Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 12:44   #70281
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Hai voglia... io son tornato alla 4890 per cause di forza maggiore, e riesco a giocare comunque bene a Skyrim e Sleeping Dogs (quasi maxati, Skyrim con una sessantina di mod), se girano bene anche DAO moddato e poi Black Mesa e Dishonored, contando che mi voglio giocare tutti i mod single player di HL2, io sono a posto fino alle prossime console... poi vedrò se conviene comprare la nuova Xbox o un assemblarmi un nuovo PC... o entrambi
che è successo alla 580?
Old 07-09-2012, 12:47   #70282
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
che è successo alla 580?
Ah, saperlo... so solo che funziona perfettamente, tranne quando avvio un gioco, che mi ciocca dopo pochi secondi. E' la prima scheda video che mi parte in oltre 20 ann... ho ancora un vecchia Riva TNT da qualche parte. Sempre che sia quello e non i driver nVidia, ma ne ho provati diversi...

Pazienza... tanto i giochi che mi interessano girano tutti comunque bene e la grafica non è importante sia all'ultimo grido.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:05   #70283
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Hai voglia... io son tornato alla 4890 per cause di forza maggiore, e riesco a giocare comunque bene a Skyrim e Sleeping Dogs (quasi maxati, Skyrim con una sessantina di mod), se girano bene anche DAO moddato e poi Black Mesa e Dishonored, contando che mi voglio giocare tutti i mod single player di HL2, io sono a posto fino alle prossime console... poi vedrò se conviene comprare la nuova Xbox o un assemblarmi un nuovo PC... o entrambi
La 4890 è ancora una signora scheda video

Quote:
Ah, saperlo... so solo che funziona perfettamente, tranne quando avvio un gioco, che mi ciocca dopo pochi secondi. E' la prima scheda video che mi parte in oltre 20 ann... ho ancora un vecchia Riva TNT da qualche parte. Sempre che sia quello e non i driver nVidia, ma ne ho provati diversi...

Pazienza... tanto i giochi che mi interessano girano tutti comunque bene e la grafica non è importante sia all'ultimo grido.
Hai provato a ridurre di un pelo le frequenze della GTX 580?
Old 07-09-2012, 13:09   #70284
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
La 4890 è ancora una signora scheda video
Certo, però non ho PhysX (non che serva a molto) e devo scendere a compromessi con certio giochi... però effettivamente ci guadagna la bolletta Poi, così, son costretto a giocare a vecchi giochi che ho lì, senza pensare di prenderne dei nuovi... meglio, che ho parcheggiati dei capolavori che son meglio dei prossimi 40 giochi in uscita.

Quote:
Hai provato a ridurre di un pelo le frequenze della GTX 580?
No, però ho provato ad aumentare il voltaggio... il problema è che è sempre andata bene, poi improvvisamente no. Quindi, non credo che abbassare la frequenza sia di aiuto...
Old 07-09-2012, 13:12   #70285
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
trine 1 2 e dlc in offerta
se ho già il primo e compro questo pack resta poi come gift da dare a qualcuno?
La vedo molto dura...
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
Crysis e Warhead erano davvero belli, anzi sono belli.
Crysis 2 non mi ha coinvolto per nulla, ma dire neanche regalato mi sembra eccessivo, cioè ce ne sono a palate di titoli peggiori
Boh, a me Crysis è piacuto.
Cmq la Crytek ha fatto anche Far Cry e quello per me è un capolavoro assoluto.
Old 07-09-2012, 13:14   #70286
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Ho uno sconto del 75% per Portal 2. Se volete, posso scambiarlo con un giochino del valore di 2-3 euro.
Contattatemi per MP sul forum se interessati!
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Non ti conviene fare queste proposte in un thread dove almeno 50 buoni sono stati regalati
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:15   #70287
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
No, però ho provato ad aumentare il voltaggio... il problema è che è sempre andata bene, poi improvvisamente no. Quindi, non credo che abbassare la frequenza sia di aiuto...
Il punto è che hai una scheda personalizzata da Gainward, secondo me potresti tentare di mettere le frequenze reference (che credo siano 772MHz sul core e 4008MHz QDR per le memorie) poi vedi tu
Old 07-09-2012, 13:17   #70288
gaxel
Bannato

Quote:
Il punto è che hai una scheda personalizzata da Gainward, secondo me potresti tentare di mettere le frequenze reference (che credo siano 772MHz sul core e 4008MHz QDR per le memorie), poi vedi tu
Magari nel weekend provo così, se trovo il tempo... grazie.
Old 07-09-2012, 13:20   #70289
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Magari nel weekend provo così, se trovo il tempo... grazie.
Ah volevo farti una domanda: usi MSI Afterburner? Perché anche quello può fare casini, specie con la regolazione automatica di velocità della ventola; provato sulla mia pelle con la Gainward GTS 450 che possiedo
Old 07-09-2012, 13:21   #70290
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
li ho appena rigiocati, si hanno il SecuROM ma senza limiti di attivazione (prima erano 5), l'ho letto in rete dopo svariate ricerche ed utilizzando il tool di deautorizzazione si riceve un errore proprio perchè non c'è più il limite di attivazione.
io sapevo che le avevano portate a 50

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io sono un po' incazzato con i creatori di Trine 2. Cioè, stanno regalando a 7,50 primo, secondo ed espansione, però chiedono quasi 6 euro per l'esp da sola, mah...Lo avrei comprato perchè il gioco mi piace un botto, ma considerando quanto stanno vendendo il pack completo, aspetto che mi sento un babbeo a spendere l'80 per cento di quanto costa tutto il pack.
Considera che la serie Trine spara alto e poi durante i saldi è quello che costa meno di tutti, si svendono in fretta

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
trine 1 2 e dlc in offerta
se ho già il primo e compro questo pack resta poi come gift da dare a qualcuno?
se non è specificato, non ti danno nulla. C'è una paginetta di Steam dove mostrano una lista dei giochi che ti danno i doppioni da regalare. A memoria erano quelli Valve e altra roba, poca.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:22   #70291
gaxel
Bannato

Quote:
Ah volevo farti una domanda: usi MSI Afterburner? Perché anche quello può fare casini, specie con la regolazione automatica di velocità della ventola; provato sulla mia pelle con la Gainward GTS 450 che possiedo
Non lo usavo prima, l'ho installato appunto per aumentare il voltaggio e basta... però la scheda già dava problemi prima.
Old 07-09-2012, 13:23   #70292
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Non lo usavo prima, l'ho installato appunto per aumentare il voltaggio e basta... però la scheda già dava problemi prima.
Ok, come non detto
Old 07-09-2012, 13:26   #70293
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
La vedo molto dura...Boh, a me Crysis è piacuto.
Cmq la Crytek ha fatto anche Far Cry e quello per me è un capolavoro assoluto.
Io ho preferito crysis 1 al 2..Lo sto rigiocando proprio adesso...spazi più ampi e davvero puoi affrontare i nemici come meglio credi...nel 2 ogni zona è troppo piccola e sembra di giocare ogni volta in mini arene da dover ripulire dai nemici...
Old 07-09-2012, 13:29   #70294
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Ragazzi, non so a chi chiedere, e sinceramente non so se questo è il thread giusto, comunque ho un problema con due giochi della TellTaleGames, The Walking Dead e Puzzle Agent: entrambi i giochi partono, ma subito si bloccano mostrandomi un pop up di errore "Sorry, this account is not authorized to access this game". Ho già cercato in giro, e mi pare di capire che il problema sia il controllo genitori, che nella mia versione di windows però NON C'E'. Che devo fare? Aiutatemi, non voglio aver buttato 15€...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:30   #70295
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Io ho preferito crysis 1 al 2..Lo sto rigiocando proprio adesso...spazi più ampi e davvero puoi affrontare i nemici come meglio credi...nel 2 ogni zona è troppo piccola e sembra di giocare ogni volta in mini arene da dover ripulire dai nemici...
Forse quando va a 5 euro lo prendo, il problema mio è che ultimamente non provo più gusto coi giochi da sparare non in multy. A parte forse qualche raro caso...
Old 07-09-2012, 13:35   #70296
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
nel 2 ogni zona è troppo piccola e sembra di giocare ogni volta in mini arene da dover ripulire dai nemici...
..sembra?

che poi, anche il primo non è che desse tutta sta gran libertà.. ma almeno l'illusione di avercela sì
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:40   #70297
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
..sembra?

che poi, anche il primo non è che desse tutta sta gran libertà.. ma almeno l'illusione di avercela sì
vero
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:48   #70298
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Insomma in poche parole e al di là delle differenze di età, il vero The Best of resta il primo Far Cry
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:50   #70299
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
il vero The Best of resta il primo Far Cry
infatti è proprio così. lo considero il miglior gioco dei Crytek
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:02   #70300
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Forse quando va a 5 euro lo prendo, il problema mio è che ultimamente non provo più gusto coi giochi da sparare non in multy. A parte forse qualche raro caso...
Preso stanotte a 3.74 su steam

Tapatalk - Galaxy S
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian