Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2013, 19:49   #93341
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
infatti era quel che sapevo(se lo supporta dovrebbe avere la nuvoletta a sinistra della scritta "pronto all'avvio" giusto?) ma ad esempio brutal legend che me lo segnala come supportato da steam cloud se entro da steam per linux mi permette solo di iniziare una nuova partita ma non ci continuare quella iniziata dal lato windows.

Proverò magari con un altro gioco giusto per vedere se è un problema di BL o se ce l'ho in generale
Sotto linux i giochi in cloud che funzionano sono perlopiù quelli programmati per questa piattaforma direttamente dalla SH. Giochi come brutal legend o psychonauts sono stati convertiti per linux grazie a Ryan C. Gordono aka icculus per poter finire nel humble bundle. Ora, essendo lui uno esterno, da bravo programmatore fa in modo che i salvataggi finiscano nella home utente, poi purtroppo le SH che lo mettono su steam non cambiano una virgola al codice sorgente e quindi steam non mette in cloud niente sotto linux. Poi c'è da dire che pure la valve non ha ancora mai fatto niente per permettere ai programmatori di decidere la cartella da mettere in cloud, anche se sembra che abbiano già promesso che "un giorno" lo faranno.
Old 01-10-2013, 19:53   #93342
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che quando uscirà su windows e su un linux generico faranno un tot di frame e su steamos un 30-40 frame in più
Old 01-10-2013, 20:03   #93343
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Sotto linux i giochi in cloud che funzionano sono perlopiù quelli programmati per questa piattaforma direttamente dalla SH. Giochi come brutal legend o psychonauts sono stati convertiti per linux grazie a Ryan C. Gordono aka icculus per poter finire nel humble bundle. Ora, essendo lui uno esterno, da bravo programmatore fa in modo che i salvataggi finiscano nella home utente, poi purtroppo le SH che lo mettono su steam non cambiano una virgola al codice sorgente e quindi steam non mette in cloud niente sotto linux. Poi c'è da dire che pure la valve non ha ancora mai fatto niente per permettere ai programmatori di decidere la cartella da mettere in cloud, anche se sembra che abbiano già promesso che "un giorno" lo faranno.
che distro linux usi?
Old 01-10-2013, 20:05   #93344
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
che distro linux usi?
Mamma Debian
Old 01-10-2013, 20:06   #93345
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Mamma Debian
con gnome quindi?
Old 01-10-2013, 20:08   #93346
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Sono quasi sicuro che quando uscirà su windows e su un linux generico faranno un tot di frame e su steamos un 30-40 frame in più
se si limitasse a questa differenza, ben venga
sinceramente, chissene degli fps (intesi come frame, non come genere.. ), basta che arrivi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 20:16   #93347
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
con gnome quindi?
Esattamente, ho provato anche KDE e altri window manager ma proprio non riesco a digerirli alla lunga.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
se si limitasse a questa differenza, ben venga
sinceramente, chissene degli fps (intesi come frame, non come genere.. ), basta che arrivi
Sicuramente arriverà, niente di meglio di quel gioco per portare gente a usare steamos.
Old 01-10-2013, 20:19   #93348
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Confermo che x trine i salvataggi cloud funzionano mentre x brutal vanno copiati.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 21:12   #93349
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:

Sicuramente arriverà, niente di meglio di quel gioco per portare gente a usare steamos.
penso che invece non porterà così tanta gente..ma solo i più vecchi..io ho provato il primo e non mi dice nulla..conosco altri ragaqzzi della mia età che non conoscono nemmeno cosa sia
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 21:17   #93350
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Valve registra il marchio Half-Life 3

Valve registra il marchio Half-Life 3

Che sia la volta buona per il terzo capitolo della saga Half-Life?

Secondo quanto riportato da 1 - Polygon, Valve Software avrebbe completato la registrazione del brand Half-Life 3 in Europa, depositando il marchio nei registri dell'ente 2 - Office for Harmonization in the Internal Market.

Che si tratti di un ultimo annuncio a sorpresa di Valve dopo le rivelazioni di SteamOS, Steam Machines e del nuovo pad esclusivo Steam Controller? Di sicuro, è uno dei sogni di milioni e milioni di videogiocatori provenienti da ogni parte del globo, e potrebbe rappresentare uno degli annunci più rilevanti dell'ultimo decennio.

Come potete notare nelle immagini in allegato, il marchio Half-Life 3 è stato registrato dalla sussidiaria di Valve, Casalonga et Associes, lo scorso 29 settembre nella categoria "Computer Game Software". Che il terzo capitolo della saga di Gordon Freeman sia utilizzato come esclusiva per rendere più appetibile il trio di novità legate all'universo di Steam? Non ci resta che attendere una risposta ufficiale da parte di Valve.

http://www.videogame.it/valve-softwa.../50311/344289/

http://www.videogame.it/valve-softwa.../50311/344290/

1 - http://www.polygon.com/2013/10/1/479...iled-in-europe

2 - http://oami.europa.eu/CTMOnline/Requ..._Result_NoReg#

Link alla notizia:

http://www.videogame.it/half-life-2-...lf-life-3.html
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 21:19   #93351
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
per il discorso salvataggi e recupero su sistemi diversi..
oltre al cloud, penso sia indispensabile che il gioco sia 'steamplay'.. no?

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
penso che invece non porterà così tanta gente..ma solo i più vecchi..io ho provato il primo e non mi dice nulla..conosco altri ragaqzzi della mia età che non conoscono nemmeno cosa sia

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 21:23   #93352
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
per il discorso salvataggi e recupero su sistemi diversi..
oltre al cloud, penso sia indispensabile che il gioco sia 'steamplay'.. no?

hehe,ma è la verità..e trovo sia anche una cosa normale..giochi che ai tempi erano belli,difficilmente lo sono..vuoi per la grafica o cosa..premetto che io non amo gli FPS..infatti ne ho giocati davvero pochi..non si contano nemmeno sulle dita di una mano..e la grafica non mi spaventa..perchè ho giocato titoli anche più vecchi..tipo i primi final fantasy..ora non so se è perchè non è il mio genere..o cosa..ma dopo 1 ora di gioco..l'ho levato,disinstallato e messo nella sezione "cestino"
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 21:31   #93353
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
hehe,ma è la verità..e trovo sia anche una cosa normale..giochi che ai tempi erano belli,difficilmente lo sono..vuoi per la grafica o cosa..premetto che io non amo gli FPS..infatti ne ho giocati davvero pochi..non si contano nemmeno sulle dita di una mano..e la grafica non mi spaventa..perchè ho giocato titoli anche più vecchi..tipo i primi final fantasy..ora non so se è perchè non è il mio genere..o cosa..ma dopo 1 ora di gioco..l'ho levato,disinstallato e messo nella sezione "cestino"
Ok, se non ti piace il genere è un discorso, però porterà gente solo per il fatto che qualsiasi sito ne parlerà vista la lunga attesa. La curiosità di provarlo sarà tanta e il prezzo sarà sicuramente abbastanza basso conoscendo valve.

Poi io per primo non ho quasi mai giocato a HL però rimango in attesa per vedere cosa tirano fuori dal nuovo motore grafico.
Old 01-10-2013, 21:45   #93354
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Bè, ma guardate che la generazione diciamo, 95 in poi o anche prima, non ha idea di cosa sia HL se non per conoscenza tramite forum o per chi segue davvero tanto il mondo videogiochi PC.
Ricordo che io quando mi sono avvicinato ai videogiochi in modo serio (non più entrare al gamestop e comprare quello che attirava), trovavo su GMC e simili questo strano half life 2 in cima alle classifiche degli FPS e rimanevo stupito perchè non lo avevo mai sentito nominare. Poi sono approdato su questa landa tremenda (in quanto a soldi spesi) e ho comprato l'orange box, ma non per half life, per portal
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 21:54   #93355
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Bè, ma guardate che la generazione diciamo, 95 in poi o anche prima, non ha idea di cosa sia HL se non per conoscenza tramite forum o per chi segue davvero tanto il mondo videogiochi PC.
Ricordo che io quando mi sono avvicinato ai videogiochi in modo serio (non più entrare al gamestop e comprare quello che attirava), trovavo su GMC e simili questo strano half life 2 in cima alle classifiche degli FPS e rimanevo stupito perchè non lo avevo mai sentito nominare. Poi sono approdato su questa landa tremenda (in quanto a soldi spesi) e ho comprato l'orange box, ma non per half life, per portal
Portal gran bel titolo. Anche se sarebbe ora che tirassero fuori un nuovo DLC, voglio vedere come continua la storia della coop. E se fosse possono pure far aspettare un altro pò HL 3 che tanto la storia non l'ho seguita
Old 01-10-2013, 22:24   #93356
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Oggi su kickstarter ho trovato questo gioco http://www.kickstarter.com/projects/...om-underground. Per chi è amante dei vecchi picchiaduro a scorrimento consiglio se possibile di contruibire, sembra molto valido e carino. Se poi arrivano a $205K faranno pure la versione mac e linux sperando che arrivi poi anche su steam il gioco. Che poi a detta loro con l'annuncio di steamos i programmatori sono sempre più interessati a portare i loro giochi sul pinguino.

Poi c'è anche l'italianissimo In Verbis Virtus per chi ancora non lo conoscesse o magari non segue lo sviluppo e non sapessero che cercano fondi per non continuare a lavorare gratis. Loro sono su indiegogo e il gioco è già stato ammesso su steam attraverso greenlight.

Qui trovate la pagina spettando http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post39990237 e qui la pagina dove potete contribuire http://www.indiegogo.com/projects/in-verbis-virtus

PS: Ricordate che nella vita per guadagnare dovete spendere
Old 02-10-2013, 01:06   #93357
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Oggi su kickstarter ho trovato questo gioco http://www.kickstarter.com/projects/...om-underground. Per chi è amante dei vecchi picchiaduro a scorrimento consiglio se possibile di contruibire, sembra molto valido e carino. Se poi arrivano a $205K faranno pure la versione mac e linux sperando che arrivi poi anche su steam il gioco. Che poi a detta loro con l'annuncio di steamos i programmatori sono sempre più interessati a portare i loro giochi sul pinguino.

Poi c'è anche l'italianissimo In Verbis Virtus per chi ancora non lo conoscesse o magari non segue lo sviluppo e non sapessero che cercano fondi per non continuare a lavorare gratis. Loro sono su indiegogo e il gioco è già stato ammesso su steam attraverso greenlight.

Qui trovate la pagina spettando http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post39990237 e qui la pagina dove potete contribuire http://www.indiegogo.com/projects/in-verbis-virtus

PS: Ricordate che nella vita per guadagnare dovete spendere
hai sbagliato thread. Quello delle offerte è il risparmio in Digital download
Old 02-10-2013, 09:50   #93358
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
hai sbagliato thread. Quello delle offerte è il risparmio in Digital download
Avete sbagliato entrambi, quello del del crowdfunding è un'altro ancora.
Old 02-10-2013, 10:24   #93359
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve, c'è un modo di sapere quali dei giochi che ho nella mia libreria steam possono attualmente girare su linux? Grazie per eventuali risposte
Old 02-10-2013, 10:31   #93360
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Salve, c'è un modo di sapere quali dei giochi che ho nella mia libreria steam possono attualmente girare su linux? Grazie per eventuali risposte
http://steamdb.info/linux/

http://store.steampowered.com/browse/linux/?l=italian

oppure direttamente dal client steam su linux, automaticamente ti fa vedere quelli che sono disponibili, dalla tua libreria, ad essere installati
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian