Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 00:54   #18301
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Sicuro che il massimo dettaglio di Crysis non sia Molto elevato invece di Elevato? Anche se comunque è quasi il massimo ed è spettacolare già così, te l'avevo detto che sulla 5770 sarebbe girato bene
Si hai ragione, o meglio ho sbagliato a dire che ho messo su "ELEVATA" che è il penultimo stadio quando invece ho messo tutto su "MASSIMA" che appunto è il massimo livello per ogni opzione
Lo gioco direttamente a difficile per iniziare, che poi non è così tanto difficile almeno finora

ps: all'inizio ho ucciso un tartarugone ... per sbaglio però, volevo premere RACCOGLI ed invece ho premuto il tasto del mouse e l'ho killato... sorry tartarugone
Old 30-12-2010, 00:59   #18302
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ma i giochi di steam chi decide cosa mettere? perchè cavolo non c'è Kotor 2 uffaaaa
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:02   #18303
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma i giochi di steam chi decide cosa mettere? perchè cavolo non c'è Kotor 2 uffaaaa
Lo decide il produttore/publisher che giochi mettere e a quanto venderlo.
Old 30-12-2010, 01:05   #18304
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Beato te. Io ho provato di tutto ma con risultati insoddisfacenti
ma come??? hai una 5850 e ti va male? e io con una 5770 vado bene?
Allora faccio 24-25 fps 1920x1080 AA4x tutto al massimo. con AA2x 26-27fps, cala drasticamente con 8x ma vabbè :P

Che problemi ti da? Hai aggiornato i driver?
Old 30-12-2010, 01:06   #18305
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Se intendi come storia no. Penumbra finisce con il 3 capitolo. Se intendi come tipo di gioco allora sono identici.
Si intendevo come storia allora domai procedo all'acquisto
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:09   #18306
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Aggiorna i driver come ti ha detto zukk0 e disabilita aventuali applicazioni esterne come radeonPro ecc....
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:09   #18307
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non è possibile che con la tua scheda il gioco non giri bene, è ben più potente sia di quella di zukko che della mia...magari hai attivato troppi filtri, non può girare fluido a me e non a te

@ZuKk0: se anche lo raccoglievi magari premevi sempre il sinistro del mouse e lo lanciavi via La differenza coi livelli di difficoltà è più che altro la tua resistenza, quella dei nemici e il fatto che al livello massimo sei senza mirino e indicatore per le granate, per il resto rimane abbastanza uguale, bisogna solo fare un pelo più attenzione, tutto qui Fermo restando che non puoi nemmeno a Facile fare Robocop e buttarti in mezzo ai nemici sparando. Ah, ovviamente i nemici parlano in coreano a difficoltà massima, quindi non capisci le loro intenzioni quando se le comunicano a voce XD
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 30-12-2010 alle 01:20.
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:15   #18308
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Lo decide il produttore/publisher che giochi mettere e a quanto venderlo.
ma non capisco allora perchè tutti i giochi su star wars ci sono e kotor 2 no
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:25   #18309
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Per chi volesse supportare i Frictional Games (come me), suggerirei di acquistare direttamente presso di essi, in modo da far loro guadagnare qualcosa in più.

http://store.frictionalgames.com/?game_url=1

Ultima modifica di Tadde : 30-12-2010 alle 01:28.
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:52   #18310
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ofh mi sono perso l'offerta di mirror's edge a 2.99 euro.... adesso e' risalito a 7 e rotti.... e giorni fa ho acquistato swords and soldiers hd che proprio oggi e' in offerta... growl!!
mirror's edge non c'e' speranza di ritrovarlo in offerta?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:59   #18311
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ofh mi sono perso l'offerta di mirror's edge a 2.99 euro.... adesso e' risalito a 7 e rotti.... e giorni fa ho acquistato swords and soldiers hd che proprio oggi e' in offerta... growl!!
mirror's edge non c'e' speranza di ritrovarlo in offerta?
forse domenica, quando molto probabilmente riproporranno il meglio delle offerte della settimana.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 02:03   #18312
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ce l'ho scatolato ed è in ita... su steam non so

ma se non ce l'hai già compra Patrician III che è moooooooolto più bello di port royale IMHO...

patrician 4 invece è peggio ancora... con la grafica 3d han rovinato tutto
ma patrician è in ita?
mi piacciono entrambi...
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 02:20   #18313
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
io preso a prezzo di preorder...dato che sapevo sarebbe uscito un gran gioco(amnesia), fatto da appassionati per appassionati, non da fabbrica annuale di titoli per fare soldi a palate...

Ho VISSUTO MOMENTI DI PANICO PAPANICO PAUUURA...

Ou comè? Paaaauraaaa!!!!!!!!!!!

Ci sono dei pezzi davvero ove la tensione va a mille...quello iniziale poi dello spettro dell'acqua cristo santo che roba deviata ha potuto concepire tale script

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 04:54   #18314
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Iscritto dal: Jan 2008
Il pack di Quake mi tenta veramente molto.... che bei ricordi
Anche Kane e lynch 2 mi tenta. Tutti dicono che fa cagare ma io tempo fa ho provto la demo e devo dire che mi è piaciuto abbastanza... Sono curioso di sapere com'è il multi, anche se a questo punto credo che sia vuoto
Old 30-12-2010, 08:17   #18315
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Prima di tutti maledito tutti quelli che mi han chiesto di provare Greed Corp, a causa vostra ho dormito meno di quello che avrei dovuto

Detto ciò, passiamo al gioco. Premetto che ho fatto tutto il tutorial, che spiega le basi del gioco.

Prima di tutto, è solo in inglese. E' un problema relativo comunque, perchè, come diceva Custode, si tratta di uno strategico a turni; una volta imparati i comandi di base si va via tranquilli.
La base è molto semplice, i comandi sono abbastanza pochi e gli schemi di gioco si dovrebbero risolvere in tempi abbastanza brevi. E' però quel tipo di gioco in cui, a poche azioni di base, corrisponde poi una notevole profondità tattica. Lo scopo è quello di eliminare/conquistare i territori avversari.

Le truppe di base, possono fare un solo movimento per turno (non ho ancora ben capito quale sia il massimo raggio di spostamento); quando attaccano un territorio avversario, lo conquistano se hanno un numero di truppe pari o superiore a quelle dell'avversario. Non esistono, o per lo meno ancora non ne ho visti, set di armi o cose particolari per la conquista, semplicemente si fa la differenza tra le truppe che si scontrano; quindi se attacco con 10 truppe un territorio che ne ha 5, conquisto il territorio e rimango con 5 truppe. Il massimo "stack" di truppe per quadretto è 16.
Le mappe sono ad esagoni, e non necessariamente "continue"; potrebbero essere anche formate da più "isole", raggiungibili solo attraverso un particolare sistema. Su di esse è possibile piazzare alcune strutture (tutte le cose che costruite richiedono monete; ad ogni turno di base guadagnate 10 monete). La principale è l'harvester, che ad ogni turno fa guadagnare 2 monete sull'esagono in cui si trova e su tutti gli esagoni accanto.

Qui è bene evidenziare la prima particolarità del gioco; gli "esagoni" sono in realtà dei pilastri altissimi; questi pilastri possono anche "crollare", con conseguenze che vi lascio immaginare. Quando l'harvester lavora, scava negli esagoni (vedrete che la struttura da un colpo per terra e tutti gli esagoni interessati si abbassano un pò). Dopo qualche "colpo", gli esagoni letteralmente crolleranno; ovviamente quelle caselle scompariranno dal gioco. Potrete capire quando questo avviene con un turno di anticipo, perchè vedrete le caselle crepate. Potrete anche distruggere prima un harvester, con conseguente crollo di tutti gli esagoni interessati (lascio solo immaginare cosa vuol dire costuire un harvester vicino a territori nemici ).
Le altre 2 strutture importanti sono le caserme, che servono per produrre truppe, ed i cannoni, che permettono di sparare a distanza. I cannoni sono postazioni fisse, per usarli vanno anche costruiti i missili, hanno un certo raggio d'azione ed anch'essi possono distruggere esagoni. Anche qui, capirete quando manca un colpo vedendo l'esagono relativo crepato.
Infine c'è il non mi ricordo come si chiama che è un velivolo che serve per spostare le truppe in caselle irraggiungibili perchè materialmente non collegate con quelle in cui si trovano. Si possono avere fino ad un massimo di 3 velivoli per volta (costruirne uno richiede 50 monete) ed ogni spostamento "aereo" ne consuma uno.

Essenzialmente il gioco è tutto qui, fermo restando che non so se andando avanti ci sono altri aspetti di gameplay che ancora non conosco. Strutturalmente semplice ma che promette una buona profondità tattica. Interessante la campagna single player, ma credo che le potenzialità maggiori le abbia in multiplayer. Nota di merito per le musiche di sottofondo, che trovo molto simpatiche. Per 2,50 euro mi pare un acquisto più che buono, per gli amanti del genere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:37   #18316
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
ma patrician è in ita?
mi piacciono entrambi...
Non so il III, ma Patrician IV su Steam è solo in inglese.
Lo trovi in Italiano perchè è stato pubblicato da noi dalle FX. Ovviamente lo trovi a 20 euro scatolato della FX, su Steam non so quanto costi ora, ma l'hanno messo in offerta a 10 euro ieri o 2 giorni fa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:53   #18317
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Ragazzi, mi consigliate Brothers in arms oppure punto sul più recente Bad company 2?
Come struttura sono più o meno simili, vero? Voglio dire fps entrambi.
Il multi non è che mi importi più di tanto.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:30   #18318
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non so il III, ma Patrician IV su Steam è solo in inglese.
Lo trovi in Italiano perchè è stato pubblicato da noi dalle FX. Ovviamente lo trovi a 20 euro scatolato della FX, su Steam non so quanto costi ora, ma l'hanno messo in offerta a 10 euro ieri o 2 giorni fa.
il III dovrebbe essere in italiano, ma su steam non ho verificato io ce l'ho scatolato

il IV è come dici tu

cmq consiglio personale spassionato, lasciate perdere Patrician IV, il vero patrician è il III

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:36   #18319
Sheeenk
Junior Member

L'Avatar di Sheeenk

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Ragazzi, mi consigliate Brothers in arms oppure punto sul più recente Bad company 2?
Come struttura sono più o meno simili, vero? Voglio dire fps entrambi.
Il multi non è che mi importi più di tanto.
Beh... bad company 2 si gioca praticamente solo per il multy...
Sheeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:42   #18320
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sheeenk Guarda i messaggi
Beh... bad company 2 si gioca praticamente solo per il multy...
A me il single è piaciuto... po americanata ma non male....
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian