Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 17:33   #2541
Konron
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Vorrei "modificare" il mio WDTV per installarci rtorrent, eventualmente da gestire via wtorrent. Mi chiedevo però: funziona bene? vale la pena? Perché avrei da comprare l'adattatore USB-ethernet e mi spiacerebbe buttare soldi. A quel punto preferisco rivendere il WDTV e prendere un popcorn hour che ha il client torrent di default.
Quale delle due soluzioni funziona meglio?

Grazie!
Old 04-06-2009, 17:42   #2542
Brother Pulene
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Konron Guarda i messaggi
Quale delle due soluzioni funziona meglio?

Grazie!
popcornhour ha il client e la connessione ethernet di default, wlan opzionale.. se non ti va di perdere qualche ora e avere comunque un sistema un pò zoppo (rtorrent crasha.. vedi post precedenti) ,e ti va di spendere quei 120/150 € più.. fiondati sul popcornhour.

Era la mia prima scelta (un mio amico ce l'ha ed è molto bello) ma poi per contenere i costi in vista dell'impianto HT mi sono "accontentato" del wdtv moddato.

Sta per uscire anche un altro lettore mkv nella stessa fascia di prezzo del wdtv con connessione ethernet e stesso chip.. ma ora che il sottobosco di sviluppatori tirerà fuori le mods..tanto vale il wdtv che ha già un bel pò di roba e continua a crescere
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:08   #2543
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
A me rtorrent non crasha mai Da quando ho l'adattatore Ethernet ho fatto anche 4 giorni di fila di uptime
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:24   #2544
Brother Pulene
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
A me rtorrent non crasha mai
sarà che sono un pasticcione
Old 04-06-2009, 18:35   #2545
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Volevo installar eun lettore dvdesterno.
Liteon

Ho provato a mettere il firmware moddato su usb ma non me lo vede all'avvio, che devo fare??

Grazie e scusate s enon ho letto 128 pagine di posts
Old 04-06-2009, 18:38   #2546
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
No, sono due standard diversi. Ti serve un adattattore composito - SCART tipo questo:

adattatore scart-rca s-video belkin -f8v3017aeagld
I link a eshop singoli sono vietati.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:41   #2547
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Brother Pulene Guarda i messaggi
Domanda per gli utenti linux (forse).. Siccome vorrei sostituire utorrent con rtorrent su wdtv e sento la mancanza dell rss feed.. ho visto questo oggettino, rsslder.. dite che lo posso caricare con ipkg?

Andando qui: http://ipkgfind.nslu2-linux.org/

non c'è.. Esiste per caso un altro companion di rtorrent per gli rss? Sennò devo sfruttare un rssreader esterno , ma non volevo girasse su win, sennò tanto vale ;-)
Dipende da come sono fatti questi feed rss, non dovrebbe essere difficile recuperare il link presente nel feed, scaricarlo con wget e metterlo nella directory osservata da rtorrent.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:23   #2548
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Alleluia
dunque, ho provato come suggerito da cionci, messo sulla chiavetta solo i file consigliati ma nulla
messo su firmware originale .07 e rifatto upg a ex3boot, nulla ( con chiavetta cuzer che installa il fw orig senza prb)
rimesso FW. 07 e fatto upg alla extboot3 con chiavetta myflash... nulla
travato nuova chiavetta picodisk

messo u fw orig .07, rimesso extboot3 e ... tata......... digerito ora tento la chiavetta wifi
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:37   #2549
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Domanda per gli utenti linux (forse).. Siccome vorrei sostituire utorrent con rtorrent su wdtv e sento la mancanza dell rss feed.. ho visto questo oggettino, rsslder.. dite che lo posso caricare con ipkg?

Andando qui: http://ipkgfind.nslu2-linux.org/

non c'è.. Esiste per caso un altro companion di rtorrent per gli rss? Sennò devo sfruttare un rssreader esterno , ma non volevo girasse su win, sennò tanto vale ;-)
Sarei molto interessanto anche io ad una cosa del genere.
Dando una letta veloce alle pagine su google code, sembra che quel programmino per gli rss abbia bisogno di Python (che sul WD si può installare via ipkg) più una libreria esterna di python, feedparser, che sul WD non c'è via ipkg, però comunque si potrebbe installare da sorgente (credo).

Quando ho un po di tempo faccio qualche prova...
Old 04-06-2009, 21:07   #2550
Brother Pulene
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Dando una letta veloce alle pagine su google code, sembra che quel programmino per gli rss abbia bisogno di Python (che sul WD si può installare via ipkg) più una libreria esterna di python, feedparser, che sul WD non c'è via ipkg, però comunque si potrebbe installare da sorgente (credo).

Quando ho un po di tempo faccio qualche prova...
tralaltro sembrerebbe esserci un applicativo migliore, pytvshows (http://sourceforge.net/projects/pytvshows/) che è fatto apposta per tvrss, che guarda caso è la mia fonte principale..

Su Synology l'hanno installato con successo: http://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?f=38&t=5702

Io ho provato a installare python (ipkg install python25 unzip) ma mi da errore.. forse opt.bin è troppo piccola..
Old 04-06-2009, 21:32   #2551
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
tralaltro sembrerebbe esserci un applicativo migliore, pytvshows (http://sourceforge.net/projects/pytvshows/) che è fatto apposta per tvrss, che guarda caso è la mia fonte principale..

Su Synology l'hanno installato con successo: http://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?f=38&t=5702

Io ho provato a installare python (ipkg install python25 unzip) ma mi da errore.. forse opt.bin è troppo piccola..
Hai provato a fare un
ipkg update
prima di dare installare python?

Poi una domanda, parlo da niubbo, c'è una ragione precisa per mettere su la 2.5 invece che la 2.6 o la 3.0?
Old 04-06-2009, 22:11   #2552
Brother Pulene
Member

EDIT

Ultima modifica di Brother Pulene : 04-06-2009 alle 22:37.
Old 04-06-2009, 22:15   #2553
Brother Pulene
Member

Quote:
Hai provato a fare un
ipkg update
prima di dare installare python?
c'è una ragione precisa per mettere su la 2.5 invece che la 2.6 o la 3.0?
mh.. l'update l'ho fatto ma non ha sortito effetto.. sulla versione di python ho semplicemente copiato quello che facevano su synology ;-)

..sicuramente sono ancora più niubbo di te.. Le poche cosa che so di informatica vengono dall'unico esame che ho fatto a ingegneria 7/8 anni fa :-D

comunque ho fatto la domanda su wdtvforum.. magari qualcuno mi risponderà..
Old 04-06-2009, 22:45   #2554
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Io sono riuscito ad installare python, semplicemente con:

ipkg update
ipkg install python25
ipkg install unzip

Però quando provo ad usarlo, con qualsiasi cosa, mi da il seguente errore
python2.5: can't load library 'libreadline.so.6'
che non ho la minima idea di cosa sia.

Cambiando discorso, parlando del file init che non riesci ad editare.
Accedendo con putty al WDTV prova dare il seguente comando:
ls -l
e scrivi i permessi che hai per l'init. E' una stringa strana del tipo: -rwxr-xr-x

Comunque sicuro che non funzioni con nano? L'ho fatto sabato scorso per la seconda volta e non mi dato nessun problema
Old 04-06-2009, 22:55   #2555
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Ho scaricato un file mkv 4.36GB ma quando ho provato a passarlo sull'HD, che ha ancora 36GB liberi, mi è stato chiesto di liberare spazio (spazio disco insufficiente) perchè il file è troppo grande. Cosa devo fare visto che lo spazio in effetti c'è? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:57   #2556
Brother Pulene
Member

Quote:
Cambiando discorso, parlando del file init che non riesci ad editare.
Accedendo con putty al WDTV prova dare il seguente comando:
ls -l
e scrivi i permessi che hai per l'init. E' una stringa strana del tipo: -rwxr-xr-x

Comunque sicuro che non funzioni con nano? L'ho fatto sabato scorso per la seconda volta e non mi dato nessun problema
alla fine penso di avercela fatta, almeno ad editarlo.. chissà perchè windows mi diceva che c'erano dei file in sola lettura.. sbloccandoli magicamente ho editato..
Per la storia di python.. boh, probabilmente è meno ovvio di quanto sembra.

BTW, ho appena installato appletrailers... ma quanto è bello? figata vedere il trailer di sherlock holmes in HD :-D
Old 04-06-2009, 23:09   #2557
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Ho scaricato un file mkv 4.36GB ma quando ho provato a passarlo sull'HD, che ha ancora 36GB liberi, mi è stato chiesto di liberare spazio (spazio disco insufficiente) perchè il file è troppo grande. Cosa devo fare visto che lo spazio in effetti c'è? Grazie.
Il disco è formattato in FAT32 per caso?
Se si, devi per forza formattare con NTFS o ext3, il fat32 non può "salvare" file più grossi di 4GB.

Quote:
alla fine penso di avercela fatta, almeno ad editarlo.. chissà perchè windows mi diceva che c'erano dei file in sola lettura.. sbloccandoli magicamente ho editato..
Per la storia di python.. boh, probabilmente è meno ovvio di quanto sembra.

BTW, ho appena installato appletrailers... ma quanto è bello? figata vedere il trailer di sherlock holmes in HD :-D
Per vedere se hai editato correttamente basta che riavvii il WDTV (stacchi e riattacchi la corrente o dai un reboot da telnet/ssh) e guardi se c'è ancora la cartella UPnP.

Comunque per editarlo ti conveniva farlo direttamente con nano sempre via ssh. Di sicuro non hai problemi di permessi...
Old 04-06-2009, 23:11   #2558
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

[quote=Parny;27725621]Il disco è formattato in FAT32 per caso?
Se si, devi per forza formattare con NTFS o ext3, il fat32 non può "salvare" file più grossi di 4GB.

Grazie infinite Parny, gentilissimo. Ciao.
Old 04-06-2009, 23:18   #2559
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

[quote=Parny;27725621]Il disco è formattato in FAT32 per caso?

Scusa ma io l'HD nn l'ho mai formattato; collegandolo e provare a formattare mi da come unica soluzione NFTS, mentre con una pen da 4 GB mi da come soluzione solo FAT32. Devo cmq eseguire una formattazione quindi? Grazie.
Old 04-06-2009, 23:27   #2560
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Gli HD esterni che ti vendono sono solitamente già formattati dal produttore in FAT32.
Comunque per essere sicuro del filesystem che attualmente hai, fai un click destro su Risorse del Computer->Gestione, o qualcoda del genere (ho win in inglese non so come l'hanno tradotto).
Dal menu a sinistra scegli Gestione disco.

Vedrai un elenco con tutti i dischi collegati e specificato il relativo file system.
Se vuoi formattare in NTFS, basta fare un click destro sul disco esterno e poi formatta scegliendo NTFS.

Nota bene che perdi tutti i dati memorizzati sul disco!!

Se hai intenzione di lasciare il disco sempre collegato al WDTV e accederci via rete con qualche adattatore ti conviene però considerare di formattarlo in ext3. Non è nemmeno leggibile da windows, ma permette prestazioni migliori con il WDTV.

PS. La Pen da 4GB lasciala in fat32, che non hai alcun vantaggio a portarla in ntfs (anzi forse perdi qualcosina in prestazioni).
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian