|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se entri in un negozietto, trovi lo scatolato che cercavi da tanto tempo a cinque euro in uno di quei cassoni delle anticaglie e lo raccogli, tempo di arrivare alla cassa e ti dicono che devi pagare il doppio, faresti gli stessi discorsi? Ho estremizzato il senso però, sebbene non sia ne il tuo ne il mio caso, c'è gente che magari aspettava di prenderlo scontato e poi si vede fare questi giochetti. Poi sarà anche un errore, non vedo però perchè debba essere il cliente a pagare
![]() Ripeto: è etica. Sicuramente possono permetterselo. Esempio: Due settimane fa, ho accompagnato al mediamondo il fratello. Abbiamo trovato in offerta dei bluray, da 9€ con il 33% di sconto mi pare, però l'abbiamo anticipata di un giorno. Il giorno successivo, il 33% di sconto era finalmente applicato, però i titoli erano stati messi nel frattempo a 12€. Abbiamo lasciato tutto li, per quanto i prezzi fossero comunque bassi rispetto ad altri negozi.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 10-07-2011 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#36482 |
|
Senior Member
Città: AQ
|
Qualcuno mi spiega X3 che diamine è? Dai video di youtube non riesco a capirlo.
Inoltre: com'è la curva di apprendimento? E richiede tanto tanto da investirci sopra?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#36483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La posizione "ufficiale" dei DEV di Terraria è che si è trattato di un errore e loro non ne sanno niente...
http://www.reddit.com/r/gaming/comme...ow_500/c24pqcb Sinceramente ci credo poco e comunque la cosa non mi va giù. Per quanto mi riguarda vado da un amico a provarlo per qualche ora, se vedo che è veramente un capolavoro e qualcuno fa un 4 pack io potrei accodarmi.
|
|
|
#36484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
|
mi aspettavo uno sconto migliore per Dead Space 2.......
passo va......
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz) |
|
|
|
|
|
#36485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
- STEAM - Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
|
|
|
|
|
|
|
#36486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per capire bene il gameplay leggiti qualche recensione |
|
|
|
|
|
|
#36487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prezzo esposto sullo scaffale 25.000 lire. Prezzo sul gioco 50.000 lire, ma essendo un regalo andava bene anche a quella cifra. Vado alla cassa e mi batte 50.000£... Giusto per precisione abbiam fatto notare al cassiere che il prezzo esposto era inferiore, che ha prontamente richiesto un controllo prezzi. Inutile dire chi l'ha spuntata. NoX è piaciuto moltissimo sia a me che al mio amico...
|
|
|
|
#36488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36489 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Come sono sbadati Potrebbero fare in modo che, un volta che il gioco è nel carrello, una variazione del prezzo verso l'alto tolga l'elemento dal chart, ovviamente con una spiegazione del perchè. |
|
|
|
|
|
|
#36490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Però da nessuna parte c'è scritto: "il cliente non può scegliere di non acquistare un gioco il cui prezzo è stato aumentato a tradimento senza preavviso", quindi....
|
|
|
|
#36492 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
personalmente ci credo poco al fatto che i publisher decidono in proprio i prezzi delle cose su steam. Steam ha del margine di guadagno sui giochi che vende e su questo dubbi direi che non ne ha nessuno. La Valve non guadagna solo dai suoi giochi ma da tutti. Indi per cui i prezzi (e di conseguenza i guadagni di steam) quantomeno vengono decisi insieme. Come ulteriore cosa direi che ci può anche stare che se la Activision mette un suo gioco in vendita al 75% e vende benissimo poi chiama valve al telefono e fa abbassare lo sconto (di sabato tra l'altro), dubito fortemente che lo sviluppatore o gli sviluppatori di Terraria abbiano simile voce in capitolo da far cambiare a Valve/Steam di sabato pomeriggio nell'arco di 5 ore il prezzo di un gioco che tra l'altro non arriva comunque nemmeno a 10 euro. Tral'altro per settimane Terraria è stato nella top 10 dei giochi venduti su steam e nella top 3 dei più giocati, quindi solo un mentecatto avrebbe pensato che a 2.50 non avrebbe stravenduto e ne valve ne i dev di terraria mi sembrano così ingenui da non pensarlo. Certo è una mossa sporca e poco piacevole, ma mi sentirei di dare più la colpa a steam che ai dev, proprio perchè per quanto il prodotto abbia venduto un vagone e sia giocato da tantissime persone non credo che i dev di terraria abbiano simile peso da poter far fare a steam a comando quello che vogliono. |
|
|
|
|
|
|
#36493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma OVVIAMENTE siccome il prezzo esposto sullo scaffale era di 25.000 lire me l'hanno fatto pagare 25.000 lire. Per la cronaca il gioco era uscito da 1 paio di mesi...
|
|
|
|
#36494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
non voglio polemizzare più di tanto, visto che cmq è giusto che ognuno la pensi come meglio crede, senza prevaricare le idee altrui.
Quote:
questo lo dicevo già prima. noi utenti steam accettiamo tutte le varie licenze-eula e quant'altro per usufruire del servizio steam. tra queste è prevista questa cosa, SENZA PREAVVISO. ora che sia giusto o sbagliato, non deve interessarci al momento, e sapete perchè? perchè usando steam abbiamo già accettato che a noi vada bene così, inclusa quella "regola". senza scherzarci troppo è come le varie leggi considerate ingiuste che troviamo ogni giorno. chi pensa che il limite di velocità delle auto su certe strade sia troppo basso, cosa fa? lo supera o lo rispetta? o magari perchè non è d'accordo col codice della strada, non guida più? caso più assurdo, ma palesemente possibile, quanti di noi leggono per completo le licenze d'uso dei videogiochi quando li installiamo? io personalmente credo di averne letta una in tutta la mia vita, per curiosità di vedere cosa diceva, e poi mai più una. se in un eula si nascondesse una clausola ingiusta quasi assurda, ma non la leggete, oppure la leggete e installate il gioco perchè volete giocarci, cosa fareste se poi lo sviluppatore sfruttasse veramente quella ingiusta clausola, per esempio chiude i server online del gioco a 2 giorni dall'uscita, perchè tanto c'era la clausola che diceva "i server saranno chiusi senza preavviso", cosa fate? protestate, vi infuriate, e tutto quel che volete... ma eravate stati avvisati... non c'è nulla di sbagliato in questo. con questo voglio solo dire che, regole alla mano, nessuno ha fatto niente di male qua, e non voglio difendere steam perchè mi stan simpatici o altro, mica mi regalano i giochi. una piccola nota quando ci fu lo stesso trattamento applicato a TDU2, nessuno protetstò così tanto, e fu cambiato il prezzo a MOLTE ore di distanza, senza preavviso. il prezzo fu raddoppiato, da 4,99 a 9,99. mi pare che giusto io altri 2 o 3 utenti ci lamentammo. come mai questa volta si è scatenato il putiferio? o perchè Terraria era oggetto del desiderio per molti, visto che non è tanto un brutto gioco, oppure il motivo è precluso alla mia mente
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#36495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quanta caciara per 2 euro e 50
![]() Poi il riepilogo dell'acquisto c'è sempre la schermata prima del pagamento, non vedo il problema...credo sia più rabbia per una propria disattenzione che altro. Non è stato certamente un fatto positivo, ma da qui a boicottare in futuro...capitasse come norma o spesso (1 volta ogni 1-2 settimane/mesi) sarei il primo ad evitare steam come la peste, ma questo caso isolato mi pare proprio un loro errore (o strategia voluta)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#36496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
2. alcune clausole, anche se scritte, a volte potrebbero non essere proprio legittime (perché potrebbero essere vessatorie) e quindi se avessero la facoltà di arrecare danno potrebbero benissimo essere impugnate (ma questo non è il nostro caso); 3. hai fatto benissimo a lamentarti ma nel tuo caso non c'è stato nessun pro-Steam a dirti: "di che ti stai lamentando? E' giusto così!" come pare che stia succedendo oggi.
|
|
|
|
#36497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per TDU2 non è scoppiato il putiferio perchè TDU2 è stato più volte scontato, anche presso altri shop e non mi sembra ci sia stato nessuno che, come per Terraria, abbia detto "compratelo comunque anche a 10 euro". Terraria invece è un esclusiva Steam e anche a 5 euro è tranquillamente abbordabile. Io non sto certo impuntandomi sul cambio di prezzo che c'è stato, ma vorrei che nessuno la facesse passare liscia a Steam comprando comunque il gioco anche se a prezzo raddoppiato. Poi è vero, rosico perchè mi ha fallito 3 volte la transazione a 2.50, ma adesso che ho provato il gioco da un amico più fortunato di me nemmeno tanto. Ok, il giochino è carino, ma è tutto forchè un prodotto finito e rifinito e forse forse osno contento di non averlo preso.
|
|
|
|
#36498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
@grng bhè steam lo ha fatto 2-3 volte nel giro di questi 10 giorni...
@goofy capita anche di firmare dei contratti con vizi, che possono venire poi impugnati... non conosco la legge in materia ma quella clausola, imho, è moooooooooolto al limite ovvio, loro possono farlo, io posso non comprarlo
|
|
|
|
|
|
#36499 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Continuiamo a farci male da soli, mi raccomando. |
|
|
|
|
|
|
#36500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Non sapevo, quali gli altri 2 casi?
Ma del tipo "prezzo x euro, vai nel carrello e te lo ritrovi a 2x", oppure che l'hanno cambiato promo in corso?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.