Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 08:27   #39721
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ma esattamente come procede il gioco? voglio dire, come si usa sta palla di pietra? che ho visto solo delle immagini statiche, e non ho capito gran chè... (i filmati in flash sul mio smartphone non vanno...)
Semplice: comandi la palla con WASD e Spazio per saltare. Devi evitare le sue difese (puoi distruggerle ma ti danneggiano), non cadere giù dal percorso e possibilmente schiantare oggetti e altri edifici per fare soldi. Alla fine del percorso devi schiantarti di potenza contro il portone dell'avversario per togliergli energia (più sei veloce e meno sei danneggiato più danni fai). Poi passi subito alla difesa: vedi il tuo percorso e compri e piazzi le difese (che cambiano: le mucche diventano elefanti, eccetera), ma dopo qualche secondo vedi già la palla del tuo avversario che comincia a rotolare mentre le stai ancora sistemando... Nel frattempo la tua palla diventa pronta per essere lanciata di nuovo: puoi comprare dei power up e poi partire, e così via. Delirante ma azzeccatissimo!
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:28   #39722
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Semplice: comandi la palla con WASD e Spazio per saltare. Devi evitare le sue difese (puoi distruggerle ma ti danneggiano), non cadere giù dal percorso e possibilmente schiantare oggetti e altri edifici per fare soldi. Alla fine del percorso devi schiantarti di potenza contro il portone dell'avversario per togliergli energia (più sei veloce e meno sei danneggiato più danni fai). Poi passi subito alla difesa: vedi il tuo percorso e compri e piazzi le difese (che cambiano: le mucche diventano elefanti, eccetera), ma dopo qualche secondo vedi già la palla del tuo avversario che comincia a rotolare mentre le stai ancora sistemando... Nel frattempo la tua palla diventa pronta per essere lanciata di nuovo: puoi comprare dei power up e poi partire, e così via. Delirante ma azzeccatissimo!
Ah, questa è la modalità "Campagna"; ci sono anche "Ruzzolone" (fracassa roba per fare più punti possibile) e "Prova a Tempo" (finisci il percorso in meno tempo possibile)
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:38   #39723
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
mi ha già messo ansia.... sono per giochi più riflessivi...
grazie delle info
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:16   #39724
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
mi ha già messo ansia.... sono per giochi più riflessivi...
grazie delle info
beh credo che comunque, pur essendo arcade ci sia una componente strategica non di poco conto
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:39   #39725
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
beh credo che comunque, pur essendo arcade ci sia una componente strategica non di poco conto
Yep, nel senso che tra una ruzzolata di palla e l'altra hai a disposizione una visuale a volo di uccello dell'intero percorso in cui puoi esaminare per bene i punti critici e sistemare ad hoc le tue difese per rallentare ed ostacolare il più possibile la sfera avversaria.
Tuttavia più che di componente strategica io parlerei di vera e propria lotta contro il tempo: tutto si svolge in tempo reale e alla fine per vincere da quel poco che ho visto devi essere più veloce dell'avversario in tutto: più veloce nel piazzare le difese - anche se tra una ruzzolata e la successiva hai un tot di tempo in cui stai fermo ad attendere che i tuoi scultori completino la creazione della successiva palla da lanciare-, ma soprattutto più veloce nel trovare un percorso il più breve e lineare possibile che eviti la maggior parte degli ostacoli naturali o piazzati dal nemico. Delirante, come detto alla perfezione da Kanishka, e frenetico.
Sparse per i vari livelli poi ci sono anche tre chiavi d'oro da raccogliere -non ho ancora capito a che servono-, quindi spesso passi il primo scontro semplicemente a girarti i percorsi alla loro ricerca, perdendo tempo e quindi inesorabilmente la partita.
Per come sono fatto io, avrei preferito un gioco più riflessivo, nel senso che avrei eliminato il tempo reale e avrei puntato più sulla pianificazione tattica senza dover stare a preoccuparmi in continuazione dell'avversario che incombe, ma effettivamente sarebbe stato un altro gioco.
Anche così, comunque, vale ogni istante di gioco per gustarsi la follia malsana che pervade ogni singolo pixel e bit audio .

Edit: segnalo per i più nerdoloni che il gioco è mosso da un Unreal Engine irriconoscibile per lo stile usato e che è presente una modalità multiplayer.
Old 08-09-2011, 09:40   #39726
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Ho visto che hanno messo un sistema di trade... Io ho una copia in più di The Secret of Monkey Island Special Edition. Se qualcuno è interessato per proporre uno scambio il mio nick è Joxer in Steam.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:59   #39727
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
a questo punto si potrebbe aprire un thread apposta sugli scambi su steam, io comunque ho cogs da regalare, monkey pero' ce l'ho gia.
Old 08-09-2011, 10:14   #39728
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Yep, nel senso che tra una ruzzolata di palla e l'altra hai a disposizione una visuale a volo di uccello dell'intero percorso in cui puoi esaminare per bene i punti critici e sistemare ad hoc le tue difese per rallentare ed ostacolare il più possibile la sfera avversaria.
Tuttavia più che di componente strategica io parlerei di vera e propria lotta contro il tempo: tutto si svolge in tempo reale e alla fine per vincere da quel poco che ho visto devi essere più veloce dell'avversario in tutto: più veloce nel piazzare le difese - anche se tra una ruzzolata e la successiva hai un tot di tempo in cui stai fermo ad attendere che i tuoi scultori completino la creazione della successiva palla da lanciare-, ma soprattutto più veloce nel trovare un percorso il più breve e lineare possibile che eviti la maggior parte degli ostacoli naturali o piazzati dal nemico. Delirante, come detto alla perfezione da Kanishka, e frenetico.
Sparse per i vari livelli poi ci sono anche tre chiavi d'oro da raccogliere -non ho ancora capito a che servono-, quindi spesso passi il primo scontro semplicemente a girarti i percorsi alla loro ricerca, perdendo tempo e quindi inesorabilmente la partita.
Per come sono fatto io, avrei preferito un gioco più riflessivo, nel senso che avrei eliminato il tempo reale e avrei puntato più sulla pianificazione tattica senza dover stare a preoccuparmi in continuazione dell'avversario che incombe, ma effettivamente sarebbe stato un altro gioco.
Anche così, comunque, vale ogni istante di gioco per gustarsi la follia malsana che pervade ogni singolo pixel e bit audio .

Edit: segnalo per i più nerdoloni che il gioco è mosso da un Unreal Engine irriconoscibile per lo stile usato e che è presente una modalità multiplayer.
unreal engine, non l'avrei mai detto
Old 08-09-2011, 11:01   #39729
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ACE team? ma sono i fenomeni che hanno creato zenoclash!
Ah, ecco, vedi che ci doveva essere qualcosa sotto
Zeno Clash l'ho installato su Gauron: è assurdo pure questo, ben congegnato come storia, e con un'ambientazione DELIRANTE
Quote:
Ho giocato una mezz'oretta a Rock of Ages:
è di un fuori di testa allucinante!!! Trasuda goliardia da ogni particolare, andrebbe giocato solo per le scenette tra una missione e l'altra.
Il nostro eroe è fuggito ad una vita di stenti e sberleffi alla mercè di Cronos e, armato di una palla ruzzolante tritatutto, solcherà i più grandi eventi della storia cercando di battere lo sfidante di turno che si frapporrà tra lui e l'agognata libertà: in pratica ad ogni livello dobbiamo affrontare un percorso più o meno irto di ostacoli al fine di sfondare la fortezza dell'avversario prima che questi faccia la stessa cosa con noi. Distruggendo ostacoli si guadagnano soldi per comprare o potenziamenti per la palla o strutture tipo catapulte, torrioni e mucche - - da frapporre sul percorso per ostacolare l'avversario. Occhio però che urtando e distruggendo i vari ostacoli la palla si danneggerà man mano e perderà anche potenza distruttiva e l'avversario non starà di certo con le mani in mano, edificando le sue difese e guidando la sua palla contro la nostra fortezza.
Chi prima la sfonda vince il turno.
Mai visto nulla di così ispirato nell'esser completamente fuori di testa, anche nei menù e nella traduzione italiana, volutamente ilare e sgrammaticata - mouse è stato tradotto con Sorcio -.
Fate del bene, compratelo, anche se non vi piace il gameplay.

Mi sa che lo voglio
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:05   #39730
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi sa che lo voglio
Lol ci farò anch'io un pensierino...è troppo strano ed irreale!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:10   #39731
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io mi sa che lo prendo.. ma voglio pagarlo una somma tipo 5€.
Magari merita pure la somma attuale, ma è facile che vada sotto sconto prima o poi.. preferisco aspettare quel giorno!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:58   #39732
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Ho visto che hanno messo un sistema di trade... Io ho una copia in più di The Secret of Monkey Island Special Edition. Se qualcuno è interessato per proporre uno scambio il mio nick è Joxer in Steam.
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
a questo punto si potrebbe aprire un thread apposta sugli scambi su steam, io comunque ho cogs da regalare, monkey pero' ce l'ho gia.
steam mi si è appena aggiornato, xò non capisco come faccio ad arrivare nella sezione del trade da steam.

ps trovato è "inventario oggetti", sotto la sezione "steam" ho zero oggetti...contano solo i doni da poter scambiare?

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 08-09-2011 alle 12:01.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:05   #39733
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
steam mi si è appena aggiornato, xò non capisco come faccio ad arrivare nella sezione del trade da steam.

ps trovato è "inventario oggetti", sotto la sezione "steam" ho zero oggetti...contano solo i doni da poter scambiare?
doni che al momento dell'acquisto decidi di non inviare subito e item di tf2, portal2, spiral knights

gli utenti nella lista amici ora hanno anche un opzione 'proponi baratto', che aprirà una finestra apposta per gli scambi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:12   #39734
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Gameplay di Rock Of Ages by TotalBiscuit http://www.youtube.com/watch?v=DA5w55QiyFs
Old 08-09-2011, 12:14   #39735
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

scambi oggetti e giochi

ragazzi non ho ancora capito bene.

Nei giochi, quali TF2 o portal 2 si potranno scambiare oggetti tra gli utenti, però non ho capito se si potranno scambiare proprio giochi interi.

Fatemi capire, grazie
Old 08-09-2011, 12:21   #39736
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Gameplay di Rock Of Ages by TotalBiscuit http://www.youtube.com/watch?v=DA5w55QiyFs
Lol è uno dei giochi più surreali che abbia mai visto finora
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:35   #39737
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

Nei giochi, quali TF2 o portal 2 si potranno scambiare oggetti tra gli utenti, però non ho capito se si potranno scambiare proprio giochi interi.

Fatemi capire, grazie
due post sopra
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
doni che al momento dell'acquisto decidi di non inviare subito e item di tf2, portal2, spiral knights

gli utenti nella lista amici ora hanno anche un opzione 'proponi baratto', che aprirà una finestra apposta per gli scambi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:39   #39738
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Fatemi capire, grazie

Purtroppo si possono scambiare solo le copie doppie dei giochi che magari per una promozione ci si ritrova.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:41   #39739
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:

Lo sto provando e sembra molto carino. Tu hai problemi di VSYNC? Ho provato a forzarlo tramite gioco e catalyst ma niente da fare, si vede a pezzi in cambi rapidi di visuale.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:41   #39740
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Fatemi capire, grazie
Solamente quelli di cui hai copie in eccesso magari perché hai preso un four pack oppure quelli che hai preso come gift (anche ricevuti da quanto ho capito purché non siano stati già aperti).Questa cosa secondo me non è che abbia molto senso perché alla fine chi compra un gioco come gift lo fa per regalarlo appunto altrimenti si compra direttamente il gioco che gli interessa.L'unica validità può essere per i 4pack se non si riescono a trovare altre tre persone subito ma io preferisco sempre i money

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian