|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#123961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Non possono competere manco nella fantasia, proprio concettualmente. Ma chi lo ha provato che ne pensa ? Su steam è intorno al 70%, se leviamo quella grossa fetta che ha recensito "wake up samurai" dopo 10 min di gioco... |
|
|
|
|
|
|
#123962 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Ed ho detto che roba da giocare, indie inclusi, ce n'è molta volendo e quindi queste reazioni non sono certo dovute alla penuria. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#123963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
[Thread Ufficiale] STEAM
Quote:
Quali?? Io in questo periodo sto giocando a titoli dal 2017 a scendere.... Sia inteso escludendo PS4 e company...
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
|
#123964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cyberpunk non l'ho provato e non intendo farlo se non quando uscirà una versione completa di dlc come ho fatto con Witcher 3. Mi sarei aspettato un ulteriore salto di qualità da parte di CDPR, soprattutto dopo aver visto cosa Obsidian ha fatto con The Outer Worlds in termini di possibilità di approccio/reattività del mondo di gioco (se paragonato a Skyrim o a Fallout 4). https://venturebeat.com/2020/12/07/c...ot-the-future/ Magari tra qualche patch ne verrà fuori un gioco onesto e piacevole da giocare ma non sarà in alcun modo innovativo o aperto (al di la delle dimensioni del mondo di gioco) Insomma mi fa pensare che l'obiettività si sia un po' persa |
|
|
|
|
|
|
#123965 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#123966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
The Outer Worlds è carino, mi è piaciuto e l'ho finito più che volentieri, ma è un gioco tremendamente semplice, rispetto a ciò che voleva essere. Ovviamente non è colpa di Obsidian, è praticamente un indie, ma non vorrei essermi perso qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#123967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Beh no dai, leggendo questi commenti in basso, ho fatto bene a pubblicare la news :P Sempre bello leggere pareri.
|
|
|
|
|
|
#123968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che non ho gradito il fatto di trovarmi ad un certo punto dove due fazioni mi chiedevano di prendere le loro rispettive parti per decidere le sorti dell'imminente conflitto. Conflitto che rimaneva oltretutto congelato mentre continuavo a fare le missioni secondarie. Ora, The Outer World non è particolarmente più sofisticato in tal senso ma concede approcci differenti in termini di dialogo e se le statistiche lo permettono le due fazioni possono finire per collaborare. Idea semplice? Certo. Ma l'avessero fatto anche gli altri! Se vogliamo scomodare pure Age of Decadence, beh, ce ne vorrebbero di giochi interamente risolvibili con il dialogo, senza trascurare anche gli altri approcci. Mi aspettavo quindi di più da Cyberpunk 2077, rispetto a quanto sto vedendo. Speravo ci fossero influenze provenienti anche da titoli come Observer, che fossero stati open ma senza snaturare la loro natura, sarebbero stati letteralmente pazzeschi. Cyberpunk è (o meglio sarà) un buon miscuglio di cose già viste e me ne dispiaccio un po'. Se tutto va per il meglio avremo un deus ex (di quelli recenti), mixato efficacemente con un gta. Male? Non necessariamente, ma speravo in qualcosa con una sua identità più distinta. Spero di ricredermi. Nel frattempo rigiocando Ultima Underworld dopo vent'anni mi sono reso conto realmente di quanto ci siamo lasciati indietro in termini di complessità. Deus Ex (il primo) per carità appartiene ad un altro genere ma su questo piano risulta alleggerito per quanto sia un titolone. |
|
|
|
|
|
|
#123969 |
|
Senior Member
|
Beh ma, senza innescare polemiche di alcun tipo, Fallout/Skyrim e i Bethesda in generale sono giochi pietosi, sotto quel punto di vista. TOW era simpatico anche sotto quell'aspetto, ma almeno a me è sembrato anch'esso abbastanza "modulare" (fai X, parla con Y e ottieni Z, un po' come succedeva nei Mass Effect).
Per dire, sotto questo punto di vista mi sembra molto meglio orchestrata (sia per approcci che per conseguenze) la quest del Barone Sanguinario di TW3. Io non so se CP77 sarà un già visto, si dice che offra una moltitudine di approcci alla stessa quest (stealth, hacking, dialoghi, armi) che già di per sé è più di quanto offrano la maggior parte degli action RPG moderni. Poi è roba già vista, sicuramente, ma bisogna pure considerare il contesto. Farlo in un corridoio e farlo in un open world non è mica la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#123970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
|
Quote:
|
|
|
|
|
#123971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono comunque tripla A usciti nelle ultime settimane. Si diceva che c'è penuria di giochi usciti in concomitanza e non credo sia così. Poi pure io non li toccherei neanche con un bastone, ma hanno venduto.
|
|
|
|
|
|
|
#123972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Di sicuro sono usciti parecchi titoli in questo periodo. Poi che a qualcuno qui facciano schifo è un altro discorso, anche solo prendendo i due Ubisoft usciti parliamo comunque di Tripla A che i loro numeri li macinano in ogni caso.
Quindi no: CP2077 non sta sfruttando una finestra di lancio povera di altre uscite.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#123973 |
|
Senior Member
|
Si sono usciti parecchi titoli, sopratutto quando la AAA viene schedata come prezzo max di 60 euro..
Ma parlare di Titoli ubisoft degli ultimi 3 anni come titoloni, semmai dlc da un max di 10 euro
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#123974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123975 |
|
Senior Member
|
L'hype determina un buon titolo? È questione oggettiva?
|
|
|
|
|
|
#123976 |
|
Senior Member
|
Non riesco a capire la domanda, sto dicendo che cp2077 è stato enormemente piu chiacchierato e publicizzato con un marketing pazzesco alle spalle in ogni dove rispetto gli altri titoli citati di conseguenza era lecito aspettarsi che vendesse di piu.
I giochi vendono soprattutto grazie alla pubblicità, la qualità viene dopo. |
|
|
|
|
|
#123977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi sembra anche normale, anche solo per i tanti anni che se ne parla. Quanti sono che nemmeno lo ricordo più!?
|
|
|
|
|
|
#123978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque stando a ciò che c'è scritto su wikipedia i primi accenni risalgono al 2012, poi diventa piu rilevante nel 2018, quindi in realtà se ne parla attivamente da 2 anni. Ultima modifica di 29Leonardo : 10-12-2020 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#123979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma di "titoloni" ce ne sono indipendentemente dall'hype che possono avere generato Quello che, ripeto, mi sta stupendo è come questo hype stia creando una sorta di frenesia che a sua volta sta facendo perdere obiettività a tantissima gente Il che sicuramente porta ad altra pubblicità come se non bastasse il fatto che ogni fonte coglie tutte le occasioni per nominare il titolo in questione Ci mancava l'epilessia Oltretutto leggere che solo un gta5 o un rdr2 possono essere considerati di pari livello mi ha fatto un certo che, proprio in questo momento dove sono alle prese con un Death Stranding che mi si è rivelato ben oltre il videogioco Certo arrivo tardi ma ammaestro scimmie E nulla, credevo tu non parlassi in generale del triste trend ma che mi stessi dicendo che tutti i giochi usciti sono in ogni caso da ignorare, quindi ho capito male io il tuo intervento ps Cyberpunk a parte, ho sentito parlare del 2077 nel 2016 in corrispondenza credo con l'ultimo dlc di The Witcher Ultima modifica di Max_R : 10-12-2020 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#123980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quel sito è fantastico.. lo scambio è immediato ti fa lo scan delle carte che hai doppiate e di quelle che ti mancano... Anche se sono titubante riguardo alla possibilità di un furto dell account, visto che ti logghi con nome utente e psw...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.