuo negoziante ti ha dato un HD di quelli che aveva già in casa senza spedire nulla. Considerazioni puramente personali, ossia ciò che penserei se fosse successo a me: Magari il tuo negoziante ha furbescamente spedito il tuo HD in rma e ti ha dato quello "scaduto" che aveva nello sgabuzzino per tenersi il tuo, che tornerà nuovo dall'assistenza. Notare che gli 80GB sono ormai esauriti e come minimo, ora come ora, per gli rma e sostituzioni ti mandano indietro un 200GB. Se è come la penso io, ti conviene prendere il tuo hardware da qualche altra parte. Altra spiacevole notizia che devo darti purtroppo, se non possiedi il seriale del tuo vecchio disco, non puoi fare assolutamente nulla. Ergo: certi negozianti sono da evitare come la peste.
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 05-04-2006 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte dei maxtor difettosi e dei problemi si hanno su sata. Li bisognerebbe testare il tuo pc pezzo per pezzo per essere sicuri al 100%. Magari è una semplice incompatibilità con il disco che causa problemi elettronici oltre che logici.
|
|
|
|
#385 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma cosa ha causato questo problema? Mi sai dire se è possibile aggiustarlo o se devo comprarne uno nuovo? In quest'ultimo caso che marca mi consiglieresti? Grazie molte a presto Massy |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
|
Quote:
Quindi non mi rimane che fare pressione sul negoziante, magari improvvisando una telefonata al centro assistenza a Milano che dici? Hai per caso il numero? Sei sicuro che quelli da 80 li sostituiscono con uno da 200 gb? Penso che il problema sia proprio quello. A lui gli è arrivato uno da 200 e non riuscendomi a darne uno da 80, perchè probabilmente non ne aveva, me ne ha rifilato uno da 80 rotto che aveva conservato. Non vorrei pensare male perchè gli ho portato molti clienti però tutti i sospetti convergono sulla stessa ipotesi. Ora ha detto che gli ha mandato una e.mail in Irlanda e siamo in attesa di risposta.
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall Ultima modifica di gridalo : 05-04-2006 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Puoi provare il disco su un altro sistema per qualche giorno e vedere se si ripresentano i problemi. Se così fosse, l'acquisto di un nuovo disco è forse la scelta migliore (Hitachi o Western Digital per citarne due). Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
Ma com'è che ovunque vada tutti tentano di vendermi maxtor ?
Non che disdegni la cosa, ma la scelta dov'è ? Non riesco a trovare altri hd
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiustarlo è pressochè impossibile, certi trapiantano il pcb da un disco all'altro ma non so quanto tenga quel disco dopo... Per il nuovo, non so se hai letto il primo post, seagate è quella che detiene il minor numero di HD difettosi quindi ultimamente anch'io per assemblare prendo quelli...
|
|
|
|
#390 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie raga faccio qualche altra prova e poi vi faccio sapere
a presto |
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se qualcuno mi facesse quei discorsi li, conoscendo come stanno realmente le cose, mi sentirei preso per il ![]() Anche ammettendo la buona fede del tuo negoziante, i centri assistenza sono a milano e in bulgaria.....la mail in Irlanda a chi l'ha mandata? Ad un suo parente? A qualche bionda irlandesina prorompente? A me sembra che oltre a volerti fregare, non sappia nemmeno cosa stia dicendo. Allora la mia mobo bruciata potrei spedirla senza rma a delle scimmie urlatrici in kongo, mal che vada mi tornano indietro delle banane.... ......sto scherzando, non preoccuparti....anche se non siamo molto distanti da quel che è successo a te.... Per il discorso sostituzione funziona così, l'HD viene spedito a MILANO, poi viene testato, se non funziona quelli di Milano mandano una bella mail in bulgaria in cui dicono "manda un HD nuovo o ricondizionato (riparato) a tizio", prontamente parte dalla bulgaria un HD e te lo trovi a casa in 10gg dalla richiesta, sempre con la scritta "refurbished by MAXTOR specs". Quelli che rimangono a Milano vengono riparati e spediti in bulgaria, ma ormai quelli da meno di 160GB vengono direttamente "cestinati" (riciclano il materiale per creare nuovi HD... gli ultimi che hanno il rohs sono anche meno inquinanti per questa operazione, ma questa è un'altra storia). Quindi succede che in bulgaria di HD da meno di 160GB non ne hanno proprio più ed è impossibile che, nel caso tu mandi un 80GB, te ne mandino uno uguale, perchè i tempi omai sono molto avanti. Ripeto, non voglio indure nessuno a pensare male, ma dato che ormai, anche se mandi un 120GB, tornano sempre dei 250GB (vedi recenti post di gente che ha mandato in rma la roba), mi sembra che il tuo negoziante abbia fatto una furbata per tenersi un 250GB nuovo (o ricondizionato, pur sempre funzionante). Da circa un anno, non capita più che lo stesso disco venga prima riparato e poi spedito, perchè questo allungherebbe i tempi di consegna a, come dici tu, una quarantina di giorni come minimo; te ne viene solamente spedito dalla bulgaria un altro, riparato ma pronto e funzionante, non minore di 250GB al momento... Poi, la sicurezza al 100% di questa cosa non c'è, potrebbero averne uno, per sbaglio, da 80GB....ma è un'ipotesi remota ormai.... Il numero di Milano te lo do in pvt perchè non so se si possa violare la "privacy" dell'assistenza.
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WD ad esempio costa di più, ma anche in quella hai le stesse probabilità di maxtor a trovare HD difettosi. Hitachi è buona ma costa molto di più, samsung fa HD robusti ma lenti. Amenochè non trovi l'occasione di trovare degli Hitachi a prezzo stracciato, seagate è al momento quella che più si accosta, come prezzi, a maxtor, anche se si parla di tutt'altra qualità.... Dato che un negoziante deve vendere quel che ha in casa, e per la maggiore, si vende solo quel che costa meno in italia, uno fa una bella scorta di maxtor e li vende di sicuro. D'altronde non si può pretendere che un negozietto abbia una vasta gamma di HD come un ingrosso, perchè questo costerebbe al negoziante come gestire un centro commerciale.
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
|
Quote:
Grazie ciao
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall |
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i 550w del q tec non si possono minimamente paragonare nemmeno ai 400w di un OCZ o un Enermax...
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui dovendo fare una media, tra il prezzo basso e il fatto che io comunque riesco a trovare quelli buoni, non mi sono trovato male Viceversa è quello che si fida del negoziante ad acchi chiusi, che li vende e basta, non sta tanto li a farci una settimana di burn in test prima di installarli... Pensandoci, non esiste un rapporto qualità prezzo, perchè se delle stesse serie (es 6v300F0) fanno 4 tipi di pcb diversi, dei quali solo 1 va veramente bene, li c'è un pò da mettersi le mani nei capelli... Mi sorprendo anche come facciano a costare tutti uguali all'utente finale!!!!!
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari avevi quello e pensavi che q-tec facesse alimentatori di qualità, quando ha fatto solo quello... Aveva 350w effettivi, reggeva molto di più dei 450w che la stessa q-tec produceva, che costavano più o meno uguale. Ora i q-tec 2 fan gold da 550w mi sembrano molto meno stabili degli a-power 500w da 30€ (e dall'estetica un pò meno accattivante di questi "cosi dorati" della q-tec). Parlo di stabilità delle tensioni in uscita. Per me, credo che prenderò un enermax ELT500AWT, un centinaio d'euro e non ho più problemi ne di HD ne di casini con le schede madri che si ubriacano.
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
|
A dire il vero il pc l'ho comprato nuovo tutto in blocco, cmq stasera dal bios voglio controllare se fa anke a me gli sbalzi.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

......sto scherzando, non preoccuparti....anche se non siamo molto distanti da quel che è successo a te....