Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 11:52   #39661
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Per non avere provato nessun hitman e non aver più voglia di spendere su steam per giochi che non aprirò mai, quale mi consigliate?

edit: ma sono solo al 66% non al 75, vabbè per 1€ non cambia troppo.
cioè, lo vuoi comprare o no?Stai chiedendo a qualcuno di regalartelo?
Old 07-09-2011, 11:53   #39662
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
cioè, lo vuoi comprare o no?Stai chiedendo a qualcuno di regalartelo?
No! Cioè se volete nessun problema

Intendevo non ditemi comprali tutti e tre.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 11:54   #39663
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Per non avere provato nessun hitman e non aver più voglia di spendere su steam per giochi che non aprirò mai, quale mi consigliate?

credo che il miglior hitman sia il secondo
mi era piaciuto molto
il primo l'ho saltato a piè pari per i salvataggi
il terzo l'ho comprato e non l'ho finito per noia
mi pare che la stessa cosa mi fosse capitata col quarto preso con una rivista (ma non ricordo bene, potrei sbagliare )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:27   #39664
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
cioè non ti bastano le decine di pareri qui sul forum, più la lista già esistente, più tutte le spiegazioni logiche, più l'esperienza di chi ha già fatto acquisiti? una lista in jpeg cosa dovrebbe cambiare, quando sai i siti autorizzati tutti gli altri non lo sono? e ne spuntano come funghi al contrario dei legittimi quindi sono molto più difficile da tracciare tutti e sempre,fornendo un informazione sbagliata a chi legge..
censurare la legalità dove? ci sono liste e spiegazioni, ai saldi periodicamente sul thread di steam i giochi steamworks di altri siti autorizzati vengono riportati, altro?
che poi non ci vuole molto, i migliori affari sono al 90% per le copie fisiche su play.com e zavvi mentre in Download su d2d gamersgate e ogni tanto greenmangaming. molto molto difficile che nuovi arrivati possano competere con questi.
posso farti una jpeg volendo
-cut-image-
no non mi bastano altrimenti non avrei chiesto di semplificare e velocizzare le cose. Perché è di questo che si tratta. Vuoi un esempio visto che non capisci il motivo della richiesta e continui a rispondere le stesse cose che ormai mi si sono tatuate sulla pelle ?

Ieri leggendo recensioni di giochi sono finito su un sito nel quale c'era la pubblicità di un negozio online di giochi con prezzi interessanti, per me assolutamente nuovo. (Figurati che proprio per evitare a priori problemi compro solo su Steam e se ho conosciuto nuovi negozi è grazie al forum). Ovviamente roba Steam. A priori non etichetto nessun sito come farlocco, il tempo passa e magari in questo mare di siti web potrebbero nascere anche nuove realtà interessanti. Nonostante lo scetticismo di base e quello derivato dalle modalità di consegna delle chiavi per i giochi (tra l'altro se uno ti manda una fotocopia della custodia con la chiave del gioco non significa che il gioco o la chiave siano rubati, non è un elemento sufficiente), ho cercato in rete pareri sull'affidabilità del suddetto sito web. Pure nella discussione sul DD ho trovato pareri contrastanti. Ora, tutte le volte non si possono perdere decine di minuti a cercare pareri o info per capire l'affidabilità di un sito.
Se leggo che poi la gente attiva i giochi su Steam e non hanno problemi, mi chiedo:"ma allora sono chiavi vere di Steam oppure no? e se sono farlocche perché sono accettate da Steam?

Ecco perché oltre alla lista degli ufficiali in homepage vedrei bene anche la lista di quelli dai quali stare lontano. È troppo difficile da capire vero? Trovo un sito nuovo con offerte Steam, visto che nascono come i funghi, vengo qua sul forum e condivido le informazioni con gli altri e aggiorno la lista dopo esserci consultati, così che i prossimi non dovranno perdere tempo a cercare info, aprire discussioni, scrivere post che poi vengono segnalati ai mod ecc....tutto molto pulito e chiaro.

Ho dei dubbi su un sito? Forum, leggo le liste e dico ok grazie, totale 2 minuti. Quale è il problema? Troppo lavoro gestire le liste perché crescono in fretta? Nessuno ha chiesto che sia tu a gestire questa cosa. Non ti va? Esprimi il tuo parere e basta, è sufficiente una volta soltanto. Magari ci sono altri che sono interessati a questo tipo di semplificazioni.

Bello il ragionamento di tenere solo la lista delle cose buone, ciò che non è presente lì allora è cattivo. Adesso vado a prendere tutti i libri che ho, partendo da quello dei funghi per restare in tema, e strappo via tutte le pagine riguardanti i funghi velenosi. Tanto a cosa servono? È sufficiente avere la lista di quelli buoni, quelli non presenti sono automaticamente velenosi. Che ignoranti quelli che hanno scritto il libro e che perdita di tempo averli inseriti... non bastavano le decine di pareri qui sul forum, più la lista di quelli buoni già esistente, più tutte le spiegazioni logiche su quali sono quelli commestibili, più l'esperienza di chi ha già mangiato quelli velenosi ed è stato male?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:33   #39665
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

come non cambia è 1 euro Virtual! non ti riconosco più

scaricati la demo di Hitman: Blood Money e vedi se ti piace, inutile spendere tanto per provare e se invece ti piace ti conviene farti il pack da 3
Old 07-09-2011, 12:36   #39666
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
come non cambia è 1 euro Virtual! non ti riconosco più

scaricati la demo di Hitman: Blood Money e vedi se ti piace, inutile spendere tanto per provare e se invece ti piace ti conviene farti il pack da 3
Il fatto è che non so se avrò, a giorni nemmeno, un pc per provarla, vedrò se va su questo bel pentium dual.
Old 07-09-2011, 12:41   #39667
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

10,20€ Prezzo individuale (ok giusto 3,40*3)
19,99€ Prezzo pacchetto
-13,19€ Offerta a Tempo Limitato (ok è il 66%)
6,80€ Costo per te:
3,40€ Risparmio

non dovrebbe essere 9,99*3 = 29.97
Old 07-09-2011, 12:43   #39668
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
10,20€ Prezzo individuale (ok giusto 3,40*3)
19,99€ Prezzo pacchetto
-13,19€ Offerta a Tempo Limitato (ok è il 66%)
6,80€ Costo per te:
3,40€ Risparmio

non dovrebbe essere 9,99*3 = 29.97
No, perchè il pacchetto costava meno dei giochi singoli. Non è messo molto bene, ma il senso è quello.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:51   #39669
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
No! Cioè se volete nessun problema

Intendevo non ditemi comprali tutti e tre.
bentornato virtual! sempre il solito eh?

comunque i migliori sono silent assassin (2) e blood money (4)
il primo, senza save, risulta frustrante..
il terzo (che nemmeno c'è su steam) pur aggiungendo elementi sul piano della storia che vengono poi ripresi nel quarto, è quasi come un espansione del 2, forse giusto un pelo più cupo come atmosfera
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:57   #39670
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
In ogni caso non vedo l'ora che esca Hitman: Absolution!! Spero tanto che tenga il passo con i precedenti e anche con la tecnologia di adesso!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:00   #39671
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
no non mi bastano altrimenti non avrei chiesto di semplificare e velocizzare le cose. Perché è di questo che si tratta. Vuoi un esempio visto che non capisci il motivo della richiesta e continui a rispondere le stesse cose che ormai mi si sono tatuate sulla pelle ?
-cut-
si ho capito ryan, la definizione generica che ti ho dato e le spiegazione le hai capite, ma continui a sperare sperare che ci sia uno di quei siti poco poco costosi totalmente legali, perchè alla fine sono chiavi attivabili e c'è chi le usa e risparmia mentre a te tocca spendere tanti soldini.
invece non esiste, se vendono solo key senza download sono siti non autorizzati, e avrai sempre il rischio di perdere il gioco.
la differenza tra te e chi risparmia è che loro non hanno problemi a rischiare appunto, visto che per la mia esperienza, la maggioranza delle volte và tutto a buon fine.
per il resto, visto che non ho niente contro di te, sei libero di tirare avanti la tua crociata per la lista dei non esistenti siti di key affidabili,e per la per sempre incompleta lista di quelli non affidabili.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:28   #39672
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si sa qualcosa di battlefield 3?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:34   #39673
Vladimiro Bentovich
Senior Member

dubito che alla EA tornerà su i suoi passi, comunque c'è da aspettare e vedere.
se tutti i publisher iniziano con la politica del proprio store la vedo dura per steam. e anche fine della concorrenza se decidono di vendere solo loro.
kane & linch 1 e 2 a 10e son tentato...son stati criticati parecchio ma sono curioso.
Old 07-09-2011, 13:35   #39674
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
In ogni caso non vedo l'ora che esca Hitman: Absolution!! Spero tanto che tenga il passo con i precedenti e anche con la tecnologia di adesso!!

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Si sa qualcosa di battlefield 3?
che non esce su steam
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 13:44   #39675
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
dubito che alla EA tornerà su i suoi passi, comunque c'è da aspettare e vedere.
se tutti i publisher iniziano con la politica del proprio store la vedo dura per steam. e anche fine della concorrenza se decidono di vendere solo loro.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
che non esce su steam

Quindi non uscirà mai? Neanche la versione "liscia"? Perché ora si può preordinare solamente la limited edition da qualsiasi lido.

Comunque hanno veramente esagerato secondo me. Io non voglio usare quella ciofeca di origin...
Old 07-09-2011, 13:47   #39676
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Quindi non uscirà mai? Neanche la versione "liscia"? Perché ora si può preordinare solamente la limited edition da qualsiasi lido.

Comunque hanno veramente esagerato secondo me. Io non voglio usare quella ciofeca di origin...
Idem, ma voglio usare battlefield 3 .

Non so nemmeno se prendendolo scatolato potrei evitare origin, francamente preferirei la scatola, ma perderei quei 2-3$ di blue coins di gamersgate

Grazie Ponz, ora provo un po' (a quel punto li prenderei tutti e tre a 6.8€ )
Old 07-09-2011, 13:49   #39677
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Uhm io Origin lo uso già per altri motivi (giochi UK) però guarda che di fatto non è per niente una cosa ingombrante

Quando installi un gioco retail EA hai sempre la secure rom dietro. da origin scarichi e installi il gioco con secure rom. una volta installato origin se ne sta chiuso, non serve più , il programma occupa poca roba

comunque la versione normale si trova, ma costa più della limite lmao
Old 07-09-2011, 13:58   #39678
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Cioè quindi una volta installato non devo accedere tramite origin per giocarci? Non ho capito.
Old 07-09-2011, 14:07   #39679
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

kane a lynch 1 e 2, ma soprattutto il 2, non sono male. Il problema è la lunghezza del gioco che pare essere ridicola. Il prezzo più basso per il secondo è stato 4.99$ ovviamente qua c'è la magia dollaro=euro.

più che altro i problemi maggiori sembrano interessare il gameplay, il due graficamente, anche se non eccelso, ha una buona resa e l'effetto telecamera ci sta. Qualcuno potrebbe sboccare

il primo esiste in Italiano doppiato mentre su Steam c'è solo Inglese e per il prezzo che ha non so quanto convenga. Il doppiaggio italiano sembra essere ben fatto (leggendo recensioni).

forse sono meglio tutti gli Hitman, anche se molti diversi da K&L, a poco più di 6 euro piuttosto che 10 euro per i due K&L.
Old 07-09-2011, 14:10   #39680
Vladimiro Bentovich
Senior Member

non saprei, c'è qualcosa nella storia dei due psicopatici che in qualche modo mi attira, penso che nonostante il gameplay potrebbero essere due titoli da provare, per i miei gusti si intende.
gli hitman sono molto belli, li ho giocati i primi due all'epoca, oggi sinceramente la grafica per un gioco del genere è un ostacolo per me.
l'ultimo capitolo un pelo graficamente meglio forse è quello con il gameplay un po' peggiore purtroppo.

Quote:
Cioè quindi una volta installato non devo accedere tramite origin per giocarci? Non ho capito.
si non sei obbligato a tenerlo aperto, non è anche un drm come steam. e comunque per la domanda di prima non si sà, ma EA sembra non voler cambiare idea, ne steam muoversi dalla sua posizione..
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP