Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2012, 20:25   #81341
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Sì ma le uscite sono sempre le stesse, ci sono stati i saldi un mese fa poi voglio vedere quanti magari si sarebbero avvelenati come successe con LA Noire, se avessero messo Dishonored al 66% dopo che lo avevate comprato al 33% un mese fa. Allora sarebbe stato tutto un "non è giusto, non c'è rispetto per il consumatore" e via dicendo

Anche io ho comprato tutto fuori da Steam, a parte i primi 2 Monkey (presi solo per averli perchè li ho finiti settordici volte) ma è un bene che guadagnino anche gli store concorrenti, anche se vendono giochi Steamworks.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:28   #81342
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
io sono nella tua stessa situazione

se mi dai il tuo user di addo sugli amici di Steam
MyCryLies

P.S. Occhio che la firma cosi è irregolare

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:30   #81343
Punkill
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io sono nuovo su Steam, erano anni che giocavo solo su console... quindi per me sembra che li "regalino" i giochi.
Sicuramente tra qualche mese la pensero' come voi... al momento sto godendo
Q8....secondo me molto di voi non hanno mai avuto una console

Ho più giochi adesso in 2 mesi di pc...che in anni di console...sembrano davvero regalati i giochi
Punkill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:32   #81344
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Gli sconti Steam ci avevano abituato a ben altro E se consideriamo anche le offerte della "concorrenza", queste offerte Natalizie sfigurano non poco. In ogni caso sono d'accordo con chi dice che se il prezzo non sembra adeguato, basta portare pazienza e prima o poi l'occasione arriverà.
ma se ad ogni tornata di sconti ci sono sempre lamentele a ragà, 100 per cento non potevano fare sconti maggiori di quelli fatti quanto, 25 giorni fa?Questo era scontato.

Stanno scontando una marea di giochi indie usciti meno di un mese fa al 50 per cento. C'è di nuovo Batman a 5 euro, c'è stato the witcher 2 a 11 euro. La concorrenza c'è da un annetto su amazon e gmg comunque, hanno sempre fatto prezzi più bassi di Steam visto che sennò la gente non compra là e prende direttamente da steam.

Towns vedo ora, è uscito il 7 novembre per dire, sta al 50 per cento.

La verità è che noi forumisti non ci perdiamo una campagna di sconto steam, anzi peggio, non ci perdiamo una sola delle offerte flash

Io quest'anno sto comprando molto molto meno rispetto agli anni passati, ma è normale, abbiamo troppi giochi...

Domanda concreta: quali sconti vi aspettavate e su quali giochi?Così discutiamo sul merito, e vediamo quanto possano essere realistiche le aspettative...
Old 25-12-2012, 20:36   #81345
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
sono tentato sul -75% di Max Payne 3 ... ma leggo in giro che i fan dei primi due capitoli lo considerano un bel gioco ma non un degno successore ... qualche fan sa darmi un parere?
Praticamente è il solito Max payne con grafica eccellente e le coperture, l' unica cosa che può infastidire sono i frequenti filmati, ma il gameplay è lo stesso spiccicato del primo.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:37   #81346
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Ragazzi penso di aver fatto una ca***ta, chiedo un vostro consiglio:

oggi ho acquistato saint row 3 a 7,49, ma erroneamente ho aggiunto al carrello il gioco base (aveva lo stesso prezzo) e solo dopo averlo acquistato mi son accorto che non era il complete pack ma solo il base!

Sapete se sia possibile avere anche i vari dlc o non c'è niente da fare?

Nel frattempo provo a scrivere al servizio clienti
Old 25-12-2012, 20:38   #81347
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi

oggi ho acquistato saint row 3 a 7,49, ma erroneamente ho aggiunto al carrello il gioco base (aveva lo stesso prezzo) e solo dopo averlo acquistato mi son accorto che non era il complete pack ma solo il base!

... non c'è niente da fare...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:38   #81348
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

al massimo puoi chiedere un rimborso (se te lo concedono)
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:38   #81349
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
quotissimo.

ripeto ancora: finiamo quello che abbiamo comprato l'estate/halloween/autunno 2009/2010/2011/2012
fixed

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io sono nuovo su Steam, erano anni che giocavo solo su console... quindi per me sembra che li "regalino" i giochi.
Sicuramente tra qualche mese la pensero' come voi... al momento sto godendo
mi sa che sei passato dalla padella alla brace con il vantaggio che in questa brace ti sembra di spendere meno, ma il "godimento dell'affare", affare non quello... quello lì sotto , sarà la tua condanna. Però in questa discussione ti troverai bene perché siamo tutti dannati che vivono nel PurgaSteam

Quest' anno però vedo che la moderazione ha preso il sopravvento poiché echeggiano nel forum frasi del tipo: che saldi pacco, mi sa che finisco gli arretrati. ERA ORA CAXXO, ERA ORA!
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:40   #81350
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Io vorrei wrc3 su Steam Possibile che non lo mettano? Avevano anche proposto un sondaggio qualche tempo fa...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:43   #81351
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
certo che è dura resistere e non prendere un gioco che si presenta con una immagine così

ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:46   #81352
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
fixed

mi sa che sei passato dalla padella alla brace con il vantaggio che in questa brace ti sembra di spendere meno, ma il "godimento dell'affare", affare non quello... quello lì sotto , sarà la tua condanna. Però in questa discussione ti troverai bene perché siamo tutti dannati che vivono nel PurgaSteam

Quest' anno però vedo che la moderazione ha preso il sopravvento poiché echeggiano nel forum frasi del tipo: che saldi pacco, mi sa che finisco gli arretrati. ERA ORA CAXXO, ERA ORA!
esatto! io mi ero ripromesso di controllarmi ma dal black friday a questi saldi ho speso poco + di 50 euro, cosa che nn facevo prima, ma nn posso lamentarmi, ho preso una ventina di giochi, considerando anche il bundle thq, tra i quali titoloni come skyim, oblivion, far cry 3 (mitico GS ) e mass effect 1 e 3

Ultima modifica di lukesh : 25-12-2012 alle 20:49.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:47   #81353
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:

Il contratto dice che se non hai iniziato il download puoi chiedere un rimborso... In caso contrario sei il (felice) possessore del gioco base
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:53   #81354
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
certo che è dura resistere e non prendere un gioco che si presenta con una immagine così
WOW

Che giocone...lo prendo al volo
Old 25-12-2012, 20:53   #81355
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mah, a me pare assurdo che molti pretendano che giochi usciti 3 mesi stiano col 75 per cento, è una pretesa non sense.
a forza di offerte, non solo di Steam, il valore che diamo ai giochi è crollato di brutto.

quello che disse EA...

poi certo, ci sono giochi che meritano solo a due soldi, anche se nuovi, ma quello è un altro discorso
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:53   #81356
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Io per ora ho preso solo un giochino durante i saldi

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
Consiglio Toy Soldiers, ci ho appena giocato ed è davvero bello; ai non amanti di GFWL dico: è opzionale
Si può fare a meno di installare e connettersi a GFWL ?
Old 25-12-2012, 20:54   #81357
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
fixed

Secondo me è molto meno brace, mi spiego:
Ho 33 anni e gioco da quando ne avevo 10... prima della Xbox360 ho sempre giocato su pc perchè la grafica alla Ps2 per intenderci mi faceva troppo schifo, anche se un gioco ero bello non riuscivo a giocare con tutte quelle scalettature.
Con l'uscita della 360 ho abbandonato quasi completamente il gioco su pc (dico quasi perchè i vari Titan Quest, Torchlight ecc. li ho sempre giocati, sono il mio genere preferito) perchè finalmente quella console aveva una grafica ottima rispetto "al prima".
Di contro un gioco usato su 360 lo trovi sui 25€ (si certo li trovi anche a 10€ ma si parla di giochi che o fanno schifo o che hanno 20 anni) e gli Indie costano mediamente 3 volte tanto.
Poi ho scoperto che con il pc in firma che ormai ha quasi 6 anni (scheda video a parte recuperata a 19€ ) e un po' di OC riesco tranquillamente a giocare a quasi tutti i titoli, scoperto Steam per caso (volevo Torchlight 2 ma non esisteva all'uscita su dvd) e da allora è droga.
Con meno di 10€ ti fai giochi stupendi come Sine Mora, Trine 2 e giochi decenti come Mirror's Edge che mi sta piacendo molto... insomma, è un altro pianeta.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:55   #81358
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
io invece vorrei comprarmi il gioco di max payne, quale dovrei comprare?
mi interessa solo il gioco semplice amaro e schitto
Ho visto che invece ci sono tre voci da comprare, mi dite cortesemente quale comprare ?
Old 25-12-2012, 21:00   #81359
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
a forza di offerte, non solo di Steam, il valore che diamo ai giochi è crollato di brutto.

quello che disse EA...
si è vero

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Si può fare a meno di installare e connettersi a GFWL ?
credo sia necessario attivare il gioco la prima volta su gfwl, non lo so perchè uso direttamente la versione con GFWL.
ad ogni avvio, steam ti chiede quale versione usare: senza o con gfwl.

comunque se hai Windows 8 puoi attivare il seriale dall'app "giochi", in questo caso puoi non installare il client gfwl.
direi che avviando sempre la versione non gfwl non hai bisogno di installarlo, perchè il gioco non lo avvia proprio.

Ultima modifica di -EagleEye- : 25-12-2012 alle 21:03.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 21:07   #81360
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Il contratto dice che se non hai iniziato il download puoi chiedere un rimborso... In caso contrario sei il (felice) possessore del gioco base
Il download di solito lo faccio partire subito dopo l'acquisto perciò non credo sia valido, ma infatti mi son accorto che macavano i DLC dopo averlo lanciato e aver visto che non c'erano.

Non è tanto il rimborso che vorrei, il gioco lo vorrei tenere solo che vorrei anche i contenuti extra visto che li ho "pagati" ugualmente..

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian