Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 11:24   #102001
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Mi spiego meglio: il mio account steam è abbastanza riservato, non mi sono isciritto a gruppi tranne uno e il link di richiesta di amicizia è stato dato solo una volta qui sul forum in occasione dei saldi estivi per l'achievemnt relativo; gli utenti del forum che chiesero a loro volta amicizia furono accettati ma levate queste eccezioni, in 5 anni di steam avrò avuto si e no 2 o 3 richieste massimo. Nelle ultime 2 settimane invece almeno 10 richieste dalla stessa tipologia di utente e vedo che in molti abbiamo ricevuto la stessa cosa. E' palese in questo caso che siano malintenzionati ed è giusto mettere un attimo in guardia gli utenti del forum magari più giovani o più ingenui che uno di quei link potrebberlo premere causando un sacco di problemi. Tutto qui.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:25   #102002
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sembra strano comunque tutto questo allarmismo, in anni di steam mai avuto problemi del genere anche quando ho accettato amicizie random, nel momento in cui questi mi mandavano messaggi con link è semplicemente bastato ignorarli.

Farsi fregare su steam ha la stessa probabilità di beccare un virus cliccando a caso nel web.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:32   #102003
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Mi spiego meglio: il mio account steam è abbastanza riservato, non mi sono isciritto a gruppi tranne uno e il link di richiesta di amicizia è stato dato solo una volta qui sul forum in occasione dei saldi estivi per l'achievemnt relativo; gli utenti del forum che chiesero a loro volta amicizia furono accettati ma levate queste eccezioni, in 5 anni di steam avrò avuto si e no 2 o 3 richieste massimo. Nelle ultime 2 settimane invece almeno 10 richieste dalla stessa tipologia di utente e vedo che in molti abbiamo ricevuto la stessa cosa. E' palese in questo caso che siano malintenzionati ed è giusto mettere un attimo in guardia gli utenti del forum magari più giovani o più ingenui che uno di quei link potrebberlo premere causando un sacco di problemi. Tutto qui.
Sarò fortunato io, ma di richieste così ne ricevo veramente poche, negli ultimi 6 mesi saranno 2-3 bot a livello 0-2 e 1-2 account rubati.
Old 26-02-2015, 11:35   #102004
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A me un paio o due al mese di queste richieste arrivano, ma non accetto richieste da parte di utenti con cui non ho amici in comune o che hanno un profilo palesemente farlocco o con 1-2 giochi in libreria e magari manco presenti nella mia....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:45   #102005
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Non è questione di pigrizia, è un bot che combatte altri bot, si tratta di lanciare un messaggio !
Amico, alla guerra non gli si risponde con la guerra.... non lo sapevi?

(ps= ma già che ti trovi, visto che comunque lo vuoi fare, almeno fanne uno anche a me! )
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 12:23   #102006
ragnonero
Junior Member

L'Avatar di ragnonero

Iscritto dal: Feb 2015
Salve sono nuovo,volevo saper perche quando voglio trasmette le mie partite con steam trasmissioni gli altri non riescono a vedere le mie partite,mentro io riesco a vedere le loro per quando vada lento per via della conessioni che abbiamo in italia.
ragnonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:11   #102007
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Volevo installare Ubuntu Gnome sul muletto e stavo vedendo che ci sono parecchi giochi STEAM compatibili col pinguino, tipo 1001 spikers e duke nukem 3d ...

Rispetto a Windows come girano i giochi ?? Vanno perfetti anche su linux e possono capitare dei problemi ??

La libreria in Linux elencherà solo i giochi compatibili per l'SO ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:20   #102008
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Volevo installare Ubuntu Gnome sul muletto e stavo vedendo che ci sono parecchi giochi STEAM compatibili col pinguino, tipo 1001 spikers e duke nukem 3d ...

Rispetto a Windows come girano i giochi ?? Vanno perfetti anche su linux e possono capitare dei problemi ??

La libreria in Linux elencherà solo i giochi compatibili per l'SO ??
io ho avuto un per un po' steam su linux. Ti posso dire che i giochi ricompilati per linux girano veramente bene(perlomeno quelli che avevo provato io).
A memoria ti confermo che la libreria viene filtrata a fronte del SO(perciò di tutta la tua libreria vedrai solo quelli effettivamente compatibili con linux)
Al massimo quelli non compatibili potrai sempre giocarli tramite wine, ma in quel caso va tanto a gioco, alcuni giravano bene mentre per alitri era una tortura
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:41   #102009
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Al massimo quelli non compatibili potrai sempre giocarli tramite wine, ma in quel caso va tanto a gioco, alcuni giravano bene mentre per alitri era una tortura
No vabbè, per quelli ho Windows
Old 26-02-2015, 15:35   #102010
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Domanda niubba: Come installo Steam, sempre dai repository ??
Old 26-02-2015, 15:40   #102011
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah, allora non succede solo a me...

In DS ai tempi di dark souls e il gfwl mi arrivavano pure gli insulti.....
A voja se me ne hanno dette Ma ultimamente invece ho beccato molta gente corretta che chiede l'amicizia per chiedere la rivincita o pareri tecnici.
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
In effetti così la cosa puzza.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:41   #102012
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
te lo cerchi nel browser e nella pagina (in alto a destra) ti dà l'opzione
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:44   #102013
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da ragnonero Guarda i messaggi
Salve sono nuovo,volevo saper perche quando voglio trasmette le mie partite con steam trasmissioni gli altri non riescono a vedere le mie partite,mentro io riesco a vedere le loro per quando vada lento per via della conessioni che abbiamo in italia.
Ciao! Guarda io non riesco a fare uno streaming con 1 mega effettivo in upload, si blocca ogni due secondi, ma credo dipenda anche da steam oltre che dalla connessione.
Comunque se proprio gli altri non riescono a vedere la tua trasmissione, nel senso che non la trovano, devi controllare le impostazioni -> trasmissioni -> impostazioni privacy. Ce ne sono diverse.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 26-02-2015, 15:50   #102014
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
si anche dai repository, sicuro se attivi i repository partner c'è
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:55   #102015
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Non ho ancora installato Ubuntu Gnome, però se vado a vedere c'è il .deb

http://store.steampowered.com/about/

Non mi ricordo se Ubuntu accettava gli eseguibili Debian, ma forse sì

Sennò cosa sarebbero i repository partner ?? Devo aggiungerli o sono già presenti ??
Old 26-02-2015, 15:57   #102016
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:

Sennò cosa sarebbero i repository partner ?? Devo aggiungerli o sono già presenti ??
Onestamente neanche io lo ricordo, ma ti posso assicurare che una volta lo installai senza nessun problema scaricandolo da quel link.

In caso al massimo posso aver scaricato un altra app.. ma nulla di complicato, quindi vai tranquillo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:59   #102017
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

se non ricordo male nel tab dei repository puoi scegliere se scaricare solo quelli di ubuntu o anche i partner
Old 26-02-2015, 16:02   #102018
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
se non ricordo male nel tab dei repository puoi scegliere se scaricare solo quelli di ubuntu o anche i partner
Ah sì ricordo ... allora ho capito dove cercare, ti ringrazio

Old 26-02-2015, 16:02   #102019
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

certo Ubuntu viene da Debian, i pacchetti sono .deb

i repository partner non serve aggiungerli a mano, sono disabilitati di default in quanto roba non open ma basta un segno di spunta, c'è il tool grafico da cui gestire il tutto se vedi bene.

è utile attivali per avere i software inclusi

edit
già fatto vedo
ma i source code non servono (si ho capito che non è il tuo desktop ma magari li attivi)

Ultima modifica di X360X : 26-02-2015 alle 16:07.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:02   #102020
ragnonero
Junior Member

L'Avatar di ragnonero

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Ciao! Guarda io non riesco a fare uno streaming con 1 mega effettivo in upload, si blocca ogni due secondi, ma credo dipenda anche da steam oltre che dalla connessione.
Comunque se proprio gli altri non riescono a vedere la tua trasmissione, nel senso che non la trovano, devi controllare le impostazioni -> trasmissioni -> impostazioni privacy. Ce ne sono diverse.
Grazie guarda io ho impostato tutto nelle impostazioni,ho messo pure chiunque può guardare le mie partite,ma vedo solo quelle degli altri,quando voglio fare vedere le mie trasmissioni agli amici gli spunta che io non sono abilitato per trasmettere,cioè nemmeno trasmetto per un secondo nemmeno sia avvia proprio,come ripeto quelli degli altri riesco a vederli anche solo per poco,quindi mi sa che ce qualcosa che non va anche se e tutto impostato bene
ragnonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL