Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2011, 15:42   #23361
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
scusate.. ma ieri non dovevano presentare gli 8 core?
No...
Heimdallr è offline  
Old 20-09-2011, 15:43   #23362
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
guardando i test di coolaear ci sta qualcosa che non quadra, sopratutto in aida64.
Anche ad OBR non quadravano tanto ed ha provato a rifarli:

Phenomenale è offline  
Old 20-09-2011, 15:50   #23363
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
penso che sia per via di un memory controller migliorato

ho visto che usi una versione vecchia di AIDA, penso che per comparare meglio i risultati dovresti usare la stessa
appunto. se da un lato c'è un grosso miglioramento sembra che ci siano grossi bug nella cache perchè i risultati sono inspiegabili, troppo diversi tra loro (meglio, uguale, peggio, molto peggio)

questo fatto ieri con la stessa versione di aida (però con ram a 2000 8-8-8-24 NB a 3000). non cambia una mazza.

Ultima modifica di liberato87 : 20-09-2011 alle 15:53.
liberato87 è offline  
Old 20-09-2011, 15:52   #23364
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
si si questo mi ricordo che tu lo dici da parecchio tempo..
però mi sembrano molto strani gli altri valori (read write copy), cioè sono troppo altalenanti.

sicuramente. però perchè gli altri valori read write copy sono nettamente meglio nonostante siano appunto 1333 cl9 vs 1600 cl6? non possono 200mhz di nb fare questa differenza

guarda qua! questo è superbench cpu a quas 4.4ghz , ram a 2133 cl7 e nb a 3200 e se guardi la prima riga riguardante le ram puoi vedere come non ci siano (aparte per la latenza ma questo è "speigabile") grossissime differenze in read write e copy (dove addirittura il bd on ram a 1333 cl9 e nb a 2600 è superiore..)

io dico che i risultati sono incongruenti tra loro.
molta più banda è un miglioramento (se in read copy e write si hanno gli stessi valori tra ram a 1333 cl9 con nb a 2600 e cpu a 4ghz VS ram a 2133 cl7, cpu a 4.4ghz e nb a 3200!)
i risultati delle cache sono troppo strani IMHO. (allineati col thuban, poi in alcuni vanno un terzo o meno della metà, altri sono meglio.. boh)
il controller di BD dovrebbe migliorare nettamente le performances a parità di ram...

secondo me non (con le informazioni che abbiamo) al momento non si possono fasre paragoni in tal senso
digieffe è offline  
Old 20-09-2011, 15:56   #23365
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
il controller di BD dovrebbe migliorare nettamente le performances a parità di ram...

secondo me non (con le informazioni che abbiamo) al momento non si possono fasre paragoni in tal senso
appunto.

- sul controller ci siamo, e questo miglioramento (pronosticato da tempo) c'è e si vede. ma non è stato commentato da nessuno (come sempre quando si tratta di cose positive ), io invece l ho notato e l ho voluto invece evidenziare.

- sulla cache. credo che ci siano problemi, quindi i relativi bench vanno a farsi benedire (sempre che qualcuno ancora li volessere considerare).
Old 20-09-2011, 15:58   #23366
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
sinceramente l'unica che mi stupisce e' la read della l2 + bassa per bd. Le altre dato il write through della L1 dati non mi stupiscono + di tanto (probabilmente questo affossa le performance in write di tutti i livelli di cache). Con questo non sto dicendo che quei risultati sono veri, ma che non mi stupirei se alla fine fossero quelli (probabilmente non sono nemmeno risultati corretti, magari va riscritto l'algoritmo di aida per non far pesare troppo la l1 nel caso di bd)
The3DProgrammer è offline  
Old 20-09-2011, 16:00   #23367
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Adesso JF-AMD si rimangia anche la cosa delle 12-13 settimane...

http://www.overclock.net/amd-cpus/79...l#post14990211

E ancora: http://www.overclock.net/amd-cpus/79...l#post14990460
L'avevo detto io che era semplicemente inaffidabile sto tizio.
Voi tutti a darmi contro :/

E' una macchietta, uno schifo di PR, perchè di tale si tratta.

L'unica cosa certa di questo thread è che JF NON SA FARE IL SUO LAVORO.

Bah.
HariSeldon85 è offline  
Old 20-09-2011, 16:05   #23368
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
magari è tutto orchestrato che ne sai
:eccellente:
Old 20-09-2011, 16:48   #23369
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
mmm vedo che siamo tornanti ai mirabolanti calcoli di paolo, si vede che aveva nostaligia, cmq nulla dopo lì'ipc calcolato in base al prezzo

i bench di aida sono reali?
puzzano su certi valori...
Old 20-09-2011, 17:04   #23370
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
i bench di aida sono reali?...
Impossibile a dirlo, è tutto non official. Causa ferreo NDA.
Diciamo che nell' attesa di informazioni ufficiali, si passa il tempo a legger quel che si trova, con beneficio d'inventario...
Phenomenale è offline  
Old 20-09-2011, 17:17   #23371
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io ho un Thuban X6, di certo non upgrado né a un Llano né a un BD X4-X6, ma ad un BD X8 di corsa ed a occhi chiusi... quindi non trovo nemmeno un senso a confrontare un Phenom II X4 a 130€ con un BD X4 a 50€ in più quando aggiungeno 50€ mi ritroverei un X8.
Beh forse quei prezzi dell'altro giorno erano un po' diciamo ottimistici (o più un modo per farsi pubblicità da parte dello shop in questione), siccome si parla di un bel po' di modelli dubito che il delta-prezzo tra un X4 base e un X8 base sia di soli 50€ dovendo infilare in mezzo almeno un modello di esacore

A proposito, essendo FX, saranno tutti con il moltiplicatore sbloccato?
Old 20-09-2011, 17:25   #23372
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
L'avevo detto io che era semplicemente inaffidabile sto tizio.
Voi tutti a darmi contro :/

E' una macchietta, uno schifo di PR, perchè di tale si tratta.

L'unica cosa certa di questo thread è che JF NON SA FARE IL SUO LAVORO.

Bah.
Vorrei anch'io non saperlo fare come lui, e sopratutto essere pagato come lui
Ares17 è offline  
Old 20-09-2011, 17:27   #23373
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
http://hardware.hdblog.it/2011/09/20...one-in-volumi/
old???
Old 20-09-2011, 17:52   #23374
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
JF NON SA FARE IL SUO LAVORO.
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi

finchè si parla di BD sa fare il suo lavoro
Old 20-09-2011, 17:56   #23375
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

molti criticano il silenzio assurdo di amd e l nda che non fa trapelare nulla.. come se volessero volutamente nascondere qualcoasa...
anche apple è segretissima e non fa trapelare mai niente (tranne quando l anno scorso si sono persi un prototipo in un bar ) nè si sa la data in cui usciranno i loro prodotti (vedi Iphone 5..)

ma apple viene sempre indicata come "maestra" del marketing (anche su questo thread qualche giorno fa..) perchè con i suoi silenzi e la mancanza di indiscrezioni aumenta l hype intorno ai suoi prodotti..
invece se amd tace è perchè il suo prodotto è buggato oppure perchè neanche i loro pr non ne sanno qualcosa perchè il prodotto non l hanno mai visto manco loro (perchè è buggato o ancora non messo in produzione!).

Ultima modifica di liberato87 : 20-09-2011 alle 17:59.
liberato87 è offline  
Old 20-09-2011, 17:58   #23376
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Perchè, parlare per enigmi, far credere cose alla gente, non correggere subito se uno ha capito male (perchè se sei un buonafede, fai così) e uscirsene solo dopo tot tempo a dire "ehi, guarda che tecnicamente non ho mai detto così", significa saper fare il pr?
Io ho avuto a che fare con pr da dimenticare e pr seri, questo qui sarebbe da prendere a insulti dopo la prima, la seconda e l'ennesima presa per il culo...
Mica per niente è pieno in giro di meme con lui in mezzo e scritto "dumbass at work"
Quindi in pratica, tanto per riassumere, ora sostiene che il fatto ci vogliono 3 mesi dall'inizio alla fine del prodotto, non è riferito alla commercializzazione, ma solo a... cosa?
Mi fa proprio piegare sto tizio, mi pare il classico cattivo dei film che quando ti devi fidare, te la piazza in quel posto dicendo "io non ho mai detto che.... (promessa aggirata cavillando)" e poi una bella risata malvagia

@liberato: con l'unica piccola differenza che apple si dimentica i prototipi appositamente, e non fa parlare degli imbecilli che poi continuano a ritrattare, surriscaldando sempre di più l'atmosfera che già è parecchio incazzosa
E cmq, puoi anche avere una tua strategia, cioè quella di creare hype in questo modo... ma se vedi che la gente comincia ad aver voglia di insultarti, è il caso che attui il piano B, senza continuare con la strategia fallimentare

Ultima modifica di |ron : 20-09-2011 alle 18:00.
|ron è offline  
Old 20-09-2011, 18:10   #23377
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
molti criticano il silenzio assurdo di amd e l nda che non fa trapelare nulla.. come se volessero volutamente nascondere qualcoasa...
anche apple è segretissima e non fa trapelare mai niente (tranne quando l anno scorso si sono persi un prototipo in un bar ) nè si sa la data in cui usciranno i loro prodotti (vedi Iphone 5..)

ma apple viene sempre indicata come "maestra" del marketing (anche su questo thread qualche giorno fa..) perchè con i suoi silenzi e la mancanza di indiscrezioni aumenta l hype intorno ai suoi prodotti..
invece se amd tace è perchè il suo prodotto è buggato oppure perchè neanche i loro pr non ne sanno qualcosa perchè il prodotto non l hanno mai visto manco loro (perchè è buggato o ancora non messo in produzione!).
Beh considera che apple non ha praticamente MAI sbagliato nei suoi prodotti, amd di flop ne ha fatti tanti.. e' li la preoccupazione
Apple puo' permettersi questa politica di marketing, AMD no
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 20-09-2011, 18:11   #23378
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
@liberato: con l'unica piccola differenza che apple si dimentica i prototipi appositamente, e non fa parlare degli imbecilli che poi continuano a ritrattare, surriscaldando sempre di più l'atmosfera che già è parecchio incazzosa
E cmq, puoi anche avere una tua strategia, cioè quella di creare hype in questo modo... ma se vedi che la gente comincia ad aver voglia di insultarti, è il caso che attui il piano B, senza continuare con la strategia fallimentare
appositamente?
lol e perchè gli hanno fatto causa a gizmodo?
perchè hanno licenziato il dipednente?
non penso proprio che l abbiano fatto apposta! perchè rovinarsi il lancio ufficiale un mese prima?
io non la penso così...
tra l altro sulla news http://www.hwupgrade.it/articoli/app...rci_index.html si può avere un idea della segretezza di apple.

scusate per l OT era solo per comparare "i silenzi".

io concordo sul fatto che è meglio stare in silenzio piuttosto che ritrattare..
però non penso sia colpa sua.. magari lui è sicuro di dire q2.. come è sicuro di dire q3.. come è sicuro di dire q4.. poi ovviamente per non perdere la faccia ritratta, oppure parla sempre attraverso frasi interpretabili ecc..

per quanto riguarda il piano b, anche io farei così.. cioè ci sono ritardi allora ti faccio trapelare qualcosa per mantenere l hype.. però loro non fanno così.. poi vedremo se avranno fatto la cosa giusta.
(per tornare ad apple e all iphone 5, apple non ha attuato nessun piano b e ti assicuro che cè parecchia gente "arrabbiata" che, poverini, si sono dovuti comprare l iphone 4 nel frattempo perchè non potevano aspetatre il 5 che secondo voci doveva uscire a giugno al classico evento apple..cosa mai confermata.. scusate per l OT.)
Old 20-09-2011, 18:15   #23379
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Beh considera che apple non ha praticamente MAI sbagliato nei suoi prodotti, amd di flop ne ha fatti tanti.. e' li la preoccupazione
mmm mai sbagliato?
anche apple con l iphone 4 e "l antenna gate" non ha fatto una bella figura.. cacchio 700euro di telefono e non prende e/o prende meno di un nokia da 20 euro?
e in tutta risposta mi dicono "è colpa tua che non sai come impugnarlo"? LOL

senza andare nei dettagli visto che è OT mi sembra che sia come sul lato pc, ci sono i fan che dicono "sti cacchi che non prende, sto telefono fa paura!" e anti apple che dicono "che catorcio, 700euro di telefono e non prende, meglio il mio xxxx ".
se una cacchiata dal genere l avesse fatta microsoft con il suo telefono ipertecnologico che non prendeva.. sarebbe successo un macello!

quindi, usando lo stesso metro che citi tu, anche apple se voleva "riprendersi" dopo la figuraccia dell antenna gate doveva dire tutto e subito del suo nuovo prodotto?!

comunque mi autosanziono
scusate per l ot volevo fare un confronto perchè mi sembra che quando una cosa la fa amd sbagliano, se la stessa cosa la fanno gli altri siamo tutti li a sbavare e ad adularare.

Ultima modifica di liberato87 : 20-09-2011 alle 18:21.
liberato87 è offline  
Old 20-09-2011, 18:15   #23380
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
La storia della Apple è piena di flop colossali. Qui

Cmq è pesantemente OT l'argomento, e tutto sommato mi sembra che i risultati finanziari di Apple siano ENORMEMENTE a suo favore

Ultima modifica di Mparlav : 20-09-2011 alle 18:17.
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian