Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2009, 17:33   #2541
Konron
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 525
Vorrei "modificare" il mio WDTV per installarci rtorrent, eventualmente da gestire via wtorrent. Mi chiedevo però: funziona bene? vale la pena? Perché avrei da comprare l'adattatore USB-ethernet e mi spiacerebbe buttare soldi. A quel punto preferisco rivendere il WDTV e prendere un popcorn hour che ha il client torrent di default.
Quale delle due soluzioni funziona meglio?

Grazie!
__________________
[email protected]
Konron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:42   #2542
Brother Pulene
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Konron Guarda i messaggi
Quale delle due soluzioni funziona meglio?

Grazie!
popcornhour ha il client e la connessione ethernet di default, wlan opzionale.. se non ti va di perdere qualche ora e avere comunque un sistema un pò zoppo (rtorrent crasha.. vedi post precedenti) ,e ti va di spendere quei 120/150 € più.. fiondati sul popcornhour.

Era la mia prima scelta (un mio amico ce l'ha ed è molto bello) ma poi per contenere i costi in vista dell'impianto HT mi sono "accontentato" del wdtv moddato.

Sta per uscire anche un altro lettore mkv nella stessa fascia di prezzo del wdtv con connessione ethernet e stesso chip.. ma ora che il sottobosco di sviluppatori tirerà fuori le mods..tanto vale il wdtv che ha già un bel pò di roba e continua a crescere
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:08   #2543
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
A me rtorrent non crasha mai Da quando ho l'adattatore Ethernet ho fatto anche 4 giorni di fila di uptime
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:24   #2544
Brother Pulene
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
A me rtorrent non crasha mai
sarà che sono un pasticcione
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:35   #2545
shingetta74
Member
 
L'Avatar di shingetta74
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 268
Volevo installar eun lettore dvdesterno.
Liteon

Ho provato a mettere il firmware moddato su usb ma non me lo vede all'avvio, che devo fare??

Grazie e scusate s enon ho letto 128 pagine di posts
__________________
shingetta74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:38   #2546
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
No, sono due standard diversi. Ti serve un adattattore composito - SCART tipo questo:

adattatore scart-rca s-video belkin -f8v3017aeagld
I link a eshop singoli sono vietati.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:41   #2547
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da Brother Pulene Guarda i messaggi
Domanda per gli utenti linux (forse).. Siccome vorrei sostituire utorrent con rtorrent su wdtv e sento la mancanza dell rss feed.. ho visto questo oggettino, rsslder.. dite che lo posso caricare con ipkg?

Andando qui: http://ipkgfind.nslu2-linux.org/

non c'è.. Esiste per caso un altro companion di rtorrent per gli rss? Sennò devo sfruttare un rssreader esterno , ma non volevo girasse su win, sennò tanto vale ;-)
Dipende da come sono fatti questi feed rss, non dovrebbe essere difficile recuperare il link presente nel feed, scaricarlo con wget e metterlo nella directory osservata da rtorrent.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:23   #2548
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 722
Alleluia
dunque, ho provato come suggerito da cionci, messo sulla chiavetta solo i file consigliati ma nulla
messo su firmware originale .07 e rifatto upg a ex3boot, nulla ( con chiavetta cuzer che installa il fw orig senza prb)
rimesso FW. 07 e fatto upg alla extboot3 con chiavetta myflash... nulla
travato nuova chiavetta picodisk

messo u fw orig .07, rimesso extboot3 e ... tata......... digerito ora tento la chiavetta wifi
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:37   #2549
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Brother Pulene Guarda i messaggi
Domanda per gli utenti linux (forse).. Siccome vorrei sostituire utorrent con rtorrent su wdtv e sento la mancanza dell rss feed.. ho visto questo oggettino, rsslder.. dite che lo posso caricare con ipkg?

Andando qui: http://ipkgfind.nslu2-linux.org/

non c'è.. Esiste per caso un altro companion di rtorrent per gli rss? Sennò devo sfruttare un rssreader esterno , ma non volevo girasse su win, sennò tanto vale ;-)
Sarei molto interessanto anche io ad una cosa del genere.
Dando una letta veloce alle pagine su google code, sembra che quel programmino per gli rss abbia bisogno di Python (che sul WD si può installare via ipkg) più una libreria esterna di python, feedparser, che sul WD non c'è via ipkg, però comunque si potrebbe installare da sorgente (credo).

Quando ho un po di tempo faccio qualche prova...
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:07   #2550
Brother Pulene
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Dando una letta veloce alle pagine su google code, sembra che quel programmino per gli rss abbia bisogno di Python (che sul WD si può installare via ipkg) più una libreria esterna di python, feedparser, che sul WD non c'è via ipkg, però comunque si potrebbe installare da sorgente (credo).

Quando ho un po di tempo faccio qualche prova...
tralaltro sembrerebbe esserci un applicativo migliore, pytvshows (http://sourceforge.net/projects/pytvshows/) che è fatto apposta per tvrss, che guarda caso è la mia fonte principale..

Su Synology l'hanno installato con successo: http://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?f=38&t=5702

Io ho provato a installare python (ipkg install python25 unzip) ma mi da errore.. forse opt.bin è troppo piccola..
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:32   #2551
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Brother Pulene Guarda i messaggi
tralaltro sembrerebbe esserci un applicativo migliore, pytvshows (http://sourceforge.net/projects/pytvshows/) che è fatto apposta per tvrss, che guarda caso è la mia fonte principale..

Su Synology l'hanno installato con successo: http://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?f=38&t=5702

Io ho provato a installare python (ipkg install python25 unzip) ma mi da errore.. forse opt.bin è troppo piccola..
Hai provato a fare un
ipkg update
prima di dare installare python?

Poi una domanda, parlo da niubbo, c'è una ragione precisa per mettere su la 2.5 invece che la 2.6 o la 3.0?
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:11   #2552
Brother Pulene
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 33
EDIT

Ultima modifica di Brother Pulene : 04-06-2009 alle 22:37.
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:15   #2553
Brother Pulene
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Hai provato a fare un
ipkg update
prima di dare installare python?
c'è una ragione precisa per mettere su la 2.5 invece che la 2.6 o la 3.0?
mh.. l'update l'ho fatto ma non ha sortito effetto.. sulla versione di python ho semplicemente copiato quello che facevano su synology ;-)

..sicuramente sono ancora più niubbo di te.. Le poche cosa che so di informatica vengono dall'unico esame che ho fatto a ingegneria 7/8 anni fa :-D

comunque ho fatto la domanda su wdtvforum.. magari qualcuno mi risponderà..
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:45   #2554
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Io sono riuscito ad installare python, semplicemente con:

ipkg update
ipkg install python25
ipkg install unzip


Però quando provo ad usarlo, con qualsiasi cosa, mi da il seguente errore
python2.5: can't load library 'libreadline.so.6'
che non ho la minima idea di cosa sia.

Cambiando discorso, parlando del file init che non riesci ad editare.
Accedendo con putty al WDTV prova dare il seguente comando:
ls -l
e scrivi i permessi che hai per l'init. E' una stringa strana del tipo: -rwxr-xr-x

Comunque sicuro che non funzioni con nano? L'ho fatto sabato scorso per la seconda volta e non mi dato nessun problema
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:55   #2555
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Ho scaricato un file mkv 4.36GB ma quando ho provato a passarlo sull'HD, che ha ancora 36GB liberi, mi è stato chiesto di liberare spazio (spazio disco insufficiente) perchè il file è troppo grande. Cosa devo fare visto che lo spazio in effetti c'è? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:57   #2556
Brother Pulene
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Cambiando discorso, parlando del file init che non riesci ad editare.
Accedendo con putty al WDTV prova dare il seguente comando:
ls -l
e scrivi i permessi che hai per l'init. E' una stringa strana del tipo: -rwxr-xr-x

Comunque sicuro che non funzioni con nano? L'ho fatto sabato scorso per la seconda volta e non mi dato nessun problema
alla fine penso di avercela fatta, almeno ad editarlo.. chissà perchè windows mi diceva che c'erano dei file in sola lettura.. sbloccandoli magicamente ho editato..
Per la storia di python.. boh, probabilmente è meno ovvio di quanto sembra.

BTW, ho appena installato appletrailers... ma quanto è bello? figata vedere il trailer di sherlock holmes in HD :-D
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:09   #2557
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Ho scaricato un file mkv 4.36GB ma quando ho provato a passarlo sull'HD, che ha ancora 36GB liberi, mi è stato chiesto di liberare spazio (spazio disco insufficiente) perchè il file è troppo grande. Cosa devo fare visto che lo spazio in effetti c'è? Grazie.
Il disco è formattato in FAT32 per caso?
Se si, devi per forza formattare con NTFS o ext3, il fat32 non può "salvare" file più grossi di 4GB.

Quote:
Originariamente inviato da Brother Pulene Guarda i messaggi
alla fine penso di avercela fatta, almeno ad editarlo.. chissà perchè windows mi diceva che c'erano dei file in sola lettura.. sbloccandoli magicamente ho editato..
Per la storia di python.. boh, probabilmente è meno ovvio di quanto sembra.

BTW, ho appena installato appletrailers... ma quanto è bello? figata vedere il trailer di sherlock holmes in HD :-D
Per vedere se hai editato correttamente basta che riavvii il WDTV (stacchi e riattacchi la corrente o dai un reboot da telnet/ssh) e guardi se c'è ancora la cartella UPnP.

Comunque per editarlo ti conveniva farlo direttamente con nano sempre via ssh. Di sicuro non hai problemi di permessi...
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:11   #2558
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
[quote=Parny;27725621]Il disco è formattato in FAT32 per caso?
Se si, devi per forza formattare con NTFS o ext3, il fat32 non può "salvare" file più grossi di 4GB.


Grazie infinite Parny, gentilissimo. Ciao.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:18   #2559
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
[quote=Parny;27725621]Il disco è formattato in FAT32 per caso?
Se si, devi per forza formattare con NTFS o ext3, il fat32 non può "salvare" file più grossi di 4GB.

Scusa ma io l'HD nn l'ho mai formattato; collegandolo e provare a formattare mi da come unica soluzione NFTS, mentre con una pen da 4 GB mi da come soluzione solo FAT32. Devo cmq eseguire una formattazione quindi? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:27   #2560
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Gli HD esterni che ti vendono sono solitamente già formattati dal produttore in FAT32.
Comunque per essere sicuro del filesystem che attualmente hai, fai un click destro su Risorse del Computer->Gestione, o qualcoda del genere (ho win in inglese non so come l'hanno tradotto).
Dal menu a sinistra scegli Gestione disco.

Vedrai un elenco con tutti i dischi collegati e specificato il relativo file system.
Se vuoi formattare in NTFS, basta fare un click destro sul disco esterno e poi formatta scegliendo NTFS.

Nota bene che perdi tutti i dati memorizzati sul disco!!

Se hai intenzione di lasciare il disco sempre collegato al WDTV e accederci via rete con qualche adattatore ti conviene però considerare di formattarlo in ext3. Non è nemmeno leggibile da windows, ma permette prestazioni migliori con il WDTV.

PS. La Pen da 4GB lasciala in fat32, che non hai alcun vantaggio a portarla in ntfs (anzi forse perdi qualcosina in prestazioni).
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v