Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2011, 14:26   #36501
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Puoi farlo anche offline coi bot, mettendo facile difficilmente ti tovi nei guai, anche coi cerebrolesi guidati dalla AI
Già l'ho fatto l'achievement, mi va di rifarlo tutto solo con la katana
Old 10-07-2011, 14:34   #36502
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da skyline147 Guarda i messaggi
Se hanno esaurito le key cosa ti danno a 5$/Euro?
Semplicemente imho si sono resi conto di quanto stava vendendo a 2,5$/Euro (vedi secondo posto nella top dopo nemmeno 3 ore) e i devs hanno pensato bene di modificare il prezzo
Se ne saranno fatti mandare altre, a patto di alzare il prezzo.
Comunque secondo me il fattaccio è successo per l'alto volume delle vendite, e valve questo lo saprebbe bene, dato che sono loro a scrivere il prezzo nella homepage.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:37   #36503
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
guarda secondo me quello del cambio del prezzo in un prodotto messo nel carrello è da denuncia, legalmente il contratto ha già avuto inizio, tu lo hai messo nel carrello perchè hai visto quel prezzo

in un supermercato se una visiva errata riporta il prezzo 5€, ed alla cassa passa a 10€ hai pienamente diritto a pagarlo 5€
nei negozi fisici funziona così, però negli store online le regole funzionano diversamente. Ho spulciato un po' di leggi qua e là, ma per quanto riguarda l'online sembra diversa la situazione soprattutto quando nel contratto iniziale è prevista la voce " i prezzi possono essere soggetti a variazioni improvvise o a discrezione dei publishers".

L'unica cosa che si potrebbe fare è un ricorso a Steam Italia, in quanto vendendo in Europa con le nostre regole commerciali, vedi aumento dei prezzi ecc... dovrebbero essere soggetti alle regole del nostro mercato. Ma quello che ho scritto prima vale anche per gli store europei. L'unica cosa che si può fare in queste circostanze è non comprare, l'unico modo di arrecare danno ai publishers in maniera del tutto lecita e legale.

Fino a che non fai click su acquista il prezzo può variare, cosa ben diversa è quando tu hai comprato a 2,5€ e poi dopo un po' ti viene addebitato un conto differente.

Potrebbero benissimo essere marketing e quindi il prezzo errato potrebbe essere un modo per attirare la gente che compra, gioca, rimane soddisfatta, mette la scimmia agli amici che però si troveranno un prezzo maggiorato, ma ormai per pochi spiccioli in più lo acquisteranno ugualmente, spinti dai commenti positivi degli amici che gli diranno: "ma sì dai prendilo che giochiamo insieme".
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:38   #36504
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
guarda secondo me quello del cambio del prezzo in un prodotto messo nel carrello è da denuncia, legalmente il contratto ha già avuto inizio, tu lo hai messo nel carrello perchè hai visto quel prezzo

in un supermercato se una visiva errata riporta il prezzo 5€, ed alla cassa passa a 10€ hai pienamente diritto a pagarlo 5€
non arrivero' a tanto ma d'ora in avanti saro' molto piu' oculato con i miei acquisti su steam...ho sempre apprezzato il servizio e li ho sempre difesi dalle ridicole critiche che ricevono da quando hanno aperto nel 2004 ma questa e' stata una pessima caduta di stile che non dimentichero'
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:45   #36505
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
@ryan immaginavo che fosse diverso per l'e-commerce però quelle clausole son ai limiti della legalità perchè permettono d'agire un po' come si vuole
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:48   #36506
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
io dico che l'unica cosa che dovrebbe fare è piazzare un avvertimento al momento del checkout per dichiarare il cambio di prezzo, le altre lamentele, giuste o sbagliate che siano, non hanno alcun fondamento legale e non è neanche dato bene sapere il perchè è successo, potrebbe anche essere un errore e i dev di terraria se ne sono accorti tardi, hanno avvisato steam che ha provveduto
Old 10-07-2011, 15:48   #36507
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:

certo, quindi se metti nel carrello un titolo poi lo puoi comprare vita natural durante, anche dopo un mese perchè ormai lo hai messo nel carrello e quindi è tuo
Old 10-07-2011, 15:55   #36508
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
vorrei vedere come aveste reagito se il cambio prezzo riguardasse un gioco EA o Activision...

sinceramente, quelle saranno le loro regole, ma io, consumatore, posso decidere di non comprare... e se comprassi dopo una mossa del genere (che poteva esser anche di 1 solo centesimo) andrei contro i miei principi... poi non so voi, ma a me non piace prenderlo nel didietro

@darrosquall: far scadere il carrello? o è troppo difficile da codare? per i reminders esistono le liste dei desideri
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 15:58   #36509
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se entri in un negozietto, trovi lo scatolato che cercavi da tanto tempo a cinque euro in uno di quei cassoni delle anticaglie e lo raccogli, tempo di arrivare alla cassa e ti dicono che devi pagare il doppio, faresti gli stessi discorsi? Ho estremizzato il senso però, sebbene non sia ne il tuo ne il mio caso, c'è gente che magari aspettava di prenderlo scontato e poi si vede fare questi giochetti. Poi sarà anche un errore, non vedo però perchè debba essere il cliente a pagare
Ripeto: è etica. Sicuramente possono permetterselo.

Esempio:
Due settimane fa, ho accompagnato al mediamondo il fratello. Abbiamo trovato in offerta dei bluray, da 9€ con il 33% di sconto mi pare, però l'abbiamo anticipata di un giorno. Il giorno successivo, il 33% di sconto era finalmente applicato, però i titoli erano stati messi nel frattempo a 12€. Abbiamo lasciato tutto li, per quanto i prezzi fossero comunque bassi rispetto ad altri negozi.

Ultima modifica di Max_R : 10-07-2011 alle 16:02.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 15:58   #36510
casacup
Senior Member

Città: AQ
Qualcuno mi spiega X3 che diamine è? Dai video di youtube non riesco a capirlo.

Inoltre: com'è la curva di apprendimento? E richiede tanto tanto da investirci sopra?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 15:59   #36511
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
La posizione "ufficiale" dei DEV di Terraria è che si è trattato di un errore e loro non ne sanno niente...
http://www.reddit.com/r/gaming/comme...ow_500/c24pqcb

Sinceramente ci credo poco e comunque la cosa non mi va giù.

Per quanto mi riguarda vado da un amico a provarlo per qualche ora, se vedo che è veramente un capolavoro e qualcuno fa un 4 pack io potrei accodarmi.
Old 10-07-2011, 16:00   #36512
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
mi aspettavo uno sconto migliore per Dead Space 2.......

passo va......
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:04   #36513
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
La posizione "ufficiale" dei DEV di Terraria è che si è trattato di un errore e loro non ne sanno niente...

Per quanto mi riguarda vado da un amico a provarlo per qualche ora, se vedo che è veramente un capolavoro e qualcuno fa un 4 pack io potrei accodarmi.
si vabbe' adesso inizia il solito balletto "e' colpa di steam" "noi non ne sapevamo niente" "no e' colpa dei dev" etc...che balle
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:16   #36514
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega X3 che diamine è? Dai video di youtube non riesco a capirlo.

Inoltre: com'è la curva di apprendimento? E richiede tanto tanto da investirci sopra?
Io ho sia X2 che X3, sono giochi su cui devi investire veramente tanto tempo, sono anche piuttosto difficili.
Per capire bene il gameplay leggiti qualche recensione
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:17   #36515
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Se entri in un negozietto, trovi lo scatolato che cercavi da tanto tempo a cinque euro in uno di quei cassoni delle anticaglie e lo raccogli, tempo di arrivare alla cassa e ti dicono che devi pagare il doppio, faresti gli stessi discorsi? Ho estremizzato il senso però, sebbene non sia ne il tuo ne il mio caso, c'è gente che magari aspettava di prenderlo scontato e poi si vede fare questi giochetti. Poi sarà anche un errore, non vedo però perchè debba essere il cliente a pagare
Ripeto: è etica. Sicuramente possono permetterselo.

Esempio:
Due settimane fa, ho accompagnato al mediamondo il fratello. Abbiamo trovato in offerta dei bluray, da 9€ con il 33% di sconto mi pare, però l'abbiamo anticipata di un giorno. Il giorno successivo, il 33% di sconto era finalmente applicato, però i titoli erano stati messi nel frattempo a 12€. Abbiamo lasciato tutto li, per quanto i prezzi fossero comunque bassi rispetto ad altri negozi.
Mi ricordo ancora una volta quando comprai scatolato NoX da regalare ad un mio amico.

Prezzo esposto sullo scaffale 25.000 lire.
Prezzo sul gioco 50.000 lire, ma essendo un regalo andava bene anche a quella cifra.
Vado alla cassa e mi batte 50.000£...
Giusto per precisione abbiam fatto notare al cassiere che il prezzo esposto era inferiore, che ha prontamente richiesto un controllo prezzi.
Inutile dire chi l'ha spuntata.
NoX è piaciuto moltissimo sia a me che al mio amico...
Old 10-07-2011, 16:21   #36516
Max_R
Senior Member

Quote:
Mi ricordo ancora una volta quando comprai scatolato NoX da regalare ad un mio amico.

Prezzo esposto sullo scaffale 25.000 lire.
Prezzo sul gioco 50.000 lire, ma essendo un regalo andava bene anche a quella cifra.
Vado alla cassa e mi batte 50.000£...
Giusto per precisione abbiam fatto notare al cassiere che il prezzo esposto era inferiore, che ha prontamente richiesto un controllo prezzi.
Inutile dire chi l'ha spuntata.
NoX è piaciuto moltissimo sia a me che al mio amico...
Cosa intendi dire? Io non certo che Nox possa non valere 50.000 Lire, però ripeto, eticamente è scorretto. Inoltre ho tirato fuori non a caso il negozietto piuttosto che la catena di negozi che usa i codici a barre.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:23   #36517
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:

Si, certo
Come sono sbadati
Potrebbero fare in modo che, un volta che il gioco è nel carrello, una variazione del prezzo verso l'alto tolga l'elemento dal chart, ovviamente con una spiegazione del perchè.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:28   #36518
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
H. Prezzi e pagamento dei Prodotti.

Oltre a quanto detto in precedenza, le seguenti condizioni sono valide per i prezzi e per il pagamento dei Prodotti. I prezzi dei Prodotti visualizzati su Steam possono essere soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.
E' una cosa che può dar fastidio, ma l'EULA parla chiaro in merito.
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 16:36   #36519
everdreamer
Senior Member

L'Avatar di everdreamer

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
E' una cosa che può dar fastidio, ma l'EULA parla chiaro in merito.
Daccordissimo.
Però da nessuna parte c'è scritto: "il cliente non può scegliere di non acquistare un gioco il cui prezzo è stato aumentato a tradimento senza preavviso", quindi....
Old 10-07-2011, 16:42   #36520
Lynfiord
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Daniels Guarda i messaggi
si vabbe' adesso inizia il solito balletto "e' colpa di steam" "noi non ne sapevamo niente" "no e' colpa dei dev" etc...che balle
Ho quotato il tuo messaggio solo perchè è quello più "vicino" non sto rispondendo a te, dico in generale:

personalmente ci credo poco al fatto che i publisher decidono in proprio i prezzi delle cose su steam. Steam ha del margine di guadagno sui giochi che vende e su questo dubbi direi che non ne ha nessuno. La Valve non guadagna solo dai suoi giochi ma da tutti. Indi per cui i prezzi (e di conseguenza i guadagni di steam) quantomeno vengono decisi insieme. Come ulteriore cosa direi che ci può anche stare che se la Activision mette un suo gioco in vendita al 75% e vende benissimo poi chiama valve al telefono e fa abbassare lo sconto (di sabato tra l'altro), dubito fortemente che lo sviluppatore o gli sviluppatori di Terraria abbiano simile voce in capitolo da far cambiare a Valve/Steam di sabato pomeriggio nell'arco di 5 ore il prezzo di un gioco che tra l'altro non arriva comunque nemmeno a 10 euro. Tral'altro per settimane Terraria è stato nella top 10 dei giochi venduti su steam e nella top 3 dei più giocati, quindi solo un mentecatto avrebbe pensato che a 2.50 non avrebbe stravenduto e ne valve ne i dev di terraria mi sembrano così ingenui da non pensarlo. Certo è una mossa sporca e poco piacevole, ma mi sentirei di dare più la colpa a steam che ai dev, proprio perchè per quanto il prodotto abbia venduto un vagone e sia giocato da tantissime persone non credo che i dev di terraria abbiano simile peso da poter far fare a steam a comando quello che vogliono.
Lynfiord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian