Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2011, 11:36   #21621
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Proprio perchè è una società a scopo di lucro sarebbe anche il caso che facesse sapere qualcosa in più o, ancor meglio, che facesse uscire sti benedetti processori.
Nelle varie Road Map prima hanno parlato di Q1, poi di rinvio di 3 mesi, poi "usciranno quando saranno pronti"
Capozz lo sai meglio di me che non cè niente di nuovo sul comportamento AMD per quanto riguarda le sue nuove tecnologie...
Poi sono d'accordo con te per il non rispetto delle roadmap (anche se in tempo di sviluppo può capitare qualche intoppo) ma alla fine non è la sola ad avere problemi sui tempi di rilascio...

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
sto dando un occhiatina ai bilanci di amd. sono anni che è in perdita netta(metà del fatturato). ma come fa a sopravvivere?

se sbaglia anche stavolta ci ritroveremo con intel monopolista.
* non sono ammessi notizie o commenti sull'andamento finanziario ( compreso i titoli quotati in borsa ) o di mercato da parte di AMD e/o Intel.

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
che cosa avrebbe chiarito con quelle faq? (A parte il fatto che JF non e' esattamente quello che definirei un uomo adatto al marketing? ah che bd ancora non lo vediamo per problemi tecnici, altro che la bella favoletta su llano) Che non siano risposte ufficiali conta 0, si sa che c'e' un sacco di hype intorno a bd quindi se non si ha intenzione di rispondere, inutile mettersi in discussione ed esporsi al pubblico per poi dare risposte non esattamente "politically correct", oltre che abbastanza contestabili dal punto di vista tecnico. Imho faceva meglio a stare zitto.

Chiariti che qualsiasi presunto bench di BD visto fino ad ora sono dei FAKE, chiariti (anche se lo dico da mesi) che i becnh di BD devono essere fatti con step destinati alla produzioni in volumi, BIOS con pieno supporto alle nuove CPU e eseguiti da persone competenti.
I numeri di BD verranno rilasciati alla presentazione, tutto il resto sono solo voci (più o meno attendibili), evitate tutte le domande sul IPC compresa sul single core e infine non ci saranno sistemi desktop derivanti alle soluzioni server dual socket.
Credo che di cose ne sono state chiarite e non era obbligato a farlo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 05-09-2011, 11:40   #21622
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Nelle faq stesse ha chiarito esplicitamente questo punto.
Il problema della data è legato ad una data precisa o comunque intuibile, dice che infatti loro hanno dato riferimenti solo in termini di trimestri (e talvolta senza rispettarli... così sono persino più vaghi ).

PS: puoi mettere l'immagine come thumbnail? Mi fa saltare il template del forum.

Beh, più che fantamarketing, è quello che dice esplicitamente JF nelle FAQ...
Nono, nell'immagine c'è scritt il 7 giugno XD
Quindi la data l'avevano annunciata Solo che ora hanno cambiato idea d nuovo. Non mi pare sia molto professionale come atteggiamento.

Come faccio a metterla come thumb?
HariSeldon85 è offline  
Old 05-09-2011, 11:41   #21623
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Forse hai letto male, concettualmente è impossibile che L2 sia superiore all L3, in quanto non potrebbe svolgere il suo compito di "ponte" tra i core
Sei troppo buono con me, non ho letto male: ho proprio preso una cantonata galattica
Preso atto che la L3 è quella, o hanno sbagliato a scrivere la L2 o la dimezzano per questioni di TDP. Esempio reale: i core Regor degli AthlonII, nella versione desktop hanno 1Mb L2 per core, con TDP di 65W. Nel mobile hanno la cache ridotta a 512K per core, oltre ad altri tagli, ed un TDP di 25W.
Phenomenale è offline  
Old 05-09-2011, 11:49   #21624
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Sei troppo buono con me, non ho letto male: ho proprio preso una cantonata galattica
Preso atto che la L3 è quella, o hanno sbagliato a scrivere la L2 o la dimezzano per questioni di TDP. Esempio reale: i core Regor degli AthlonII, nella versione desktop hanno 1Mb L2 per core, con TDP di 65W. Nel mobile hanno la cache ridotta a 512K per core, oltre ad altri tagli, ed un TDP di 25W.
potrebbe anche esser semplicemente una soluzione commerciale per invogliare a vendere la fascia superiore.

tanto conviene sempre vendere un 16 core full che un octa castrato
Matalf è offline  
Old 05-09-2011, 11:50   #21625
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Capozz lo sai meglio di me che non cè niente di nuovo sul comportamento AMD per quanto riguarda le sue nuove tecnologie...
Poi sono d'accordo con te per il non rispetto delle roadmap (anche se in tempo di sviluppo può capitare qualche intoppo) ma alla fine non è la sola ad avere problemi sui tempi di rilascio...
in realta' con brazos il lancio e' stato molto molto diverso, e lo sappiamo entrambi. Vorrei chiedere a JF, com'e' che con brazos non si aveva paura dello stallo del mercato o della reazione di intel invece con BD si?

Quote:
Chiariti che qualsiasi presunto bench di BD visto fino ad ora sono dei FAKE, chiariti (anche se lo dico da mesi) che i becnh di BD devono essere fatti con step destinati alla produzioni in volumi, BIOS con pieno supporto alle nuove CPU e eseguiti da persone competenti.
ah be se c'era ancora qualcuno con dubbi relativi ai bench che abbiamo visto finora...

Quote:
evitate tutte le domande sul IPC compresa sul single core
con argomenti al limite del flame e tecnicamente molto scarni.

Quote:
e infine non ci saranno sistemi desktop derivanti alle soluzioni server dual socket.
ecco questa non la sapevo

Quote:
Credo che di cose ne sono state chiarite e non era obbligato a farlo...
rimango del parere che certe volte quando non si e' obbligati a parlare la cosa migliore sarebbe stare zitti...ma e' solo il mio parere.
The3DProgrammer è offline  
Old 05-09-2011, 11:50   #21626
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
Vabè ma se non ha problemi di rese allora perchè BD ancora non esce?
L'alternativa è che abbia dei problemi tecnici AMD e non c'entri nulla GF.
Il discorso è accademico:
L'unico 32nm SOI in commercio è Llano e sui documenti tecnici AMD non ci sono BUG stile 65nm; per quanto riguarda la produzione AMD vende milioni di APU cosa che non potrebbe fare con problemi produttivi; di contro lo step B0 non è adatto per le alte frequenze di clock...
Bulldozer avrà lo steb B2 quindi, anche se non è direttamente paragonabile a Llano, ha subito più tempo di sviluppo il quale potrebbe essere quantificabile con questo ritardo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 05-09-2011, 12:00   #21627
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Forse perché Brazos andava a prendersi una fascia di mercato in cui AMD non era presente? Se stallava qualcosa lo facevano i prodotti del concorrente ("aspetto a comprarmi questo cesso di Atom con IGP oscena e vedo se spendo uguale e ho di meglio con AMD)".

E qui torna di nuovo in aiuto la firma che JF_AMD ha su tutti i forum in cui posta
quoto entrambe le cose..
comunque per me la gente può continuare a fantatsicare sulle faq e rigirarle in modo da avvalorare le loro teore iper pessimistiche.
vorrei capire cosa gli entra in tasca se bd andasse male come sperano.. proprio non lo capisco e sono mesi che mi chiedo le stesse cose leggendo gli intereventi delle stesse persone..

poi non capisco perchè amd deve essere l unica società ipertrasparente di questo mondo..
sui mercati non si capisce mai niente e quello che dicono è il contrario della realtà..
ma anche se fosse vero, pensate che amd potrebbe affermare "abbiamo dei problemi di resa?" LOL

ad esempio se la fiat rinviasse il lancio di un nuovo modello di suv e lanciasse prima un modello sportivo adducendo come motivazione il fatto boh che è estate e ne vendono di più di modelli sportivi; se invece ci fossero dei problemi al progetto del suv, ce lo verrebbero a dire a noi?!
se dicessero rimandiamo perchè abbiamo avuto dei problemi al sistema frenante non credete che questa cosa possa MACCHIARE il lancio del nuovo prodotto anche se in futuro i problemi verrebbero risolti al 100%?
a me non sembra un concetto così difficile da afferrare.

nella storia ci sono misteri ben più fitti e IMHO importanti tipo l assassinio di jfk e ora ci mettiamo a dire che amd deve farci entrare a casa loro e farci passare il dito sui mobili per vedere se ci sta la polvere

io attendo il lancio poi chi vivrà vedrà

Ultima modifica di liberato87 : 05-09-2011 alle 12:06.
liberato87 è offline  
Old 05-09-2011, 12:01   #21628
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho letto le FAQ ieri e sinceramente sono caduto per terra del ridere nella risposta sui bench e qualcun'altra.
Queste FAQ hanno un senso logico se nel mercato amd avesse lo stesso peso di intel, mi spiego: "se rilasciamo benchmark le vendite vanno in stallo".
Ecco io mi chiedo:

come fanno ad andare in stallo le vendite se rilasci benchmark di un altro prodotto? cioè come fa ad andare in stallo per es il mercato delle apu se rilasci i bench di bd? sono due prodotti differenti....
Cioè i prodotti amd come intel vanno a settori, come faccio a inchiodare un settore rilasciando bench di un altro? bah...
XatiX è offline  
Old 05-09-2011, 12:01   #21629
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Quindi è ora di dirigere la tua ira ed il tuo disappunto verso Gigabyte, visto che quella non è una slide di AMD...
O signor...

Al massimo mi ci sono fatto qualche risata con le risposte di JF-AMD

nervosetto è?

P.S.:

Infatti gigabyte se l'è inventata da sola la data presente in quella slide ufficiale XD
HariSeldon85 è offline  
Old 05-09-2011, 12:07   #21630
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
come fanno ad andare in stallo le vendite se rilasci benchmark di un altro prodotto? cioè come fa ad andare in stallo per es il mercato delle apu se rilasci i bench di bd? sono due prodotti differenti....
Cioè i prodotti amd come intel vanno a settori, come faccio a inchiodare un settore rilasciando bench di un altro? bah...
le vendite dei phenom II vanno in stallo
Old 05-09-2011, 12:07   #21631
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Forse perché Brazos andava a prendersi una fascia di mercato in cui AMD non era presente? Se stallava qualcosa lo facevano i prodotti del concorrente ("aspetto a comprarmi questo cesso di Atom con IGP oscena e vedo se spendo uguale e ho di meglio con AMD)".
niente di + falso, era pieno di netbook e notebook economici con piattaforma amd v. Brazos si e' andato a prendere in pieno quella fascia, anzi, forse ha intaccato pure qualcosina a livello superiore. Per il discorso dello stallo del concorrente, potrebbe succedere la stessa identica cosa con BD, se BD avesse (avra'?) un rapporto prezzo/prestazioni migliore.

Quote:
E qui torna di nuovo in aiuto la firma che JF_AMD ha su tutti i forum in cui posta
Infatti ho detto "se non hai l'obbligo di parlare". Lui non ha l'obbligo, e dato che si ci e' messo lui in questa situazione, devo dire che non ci sta facendo una bella figura (e non sono il solo a pensarla cosi', basta farsi un giro per i forum internazionali).
Old 05-09-2011, 12:07   #21632
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi

Infatti gigabyte se l'è inventata da sola la data presente in quella slide ufficiale XD
riportami una dichiarazione dove amd dice che avrebbero lanciato il 9 giugno o che abbiano confermato quella slide.
Old 05-09-2011, 12:09   #21633
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Queste sono solamente le faq di JF niente di più....tutte le cose scritte li le aveva già dette chissà quante volte, evidentemente si era stufato di ripeterle...non gli darei tutto questo peso, piuttosto poteva comunque evitare e semplicemente non scrivere più nei forum imho
sniperspa è offline  
Old 05-09-2011, 12:12   #21634
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Queste sono solamente le faq di JF niente di più....tutte le cose scritte li le aveva già dette chissà quante volte, evidentemente si era stufato di ripeterle...non gli darei tutto questo peso, piuttosto poteva comunque evitare e semplicemente non scrivere più nei forum imho
è quello che cerco da dire fin dall inzio ma ovviamente i pessimisti cronici rigirano ogni virgola per volerci vedere del torbido e stai tranquillo che se jf non avesse risposto più come qualcuno qui si auspicava, lui stesso avrebbe detto "jf non parla allora ci sono problemi e bd farà schifo" !!!
Old 05-09-2011, 12:12   #21635
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quoto entrambe le cose..
comunque per me la gente può continuare a fantatsicare sulle faq e rigirarle in modo da avvalorare le loro teore iper pessimistiche.
vorrei capire cosa gli entra in tasca se bd andasse male come sperano.. proprio non lo capisco e sono mesi che mi chiedo le stesse cose leggendo gli intereventi delle stesse persone..
ma si puo' sapere chi sono ste ipotetiche persone che sperano che BD vada male? Io qua non ho letto nessun commento su BD in se, ho letto commenti peraltro comprensibili su una discutibile faq di un personaggio che personalmente ritengo quantomeno "particolare".

Quote:
poi non capisco perchè amd deve essere l unica società ipertrasparente di questo mondo..
sui mercati non si capisce mai niente e quello che dicono è il contrario della realtà..
ma anche se fosse vero, pensate che amd potrebbe affermare "abbiamo dei problemi di resa?" LOL

ad esempio se la fiat rinviasse il lancio di un nuovo modello di suv e lanciasse prima un modello sportivo adducendo come motivazione il fatto boh che è estate e ne vendono di più di modelli sportivi; se invece ci fossero dei problemi al progetto del suv, ce lo verrebbero a dire a noi?!
se dicessero rimandiamo perchè abbiamo avuto dei problemi al sistema frenante non credete che questa cosa possa MACCHIARE il lancio del nuovo prodotto anche se in futuro i problemi verrebbero risolti al 100%?
a me non sembra un concetto così difficile da afferrare.

nella storia ci sono misteri ben più fitti e IMHO importanti tipo l assassinio di jfk e ora ci mettiamo a dire che amd deve farci entrare a casa loro e farci passare il dito sui mobili per vedere se ci sta la polvere

io attendo il lancio poi chi vivrà vedrà
2 punti su questo:

1. BD e' in sviluppo da 4 anni
2. nell'IT un prodotto dopo 6 mesi e' gia' sull'orlo dell'obsolescenza.

Ultima modifica di The3DProgrammer : 05-09-2011 alle 12:16.
Old 05-09-2011, 12:16   #21636
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Beh, più che fantamarketing, è quello che dice esplicitamente JF nelle FAQ...
Vabè, allora crediamo a tutto ciò che dicono ed è inutile stare a discutere

Quote:
Ti ripropongo il link che nella foga non hai notato e letto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Osborne_effect
L'ho letto ma non mi sembra questo il caso viste le posizioni che coprono e visto che chi ha preso un AM3+ ora ha montato su un phenom nell'attesa, ho le mie convinzioni in merito a quelle risposte, ad ogni modo avremo le nostre risposte all'uscita, se Dio vuole .
Old 05-09-2011, 12:17   #21637
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
le vendite dei phenom II vanno in stallo
Le vendite di phenom 2 sono andate in stallo da quando hanno annunciato il trimestre d'uscita di bd....non capisco per quale strana logica un bench possa mandare in stallo il mercato. Cioè non è una novità che bd vada più forte del p2 altrimenti che cacchio l'hanno fatto a fare?
Anzi tutt'al più se un bench rivela che l'architettura vale qualcosa si aumenta il desiderio nei clienti e le voci girano e i clienti aumentano....non riesco a capire...
XatiX è offline  
Old 05-09-2011, 12:20   #21638
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
ma si puo' sapere chi sono ste ipotetiche persone che sperano che BD vada male? Io qua non ho letto nessun commento su BD in se, ho letto commenti peraltro quantomeno comprensibili su una discutibile faq di un personaggio che personalmente ritengo quantomeno "particolare".
mah mi sembra strano hce non hai notato niente visto che anche tu segui il trhead da mesi.. più di qualcuno è stato visto fare "cori da ultras" in altri thread sulla concorrenza e poi venire qui a gettare fango..
non so che dirti, se prima ho detto chi ha orecchi intenda ora dico chi ha occhi veda

Quote:
2 punti su questo:

1. BD e' in sviluppo da 4 anni
2. nell'IT un prodotto dopo 6 mesi e' gia' sull'orlo dell'obsolescenza.
quindi? sinceramente non ho capito il nesso.
io ho solo detto che di certo se hanno avuto problemi non lo vengono a dire a noi e non mi sembra che nessuna azienda al mondo lo faccia, o no?
siccome è un progetto vecchio allora ti devono dire tutto anche se va male?

boh sarò io, ma non ci vedo niente di strano a non dire nulla SPECIALMENTE se ci sono potuti essere problemi per i motivi che già ho spiegato (e che restano le mie opinioni, io non mi metto nella schiera di esperti tuttologi che bazzicano qui).
poi non sto dicendo che io sono felice di questo! certo anche io vorrei sapere tutto e subito e seguo questo thread da gennaio circa... quando usciranno si saprà tutto, il resto sono pippe mentali, l ho sempre detto anche a chi al limite del ridicolo ha cercato di capire le frequenze ricostruendo con photoshop una slide sbucata fuori da chissà quale tizio sui forum...

se poi ci aggiungo boh che è un azienda quotata in borsa mmm periodo di crisi economica mmm azienda più piccola che deve difendere ogni piccolo segreto per poter sperare di competere mmm non mi sembra difficile da cogliere.
poi ci sono logiche che non mi appartengono e non sto qui a dire no avrebbero dovuto fare così per farmi un favore a me che non so che acquisare.

se un sito pubblica benchmark e loro ti devono dire "no sono falsi perchè andrà di più di meno". tanto vale che li fanno uscire loro i bench, o no?

se un sito dice "li lanceranno l 8 giugno" e loro ti devono dire "no li lanceremo prima/dopo", tanto vale che ti dicono una data uffiiciale no?

Ultima modifica di liberato87 : 05-09-2011 alle 12:23.
liberato87 è offline  
Old 05-09-2011, 12:27   #21639
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
E' proprio il contrario, un po' di cultura sull'argomento, so che sembra un ossimoro ma per una volta su wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Osborne_effect
E' proprio per questo che dico che AMD deve far sapere come vanno sti processori.
Fino ad ora hanno sbandierato ai quattro venti di avere il primo processore desktop ad otto core, hanno pubblicato slide su slide e roadmap su roadmap, hanno addirittura tirato fuori catoni animati e fumetti per pubblicizzarne la sbalorditiva potenza, però poi non si vede nulla di concreto.
Concorderai con me sul fatto che dopo le chiacchiere servono i fatti, specialmente quando ci si trova in un regime di duopolio dove il concorrente ha un vantaggio enorme. Continuare a rimandare ad oltranza serve solo ad indirizzare il consumatore verso il concorrente.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Lo so Capitano, però sai meglio di me che, purtroppo, c'è chi può permettersi ritardi e chi no.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 05-09-2011, 12:28   #21640
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
mah mi sembra strano hce non hai notato niente visto che anche tu segui il trhead da mesi.. più di qualcuno è stato visto fare "cori da ultras" in altri thread sulla concorrenza e poi venire qui a gettare fango..
non so che dirti, se prima ho detto chi ha orecchi intenda ora dico chi ha occhi veda
ah ok, io ho visto dei flame puntualmente "spenti" da gianni, poi non so, i thread della concorrenza non mi interessano (saro' un po troppo schierato?)

Quote:
quindi? sinceramente non ho capito il nesso.
io ho solo detto che di certo se hanno avuto problemi non lo vengono a dire a noi e non mi sembra che nessuna azienda al mondo lo faccia, o no?
siccome è un progetto vecchio allora ti devono dire tutto anche se va male?

boh sarò io, ma non ci vedo niente di strano a non dire nulla SPECIALMENTE se ci sono potuti essere problemi per i motivi che già ho spiegato (e che restano le mie opinioni, io non mi metto nella schiera di esperti tuttologi che bazzicano qui).
se poi ci aggiungo boh che è un azienda quotata in borsa mmm periodo di crisi economica mmm azienda più piccola che deve difendere ogni piccolo segreto per poter sperare di competere mmm non mi sembra difficile da cogliere.

se un sito pubblica benchmark e loro ti devono dire "no sono falsi perchè andrà di più di meno". tanto vale che li fanno uscire loro i bench, o no?

se un sito dice "li lanceranno l 8 giugno" e loro ti devono dire "no li lanceremo prima/dopo", tanto vale che ti dicono una data uffiiciale no?
Volevo solo sottointendere che l'IT non e' un mercato come gli altri. Per cui difficilmente paragonabile ad, esempio, il mercato dell'auto in cui un prodotto dura anni (e per cui un ritardo di 3/6 mesi non e' cosi grave). Per la data di presentazione, il problema e' che in realta' una l'hanno gia' annunciata (sebbene specificando solo il quarter) e mancata clamorosamente. Prima c'era qualcuno che parlava dell'effetto osborne, be per come la vedo io il rischio che la gente inizi a percepire BD come vaporware c'e' gia' ed e' concreto, anche se non hanno ancora specificato una data esatta. E' la sensazione di "ritardo" che si percepisce che non e' piacevole.
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian