|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#36502 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Comunque secondo me il fattaccio è successo per l'alto volume delle vendite, e valve questo lo saprebbe bene, dato che sono loro a scrivere il prezzo nella homepage. |
|
|
|
|
|
|
#36503 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
L'unica cosa che si potrebbe fare è un ricorso a Steam Italia, in quanto vendendo in Europa con le nostre regole commerciali, vedi aumento dei prezzi ecc... dovrebbero essere soggetti alle regole del nostro mercato. Ma quello che ho scritto prima vale anche per gli store europei. L'unica cosa che si può fare in queste circostanze è non comprare, l'unico modo di arrecare danno ai publishers in maniera del tutto lecita e legale. Fino a che non fai click su acquista il prezzo può variare, cosa ben diversa è quando tu hai comprato a 2,5€ e poi dopo un po' ti viene addebitato un conto differente. Potrebbero benissimo essere marketing e quindi il prezzo errato potrebbe essere un modo per attirare la gente che compra, gioca, rimane soddisfatta, mette la scimmia agli amici che però si troveranno un prezzo maggiorato, ma ormai per pochi spiccioli in più lo acquisteranno ugualmente, spinti dai commenti positivi degli amici che gli diranno: "ma sì dai prendilo che giochiamo insieme". |
|
|
|
|
|
|
#36504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
- STEAM - Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
|
|
|
|
|
|
|
#36505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
@ryan immaginavo che fosse diverso per l'e-commerce però quelle clausole son ai limiti della legalità perchè permettono d'agire un po' come si vuole
|
|
|
|
|
|
#36506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
io dico che l'unica cosa che dovrebbe fare è piazzare un avvertimento al momento del checkout per dichiarare il cambio di prezzo, le altre lamentele, giuste o sbagliate che siano, non hanno alcun fondamento legale e non è neanche dato bene sapere il perchè è successo, potrebbe anche essere un errore e i dev di terraria se ne sono accorti tardi, hanno avvisato steam che ha provveduto
|
|
|
#36507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#36508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
vorrei vedere come aveste reagito se il cambio prezzo riguardasse un gioco EA o Activision...
sinceramente, quelle saranno le loro regole, ma io, consumatore, posso decidere di non comprare... e se comprassi dopo una mossa del genere (che poteva esser anche di 1 solo centesimo) andrei contro i miei principi... poi non so voi, ma a me non piace prenderlo nel didietro @darrosquall: far scadere il carrello? o è troppo difficile da codare? per i reminders esistono le liste dei desideri |
|
|
|
|
|
#36509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se entri in un negozietto, trovi lo scatolato che cercavi da tanto tempo a cinque euro in uno di quei cassoni delle anticaglie e lo raccogli, tempo di arrivare alla cassa e ti dicono che devi pagare il doppio, faresti gli stessi discorsi? Ho estremizzato il senso però, sebbene non sia ne il tuo ne il mio caso, c'è gente che magari aspettava di prenderlo scontato e poi si vede fare questi giochetti. Poi sarà anche un errore, non vedo però perchè debba essere il cliente a pagare
![]() Ripeto: è etica. Sicuramente possono permetterselo. Esempio: Due settimane fa, ho accompagnato al mediamondo il fratello. Abbiamo trovato in offerta dei bluray, da 9€ con il 33% di sconto mi pare, però l'abbiamo anticipata di un giorno. Il giorno successivo, il 33% di sconto era finalmente applicato, però i titoli erano stati messi nel frattempo a 12€. Abbiamo lasciato tutto li, per quanto i prezzi fossero comunque bassi rispetto ad altri negozi.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 10-07-2011 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#36510 |
|
Senior Member
Città: AQ
|
Qualcuno mi spiega X3 che diamine è? Dai video di youtube non riesco a capirlo.
Inoltre: com'è la curva di apprendimento? E richiede tanto tanto da investirci sopra?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#36511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La posizione "ufficiale" dei DEV di Terraria è che si è trattato di un errore e loro non ne sanno niente...
http://www.reddit.com/r/gaming/comme...ow_500/c24pqcb Sinceramente ci credo poco e comunque la cosa non mi va giù. Per quanto mi riguarda vado da un amico a provarlo per qualche ora, se vedo che è veramente un capolavoro e qualcuno fa un 4 pack io potrei accodarmi.
|
|
|
#36512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
|
mi aspettavo uno sconto migliore per Dead Space 2.......
passo va......
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz) |
|
|
|
|
|
#36513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
- STEAM - Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
|
|
|
|
|
|
|
#36514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per capire bene il gameplay leggiti qualche recensione |
|
|
|
|
|
|
#36515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Prezzo esposto sullo scaffale 25.000 lire. Prezzo sul gioco 50.000 lire, ma essendo un regalo andava bene anche a quella cifra. Vado alla cassa e mi batte 50.000£... Giusto per precisione abbiam fatto notare al cassiere che il prezzo esposto era inferiore, che ha prontamente richiesto un controllo prezzi. Inutile dire chi l'ha spuntata. NoX è piaciuto moltissimo sia a me che al mio amico...
|
|
|
|
#36516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36517 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Come sono sbadati Potrebbero fare in modo che, un volta che il gioco è nel carrello, una variazione del prezzo verso l'alto tolga l'elemento dal chart, ovviamente con una spiegazione del perchè. |
|
|
|
|
|
|
#36518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Però da nessuna parte c'è scritto: "il cliente non può scegliere di non acquistare un gioco il cui prezzo è stato aumentato a tradimento senza preavviso", quindi....
|
|
|
|
#36520 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
personalmente ci credo poco al fatto che i publisher decidono in proprio i prezzi delle cose su steam. Steam ha del margine di guadagno sui giochi che vende e su questo dubbi direi che non ne ha nessuno. La Valve non guadagna solo dai suoi giochi ma da tutti. Indi per cui i prezzi (e di conseguenza i guadagni di steam) quantomeno vengono decisi insieme. Come ulteriore cosa direi che ci può anche stare che se la Activision mette un suo gioco in vendita al 75% e vende benissimo poi chiama valve al telefono e fa abbassare lo sconto (di sabato tra l'altro), dubito fortemente che lo sviluppatore o gli sviluppatori di Terraria abbiano simile voce in capitolo da far cambiare a Valve/Steam di sabato pomeriggio nell'arco di 5 ore il prezzo di un gioco che tra l'altro non arriva comunque nemmeno a 10 euro. Tral'altro per settimane Terraria è stato nella top 10 dei giochi venduti su steam e nella top 3 dei più giocati, quindi solo un mentecatto avrebbe pensato che a 2.50 non avrebbe stravenduto e ne valve ne i dev di terraria mi sembrano così ingenui da non pensarlo. Certo è una mossa sporca e poco piacevole, ma mi sentirei di dare più la colpa a steam che ai dev, proprio perchè per quanto il prodotto abbia venduto un vagone e sia giocato da tantissime persone non credo che i dev di terraria abbiano simile peso da poter far fare a steam a comando quello che vogliono. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.