|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli\Torre Annunziata
|
Quote:
![]() Però io volevo sapere se conveniva prendere la nuova CPU AMD e quando usciva XD. Per quanto riguarda, i5 2500k sembra una cpu ottima ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25582 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Si, sono stati fatti almeno prima del 24 settembre (visto che il leak di dohanimber è di quella data e i tests dovevano averli fatti) e presumibilmente anche i press kit spediti alle redazioni hanno lo stesso BIOS. Ora sono usciti BIOS migliori e si spera di molto... Ma d'altronde quelle slides sono sotto NDA... Nessuno avrebbe dovuto vederle... Nulla vieta ai giornalisti di rifarsele con i propri test e BIOS nuovo...
#25583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Spero che Amd regga a questo periodo di transizione che immagino possa durare per tutto il periodo di piledriver... (tutto 2012 ed oltre) |
|
![]() |
![]() |
#25584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Superare un 2600K è un buon traguardo... ![]()
![]() |
#25585 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
se hai tempo da perdere aspetta altrimenti prenditi i5 i7 che tanto non cambiano i bd il quadro in modo assoluto e i prezzi sono quelli.
|
![]() |
![]() |
#25586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
Bene, preparati a incassare il tuo bell'epic pwnage, poi vediamo se abbassi i toni o continui stile Rambo. Su HWUP evidentemente sanno come si fanno le recensioni delle CPU, infatti le testano dove il collo di bottiglia E' la CPU, cioè a 1280x1024 dove la VGA DORME e tutto il carico di lavoro è spostato sul processore! Lì si che si vede quanto una cpu vada in più di un'altra, ovvero gli intel stanno sempre avanti, ma testare in questo modo i giochi è INUTILE perchè ha lo stessa utilità di un test al 3DMark, non ti dice NIENTE. Tu giochi a 1280 senza filtri con una vga da 300 euro su un monitor da 17"? Se è così, hai qualche problema. Se invece giochi con filtri e dettagli alti, da risoluzioni dalla 1680x1050 in su, dove è la VGA che diventa collo di bottiglia, vedrai che la cpu conta più una sega! Se hai config crossfire o sli, allora la cpu conta anche a 1680, ma non penso che uno abbia uno Sli per giocare a qualcosa di meno che FullHD: e quindi, di nuovo, la cpu torna a contare veramente pochissimo, se non in giochi particolare dove qualche fps in più si vede. Bene, sei contento? Chiaro il concetto? Adesso rimettiti tranquillo e ASCOLTA prima di sparare battute acide e informazioni false... ![]()
![]() |
#25587 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Se uno acquista un PC per uso giochi al 99%, quella slide gli fa capire che con un procio da 100€ avrebbe le stesse performances di un procio da 900€. E' perfettamente inutile e fuorviante, nel suo caso, sbattere risultati di SPI e Wprime e quindi spendere 4 volte di più per un nulla. Quote:
Se un 8150p avesse anche l'1% in più di prestazioni ST di un Thuban, basta ed avanza per i giochi. Ma se invece avesse un 20% in più di MT, questo è a beneficio di tutti. Ergo... un 980, un Thuban, un 2600K o un i980X per i giochi rendono uguale, con la controindicazione che se fai solo i giochi, la scelta dovrebbe ricadere su trovare il giusto bilanciamento tra il procio e la scheda video, cioè spendere il meno possibile per il procio (ma che soddisfi le esigenze) ed il più possibile per la VGA. Ed è quello che ti ha postato anche liberato con tanto di valori bench che a te piacciono... e il risultato di quei bench rispecchia benissimo la situazione.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
||
![]() |
![]() |
#25588 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() una risoluzione INUTILE, test fine a se stessi giusto per stressare la CPU; nella realta a risoluzioni HD e FULL-HD conta solo la GPU. |
|
![]() |
![]() |
#25589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
falsi? http://www.hitechlegion.com/reviews/...nce-benchmarks http://www.techspot.com/review/448-b...a-performance/ le cpu, se uno gioca in fullhd, contano ben poco, nella maggioranza dei game. questo NON significa che sono pari (o meglio, o peggio) in tutti gli ambiti. in ogni caso, IMHO, uno non può da un singolo bench, sia esso il test su un game, sia esso un bench st, sia esso un bench mt, sia esso una suite tipo passmark, farsi un idea completa è dire "è meglio nei giochi? allora è meglio sempre". che ti devo dire bf3 è uno dei gioch i più attesi, quei test sono fatti sulla beta. se i risultati fossero questi anche nella versione finale , tu pensi che uno, a cuii interssa SOLO giocare in fullhd, che ha 300 euro non è meglio che ne spenda 100 per la cpu e 200 per la vga, e non viceversa? EDIT mentre rispondevo non avevo visto il proliferare dei post. consiglio a tutti di lasciare perdere, si è capito il soggetto. le informazioni gli sono state datee se vorrà potrà ricredersi. per lo meno evitasse di dare consigli agli altri visto che è il primo ad avere idee confuse.
Ultima modifica di liberato87 : 07-10-2011 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
#25590 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#25591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#25592 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai postato dei risultati a una risoluzione che si usava 10 anni fa, con test fatti con vga moderne, perchè COSI' si testano le cpu, ma non c'entra nulla col gaming, lo capisci o no? Al posto di quei test potevi metterci il Pifast, avevano la stessa utilità! Prendi una qualsiasi recensione di SB, di quando sono usciti... prendi un sito scrauso che ha fatto i test in FullHD e prova a dirmi quant'è la differenza di fps. Ci saranno i grafici con tutte le cpu praticamente appaiate. -.-
![]() |
#25593 | |
Bannato
|
Quote:
con la sacra convinzione della bontà delle cpu amd. |
|
![]() |
![]() |
#25594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
Si fa persino fatica a trovare un monitor con risoluzione inferiore alla full-hd nei negozi! |
|
![]() |
![]() |
#25595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, have fun ![]() Gente, don't feed the troll, che è meglio va ![]()
![]() |
#25596 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#25597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Avrebbe un senso fare dei test dove evidenzieresti che a 320x200 conterebbe acquistare un procio da 1000€ anzichè da 100€? Si, certo, evidenzierebbe che acquistare un procio a 1000€ avrebbe senso e punto, ed è indirettamente quello che fa Intel per giustificare i suoi prezzi dei proci. Basta aggiungere "se giochi ad almeno 1280x1024" e quel test ha ben più senso di tutto il resto.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
|
![]() |
![]() |
#25598 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#25599 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
don't feed the troll
don't feed the troll...
|
![]() |
![]() |
#25600 |
Senior Member
|
Va bene, visto che vuoi il total pwnage, ti accontento.
Vediamo di cosa sono tifoso ![]() Ultima clockata, ho azotato Llano: http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=6293 Penultima clockata: azotato SB+5870 Lightning http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=6155 Terz'ultima: azotato SB+4870 http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=5980 E prima di queste sempre SB ad azoto con altre vga ecc... Quindi, tu parli di prestazioni "pure"... ok, a me interessano, perchè vado ad azoto e le tiro in un certo modo. Tu di quali prestazioni vuoi parlare? dell'overclock di 500mhz per guadagnare 3fps consumando 50w in più? E io, a questo punto, di cosa sarei tifoso? Di SB? manco per le palle, mi fa incazzare quella piattaforma, ma io metto ad azoto tutto ciò che mi frulla, al monento SB è purtroppo il meglio. Dacci un taglio, te lo consiglio, perchè qua dentro in mezz'ora hai detto 3 cazzate e ti sono state tutte rispedite al mittente, oltretutto con un'arroganza assurda ![]() Non vuoi darci un taglio? bene, io ti ignoro, e ti segnalo pure, così non ti avrò più in mezzo alle balle con questi discorsi da troll, almeno spero ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.