|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#125421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Il gameplay già hanno detto che verrà migliorato, ma su cosa non hanno ancora detto nulla, servono ancora settimane di attesa
l'engine è l'unreal (probabilmente 4) la grafica, che mi aveva fortemente deluso, spero venga abbastanza sistemata i controlli spero che finalmente non modifichino la visuale e il gameplay come accadeva nei vecchi GTA III e VC (su GTA SA forse no, e se lo faceva era solo una cosa molto minima) la modalità "standard" era più comoda ma non mi piaceva quello che comportava, quella "classica" era stile ps2, visuale compresa) Ultima modifica di FulValBot : 08-10-2021 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#125422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Piu che altro mi interessavano gli episodi rilasciati su psp piuttosto che una remastered della trilogia originale.
Comunque riguardo l'apm del disco, ma gta iv lo giocavi su hdd? Chiedo perchè mi sembra strano che su ssd possa impattare sulle prestazioni. Tra l'altro io l'ho proprio disattivato da registro l'apm dato che oltre a 3 ssd ho anche 3 hdd meccanici montati e non ho trovato un modo di disattivarlo solo su questi. |
|
|
|
|
|
#125423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#125424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel caso dell'ssd tra l'altro il mio non supporta proprio l'APM, l'ideale è farsi un disco che non lo supporta affatto, ed è quasi totalmente impossibile l'APM provoca stuttering su qualunque tipo di gioco esistente, nessuno escluso, e oltre allo stuttering anche una certa latenza Ultima modifica di FulValBot : 08-10-2021 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#125425 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Un momento, quando mi servirà, posso mandarvi un MP ( @ FulValBot e 29Leonardo) prima di installare GTA IV?
Nel pc nuovo ho sia un SD che HD meccanico, se serve qualche dritta per non avere problemi nell'avviarlo non sarebbe male. Quote:
Sinceramente tra i 3 titoli sarei curioso di vedere come verrà gestito il III, che era quello che sicuramente paga di più degli anni che son passati. Quote:
Quote:
Mi son divertito abbastanza con "Vice City Stories" (non tanto con LC Stories), che al contrario dei 3 titoli principali non ho mai riprovato dopo anni. Quote:
E leggendo le lamentele, soprattutto per il III, che ci sono su Steam, una remastered fatta bene non sarebbe male. Ultima modifica di Silent Bob : 08-10-2021 alle 21:00. |
||||
|
|
|
|
|
#125426 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non le trovi perchè le devi creare tu nel registro, devi andare qui : Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services e aggiungere un comando ENABLEAPM con valore dword32 su 0 nelle sottocartelle IaStorA / IaStoreVC / Ia Stor V Non so se a seconda del sistema possono cambiare le lettere in quanto dove avevo letto come si faceva indicava un'altra cartella, ad ogni modo sono sempre precedute da IaStor Inizialmente anchio usavo crystalcoso ma ad ogni riavvio dovevo nuovamente impostarlo quindi ho cercato una soluzione permanente al problema, con quel piccolo edit nel registro non ho piu noie. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di 29Leonardo : 10-10-2021 alle 11:57. |
||||
|
|
|
|
|
#125427 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che ero convinto che funzionasse come gli altri, solo dopo ho letto di problemi vari per farlo partire A capirsi avevo giocato a LA NOIRE sullo stesso computer e mi andava più che bene in confronto a GTA IV che mi scattava soltanto! Cmq non è una cosa che farei attualmente, ma più avanti, ed ho a disposizione sia un HDD che un SD, ma sinceramente non voglio una grafica superfica (nel senso che non mi interessa la definizione al massimo), mi interessa che si possa giocare in modo decente, almeno per conoscere la storia e farmi un'idea precisa. Quote:
Onimusha giocato solo il primo, gran gioco, rientra sempre nella stretta del "non è il mio genere ma non mi è dispiaciuto". (OT: del periodo PS2 mi mancano si o no forse una 10ina di giochi o poco più, che non son riuscito a provare, ed uno era proprio Onimusha) Cmq i 2 Stories come detto son porting della versione PSP (e non sono manco gli unici, ad esempio son riuscito a giocare ad uno dei 2 Syphon Filter, che nonostante fossero PSP erano molto meglio dell'insulso gioco nativo su PS2) e son più che giocabili, penso che in particolare se il III come VC fossero adattati a VC Stories (come grafica, controlli etc...) per me sarebbe ottimo. Ho letto che molti preferiscono LC Stories, ma di gran lunga ho preferito VC Stories (che è quello dove compare anche Phil Collins!) Semplicemente leggi i commenti negativi di alcuni, che pur sapendo le limitazioni dell'epoca (quindi anche HW) devono per forza esagerare nei contenuti. Anzi, leggendoli sembra un gioco ingiocabile, cosa che non è, imperfetto magari sì, non ingiocabile. Son d'accordo poi che alcuni ritocchi vanno fatti, ma alla fine fa parte di quella sfilza di giochi messi su Steam quasi così come sono. qualche esempio: "Gioco invecchiato male; sconsigliabile. Remasterizzazione penosa, necessita di patch manuali. " " --- Tuttavia questo primo episodio in 3D non era già nel 2001 esente da difetti: trama troppo piatta, (sarete un galoppino che eseguirà gli ordini di boss vari senza sapere il perchè), poca caratterizzazione dei personaggi (il protagonista è muto), ambientazione di gioco troppo scura, quasi assenza di missioni secondarie. Il tutto unito all'ormai obsolescenza delle meccaniche di gioco (es. si muore toccando l'acqua). Altra nota negativa sono i bug: spesso capita di morire a caso o di rimanere incastrati in muri. Questi bug non sono mai stati corretti da Rockstar e mai verranno corretti visto che il gioco non è più supportato. Mi dispiace recensire negativamente un gioco che nell'infanzia ho consumato, ma lo consiglierei solo se siete grandi fan della serie e non lo avete mai provato, o se lo trovate in un pacchetto.--- PRO: -Ai tempi spaccava -Playlist delle radio -Gli Italiani che ti insultano. CONTRO: -Meccaniche di gioco obsolete. -Assenza di trama -Assenza di missioni secondarie" Che ci siano cose da sistemare e magari implementare da allora penso sia indubbio, ma su tanti altri difetti ci son in mezzo così tante cose da dire che sinceramente, se lo prendi in un bundle o scontato, e magari ti sistemi i comandi (e grafica) come si deve, ci riesci a giocare. Ed i GTA fino a SA son stati tra i pochi giochi che ho giocato e finito sia su PC che su Console. La più grossa rottura invece, ahimè, son i brani musicali, principalmente per i diritti molti son stati cambiati o tolti (ad esempio in SA non ci son più i RATM , tra i tanti) |
||
|
|
|
|
|
#125428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il 3 l'ho giocato di "recente" e, nonostante ovviamente sia invecchiato male graficamente, l'ho trovato divertente e piacevole e non ho avuto alcun problema.
I contro letti varrebbero anche per tutti gli altri episodi nel caso allora.... ma non concordo. |
|
|
|
|
|
#125429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo andare a ridire su Trama e stronzate simili dopo che chi posta (e non solo quello) dice che ci giocò allora, cosa che mi stona pure (e mi può puzzare di cazzata), dato che è noto che una vera trama dietro ce l'hai da Vice City in poi, ed avevi cmq un bel numero di missioni principali. Che poi alcune cose si potrebbero migliorare (tipo avere una mappa) e sistemare è indubbio. Cmq io non ci ho rigiocato di recente, ma qualche anno fa, ed una volta preso mano mi ci son divertito come la prima volta. (che poi a R* è da anni che si chiede di portare su PC le stories ma magari anche Chinatown Wars, Huang Lee è uno dei protagonisti più divertenti e sottovalutati in generale) |
|
|
|
|
|
|
#125430 |
|
Senior Member
|
Ultime ore prima della sparizione dagli stores, si spera rimangano almeno le doppie copie (come anche la mia di San Andreas che aspetta da mesi di venir data a qualcuno)
|
|
|
|
|
|
#125431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sono opinioni soggettive, il galoppino lo fai in tutti i gta alla fine quindi non la metterei come critica, per il resto è inutile giudicare con gli occhi di ora un gioco di piu di 10 anni fà, grazie alla pizza che è obsoleto controllando ho visto che mi manca, se vuoi puoi darla a me. Ultima modifica di 29Leonardo : 11-10-2021 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#125432 |
|
Senior Member
|
Basta che me ne libero
e se è anche le altre cose doppie che hoper GTA3 c'è solo la patch 1.1, ma in presenza della Silent Patch (anche la patch DDRAW) non va usata, altrimenti determinati fix non vengono applicati (idem nel caso di VC e SA) |
|
|
|
|
|
#125433 |
|
Senior Member
|
ma doppie in che cosa ?
|
|
|
|
|
|
#125434 |
|
Senior Member
|
copie di Killing Floor1 e Minion Masters, voglio liberarmene
|
|
|
|
|
|
#125435 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#125436 |
|
Senior Member
|
Sempre steam
|
|
|
|
|
|
#125437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
difficile trovare qualcuno che non li abbia ancora. altrimenti scrivi nei relativi forum su Steam, vedrai che qualcuno che li vuole c'è sempre. |
|
|
|
|
|
|
#125438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Ma solo a me da diversi giorni si presenta questa situazione nel feed attività?
https://i.imgur.com/VPAAdmb.jpeg |
|
|
|
|
|
#125439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
|
#125440 |
|
Senior Member
|
Io lo vedo a random nel loro forum, credo abbiano seri problemi ai loro server
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.

e se è anche le altre cose doppie che ho