|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#71741 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71742 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71743 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Tradable - Not tradable nel riepilogo transazioni oltre ad avere Retail, Store, Gift, apparirà la voce Tradable se possibile farlo Se lo fa GMG che è molto, ma molto sotto Steam non vedo perché non ci riesca Valve che nel mondo ludico è un colosso, si sta allargando a manetta, approda pure su Linux, insomma se va avanti così potrebbe diventare sul serio LA piattaforma. Anche a me piacerebbe staccare un gioco dall'account, tra l'altro il sistema di trade sarebbe già pronto, ma non lo faranno mai a meno di non limitare i passaggi. Altrimenti io e te ci mettiamo d'accordo e compriamo i giochi insieme e ce li passiamo all'occorrenza. Pensavo di impedire il passaggio per i primi due anni dall'uscita del gioco, ma ripensandoci Steam guadagna tantissimo vendendo giochi vecchi anche a distanza di 6 anni dall'uscita e solo perché alla gente piace averli in libreria. Già con il Trade è nato il problema dello scambio dei giochi comprati in paesi con super sconti, figurati se la gente potesse scambiarsi i giochi liberamente. Lo compro in Russia-Steam, lo gioco, lo rivendo e Steam/Publishers non beccano un euro Altra piccola cosa da considerare è che un gioco DD usato è tale e quale ad un gioco DD nuovo, perciò comprare un gioco usato DD è iper conveniente per un utente, ergo nessuno darà questa opportunità agli utenti. I giochi scatolati usati costano meno, ma spesso sono segnati ecc... insomma c'è qualche piccolo difetto che ne giustifica il prezzo inferiore. Con il DD si parla solo di Licenze. Non vedi che anche per console con giochi tipo Fifa e Battlefield3 hanno introdotto la menata di comprare la chiave online anche se acquisti in negozio un usato? Non piace a nessuno la rivendita. Imho devono far in modo che rivendere significhi avere bonus per comprare nuovi giochi, il tutto gestito dall'alto, troppo potere per i singoli utenti. Con le librerie mostruose che gli utenti ora si ritrovano, si potrebbe vivere di rendita solamente scambiandoci i giochi che non ci piacciono più e in tutto questo pensi che Gabe se ne starebbe seduto a guardare il carro dei gelati che non si ferma più sotto casa sua, ma consegna solo ai suoi vicini (utenti)? |
|
|
|
|
|
|
#71744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Ma più di questo non si può fare, perchè se vai a toccare gli account e le associazioni a Steam, Origin, GFWL e via dicendo torniamo dritti al mio discorso precedente, compro un gioco in saldo su Steam a 5€, poi mi faccio revocare l'attivazione e lo vendo privatamente a 15€ visto che sta in catalogo a 25€. Questo provvedimento non aiuta la rivendibilità del software dei privati, incentiva solo i furbetti a guadagnarci sopra. |
|
|
|
|
|
|
#71745 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
se stanno a perdere tempo in caxxate come questa, la cosa avverrà molto presto. Si interessano ai mercati stranieri quando dall'interno il nostro mercato si sta sfaldando proprio a causa del permissivismo commerciale attuato negli ultimi anni (mercati asiatici e orientali). Provate ad essere un italiano che vuole vendere in Europa oppure un cinese che vuole vendere in Italia chi tra i due ha la strada spianata? E questi stanno a pensare alla rivendita dell'aria fritta...una volta che abbiano i giochi a basso costo devono romperci le balle? Ma io non so... non so voi ma Milano è invasa dai centri massaggi "fatti con tanto amole" |
|
|
|
|
|
|
#71746 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema comunque è che è una cavolata, l'UE non ha idea di cosa stia cercando di imporre, cosa che personalmente non mi stupisce più di tanto. |
|
|
|
|
|
|
#71747 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
però si potrebbe introdurre un sistema di credito. Tipo i Microsoft Point. Per acquistare giochi usati, devo acquistare questo credito. Quando vendo, ottengo questo credito. Che ovviamente posso riutilizzare solo per acquistare su Steam, usato o nuovo che sia. E magari posso acquistare solo a prezzo pieno e non usufruire delle offerte quando voglio usare questo credito.
|
|
|
|
|
|
#71748 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però i centri massaggi cinesi non sono male
|
|
|
|
|
|
|
#71749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
per il discorso rivendibilità fare come gmg, ovvero il trade direttamente su steam per una "bassa" percentuale del prezzo pagato per il gioco non sarebbe male e favorirebbe l'acquisto di sempre nuovi giochi (e anche il riacquisto di alcune cose tradate in momenti di follia
|
|
|
|
#71750 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sennò voglio obbligare pure gamestop ad accettare indietro i giochi per pc usati |
|
|
|
|
|
|
#71752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
La rivendita tra utenti la vedo molto dura... poi tranquilli tanto i publisher sanno a chi allungare la mazzetta e tutto questo passerà nel dimenticatoio |
|
|
|
|
|
|
#71753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Scambio Skyrim su Steam causa doppio regalo
Proponete pure in pvt o direttamente su steam
|
|
|
#71754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grande errore che mi vincolò ad origin ![]() Nonostante ciò, funziona
|
|
|
|
#71757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Ho solo Fallout New Vegas da scambiare
però se hai qualche idea di scambio aggiungimi, magari ricarico la postepay se ti interessa qualche gioco (4m0n su Steam)
|
|
|
|
|
|
#71759 |
|
Bannato
|
Io ho già Skyrim, se no da scambiare avevo The Orange Box o Half Life Anthology di interessanti (
)
|
|
|
|
|
|
#71760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1:Counter strike: Global offensive 2:Tony Hawk’s Pro Skater® HD Ovviamente non mi interessa lo scambio alla pari, ma penso si sia capito, l'unica cosa che esigo e che ovviamente do è la serità e correttezza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

grande errore che mi vincolò ad origin