Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 22:28   #4281
RCM3400
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skeltor85 Guarda i messaggi
beh si per quel poco che l'ho usato in questi giorni direi che è decisamente stabile, ho provato anche altri filmati e non ho avuto problemi di sorta.
Il programma a cui fai riferimento è AVS Audio Converter? magari lo provo e vedo se riesco a sistemare qualcosa
No si tratta del popcorn mkv audioconverter, basta che cerchi su google e lo trovi subito, è un freeware. Ovviamente funziona solo con gli mkv, però direi che fa egregiamente il suo lavoro. Come ti dicevo mi pare che faccia anche una sorta di sincronia ma non ne sono sicuro.
RCM3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 07:10   #4282
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
effettivamente, cancellando i file per l'aggiornamento, e' tornato tutto alla normalita' (nel senso che si avvia anche con la chiavetta collegata.

allora: ho seguito la guida della discussione che mi hai linkato, scaricato e configurato i file, messi sulla chiavetta, e bootato.
risultato: il wireless funziona. almeno: lo scatolotto dice di avere un indirizzo ip, un ping pc->wdtv lo conferma, il mediaserver (che mostra i client collegati) e il router pure. il tutto, con protezione wep.
unico problema: non funziona l'upnp. o meglio, l'addon funziona, nel senso che nelle varie cartelle compare effettivamente una cartella upnp. il problema e' che dentro non c'e' niente...
c'e' qualche configurazione particolare da fare?

edit: dopo avere spento e riacceso (a distanza di un po' di qualche ora, visto che avevo altro da fare) il wdtv, e dopo avere sistemato il database del mediaserver (come programma uso twonkymedia server), il tutto ha iniziato a funzionare. ora riesco a vedere in streaming i video che ho sul pc, a sentire gli mp3 e a vedere le foto.
figata!!!

Buongiorno,
mi permetto di fare una constatazione magari stupida ...:
ma non vi conviene collegare direttamente il PC al televisore (plasma o LCD che sia ...) ?!?... A cosa vi serve WDTV ?!?...
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:18   #4283
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Buongiorno,
ma non vi conviene collegare direttamente il PC al televisore (plasma o LCD che sia ...) ?!?... A cosa vi serve WDTV ?!?...
al momento ho il pc in soffitta e la tv in camera.
quando riporto il pc in camera è a 5 metri dalla tv,e collegarlo alla tv vuol dire avere un cavo in mezzo alla stanza (oltre che dover tenere il pc acceso).
il wd lo posso usare anche in soggiorno (15mt di cavo risparmiati) e possono usarlo i miei mentre io gioco o studio... ora dimmi,trovi ancora inutile il wd?
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:37   #4284
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
al momento ho il pc in soffitta e la tv in camera.
quando riporto il pc in camera è a 5 metri dalla tv,e collegarlo alla tv vuol dire avere un cavo in mezzo alla stanza (oltre che dover tenere il pc acceso).
il wd lo posso usare anche in soggiorno (15mt di cavo risparmiati) e possono usarlo i miei mentre io gioco o studio... ora dimmi,trovi ancora inutile il wd?

NON lo trovo inutile, altrimenti non avrei speso 90,00 € per acquistarlo...
Ho trovato però delle imcompatibilità con alcuni formati (file .VOB creati con SW Nero ... ad esempio) e anche leggendo il forum esistono "inghippi", audio non sincronizzati con alcuni .avi ... estensioni .mkv non visti o visti male etc... non ultimo il fatto che le release non risolvono tutto e non ne usciranno ancora molte... Ma è ovvio, un lettore multimedile NON "digerirà" mai tutto ... e allora se devo tribulare per convertire formati etc... Mi creo una rete cablata o wireless e metto in comunicazione PC con TV...
Seguo questi apparecchi (lettori multimediali) ormai da 3/4 anni, sono sicuramente migliorati, io sono partito con lettore DVD Jepssen con porta USB e riuscivo a fargli leggere al max un disco HDD da 250 GB, e pochi formati video... Ad oggi WD TV mi sembrava un buon passo avanti ...
Old 29-09-2009, 11:08   #4285
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
si sa qualcosa del prossimo firmware ufficiale. Sono quasi 6 mesi che non viene aggiornato...
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:13   #4286
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
si sa qualcosa del prossimo firmware ufficiale. Sono quasi 6 mesi che non viene aggiornato...
Una domanda, l'ho acquistato 3 giorni fà ...volevo fare l'aggiornamento del firmware alla 1.02.10, mi conviene mettere questa beta? qualcuno l'ha provata? attualmente ho la 1.02.07
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:19   #4287
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
HELP

Non riesco a far leggere al WD HD player in modo decente i files della mia videocamera Sanyo FH1.

Sono in formato Mp4 (h.264) girati a 60 frames/sec. Il video nel complesso è fluido eccetto alcuni punti in cui rallenta presentando strisce di colore. L'audio è a tratti e spesso scompare per quasi la lunghezza del girato.

Qualcuno sa dirmi come posso fare senza dover convertire i files?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 13:42   #4288
darkdevil85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Buongiorno,
la tua non è un'osservazione errata tutto sommato,visto che con un computer magari alcune magagne le eviti.

dipende dal vostro salotto,nel mio mi verrebbe tremendamente scomodo collegare un computer (oltre che antiestetico).

il wdtv invece è piccolissimo e ottimo riproduttore multimediale.
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:10   #4289
Chef89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chef89 Guarda i messaggi
Ciao. Ho di recente ricevuto l'adattatore USB/Ethernet della Hamlet. Ho provato a installare il firmware mod WDLXTV 0.5.6.1.

Il sistema me lo legge, riavvia l'apparecchio e compare il logo della WD, dopo di che nulla, schermata nera. Non funziona più nulla.

Per ripristinare la corretta funzione del wd tv devo caricare su chiavetta usb il firmware ufficiale aggiornato all'ultima release e riavviare!

Non riesco a capire come mai non mi fa installare il firmware modificato. Come posso fare? Esiste un modo per fare un ripristino completo del sistema dal pc?
Ho provato e riprovato a istallare il firmware modificato.. ma non ci riesco, dovrei riuscire a fare una bella formattazione, magari via pc
Chef89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:19   #4290
Mastino76
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Beh, per me ad esempio sarebbe una soluzione che mi permetterebbe di non cambiare nell'immediato il pc, che con i filmati in hd, (ed il mulo ecc attivo in contemporanea), mi vanno un po a scatti... il processore fa fatica a volte.
Ora però c'è anche l'emtec che sembra un buon prodotto e che, allo stesso prezzo, ha più uscite, compresa la ethernet, che consentirebbe di non avere necessariamente l'hd attaccato..... Vago nel buio...
Mastino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:37   #4291
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mastino76 Guarda i messaggi
... Vago nel buio...
Invece potresti vagare ... qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032673
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 06:56   #4292
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Misagi Guarda i messaggi
Una domanda, l'ho acquistato 3 giorni fà ...volevo fare l'aggiornamento del firmware alla 1.02.10, mi conviene mettere questa beta? qualcuno l'ha provata? attualmente ho la 1.02.07
Up
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 07:13   #4293
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Non riesco a far leggere al WD HD player in modo decente i files della mia videocamera Sanyo FH1.
Da quale supporto gliele fai leggere ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 07:59   #4294
ccpm
Senior Member

WD TV e file .VOB

Buongiorno a tutti,
Ad oggi ho ancora dei problemini con file creati con Sony Videorecorder RDR HX900, nel senco che :
1) Sony crea due cartelle, una VIDEO_RM (con dentro 2 piccoli file da 32Kb) ed una VIDEO_TS (con i vari .IFO .BIN .VOB etc... con i .VOB di varie dimensioni in base alla lunghezza del registrato...). Ora tutto bene per i DVD "pieni" e finalizzati tramite Sony.
2) Meno bene (nel senso che WD TV NON li legge) per i DVD "meno pieni" cioeè con file .VOB (della cartella VIDEO_TS) più piccoli (registrato più corto...)... La lunghezza del resgistrato è l'unica differenza che mi sembra di trovare tra i DVD che WD TV legge e gli altri non letti ...
3) Pensate che con new release possa essere risolto (vorrei evitare di convertire i file...) ? Per mantenere i file .VOB e NON perdere in qualità
4) Ci sono release che migliorano le cose ?
5) Sono affidabili o ne peggiorano altre ?
6) Meglio attendere release ufficiali WD ?

Grazie,
Old 30-09-2009, 10:59   #4295
ccpm
Senior Member

WD TV e DVD

inoltre ...
c'è nessuno fino ad ora che avuto "problemi" nel leggere tramite il ns. WD TV dei file (cartelle) copiate direttamente su WD TV da DVD originale ?!?...
Old 30-09-2009, 11:19   #4296
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Da quale supporto gliele fai leggere ?
Da un Hard disk Lacie Mobile 2.5" 320 GB 5400 rpm su cui ho trasferito il girato dalla videocamera..

Ultima modifica di H.D. Lion : 30-09-2009 alle 11:23.
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:42   #4297
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Iscritto dal: Feb 2008
salve a tutti!

Non avendo molto tempo libero vorrei fare una semplice domanda che forse è stata già fatta altre volte. CI sono problemi nella riproduzione dei file mkv, scatti durante la riproduzione o altro?

grazie!
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:43   #4298
williamwallace79
Member

L'Avatar di williamwallace79

Iscritto dal: Sep 2008
trasferire file

Salve amici!

Non vorrei fare una domanda stupida (nel caso scusatemi) ma è possibile con qualche firmware modd passare i file dall'usb 1 all'usb 2?

Cioè, per capirci, se inserisco una pen drive ed un hard disk esterni, posso farli comunicare, riversando i file della penna sull'hard disk?

Grazie. Buon pomeriggio
williamwallace79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:23   #4299
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Tramite telnet o ssh sicuramente.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:33   #4300
ccpm
Senior Member

Quote:
inoltre ...
c'è nessuno fino ad ora che avuto "problemi" nel leggere tramite il ns. WD TV dei file (cartelle) copiate direttamente su WD TV da DVD originale ?!?...

Carissimi !...
Nessun aiuto ?!?... Sono proprio l'unico "pirla" ?!?!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian