Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 10:16   #10581
SimoHalo
Member

L'Avatar di SimoHalo

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Bhe, sinceramente sarebbe meglio giocare prima il MI originale, primo perchè secondo me è insuperabile, le risate che ti fai sono infinite, e poi perchè ToMI comincia da dove è finito il primo (più o meno), comunque ci sono dei riferimenti al primo, anche se poi le storie sono a se stanti.
Cmq proprio perchè non sai quanto tempo avrai, io ti consiglio di giocare il primo MI e poi l'altro, certo che secondo me a quel prezzo ti conviene prendere anche ToMI
Vedrai, ti divertirai
Spoiler:
Il grog fatto con l'acido di batteria
SimoHalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:45   #10582
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Blacklight: Tango Down a 7,49€

http://store.steampowered.com/app/27330
Che culo
Old 15-10-2010, 11:11   #10583
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma sono matto io oppure hanno veramente messo gothic 1 a 60 euro???
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:14   #10584
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Offerte a parte sono un po' dei ladri...
Battlefield Bad Company 2 stà ancora sui 50 neuri, quando al Game-stop l' ho trovato a 29 scatolato...
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:22   #10585
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Offerte a parte sono un po' dei ladri...
Battlefield Bad Company 2 stà ancora sui 50 neuri, quando al Game-stop l' ho trovato a 29 scatolato...
Nello shop inglese di qualche pagina addietro si trova a 20 euro in digital delivery e su play la versione scatolata idem, fai te
Old 15-10-2010, 11:28   #10586
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
aahhhhrrgh! Mi hai pugnalato al cuore. Io lo considero uno degli rts bellici migliori di sempre... T_T

Vabè! Vorra dire che ci scontreremo in coh!!
e lo è, è lo step evolutivo dei giochi di strategia in tempo reale.
Old 15-10-2010, 11:34   #10587
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
aahhhhrrgh! Mi hai pugnalato al cuore. Io lo considero uno degli rts bellici migliori di sempre... T_T

anche meglio di company of heroes?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:01   #10588
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
ancora sta storia di voler paragonare coh vs mow?

sono 2 giochi differenti che condividono giusto il genere e l'ambientazione, ma tra loro hanno poco a che spartire..

e come se mi venite a confrontare counter strike a death match.

anche se sono 2 fps che senso ha dire che uno è meglio dell'altro?
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:03   #10589
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
non vanno confrontati questi due giochi! Sono due rts completamente diversi. Coh è pura strategia, tutto riservato e puntato sulle abilità delle unita, MOW è piu simulativo. Ma io non riesco a fare a meno dei due perche si completano. Mi spiace solo che con l'hiperlan ho dovuto abbandonare MOW poiché la rete e nattata, ma, si, ho preferito giocare piu a mow che a coh perché amo le cose piu realistiche (gioco anche ad ARMA). Quindi gusti personali. Pero sono entrambi ottimi prodotti!
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:04   #10590
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi

sono 2 giochi differenti che condividono giusto il genere e l'ambientazione, ma tra loro hanno poco a che spartire..

loool in contemporanea!
Old 15-10-2010, 12:20   #10591
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Non mi è piaciuto il gioco, forse anche perchè non sono proprio un amante del genere, l'unico a cui ho giocato è stato blitzkrieg!

Gothic 1 è a 60 perchè è nel bundle, non lo vendono da solo!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:41   #10592
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi

Quote:
non vanno confrontati questi due giochi! Sono due rts completamente diversi. Coh è pura strategia, tutto riservato e puntato sulle abilità delle unita, MOW è piu simulativo. Ma io non riesco a fare a meno dei due perche si completano. Mi spiace solo che con l'hiperlan ho dovuto abbandonare MOW poiché la rete e nattata, ma, si, ho preferito giocare piu a mow che a coh perché amo le cose piu realistiche (gioco anche ad ARMA). Quindi gusti personali. Pero sono entrambi ottimi prodotti!
Quote:
loool in contemporanea!
la mia è una domanda non un insulto!

Non volevo paragonare niente!

non conoscendo il secondo gioco ero curioso di sapere com'è, magari lo prendo. vi siete tranquillizzati?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 15-10-2010 alle 12:43.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 13:31   #10593
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Quote:
la mia è una domanda non un insulto!

Non volevo paragonare niente!

non conoscendo il secondo gioco ero curioso di sapere com'è, magari lo prendo. vi siete tranquillizzati?
Ok, allora disdico lo psicologo. Basta con questi scherzi pero :P. Il cuore e debole
Old 15-10-2010, 13:49   #10594
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Sicurezza account

[su Monkey Island passo, tanto prima di un annetto non avrò davvero tempo ]

È da un po' che mi sorge un dubbio:
nelle linee guida per la sicurezza dell'account si raccomanda di usare uno username per steam differente da quello usato nella steamcommunity e in altri forum;
ha senso? in fondo quello che conta è una password unica e robusta (anche nella casella email collegata) e non credo che qualcuno mobiliti intere botnet per fare attacchi bruteforce al mio account (considerando che è praticamente vuoto e impolverato).
Dite che è meglio fare comunque un account con nome diverso prima di dare sfogo all'acquisto compulsivo, visto che al momento non è grave se abbandono il vecchio account (ho solo Portal, manco pagato ... è che ho iniziato a seguire Steam quando si è parlato di un suo possibile sbarco su Linux )
Old 15-10-2010, 14:22   #10595
Makrap
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
[su Monkey Island passo, tanto prima di un annetto non avrò davvero tempo ]

È da un po' che mi sorge un dubbio:
nelle linee guida per la sicurezza dell'account si raccomanda di usare uno username per steam differente da quello usato nella steamcommunity e in altri forum;
ha senso? in fondo quello che conta è una password unica e robusta (anche nella casella email collegata) e non credo che qualcuno mobiliti intere botnet per fare attacchi bruteforce al mio account (considerando che è praticamente vuoto e impolverato).
Dite che è meglio fare comunque un account con nome diverso prima di dare sfogo all'acquisto compulsivo, visto che al momento non è grave se abbandono il vecchio account (ho solo Portal, manco pagato ... è che ho iniziato a seguire Steam quando si è parlato di un suo possibile sbarco su Linux )
Sicuramente basta anche una bella password lunga e magari con caratteri speciali. Ma è anche vero che se non fai sapere in giro il tuo username non è proprio una brutta cosa. D'altronde per accedere ad un account serve username e password. Perchè facilitare la vita ai potenziali hacker facendogli conoscere lo username?
Makrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:43   #10596
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Makrap Guarda i messaggi
[...]
Ma è anche vero che se non fai sapere in giro il tuo username non è proprio una brutta cosa.
Già, ma come porre la precedente domanda senza far sapere il proprio username? (poi la mia password non è "password"... )

Quote:
Originariamente inviato da Makrap Guarda i messaggi
D'altronde per accedere ad un account serve username e password. Perchè facilitare la vita ai potenziali hacker facendogli conoscere lo username?
Eh, chiedevo appunto perché in molte situazioni è estremamente facile risalire allo username, quindi la sua segretezza è piuttosto inconsistente e inutile; ma a quanto pare non è così per Steam. Meglio

Mi sa che sacrificherò Portal allora (sperando non sia troppo palloso passare da un account all'altro, quando serve)
Old 15-10-2010, 16:25   #10597
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Sto giocando a Tales of Monkey Island, sono un amante della serie e ho tutti i capitoli, devo dire che tutto sommato è fatto davvero bene. L'unica pecca è che è un po troppo semplice.

Consiglio l'acquisto a tutti.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 17:16   #10598
Makrap
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
Già, ma come porre la precedente domanda senza far sapere il proprio username? (poi la mia password non è "password"... )

Eh, chiedevo appunto perché in molte situazioni è estremamente facile risalire allo username, quindi la sua segretezza è piuttosto inconsistente e inutile; ma a quanto pare non è così per Steam. Meglio

Mi sa che sacrificherò Portal allora (sperando non sia troppo palloso passare da un account all'altro, quando serve)
Certo. In un forum tutti possono vedere il tuo username, ma non credo che qualcuno possa essere interessato a fregarti l'account.
Invece con steam lo username non è visibile in alcun modo, quello che è visibile è il nick della community. Per questo, secondo me, è meglio differenziarli.
Makrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:11   #10599
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
E' possibile reperire il codice seriale di un gioco acquistato su Steam?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:17   #10600
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
tasto destro sul gioco e guarda se c'è il cd key
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian