Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2016, 09:31   #107721
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
L'ho letto in giro, non so se è vero, ma sembra che hanno eliminato la possibilità di comprare i bundle come gift.
bastava guardare il post appena prima..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 12:16   #107722
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
bastava guardare il post appena prima..
Sbruoftl, non me ne ero proprio accorto!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 13:00   #107723
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ma gears of War arriverà mai su STEAM?

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 05-03-2016, 13:47   #107724
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ma gears of War arriverà mai su STEAM?

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
boh chissà, sicuramente non a breve
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 14:12   #107725
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ma enhanced steam va configurato in qualche maniera?

Ad esempio tomb raider the last revelation in passato è stato in sconto a 0,70€ circa mentre su es vedo questo:

Poi ci sarebbe quel 0,60 ma in dollari.

Non riesco ad interpretare la colonna a sinistra con quell = 0,00%
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 18:28   #107726
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. qualcuno di voi utilizza i joypad ps3 su steam? esiste una guida buona su windows 10 e... si puo poi collegare tutto via bluetooth?

grazie
Old 05-03-2016, 19:00   #107727
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. qualcuno di voi utilizza i joypad ps3 su steam? esiste una guida buona su windows 10 e... si puo poi collegare tutto via bluetooth?

grazie
Su steam non lo so, su win 10 si, trovi le guide sul tubo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 19:20   #107728
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno ha avuto a che fare con il rimborso di Steam per un gioco? Come è andata?
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 19:34   #107729
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma enhanced steam va configurato in qualche maniera?

Ad esempio tomb raider the last revelation in passato è stato in sconto a 0,70€ circa mentre su es vedo questo:

Poi ci sarebbe quel 0,60 ma in dollari.

Non riesco ad interpretare la colonna a sinistra con quell = 0,00%
quella percentuale indica quanto è la differenza tra il prezzo attuale e il prezzo più basso a cui è stato messo quel gioco in passato
Old 05-03-2016, 19:35   #107730
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
fatto un paio di volte... sempre entro i 14 giorni e sotto le 2 ore di gioco.
se e' un singolo acquisto, ti fanno il rimborso sul metodo di pagamento che hai usato, se invece ha preso, ad esempio, 3 giorni, e uno lo ridai indietro, ti vengono accreditati sul portfolio di steam.
Old 05-03-2016, 20:01   #107731
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
quella percentuale indica quanto è la differenza tra il prezzo attuale e il prezzo più basso a cui è stato messo quel gioco in passato
È la differenza rispetto ai prezzi delle diverse regioni, 9% in verde significa che costa il 9% in meno, in rosso il contrario (tanto se sei europeo non lo vedrai mai il rosso )
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 00:39   #107732
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
fatto un paio di volte... sempre entro i 14 giorni e sotto le 2 ore di gioco.
se e' un singolo acquisto, ti fanno il rimborso sul metodo di pagamento che hai usato, se invece ha preso, ad esempio, 3 giorni, e uno lo ridai indietro, ti vengono accreditati sul portfolio di steam.
Ora mettiamo caso che prendo un gioco su Steam per testare il multi, se gira bene ecc. ecc, vedo che va e chiedo il rimborso, poi dopo ottenuto il rimborso lo compro da un'altra parte perchè sta a meno, potrei avere dei problemi?
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 01:59   #107733
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto a che fare con il rimborso di Steam per un gioco? Come è andata?
Mi hanno rimborsato Dark Soul dopo 1 ora e 45 minuti senza problemi. Ho usato il semplice modulo spiegando il motivo. A memoria ho riavuto i soldi dopo 4-5 ore.
Old 06-03-2016, 07:49   #107734
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve ragazzi avete qualche informazioni riguardo al nuovo meccanismo di sicurezza che verrà adottato da Steam dal 9 marzo?
Quando provo a vendere qualcosa un avviso mi dice che presto sarà obbligatoria l'app per smartphone altrimenti dovranno passare 15 giorni prima che l'oggetto venga effettivamente pubblicato nel mercato.

Io sinceramente non voglio utilizzarla l'app smartphone, ho sempre tenuto attivo steamguard (email) e non capisco perché questo non debba essere sufficiente.

Magari ho frainteso qualcosa? Voi avete scaricato/avete intenzione di scaricare l'app?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 10:17   #107735
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi avete qualche informazioni riguardo al nuovo meccanismo di sicurezza che verrà adottato da Steam dal 9 marzo?
Quando provo a vendere qualcosa un avviso mi dice che presto sarà obbligatoria l'app per smartphone altrimenti dovranno passare 15 giorni prima che l'oggetto venga effettivamente pubblicato nel mercato.

Io sinceramente non voglio utilizzarla l'app smartphone, ho sempre tenuto attivo steamguard (email) e non capisco perché questo non debba essere sufficiente.

Magari ho frainteso qualcosa? Voi avete scaricato/avete intenzione di scaricare l'app?
Ho capito così anche io.
Per quanto riguarda l'app, anche volessi non posso installarla: zio Gabe non vuole farmi l'app per il mio telefono.
Per chi fa trading potrebbe essere un problema l'attesa, ma per me non fa differenza. Aspetterò i 15 giorni
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 10:26   #107736
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Ora mettiamo caso che prendo un gioco su Steam per testare il multi, se gira bene ecc. ecc, vedo che va e chiedo il rimborso, poi dopo ottenuto il rimborso lo compro da un'altra parte perchè sta a meno, potrei avere dei problemi?
no perche'?... mica c'e' il negoziante che ti riconosce e ti prende in antipatia?

magari aspetta solo che ti sia arrivato il rimborso, ma per il resto, tu potresti averlo comprato, e poi scoperto che un amico ti ha preso una key per lo stesso gioco... che fai? lo installi due volte?

c'e' stato un momento che ero in fissa con gli spaziali, in una settimana ho fatto qualcosa come 4 "resi" per varie ragioni: da quello che gira male sul pc, a quello che richiede una laurea per potere essere usato... sempre entro il tempo di 2 ore di gioco ovviamente, e nessun problema.
Old 06-03-2016, 10:33   #107737
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Perche' l'account email puo' essere compromesso, specie se non e' tutelato da una autenticazione two way con appunto il telefono.

Steam non puo' sapere se la tua email e' sicura o meno e quindi si cautela richiedendo la sua app.

Una volta che la installi e configuri, puoi usarla tranquillamente anche offline e genera i codici casuali per confermare il login. Se invece devi confermare uno scambio ti devi connettere dal telefono ed andare nella sezione conferme dell'app.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 10:53   #107738
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Perche' l'account email puo' essere compromesso, specie se non e' tutelato da una autenticazione two way con appunto il telefono.

Steam non puo' sapere se la tua email e' sicura o meno e quindi si cautela richiedendo la sua app.

Una volta che la installi e configuri, puoi usarla tranquillamente anche offline e genera i codici casuali per confermare il login. Se invece devi confermare uno scambio ti devi connettere dal telefono ed andare nella sezione conferme dell'app.
Si si non metto in dubbio che la mail è (probabilmente) meno sicura della app. Ma alla fine nessun (o quasi) servizio richiede l'obbligo di una app mobile e tutti funzionano tramite email (anche banche, paypal, negozi ecc) non mi sembra che il rischio di essere derubato di qualche euro (una decina?) di carte sia una cosa così terribile.
Tra l'altro non vedo la necessità dell'obbligo, loro mettono a disposizione l'app, io non voglio essere "tutelato", mi va di usare steamguard su gmail, vengo derubato peggio per me non capisco perché debba essere Steam a decidere. Tra l'altro, cos'ha il client Steam desktop che non va?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 12:58   #107739
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Si si non metto in dubbio che la mail è (probabilmente) meno sicura della app. Ma alla fine nessun (o quasi) servizio richiede l'obbligo di una app mobile e tutti funzionano tramite email (anche banche, paypal, negozi ecc) non mi sembra che il rischio di essere derubato di qualche euro (una decina?) di carte sia una cosa così terribile.
Tra l'altro non vedo la necessità dell'obbligo, loro mettono a disposizione l'app, io non voglio essere "tutelato", mi va di usare steamguard su gmail, vengo derubato peggio per me non capisco perché debba essere Steam a decidere. Tra l'altro, cos'ha il client Steam desktop che non va?
A parte il fatto che per l'home banking, la verifica via cellulare o con generatore di token stand alone si va diffondendo, su Steam c'è gente che ha migliaia di Euro in oggetti o key di giochi. C'è gente che gli introiti delle vendite li deve dichiarare al fisco.

Se ti fregano l'account possono eliminarti tutti i giochi che possiedi, fare truffe a tuo nome e altro.

La maggioranza delle persone, anche se è palesemente colpa loro, incolpa le aziende.

Il client desktop è vulnerabile ad attacchi di virus che copiano il file con il token di autenticazione.

Fatti un giro su Google o Reddit e vedrai che la piaga delle truffe su Steam tra scam e account rubati è una piaga enorme.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 16:03   #107740
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ragazzi.
Ho notato una cosa.
Come detto indietro da un paio di mesi scarico giochi ed aggiornamenti da Steam lentamente.

Altra sera mi sono accorto che se mentre scarico da Steam apro per esempio un video su youtube, mentre lo carica, la velocitá del download di Steam aumenta.

Che puó essere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian