Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 12:32   #53721
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
io l'ho finito e a modo suo è un capolavoro
quoto. E' uno degli FPS migliori che si sono visti negli ultimi due anni. Lo stesso grado di soddisfazione l'ho avuto solo con Serious Sam3.

I migliori dialoghi in un FPS caciarone?Bulletstorm. La migliore coppia ever?Bulletstorm

A questo mettici pure situazioni di gameplay divertentissime, molte possibilità dove il limite è solo la fantasia del giocatore. Che giocone della madonna.

Ai dotti pcisti 2012 sempre pronti a frignare di consolata di qua e consolata di là, voglio ricordare Painkiller. Pure quello era una consolata? Mamma mia.

Lo stesso Serious Sam è una "consolata" allora, visto che hanno tolto tutte le sezioni platform di precisione. Lo stesso esclusivissimo Hard Reset potrebbe essere giocato con il pad, pure quello consolata esclusiva PC, eh beh

C'è poco da fare, gli FPS non arena si possono giocare anche col pad. In modo ignobile, ma si possono giocare.

Il discorso di consolata usata come accezione negativa è una vaccata. Ma meno male che il pubblico su PC è eterogeneo sennò si giocherebbe solo a Terraria e Minecraft e cinesateromene di pari livello. Eeeeh ma so giochi PC fieri11!1!1!

Ultima modifica di Darrosquall : 02-04-2012 alle 12:37.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:35   #53722
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Lo ha criticato (imho giustamente) non per essere un fps ma per essere un fps consolaro, adatto ad essere giocato con il pad.
sì infatti molti "consolari", questa razza mitologica , si son lamentati anche dei controlli visto che è un gioco che richiede una certa precisione per gli headshot, con hitbox piccole. Il gioco si gioca nettamente meglio con mouse e tastiera, così come ogni FPS.
Old 02-04-2012, 12:39   #53723
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
già...non se ne può più di sti commenti da checche isteriche
chissà che gioco pensava che fosse bulletstronz...magari un gdr
E se ne può ancora meno di questi commenti maleducati ed offensivi.
Chissà che in questi cinque giorni tu ripassi un po' di galateo...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:42   #53724
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì infatti molti "consolari", questa razza mitologica , si son lamentati anche dei controlli visto che è un gioco che richiede una certa precisione per gli headshot, con hitbox piccole. Il gioco si gioca nettamente meglio con mouse e tastiera, così come ogni FPS.
Ho scritto "adatto", non ho scritto che la soluzione mouse + tastiera sia comunque migliore (nonchè l'unica per me). Dopodichè gli headshot non sono una novità nel mondo console, inoltre non era la precisione richiesta ciò a cui mi riferivo, quanto più al gameplay in generale e ciò che concede. Magari siete tra quelli che hanno tanto criticato Jericho, per i medesimi motivi Chiudo qui i miei interventi in merito ricordandovi ancora una volta che l'ho finito (7.5h) e mi è piaciuto pure.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:43   #53725
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho scritto "adatto", non ho scritto che la soluzione mouse + tastiera sia comunque migliore (nonchè l'unica per me). Dopodichè gli headshot non sono una novità nel mondo console, inoltre non era la precisione richiesta ciò a cui mi riferivo, quanto più al gameplay in generale e ciò che concede. Magari siete tra quelli che hanno tanto criticato Jericho, per i medesimi motivi Chiudo qui i miei interventi in merito ricordandovi ancora una volta che l'ho finito (7.5h) e mi è piaciuto.
te l'ho detto, qualsiasi fps non arena è "adatto" a essere giocato col pad. Quando si parla di "consolata", beh, il 99,99 per cento delle volte se ne parla a sproposito.
Old 02-04-2012, 12:45   #53726
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
sì ma forse non avete ben compreso, 'indi mi rispiego

"Bulletstorm, ci sto giocando"

gerundio semplice.

non lo trovo un capolavoro, deal with it.

poi, continuate pure a insultarmi e darmi dell'incompetente
Old 02-04-2012, 13:09   #53727
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Bulletstorm va in qualche modo saputo apprezzare.
Se lo giochi come un FPS tradizionale non ti da nulla.
La trama (che per altro è carinissima godibile) è messa li soltanto come pretesto.
Il gioco va giocato imho come un trickgame con l'obbiettivo di inanellare più skillshoot possibili.
Inoltre le possibilità di gameplay date dal cappio, dal calcione e dalla scivolata sono assolutamente spettacolari.
Old 02-04-2012, 13:11   #53728
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
La trama (che per altro è carinissima godibile) è messa li soltanto come pretesto.
Il gioco va giocato imho come un trickgame con l'obbiettivo di inanellare più skillshoot possibili.
Inoltre le possibilità di gameplay date dal cappio, dal calcione e dalla scivolata sono assolutamente spettacolari.
Assolutamente d'accordo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:15   #53729
ketersephirot
Senior Member

Tra l'altro dopo Bulletstorm non sono riuscito a godermi per niente Serious Sam 3 : troppo statico !
Old 02-04-2012, 13:16   #53730
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
mmm, in un FPS il focus non è mai sulla trama, ma in ogni caso quella di Bulletstorm è una delle più curate degli ultimi anni, post half life2. E il doppiaggio italiano è monumentale.

Quote:
Tra l'altro dopo Bulletstorm non sono riuscito a godermi per niente Serious Sam 3 : troppo statico !
statico Serious Sam 3?ora le ho sentite tutte.
Old 02-04-2012, 13:20   #53731
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Ma i vari assassin's nn vanno mai in sconto su steam? Io ho giocato ai primi due vorrei prendere i successivi

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:21   #53732
ketersephirot
Senior Member

Quote:
mmm, in un FPS il focus non è mai sulla trama, ma in ogni caso quella di Bulletstorm è una delle più curate degli ultimi anni, post half life2. E il doppiaggio italiano è monumentale.

statico Serious Sam 3?ora le ho sentite tutte.
Diciamo che non ha la stessa libertà di movimento di BulletStorm : mi manca quella dannatissima scivolata !
Poi per carità : il gunplay di SS3 è otitmo e frenetico.
Old 02-04-2012, 13:25   #53733
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
il fatto che un gioco sia adatto alle console non lo rende bello o brutto, è il gioco in se ad essere bello o brutto.

senno ad esempio quasi tutti gli RPG degli ultimi anni, essendo in modo più che evidente adatti alle console (tant'è che ormai sono tutti Action-RPG) dovrebbero fare schifo a prescidendere.

Oblivion si può definire consolata quanto Bulletstorm se il senso di consolata è solo che si adatta bene alle console. Se dobbiamo prendere giochi non adatti alle console dobbiamo andare sui vecchi giochi alla Baldur's Gate per gli RPG e lasciamo un paio di FPS tipo Arma e Red Orchestra, che non ho giocato ma mi sembra più tecnico

se invece di usare questo termine si spiegasse bene cosa non piace i discorsi sarebbero molto più chiari

propongo il divieto di usare termini non inclusi nel dizionario per una migliore comprensione
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:29   #53734
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Non vorrei essere OT (e lo sarò sicuramente) ma ricordo che qui una volta si era parlato su come attivare su origin giochi che erano stati acquistati su steam o anche retail...Per esempio io ho mass effect (allegato a gmc) e la CE di mass effect 2, potrei attivarli o no? Inoltre perchè non esiste un thread ufficiale di origin (o sono io cieco )?

Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:34   #53735
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Badriddick Guarda i messaggi
Non vorrei essere OT (e lo sarò sicuramente) ma ricordo che qui una volta si era parlato su come attivare su origin giochi che erano stati acquistati su steam o anche retail...Per esempio io ho mass effect (allegato a gmc) e la CE di mass effect 2, potrei attivarli o no? Inoltre perchè non esiste un thread ufficiale di origin (o sono io cieco )?

perché nessuno si è ancora proposto per fare un buon thread su origin con tutte le info in prima pagina, che sarebbe appunto ottimo...c'è un thread in realtà, anche se non ufficiale

i giochi si attivato dal client, se non funziona si può provare quì https://activate.ea.com/gameactivation.do, senno bisogna contattarli e chiedere

tutti i giochi che vendono (quelli EA) sono attivabili tramite seriale, anche se è a loro discrezione (non sono obbligati a fartelo anche se di solito lo fanno)

I giochi usciti da una certa data in poi si dovrebbero tranquillamente attivare inserendo semplicemente il seriale
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:35   #53736
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Io l'ho preso scatolato, bulletstorm. Passata la classica ora ad aggiornare i vari gfwl e mazzi, sono riuscito ad avviarlo.
Un paio di ore di gioco: dialoghi piacevoli, gameplay innovativo, grafica ottima... livelli chiusi, a corridoio, controlli palesemente pensati per il pad e salute che si ricarica (male assoluto).
Painkiller gli è superiore in tutto, imho.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:35   #53737
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Badriddick Guarda i messaggi

per i retail che non riesci ad associare ad origin direttamente (dal client) hai 2 possibilità, o andare sul sito https://activate.ea.com/activategame.do e provare da li, oppure contattare l'assistenza e parlare con un "game advisor". Io ME1, Crysis 1 e altri che non ricordo li ho collegati così
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:36   #53738
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
il fatto che un gioco sia adatto alle console non lo rende bello o brutto, è il gioco in se ad essere bello o brutto.

senno ad esempio quasi tutti gli RPG degli ultimi anni, essendo in modo più che evidente adatti alle console (tant'è che ormai sono tutti Action-RPG) dovrebbero fare schifo a prescidendere.

Oblivion si può definire consolata quanto Bulletstorm se il senso di consolata è solo che si adatta bene alle console. Se dobbiamo prendere giochi non adatti alle console dobbiamo andare sui vecchi giochi alla Baldur's Gate per gli RPG e lasciamo un paio di FPS tipo Arma e Red Orchestra, che non ho giocato ma mi sembra più tecnico

se invece di usare questo termine si spiegasse bene cosa non piace i discorsi sarebbero molto più chiari

propongo il divieto di usare termini non inclusi nel dizionario per una migliore comprensione
quoto facendo una precisazione. In Arma l'unica difficoltà sarebbe legata all'interfaccia, tutta la tastiera viene usata e c'è un tasto per ogni cosa, dovrebbero riuscire a far fare tutto con il pad, per il resto come shooter è adattabilissimo. E poi ci sono problemi tecnici di ram.

Per Red Orchestra invece il discorso è diverso perchè non sarebbe divertente con il pad, visto che c'è molto sway, molto rinculo, si mira al pixel, insomma, giocare col pad è un supplizio più di quanto lo sia normalmente per tutti gli altri FPS.

Per il resto hai detto bene, tutti gli RPG escono pure su console e sono adatti alle console. Ma questo implicitamente sembra voler dire che non sono adatti a mouse e tastiera e al PC, quando è il contrario. Anzi, sono "molto adatti".

Quindi la frase è adatto alle console, "consolata", non significa assolutamente nulla.
Old 02-04-2012, 13:43   #53739
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Se non vado errato in bulletstorm gli headshot si fanno "pilotando" direttamente il proiettile. Credo sia stato fatto proprio in modo da accontentare quelli che giocano con il pad, restando comunque una idea simpatica.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:46   #53740
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Se non vado errato in bulletstorm gli headshot si fanno "pilotando" direttamente il proiettile. Credo sia stato fatto proprio in modo da accontentare quelli che giocano con il pad, restando comunque una idea simpatica.
dipende dall'arma ovviamente, con armi non da cecchino devi solo mirare tu. Comunque questa dietrologia è fantastica
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian