Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2020, 11:21   #123961
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh, sono appena usciti Star Wars Squadrons, Call of Duty, Valhalla e Watchdogs Legion, senza contare che tanta gente ora sarà sulle console appena lanciate (Demon's Souls, Spiderman).

Imputare il successo del gioco alla mancanza di concorrenza mi sembra un po' azzardato, sinceramente.
Beh, da quando si cominciava a parlare di cyberpunk quelle IP hanno pubblicato minimo 3 giochi ciascuna

Non possono competere manco nella fantasia, proprio concettualmente.

Ma chi lo ha provato che ne pensa ?

Su steam è intorno al 70%, se leviamo quella grossa fetta che ha recensito "wake up samurai" dopo 10 min di gioco...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 11:44   #123962
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quali?

Con cp hanno investito tantissimo in pubblicità , era prevedibile questo risultato.
Io ho giocato / sto giocando in questo periodo a the last of us parte 2, death stranding, ghost of tsushima, hades. Attendo Tell Me Why e Twin Mirror.
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Di titoloni per la massa se ne vedono ben pochi, basta guardare i giochi in nomination per la GOTY
Erano due discorsi paralleli. Mi riferivo solamente a Cyberpunk, in particolar modo come le scimmie siano decuplicate nelle ultime ore e come tanti abbiano perso letteralmente la testa e qualsiasi giudizio.
Ed ho detto che roba da giocare, indie inclusi, ce n'è molta volendo e quindi queste reazioni non sono certo dovute alla penuria.
Quote:
Beh, sono appena usciti Star Wars Squadrons, Call of Duty, Valhalla e Watchdogs Legion, senza contare che tanta gente ora sarà sulle console appena lanciate (Demon's Souls, Spiderman).

Imputare il successo del gioco alla mancanza di concorrenza mi sembra un po' azzardato, sinceramente.
Squadron mi ha deluso moltissimo.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 11:46   #123963
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] STEAM

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ci sono decisamente parecchi titoli molto buoni che sono usciti da relativamente poco, altro che penuria
Ma ci vuole altrettanto poco a far muovere le masse a quanto pare

Quali?? Io in questo periodo sto giocando a titoli dal 2017 a scendere....

Sia inteso escludendo PS4 e company...
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 11:54   #123964
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Quali?? Io in questo periodo sto giocando a titoli dal 2017 a scendere....

Sia inteso escludendo PS4 e company...
Beh io qualche mese fa ho rigiocato i due Ultima Underworld ma questo non fa testo

Cyberpunk non l'ho provato e non intendo farlo se non quando uscirà una versione completa di dlc come ho fatto con Witcher 3. Mi sarei aspettato un ulteriore salto di qualità da parte di CDPR, soprattutto dopo aver visto cosa Obsidian ha fatto con The Outer Worlds in termini di possibilità di approccio/reattività del mondo di gioco (se paragonato a Skyrim o a Fallout 4).
https://venturebeat.com/2020/12/07/c...ot-the-future/
Magari tra qualche patch ne verrà fuori un gioco onesto e piacevole da giocare ma non sarà in alcun modo innovativo o aperto (al di la delle dimensioni del mondo di gioco)
Insomma mi fa pensare che l'obiettività si sia un po' persa
Old 10-12-2020, 12:15   #123965
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Moltissimi lo hanno preso in preorder...sinceramente non so se c'era qualche tipo di sconto prima...
no nessuno sconto, ma avendo parecchi soldi fatti con le carte e nessun titolo che avesse mai uno sconto decente, anche io ho preferito prenderlo su steam e svuotare finalmente il saldo
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 12:54   #123966
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Mi sarei aspettato un ulteriore salto di qualità da parte di CDPR, soprattutto dopo aver visto cosa Obsidian ha fatto con The Outer Worlds in termini di possibilità di approccio/reattività del mondo di gioco (se paragonato a Skyrim o a Fallout 4).
Cosa ha fatto esattamente Obsidian in termini di approccio/reattività del mondo di gioco?

The Outer Worlds è carino, mi è piaciuto e l'ho finito più che volentieri, ma è un gioco tremendamente semplice, rispetto a ciò che voleva essere. Ovviamente non è colpa di Obsidian, è praticamente un indie, ma non vorrei essermi perso qualcosa...
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 13:09   #123967
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Scegli un meme a caso di tuo gradimento sulla constatazione dell'ovvio

Beh no dai, leggendo questi commenti in basso, ho fatto bene a pubblicare la news :P Sempre bello leggere pareri.
Old 10-12-2020, 13:19   #123968
Max_R
Senior Member

Quote:
Cosa ha fatto esattamente Obsidian in termini di approccio/reattività del mondo di gioco?

The Outer Worlds è carino, mi è piaciuto e l'ho finito più che volentieri, ma è un gioco tremendamente semplice, rispetto a ciò che voleva essere. Ovviamente non è colpa di Obsidian, è praticamente un indie, ma non vorrei essermi perso qualcosa...
Ho volutamente corretto, portando il paragone su piani più semplici: Elder Scrolls 5 o Fallout 4 (ma anche ES4 e F3, stesso discorso).
Diciamo che non ho gradito il fatto di trovarmi ad un certo punto dove due fazioni mi chiedevano di prendere le loro rispettive parti per decidere le sorti dell'imminente conflitto. Conflitto che rimaneva oltretutto congelato mentre continuavo a fare le missioni secondarie.
Ora, The Outer World non è particolarmente più sofisticato in tal senso ma concede approcci differenti in termini di dialogo e se le statistiche lo permettono le due fazioni possono finire per collaborare.
Idea semplice? Certo. Ma l'avessero fatto anche gli altri!
Se vogliamo scomodare pure Age of Decadence, beh, ce ne vorrebbero di giochi interamente risolvibili con il dialogo, senza trascurare anche gli altri approcci.
Mi aspettavo quindi di più da Cyberpunk 2077, rispetto a quanto sto vedendo. Speravo ci fossero influenze provenienti anche da titoli come Observer, che fossero stati open ma senza snaturare la loro natura, sarebbero stati letteralmente pazzeschi.
Cyberpunk è (o meglio sarà) un buon miscuglio di cose già viste e me ne dispiaccio un po'.
Se tutto va per il meglio avremo un deus ex (di quelli recenti), mixato efficacemente con un gta. Male? Non necessariamente, ma speravo in qualcosa con una sua identità più distinta.
Spero di ricredermi.
Nel frattempo rigiocando Ultima Underworld dopo vent'anni mi sono reso conto realmente di quanto ci siamo lasciati indietro in termini di complessità. Deus Ex (il primo) per carità appartiene ad un altro genere ma su questo piano risulta alleggerito per quanto sia un titolone.
Old 10-12-2020, 13:33   #123969
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Beh ma, senza innescare polemiche di alcun tipo, Fallout/Skyrim e i Bethesda in generale sono giochi pietosi, sotto quel punto di vista. TOW era simpatico anche sotto quell'aspetto, ma almeno a me è sembrato anch'esso abbastanza "modulare" (fai X, parla con Y e ottieni Z, un po' come succedeva nei Mass Effect).

Per dire, sotto questo punto di vista mi sembra molto meglio orchestrata (sia per approcci che per conseguenze) la quest del Barone Sanguinario di TW3.

Io non so se CP77 sarà un già visto, si dice che offra una moltitudine di approcci alla stessa quest (stealth, hacking, dialoghi, armi) che già di per sé è più di quanto offrano la maggior parte degli action RPG moderni. Poi è roba già vista, sicuramente, ma bisogna pure considerare il contesto. Farlo in un corridoio e farlo in un open world non è mica la stessa cosa.
Old 10-12-2020, 14:46   #123970
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Quote:

Per me sono tutte schifezze quelli da te citati qua sopra, l'unico che forse si salva a cui non ho giocato e AC. Gli altri mi fanno ribrezzo forte
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 14:49   #123971
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Per me sono tutte schifezze quelli da te citati qua sopra, l'unico che forse si salva a cui non ho giocato e AC. Gli altri mi fanno ribrezzo forte
Pure a me, ma non è quello il punto sono comunque tripla A usciti nelle ultime settimane. Si diceva che c'è penuria di giochi usciti in concomitanza e non credo sia così. Poi pure io non li toccherei neanche con un bastone, ma hanno venduto.
Old 10-12-2020, 14:54   #123972
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Di sicuro sono usciti parecchi titoli in questo periodo. Poi che a qualcuno qui facciano schifo è un altro discorso, anche solo prendendo i due Ubisoft usciti parliamo comunque di Tripla A che i loro numeri li macinano in ogni caso.

Quindi no: CP2077 non sta sfruttando una finestra di lancio povera di altre uscite.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 15:38   #123973
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Si sono usciti parecchi titoli, sopratutto quando la AAA viene schedata come prezzo max di 60 euro..

Ma parlare di Titoli ubisoft degli ultimi 3 anni come titoloni, semmai dlc da un max di 10 euro
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 10-12-2020, 15:56   #123974
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Di sicuro sono usciti parecchi titoli in questo periodo. Poi che a qualcuno qui facciano schifo è un altro discorso, anche solo prendendo i due Ubisoft usciti parliamo comunque di Tripla A che i loro numeri li macinano in ogni caso.

Quindi no: CP2077 non sta sfruttando una finestra di lancio povera di altre uscite.
Ne potevano uscire anche millemila non è quello il punto, non si può certo dire che quei titoli hanno lo stesso peso in termini di hype, la concorrenza di un titolone come CP2077 poteva essere un GTA5 o un RDR2 non quelli citati in precedenza.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:02   #123975
Max_R
Senior Member

L'hype determina un buon titolo? È questione oggettiva?
Old 10-12-2020, 16:17   #123976
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
L'hype determina un buon titolo? È questione oggettiva?
Non riesco a capire la domanda, sto dicendo che cp2077 è stato enormemente piu chiacchierato e publicizzato con un marketing pazzesco alle spalle in ogni dove rispetto gli altri titoli citati di conseguenza era lecito aspettarsi che vendesse di piu.

I giochi vendono soprattutto grazie alla pubblicità, la qualità viene dopo.
Old 10-12-2020, 16:28   #123977
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi sembra anche normale, anche solo per i tanti anni che se ne parla. Quanti sono che nemmeno lo ricordo più!?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:33   #123978
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sembra anche normale, anche solo per i tanti anni che se ne parla. Quanti sono che nemmeno lo ricordo più!?
meno di half life 3 sicuro

Comunque stando a ciò che c'è scritto su wikipedia i primi accenni risalgono al 2012, poi diventa piu rilevante nel 2018, quindi in realtà se ne parla attivamente da 2 anni.

Ultima modifica di 29Leonardo : 10-12-2020 alle 16:36.
Old 10-12-2020, 16:45   #123979
Max_R
Senior Member

Quote:
Non riesco a capire la domanda, sto dicendo che cp2077 è stato enormemente piu chiacchierato e publicizzato con un marketing pazzesco alle spalle in ogni dove rispetto gli altri titoli citati di conseguenza era lecito aspettarsi che vendesse di piu.

I giochi vendono soprattutto grazie alla pubblicità, la qualità viene dopo.
Qualcuno ha detto che forse mancano "titoloni"
Ma di "titoloni" ce ne sono indipendentemente dall'hype che possono avere generato
Quello che, ripeto, mi sta stupendo è come questo hype stia creando una sorta di frenesia che a sua volta sta facendo perdere obiettività a tantissima gente
Il che sicuramente porta ad altra pubblicità come se non bastasse il fatto che ogni fonte coglie tutte le occasioni per nominare il titolo in questione
Ci mancava l'epilessia
Oltretutto leggere che solo un gta5 o un rdr2 possono essere considerati di pari livello mi ha fatto un certo che, proprio in questo momento dove sono alle prese con un Death Stranding che mi si è rivelato ben oltre il videogioco
Certo arrivo tardi ma ammaestro scimmie
E nulla, credevo tu non parlassi in generale del triste trend ma che mi stessi dicendo che tutti i giochi usciti sono in ogni caso da ignorare, quindi ho capito male io il tuo intervento

ps Cyberpunk a parte, ho sentito parlare del 2077 nel 2016 in corrispondenza credo con l'ultimo dlc di The Witcher

Ultima modifica di Max_R : 10-12-2020 alle 16:48.
Old 10-12-2020, 19:08   #123980
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Come regola generale: mai trasformare carte in gemme.
Io i duplicati li scambio qua: http://www.steamtradematcher.com/

Ma quel sito è fantastico.. lo scambio è immediato ti fa lo scan delle carte che hai doppiate e di quelle che ti mancano...

Anche se sono titubante riguardo alla possibilità di un furto dell account, visto che ti logghi con nome utente e psw...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian